CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Modullo PLF per entrare in Grecia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 26
17
kukosg
kukosg
06/03/2009 503
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 18:19:22




48 ora prima di patire per la Grecia,dovete mandare il PLF.Poi vi arriva una mail di risposta.
Trovate tutte le risposte   compilando il PLF (Passenger Locator Form).E fato molto male.per esempio vi chiede il numero della cabina,ma quello lo sai solo su la nave.Quindi mettete "deck"

https://travel.gov.gr/?fbclid=I...



Nel momento dello sbarco in Grecia vi fanno il tampone ed entro 24 ore avranno il risultato.Se e positivo vi devono rintracciare.Quindi vi serve un indirizzo di un amico o di campeggio per essere avvertito
Ho parlato con il gestore del area atrezzata-camper stop KALOGRIA "Araxos - Peloponnese" e potete mettere il suo posto come base di riferimento ,cosi nel caso che il test risulti positivo,vi averte.
Dovete mettervi in contato con lui (fate il nome di MARIKA ZAFEIRIOY TEL.2693031545,6975888838 ),prima di partire per dargli i vostri connotati.
Cercate qui il camper-stop KALOGRIA.:

http://camper-troxospito.gr/cam...



 
Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
8
rocco e gemma
rocco e gemma
01/02/2018 26
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2020 alle: 21:06:25
Ciao Kuscog, se non sbaglio però quello che dici è vero fino al 30 giugno. Dal primo luglio cambia. Dico bene?
 
8
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1379
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2020 alle: 07:07:05
In risposta al messaggio di rocco e gemma del 29/06/2020 alle 21:06:25

Ciao Kuscog, se non sbaglio però quello che dici è vero fino al 30 giugno. Dal primo luglio cambia. Dico bene?  
Forse è così perché io l'ho fatto ieri sera indicando la data di arrivo 1/7 e non mi è arrivata la mail di risposta con il codice QR che sarebbe dovuta arrivare.
Ciao Giò
Il meglio è nemico del bene
23
Sax
Sax
01/08/2003 586
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2020 alle: 09:05:34
Il modulo va compilato anche da chi si reca in Grecia a partire da domani (giorno in cui riprendono i collegamenti marittimi)
Io ho compilato ieri il modulo e per quanto riguarda il nr. cabina Minoan mi ha consigliato di indicare il numero prenotazione che ti identifica.
Non ho ricevuto neanche io codice QR ma la conferma di invio modulo e registrazione si.
SaxTheMax il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.com
17
kukosg
kukosg
06/03/2009 503
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2020 alle: 09:50:28
In risposta al messaggio di rocco e gemma del 29/06/2020 alle 21:06:25

Ciao Kuscog, se non sbaglio però quello che dici è vero fino al 30 giugno. Dal primo luglio cambia. Dico bene?  
NO.E quello che vale dal 1 Luglio.
Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
Calimero in Danimarca
Calimero in Danimarca
Primo viaggio con il camper
Primo viaggio con il camper
Viaggio nella Spagna del Nord
Viaggio nella Spagna del Nord
Austria: Salisburgo e dintorni
Austria: Salisburgo e dintorni
Tour della Germania luglio 2026
Tour della Germania luglio 2026
Previous Next
8
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1379
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2020 alle: 20:08:20
In risposta al messaggio di Sax del 30/06/2020 alle 09:05:34

Il modulo va compilato anche da chi si reca in Grecia a partire da domani (giorno in cui riprendono i collegamenti marittimi) Io ho compilato ieri il modulo e per quanto riguarda il nr. cabina Minoan mi ha consigliato di indicare il numero prenotazione che ti identifica. Non ho ricevuto neanche io codice QR ma la conferma di invio modulo e registrazione si.
Confermo, sono stato tutto il giorno offline perché mi trovo in Albania, ora che mi sono ricollegato è arrivata la mail con il codice QR.
Grazie per le info
Giò
Il meglio è nemico del bene
17
kukosg
kukosg
06/03/2009 503
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2020 alle: 20:42:47
E arrivato anche il mio.
Screen%20Shot%202020-06-30%20at%2021_41_19.pngScreen%20Shot%202020-06-30%20at%2021_41_35.png
Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
23
Sax
Sax
01/08/2003 586
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2020 alle: 15:11:02
Il mio QR non è ancora arrivato ma siccome la data di arrivo è il 3 penso che dovrò attendere ancora.
Effettivamente Minoan quando ho contattato il call center mi ha riferito che l'ambasciata ha confermato ritardi nell'invio del codice.
SaxTheMax il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.com
23
Sax
Sax
01/08/2003 586
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2020 alle: 16:28:21
Ciao a tutti!
Dopo una tranquillissima traghettata intervallata da una ottima cena a base di orata alla griglia

