http://www.campingsportmagenta....
In risposta al messaggio di cruiser del 03/06/2016 alle 22:22:52
In estate mi trasferirò in Svezia per lavoro. Prevedo di rimanerci a lungo (almeno un anno), e ho pensato di portarmi sia la macchina che il camper. Cercherò di sfruttare il camper nei weekend, almeno fino a quando ilclima lo permetterà. Vorrei organizzarmi in anticipo per poter montare la bombola svedese al più presto, e credo che la cosa migliore sia acquistare un regolatore di gas svedese prima della partenza e portarmelo appresso. Partirò con il solo bombolino italiano da 3kg, quindi appena arrivato in Svezia andrei alla ricerca di una bombola locale e monterei il regolatore svedese al posto di quello italiano. Secondo voi è una buona idea ordinare il regolatore svedese in anticipo, oppure sarà facile trovarlo in loco? Ho pensato anche in alternativa di ordinare un kit di adattatori tipo questi .... così potrei tenere il regolatore italiano. Qualcuno è riuscito a usare il regolatore italiano con le bombole svedesi mettendoci in mezzo uno di questi raccordi? Grazie
Posso consigliarti questi link
http://www.caravanclub.se/om-os...
In risposta al messaggio di pinotto del 03/06/2016 alle 22:35:00
Posso consigliarti questi link kansli@caravanclub.se Visto che ci resterai per un bel pó potresti associarti. A presto pino
E' una buona idea iscrivermi a un club locale. Però devo trovarne uno più vicino a dove andrò ad abitare.
In risposta al messaggio di cruiser del 04/06/2016 alle 21:43:42
E' una buona idea iscrivermi a un club locale. Però devo trovarne uno più vicino a dove andrò ad abitare.
Mi pare si chiamasse fargo73 il forumista che è andato a vivere su. Non vorrei dire una belinata, ma non hanno lo standard tedesco?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/06/2016 alle 01:01:01
Se vuoi un normale regolatore qui trovi anche quelo Svedese: Se invece hai un regolatore TRuma Monocontrol CS o Duocontrol CS (o anche il vecchio Secumotion) basta sostituire il tubo alta pressione con quello con attaccosvedese: Tubo G10 art. 50410-05 che puoi ordinare tramite qualsiasi concessionario oppure qui: Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Esatto, è proprio quello che cercavo. Grazie Tommaso, speravo in una tua risposta.
In risposta al messaggio di dani1967 del 04/06/2016 alle 22:02:18
Mi pare si chiamasse fargo73 il forumista che è andato a vivere su. Non vorrei dire una belinata, ma non hanno lo standard tedesco? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Sì, c'è fargo73 e anche un altro utente. Proprio oggi stavo leggendo quella vecchia discussione in cui si parlava di attacco gas svedese e non c'era accordo tra i forumisti. Chi diceva che è l'attacco tedesco, chi no. Io tra l'altro non ho dimestichezza neanche con le bombole tedesche...
In risposta al messaggio di dani1967 del 04/06/2016 alle 22:02:18
Mi pare si chiamasse fargo73 il forumista che è andato a vivere su. Non vorrei dire una belinata, ma non hanno lo standard tedesco? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
No, almeno leggendo sul sito TRUMA l'attacco è completamente diverso e si vede anche dalle foto.

In risposta al messaggio di Barbabianca del 05/06/2016 alle 13:29:49
Per il gas ti hanno già risposto, aggiungo qualche commento avendo vissuto una simile esperienza tanti anni fa. Innanzitutto è bellissimo poter vivere le 4 stagioni, che li sono molto marcate. Se fai vita all'aria apertasport tipo sci di fondo, canoa, vela sono facilmente praticabili quasi ovunque. Esperienza interessante fare fondo in inverno con la lampada frontale... L'arcipelago di Stoccolma è fantastico in primavera-estate: il paradiso della vela La ditta in cui lavoravo aveva un orario differenziato secondo le stagioni: in estate si iniziava presto, verso le 7, e si finiva presto cosi rimaneva tempo per vivere all'aperto. Un ultimo commento: si vive bene anche con l'Inglese, ma una conoscenza anche limitata dello Svedese aiuta nella vita quotidiana, nei rapporti con gli altri, e anche nelle altre nazioni Nordiche (Finlandia esclusa, naturalmente)
Grazie delle considerazioni.
In risposta al messaggio di mtravel del 05/06/2016 alle 15:13:48
Io andrei col camper versione italiana. Poi andrei da un concessionario e mi farei cambiare quello che serve. Con pezzi locali che sei sicuro funzioneranno. Non dovrebbe essere difficile trovarne uno. Fai una ricerca x idealers di KABE che e' forse il loro marchio piu' diffuso. Oppure x la solita Hymer che si trova ovunque. Max p.s. operazione contraria, con i pezzi che ti sarai tenuto, prima del rientro
E' una possibilità, ma preferirei avere già i componenti prima di partire. Nei primi giorni in Svezia avrò un gran da fare, e non vorrei dover andare a cercare un concessionario di camper. Quella è l'ultima opzione.