CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Milano - Mont Saint Michel

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
Daniele77
Daniele77
22/01/2008 158
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2023 alle: 09:55:34
Buongiorno Amici,
ad agosto partiremo per una settimana in Francia, destinazione Mont saint Michel e poi Parigi.
Per le destinazioni ho già organizzato tutto.
Vorrei chiedere un consiglio sul viaggio e su qualche tappa intermedia da visitare.
Premetto che faremo il moncenisio, partendo il venerdì sera, primo consiglio, mi fermo a susa e vado su la mattina o vado su al passo già la sera?
dal moncenisio partirei dunque il sabato mattina, a quel punto ho tutto il sabato e tutta la domenica per affrontare il viaggio fino a Mont saint michel dove devo arrivare domenica pomeriggio/sera.
Vorrei non fare autostrada e visitare qualche borgo/castello imperdibile, qualcuno può aiutarmi a pianificare il viaggio?
Grazie a tutti!
Daniele
7
Omar73
Omar73
05/08/2018 403
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2023 alle: 10:43:24
In risposta al messaggio di Daniele77 del 01/08/2023 alle 09:55:34

Buongiorno Amici, ad agosto partiremo per una settimana in Francia, destinazione Mont saint Michel e poi Parigi. Per le destinazioni ho già organizzato tutto. Vorrei chiedere un consiglio sul viaggio e su qualche tappa
intermedia da visitare. Premetto che faremo il moncenisio, partendo il venerdì sera, primo consiglio, mi fermo a susa e vado su la mattina o vado su al passo già la sera? dal moncenisio partirei dunque il sabato mattina, a quel punto ho tutto il sabato e tutta la domenica per affrontare il viaggio fino a Mont saint michel dove devo arrivare domenica pomeriggio/sera. Vorrei non fare autostrada e visitare qualche borgo/castello imperdibile, qualcuno può aiutarmi a pianificare il viaggio? Grazie a tutti! Daniele
...
Lungo quel percorso ci sono i castelli della Loira tanto per dirne una. 
Una tappa diversa dal solito invece può essere il castello di

Guédelon

, si tratta della ricostruzione di un castello medievale con le "tecnologie" dell'epoca. 
Intorno al castello ci sono vari laboratori di fabbri, scalpellini, etc. 
Io nell'arco degli ultimi 25 circa anni ci sono sempre passato ed è stato bello vedere i vari stadi di crescita 
Vivi e lascia vivere o, per dirla alla bolognese, Brisa Strazér i Maron!

Modificato da Omar73 il 01/08/2023 alle 10:50:56
17
Daniele77
Daniele77
22/01/2008 158
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2023 alle: 11:10:28
Grazie Omar,
segno.
Si si so che ci sono i castelli della Loira, ma siccome sono tanti e non saprei quale poter visitare senza deviare troppo dal percorso chiedevo appunto quale fosse di strada e visitabile (ho letto che alcuni non lo sono).
Inoltre ho letto di Bourges, è un posto che vale la pena?
Grazie!
D
8
debcomp
debcomp
22/02/2017 194
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2023 alle: 11:34:01

Buongiorno Amici, ad agosto partiremo per una settimana in Francia, destinazione Mont saint Michel e poi Parigi. Per le destinazioni ho già organizzato tutto. Vorrei chiedere un consiglio sul viaggio e su qualche tappa
intermedia da visitare. Premetto che faremo il moncenisio, partendo il venerdì sera, primo consiglio, mi fermo a susa e vado su la mattina o vado su al passo già la sera? dal moncenisio partirei dunque il sabato mattina, a quel punto ho tutto il sabato e tutta la domenica per affrontare il viaggio fino a Mont saint michel dove devo arrivare domenica pomeriggio/sera. Vorrei non fare autostrada e visitare qualche borgo/castello imperdibile, qualcuno può aiutarmi a pianificare il viaggio? Grazie a tutti! Daniele
...
Ciao Daniele

nel 2020 ho fatto questo percorso:

Colle del Moncenisio, Bourge-en-Bress, Paray le Monial, Bourges, Chambord, Amboise, Chenonceu, Tours, Rigny-Ussé

poi ho "deviato" in Bretagna, per poi "rientrare" passando da Saint Michel

trovi il mio diario qui, con tutte le tappe e soste fatte (se ti può essere utile) 
https://www.camperonline.it/via...