20200702_192651.jpg

siamo arrivati in terra grega e dopo un veloce controllo ai PLF senza tante menate, patemi, "tamponi anali" o "meteoriti impazziti" che ci avevano prospettato :mrgreen: ci siamo messi messi in viaggio per Lefkada.
Ora siamo tranquilli in un "affollatissimo" campeggio allestendo il campo base e godendoci il tutto.
20200703_142257_copy_600x1234.jpg
20200703_142244_copy_600x1234.jpg
20200703_142249_copy_600x1234.jpg

Mi raccomando...
Come strombazzano ai 4 venti sul web non venite così mi assicurate l'isolamento e la pace necessaria per rigenerarmi dopo questo brutto periodo trascorso... :ah:

Chiaramente scherzo! Tutti coloro che saranno in zona saranno ben accetti ed accolti con Mithos gelata!

Checchè se ne dica il popolo greco è accogliente come al solito ma a qualcuno nel nostro bel paese fà gioco alimentare paure e anche altro per chiari interessi personali...

:mrgreen:

Chiudo questa divagazione ringraziandovi e salutando tutti!
SaxTheMax il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.com
18
unknow
unknow
29/02/2008 296
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2020 alle: 19:22:59
Grazie a te!
Anch'io sono in partenza e tra qualche  giorno mare e sole helleniko' a volontà.
Buone vacanze

Modificato da unknow il 03/07/2020 alle 19:23:42
8
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1379
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2020 alle: 07:35:54
Arrivati anche noi, anche se non è andata così liscia, frontiere tutte chiuse tranne quella Bulgara quindi centinaia di km tra le montagne Albanesi per arrivare in Macedonia e Bulgaria comprese 2 forature, una noi e una il nostro compagno di viaggio con roulotte, prontamente riparate con kit cinese, poi 2 ore di coda in frontiera.
Bilancio finale circa 1000 km non previsti e tanti panorami mozzafiato laugh.
Anche il nostro campeggio è semivuoto.
Saluti Giò
Il meglio è nemico del bene
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2020 alle: 19:04:19
In risposta al messaggio di Sax del 03/07/2020 alle 16:28:21

Ciao a tutti! Dopo una tranquillissima traghettata intervallata da una ottima cena a base di orata alla griglia siamo arrivati in terra grega e dopo un veloce controllo ai PLF senza tante menate, patemi, tamponi anali
o meteoriti impazziti che ci avevano prospettato  ci siamo messi messi in viaggio per Lefkada. Ora siamo tranquilli in un affollatissimo campeggio allestendo il campo base e godendoci il tutto. Mi raccomando... Come strombazzano ai 4 venti sul web non venite così mi assicurate l'isolamento e la pace necessaria per rigenerarmi dopo questo brutto periodo trascorso...  Chiaramente scherzo! Tutti coloro che saranno in zona saranno ben accetti ed accolti con Mithos gelata! Checchè se ne dica il popolo greco è accogliente come al solito ma a qualcuno nel nostro bel paese fà gioco alimentare paure e anche altro per chiari interessi personali... Chiudo questa divagazione ringraziandovi e salutando tutti!
...
Ciao Sax vedo dalle foto che hai postato che il campioni Santa Maura non è molto affollato, beato te non dovrai discutere per la boa e quant'altro.
Buone vacanze, io purtroppo devo aspettare ancora un mese.
18
matpietro
matpietro
25/09/2007 5
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2020 alle: 10:50:22
Buongiorno a tutti, ma la scelta a chi fare il tampone è casuale o c'è qualche criterio? Sono molti a cui viene fatto il tampone in ingresso?
Avrei tanta voglia di tornare in Grecia, ma sta storia di questi controlli di chi entra in Grecia non mi lascia tranquillo, tanto più che noi partiamo dal Veneto...
18
unknow
unknow
29/02/2008 296
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2020 alle: 15:25:41
In risposta al messaggio di matpietro del 06/07/2020 alle 10:50:22

Buongiorno a tutti, ma la scelta a chi fare il tampone è casuale o c'è qualche criterio? Sono molti a cui viene fatto il tampone in ingresso? Avrei tanta voglia di tornare in Grecia, ma sta storia di questi controlli di chi entra in Grecia non mi lascia tranquillo, tanto più che noi partiamo dal Veneto...
Se vuoi andare vai!
Se non vuoi andare non andare!
Ben vengano i controlli: se mi trovano positivo faro' la quarantena, qual'e  il problema?
 
