CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

milano norvegia into the wild

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
jesky212
jesky212
-
Inserito il 31/07/2013 alle: 02:28:24
Salve a tutti, sono nuovissimo di questo blog , volevo esporre a tutti voi la mia idea di viaggio e se possibilmente potete darmi dei consigli a riguardo. Vorrei partire intorno ad ottobre con il mio camper verso la norvegia , non ho una meta particolare e a livello di tempistiche diciamo che non ho limiti ,potrei stare un mese come un anno, infatti il titolo del post "norvegia into the wild" l'ho messo appunto perchè non ho troppi vincoli e vorrei stare il più possibile a contatto con la natura evitando grandi città , l'unico contatto con la civiltà lo vorrei avere con piccole cittadine in cui magari potrei cercare un lavoretto anche dei più umili possibili... Comunque ci tengo a precisare che il mio intento non è cercare un lavoro, il mio intento è semplicemente vedere quello che succede e capita, quindi se accadesse di trovarlo non lo disdegnerei ma non è un punto focale del viaggio... Va bè , tornando al punto , vorrei sapere da voi se qualcuno di voi ha gia fatto un viaggio simile alla scoperta di un luogo senza una meta ben precisa o anche semplicemente se qualcuno come me è partito da milano fino ad arrivare in norvegia , fermandosi dove vuole come vuole e quando vuole....comunque mi accontenterei anche semplicemente di due dritte sull'itinerario che consigliate per questa tratta da me scelta. più consigli arrivano e meglio è insomma Grazie in anticipo per le vostre risposte. PS. vorrei aggiungere che il mio intento non è neanche quello di arrivare necessariamente in norvegia in fretta e furia , posso tranquillamente fermarmi per settimane in luoghi che voi consigliate durante il tragitto che mi porterà li
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 03/08/2013 alle: 11:00:20
io purtroppo non ho consigli da darti, ma aspetterò con ansia di leggere al tuo ritorno l'esperienza da te vissuta. Maury
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 03/08/2013 alle: 11:04:34
Per un viaggio con queste caratteristiche ed aspettative, IMHO, non esistono consigli da darsi salco quello di accendere il motore ed andare avanti ed ad ogni incrocio decidere sul momento da che parte svoltare, in poche parole liberta' assoluta e comunque vada sara' un successo. Potessi farlo io... __________________________________________________________________ Ciao Giulio
17
andrepelux
andrepelux
29/08/2008 54
Inserito il 03/08/2013 alle: 22:17:33
Ciao jeski,la tua idea di viaggio mi piace molto, chissà se dietro una scelta simile si nasconde qualche fatto accaduto che ti ha fatto scattare quella molla nel cervello che ti invoglia a cercare la libertà, senza vincoli, senza meta...solo tu e il tuo viaggio...ti capisco alla grande! Detto questo ti potrei consigliare mille itinerari evitando le grandi città:partendo dalla Germania, che secondo me è la nazione più bella da scoprire per piccoli paesi visto la grande estensione, la gentilezza dei tedeschi del sud e la bellezza dei luoghi...vai a fare la alpenstrasse, al di la delle alpi a nord. Visita i castelli di Ludwig, il konigsee, il lago di costanza e i paesini che lo costeggiano, poi vai in foresta nera visitando le cascate di schaffusa, li sono tutti paesini uno più bello dell'altro,visita il titisee, poi prosegui verso nord e costeggia il reno e la mosella ,due fiumi incantevoli con paesini mitici e a misura d'uomo, se hai una bici ti divertirai alla grande...puoi spingerti anche su su a nord fino al confine con Danimarca e mare del nord...Danimarca...olanda ...francia...l'Europa è fantastica ma un po' lunga da consigliare! Buon viaggio,e ricorda... l'importante è partire!!
15
EnricoRossi69
EnricoRossi69
13/10/2010 542
Inserito il 04/08/2013 alle: 15:50:45
quote:Risposta al messaggio di jesky212 inserito in data 31/07/2013  02:28:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Jesky212 visto che hai intenzione di soggiornare, in un paese fantastico, meta che spero di raggiungere nei prossimi anni, ti do un consiglio, attento all'inverno. Controlla che il tuo veicolo sia equipaggiato per degli inverni rigidi, visto che al nord sono molto freddi, quindi preparalo con lubrificanti, e carburante idoneo a tale scopo. controlla che serbatoi acqua e scarico siano riscaldati. tutte le motorizzazioni presenti in Norvegia e nei paesi scandinavi in genere hanno riscaldatore supplementare nel motore per evitare il formarsi di ghiaccio, può essere elettrico oppure a gasolio, come l'ebesb..., tieni presente che spesso sono presenti delle colonnine per tali scopi. Il riscaldamento all'interno del camper controlla che sia a posto, visto che in inverno i -35 40°c li puoi raggiungere in tranquillità. Filtro del gasolio e serbatoio del gasolio riscaldati anche quelli. Se hai intenzione di vivere nel camper opta sempre per dei campeggi che possano darti queste opportunità, elettricità, gasolio, gas e acqua, soprattutto, posti di ricovero per le possibili tempeste che in inverno possono bloccare tutto per giorni. In inverno tieni conto che in molti usano pneumatici chiodati, quindi chiedi info per tali coperture. A parte tutto questo, non vedo l'ora di sentire il tuo resoconto del viaggio le tue esperienze fatte nell'arco di tempo del tuo soggiorno. Divertiti anche per me e facci sapere come va la tua avventura. Un' ultimo consiglio portati dietro provviste italiane, perché penso ne sentirai la mancanza. Ciao enrico. rossi enrico
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link