ciao
Debora

"viaggiate che sennò poi finite per credere che siete fatti solo per un panorama e invece esistono paesaggi meravigliosi ancora da visitare." Cit.
7
Omar73
Omar73
05/08/2018 403
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2023 alle: 11:41:48
Due tra i nostri preferiti sono Chenonceau a cavallo del fiume Le Cher e Chambord che penso sia il più grande tra quelli della Loira dove è presente tra le altre cose uma scala a doppia elica.
A Bourges ci siamo fermati l'anno che abbiamo fatto il tour fino in Normandia in macchina perché il camper si era rotto poco prima di partire. Sicuramente la cattedrale merita una visita, veramente imponente. 
Vivi e lascia vivere o, per dirla alla bolognese, Brisa Strazér i Maron!
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2023 alle: 12:52:36
Dal Moncenisio a Mont Saint Michel, evitando le autostrade e passando per Chambord, sono circa 930 km, per quasi 14 ore di guida senza alcuna sosta ovvero circa 470 km al giorno (fonte google maps).
Credo che le quasi 14 ore di guida siano stimate per un'autovettura e non per un camper.
Per un camper stimerei almeno un paio d'ore in più.
Come già scritto, la Cattedrale di Bourges merita decisamente una visita, visto che è stata riconosciuta Patrimonio Unesco.
Considerati i tempi, io farei solo questa sosta.

17
Daniele77
Daniele77
22/01/2008 158
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2023 alle: 16:02:16
Grazie a tutti Ragazzi, sempre molto utili.
DAniele
ivan7
ivan7
01/08/2023 6
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2023 alle: 19:44:03

...
Io abito in val di susa... se posso darti 2 consigli, Susa è una cittadina molto carina che vale la pena essere visitata.
Ci sono molti resti romani ed essendo piccolina come città la si vede in poco tempo.
Tra l'altro c'è  anche un'area camper molto comoda, a 2 passi dal centro.
Se riesci e fai in tempo, io dedicherei qualche ora alla visita della cittadina il venerdì pomeriggio e poi andrei direttamente su al moncenisio che è uno spettacolo.
In estate è pieno di camper che fanno libera e svegliarsi al mattino all'alba è qualcosa di incredibile... paesaggio stupendo.

Modificato da ivan7 il 02/08/2023 alle 11:37:50
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1687
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2023 alle: 11:04:46
Se hai bambini (ma è carino anche per gli adulti), valuta una tappa per vedere Terra Botanica ad Angers.

Per Mont Saint-Michel... consiglio vivamente di vederla di sera, possibilmente sul tardi.
Noi siamo rientrati domenica scorsa dalla F. Nel giro che abbiamo fatto, ci siamo fermati anche a Mont SM. Per fortuna abbiamo fatto una capatina mordi e fuggi la sera intorno alle 22 con l'intento di visitarla con calma al mattino. La sera era vermente uno spettacolo. Al mattino... siamo scappati. Era in delirio. In pratica potevi spostarti senza far fatica perchè il "fiume umano" ti porta a spasso per le vie. Un orda incredibile. IMHO 1000000 volte meglio di sera con pochissima gente e te la godi tutta.
Nota di contorno: non so che mezzo hai. Comunque per chi ha mezzi over 35q ed over 8m ignorare totalmente il "divieto" di accesso al parcheggio P8. Essendo io fuori per entrambe le misure, chiesi ai preposti dove potessi parcheggiare e mi indirizzarono COMUNQUE al P8. Feci presente che ero completamente in divieto e mi dissero di ignorare quei cartelli ma di far riferimento SOLO a quelle che indicava il parcheggio camper. Giunto al parcheggio ho trovato mezzi anche più grandi tra cui una "motriche Iveco Daily" con annesso "bilico" trasformato in roulotte. A spanne un treno di 10 metri abbondanti.

Laika Kreos 5001 SL
17
Daniele77
Daniele77
22/01/2008 158
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2023 alle: 11:35:12
In risposta al messaggio di LaJena del 02/08/2023 alle 11:04:46