8
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1379
Rispondi Abuso
Inserito il 06/07/2020 alle: 21:50:35
In risposta al messaggio di matpietro del 06/07/2020 alle 10:50:22

Buongiorno a tutti, ma la scelta a chi fare il tampone è casuale o c'è qualche criterio? Sono molti a cui viene fatto il tampone in ingresso? Avrei tanta voglia di tornare in Grecia, ma sta storia di questi controlli di chi entra in Grecia non mi lascia tranquillo, tanto più che noi partiamo dal Veneto...
Se viaggi via terra sappi che puoi entrare in Grecia solo dalla Bulgaria ma, per come si stanno mettendo le cose, potresti avere problemi ad entrare in Bulgaria dalla Serbia.
Via nave meno problemi devi cmq compilare il PLF  e i tamponi sono casuali e neanche troppo frequenti ma in fondo  perché preoccuparsi ?
Se ne facessero di più sarebbe una garanzia per tutti.
I campeggi sono quasi vuoti .
Ciao Giò
Il meglio è nemico del bene
6
AleVinci79
AleVinci79
06/07/2020 8
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 10:38:48
In risposta al messaggio di kukosg del 29/06/2020 alle 18:19:22

48 ora prima di patire per la Grecia,dovete mandare il PLF.Poi vi arriva una mail di risposta. Trovate tutte le risposte   compilando il PLF (Passenger Locator Form).E fato molto male.per esempio vi chiede il numero
della cabina,ma quello lo sai solo su la nave.Quindi mettete deck ... Nel momento dello sbarco in Grecia vi fanno il tampone ed entro 24 ore avranno il risultato.Se e positivo vi devono rintracciare.Quindi vi serve un indirizzo di un amico o di campeggio per essere avvertito Ho parlato con il gestore del area atrezzata-camper stop KALOGRIA Araxos - Peloponnese e potete mettere il suo posto come base di riferimento ,cosi nel caso che il test risulti positivo,vi averte. Dovete mettervi in contato con lui (fate il nome di MARIKA ZAFEIRIOY TEL.2693031545,6975888838 ),prima di partire per dargli i vostri connotati. Cercate qui il camper-stop KALOGRIA.: ...   Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
...
buongiorno.sto compilando il plf ma dato che non so ancora dove andrò col camper e utilizzerò poco i campeggi esoprattutto non li prenoterò,come faccio ad indicare un luogo dove sarò rintracciabile?
Freedom
17
kukosg
kukosg
06/03/2009 503
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 16:22:38
In risposta al messaggio di AleVinci79 del 10/07/2020 alle 10:38:48

buongiorno.sto compilando il plf ma dato che non so ancora dove andrò col camper e utilizzerò poco i campeggi esoprattutto non li prenoterò,come faccio ad indicare un luogo dove sarò rintracciabile?

Nel momento dello sbarco in Grecia vi fanno il tampone ed entro 24 ore avranno il risultato.Se e positivo vi devono rintracciare.Quindi vi serve un indirizzo di un amico o di campeggio per essere avvertito
Ho parlato con il gestore del area atrezzata-camper stop KALOGRIA "Araxos - Peloponnese" e potete mettere il suo posto come base di riferimento ,cosi nel caso che il test risulti positivo,vi averte.
Dovete mettervi in contato con lui (fate il nome di MARIKA ZAFEIRIOY TEL.2693031545,6975888838 ),prima di partire per dargli i vostri connotati.
Cercate qui il camper-stop KALOGRIA.:

http://camper-troxospito.gr/cam...


Η ηλ. διεύθυνσή σας δεν δημοσιεύεται. Τα υποχρεωτικά πεδία σημειώνονται με *



CAMPER-TROXOSPITO.GR

Camper Stop – Camper- Troxospito


Η ηλ. διεύθυνσή σας δεν δημοσιεύεται. Τα υποχρεωτικά πεδία σημειώνονται με *
Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
18
unknow
unknow
29/02/2008 296
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2020 alle: 18:39:20
In risposta al messaggio di AleVinci79 del 10/07/2020 alle 10:38:48

buongiorno.sto compilando il plf ma dato che non so ancora dove andrò col camper e utilizzerò poco i campeggi esoprattutto non li prenoterò,come faccio ad indicare un luogo dove sarò rintracciabile?
Io ho messo l'indirizzo del luogo di destinazione e non ho avuto nessun problema.
Sbarcato ieri a Patrasso alle 13 locali, nessun tampone.
50 minuti per uscire dal porto perché  sono arrivati tre traghetti contemporaneamente.
Il controllo è consistito nella verifica del quick-code sul tablet,   arrivato solo qualche ora prima.
All'accettazione assieme ai biglietti mi hanno dato il modulo da compilare , peraltro anche in italiano , che va consegnato all'imbarco.
Misurata la temperatura e poi a bordo.
Mascherina nei luoghi comuni   ma a moltissimi, soprattutto i camionisti,  non la portavano...
Buon viaggio e buone vacanze!
 

Modificato da unknow il 10/07/2020 alle 18:40:31
17
evum
evum
29/03/2009 119
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2020 alle: 21:42:17
Siete fantastici x le notizie che date. Io il 25 arrivo ad Igumenista, qualcuno di voi ha notizie sullo sbarco e i controlli ad Igumenista.?
​​​​​​
23
Sax
Sax
01/08/2003 586
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2020 alle: 12:18:06
In risposta al messaggio di evum del 11/07/2020 alle 21:42:17

Siete fantastici x le notizie che date. Io il 25 arrivo ad Igumenista, qualcuno di voi ha notizie sullo sbarco e i controlli ad Igumenista.? ​​​​​​
Ciao, 
io sono sbarcato il 3 luglio e funzionava così:
esci dalla nave, vai verso l'uscita del porto, a metà del piazzale co sono tre poliziotti che formano le file, chiedono il PLF, lo guardano e ciao...
So che stanno intensificando i controlli ed i tamponi sui provenienti dall'Est Europa.

Ciao da un'affollatissima Grecia wink

20200713_115431_copy_800x389.jpg
SaxTheMax il forum degli appassionati di gommoni e nautica: www.gommoniemotori.com

Modificato da Sax il 13/07/2020 alle 12:21:29
11
SimoComo
SimoComo
02/12/2014 3
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2020 alle: 22:59:41
Ciao a tutti, qualcuno che ésbarcato recentemente a Igoumenitsa può darmi un aggiornamento in merito ai controlli Covid? Tamponi a campione e quant'altro? Grazie mille!
Simone
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Meccanica
Olio Motore per Ford Transit 2.5 TD 101 CV
Quale olio mi consigliate per il mio Ford Transit MK4 anni 2000 ? Considerando di cambiare...
Marlin88
Oggi alle 05:15
Cellula abitativa
Dubbio se cambiare Camper 720 GLM Arca
Buonasera a tutti, ho dal 2008 comprato nuovo l'ARCA 720 GLM su Iveco 3000 180cv, dire che...
Indy2006
Ieri alle: 20:43
Accessori
costo batterie litio
Ciao a tutti,camperisti e non Chiedevo un parere sui costi delle batterie al litio dal mom...
orman54
Ieri alle: 19:23
Viaggi all'estero
Sosta In Montenegro
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un chiarimento a chi è già stato in Montenegro e conos...
ivan7
Ieri alle: 16:09
Accessori
Controllo remoto TrumaCombi con Campmatic
ciao a tutti, per caso mi sono imbattuto in questo prodotto che promette di interfacciarsi...
B747
Ieri alle: 16:03
Cellula abitativa
EBL 119 si , EBL 119 no
Ciao, volendo sostituire le batterie agm con batteria al litio al mio camper che monte una...
fiolli55
Ieri alle: 14:39
Meccanica
Bloccaggio differenziale Ford Transit
Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Ho un Ford Transit gemellato del 2002,motore 2400 Dur...
Gigg
Ieri alle: 12:31
Cellula abitativa
TROVARE FANALI ANTERIORI MH EstereL Anno 2006
Che bello,sono costretto a scrivere sul Col, cerco chi mi possa indirizzare ,dove trovare ...
esterel
Ieri alle: 12:18
Accessori
Cicalino porta aperta frigo dometic
Buongiorno a tutti. Sono possessore di un frigo dometic RC10 4P (quelli che si aprono sia ...
mazz53
Ieri alle: 11:51
Cellula abitativa
Frigor thetford t 2090 C
Ciao, mi capita di trovare il frigor regolato al minimo della temperatura. Sono abbastanza...
lala
Ieri alle: 07:17
Cellula abitativa
Consigli per acquisto Elnagh Doral 107
Ciao a tutti sono Marcello e dopo qualche esperienza in camper sto valutando l'acquisto di...
marcamp
15/09/26 - 21:49
Meccanica
Cavo leva marce
Salve a tutti ho un camper su fiat ducato 2.8 del 2005 con motore 244 .. nel tornare da je...
Abete68
15/09/26 - 21:45
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link