Se hai bambini (ma è carino anche per gli adulti), valuta una tappa per vedere Terra Botanica ad Angers. Per Mont Saint-Michel... consiglio vivamente di vederla di sera, possibilmente sul tardi. Noi siamo rientrati domenica
scorsa dalla F. Nel giro che abbiamo fatto, ci siamo fermati anche a Mont SM. Per fortuna abbiamo fatto una capatina mordi e fuggi la sera intorno alle 22 con l'intento di visitarla con calma al mattino. La sera era vermente uno spettacolo. Al mattino... siamo scappati. Era in delirio. In pratica potevi spostarti senza far fatica perchè il fiume umano ti porta a spasso per le vie. Un orda incredibile. IMHO 1000000 volte meglio di sera con pochissima gente e te la godi tutta. Nota di contorno: non so che mezzo hai. Comunque per chi ha mezzi over 35q ed over 8m ignorare totalmente il divieto di accesso al parcheggio P8. Essendo io fuori per entrambe le misure, chiesi ai preposti dove potessi parcheggiare e mi indirizzarono COMUNQUE al P8. Feci presente che ero completamente in divieto e mi dissero di ignorare quei cartelli ma di far riferimento SOLO a quelle che indicava il parcheggio camper. Giunto al parcheggio ho trovato mezzi anche più grandi tra cui una motriche Iveco Daily con annesso bilico trasformato in roulotte. A spanne un treno di 10 metri abbondanti.  
...
Grazie mille per la dritta.

Modificato da Daniele77 il 03/08/2023 alle 11:36:40
17
Daniele77
Daniele77
22/01/2008 158
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2023 alle: 11:35:52
In risposta al messaggio di ivan7 del 01/08/2023 alle 19:44:03

Io abito in val di susa... se posso darti 2 consigli, Susa è una cittadina molto carina che vale la pena essere visitata. Ci sono molti resti romani ed essendo piccolina come città la si vede in poco tempo. Tra l'altro
c'è  anche un'area camper molto comoda, a 2 passi dal centro. Se riesci e fai in tempo, io dedicherei qualche ora alla visita della cittadina il venerdì pomeriggio e poi andrei direttamente su al moncenisio che è uno spettacolo. In estate è pieno di camper che fanno libera e svegliarsi al mattino all'alba è qualcosa di incredibile... paesaggio stupendo.
...
Ciao Ivan, partendo da milano non prima delle 18 è una soluzione plausibile fermarsi a susa. dipende molto da quanto ci metteremo ad arrivare e poi valutare se salire subito, di sera o farla di mattina presto. 
in termini di tempo, quanto ci vuole da susa ad arrivare su al moncenisio?
La mia idea era quella di fermarmi li e ripartire la mattina molto presto per salire già con una certa luce.
Grazie mille per la risposta che mi hai dato.
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 451
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2023 alle: 13:24:17
In risposta al messaggio di Daniele77 del 03/08/2023 alle 11:35:52

Ciao Ivan, partendo da milano non prima delle 18 è una soluzione plausibile fermarsi a susa. dipende molto da quanto ci metteremo ad arrivare e poi valutare se salire subito, di sera o farla di mattina presto.  in termini
di tempo, quanto ci vuole da susa ad arrivare su al moncenisio? La mia idea era quella di fermarmi li e ripartire la mattina molto presto per salire già con una certa luce. Grazie mille per la risposta che mi hai dato.
...
Ciao Daniele
da Susa al lago del Moncenisio i km non sono molti; penso che in 3/4 d'ora potresti arrivare ala lago, tuttavia se decidi di pernottare al lago se fossi io parcheggerei sotto la diga. Se vuoi sostare sul lago ci sono diverse alternative, quella classica è dopo la chiesette (immagino sia strapiena) oppure ci sono degli sterrati appena dopo il parcheggio che ho indicato salendo verso la Francia, ma se arrivi tardi te lo sconsiglio.
Buon Viaggio
Vasco
ivan7
ivan7
01/08/2023 6
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2023 alle: 11:46:27
In risposta al messaggio di Daniele77 del 03/08/2023 alle 11:35:52

Ciao Ivan, partendo da milano non prima delle 18 è una soluzione plausibile fermarsi a susa. dipende molto da quanto ci metteremo ad arrivare e poi valutare se salire subito, di sera o farla di mattina presto.  in termini
di tempo, quanto ci vuole da susa ad arrivare su al moncenisio? La mia idea era quella di fermarmi li e ripartire la mattina molto presto per salire già con una certa luce. Grazie mille per la risposta che mi hai dato.
...
Da Susa al Moncenisio ci vanno 30-40 minuti...arrivati su poi c'è tanto spazio per potersi fermare, e durante il mese di agosto sicuramente troverete tanti altri camper.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2023 alle: 07:43:52
Forse questo video può esserti utile per valutare la sosta a Susa: 
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.

Modificato da Roberto CG il 05/08/2023 alle 07:44:31
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link