CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Monaco, Okotberfest e ...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 419
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2018 alle: 09:07:16
Ciao a tutti,
vorrei andare a Monaco in occasione dell'Oktoberfest.

Vorremmo partire da Milano giovedì sera dopo cena e fermarci a dormire lungo la strada. Probabilmente in cima al passo San Bernardino.
Poi proseguire per Monaco e vivere l'Oktoberfest il venerdì, il giorno seguente visitare la città di Monaco e la domenica anora da chiarire.
Per la sosta, le ricerche mi conducono a : 

https://www.oktoberfest-camping...

Sapreste indicarmi una area di sosta o campeggio, più comoda e probabilmente meno affollata anche meno comoda per raggiungere la festa… ma possibilmente non la città?

Tra l'altro, per la domenica, le idee sono ancora vaghe: dalla passeggiata sulle montagne svizzere durante il rientro, alla sosta in un luogo termale
Grigno...al suo primo Camper
12
Ribon
Ribon
02/06/2013 137
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2018 alle: 18:47:24
In risposta al messaggio di Grigno del 16/09/2018 alle 09:07:16

Ciao a tutti, vorrei andare a Monaco in occasione dell'Oktoberfest. Vorremmo partire da Milano giovedì sera dopo cena e fermarci a dormire lungo la strada. Probabilmente in cima al passo San Bernardino. Poi proseguire
per Monaco e vivere l'Oktoberfest il venerdì, il giorno seguente visitare la città di Monaco e la domenica anora da chiarire. Per la sosta, le ricerche mi conducono a :  ... Sapreste indicarmi una area di sosta o campeggio, più comoda e probabilmente meno affollata anche meno comoda per raggiungere la festa… ma possibilmente non la città? Tra l'altro, per la domenica, le idee sono ancora vaghe: dalla passeggiata sulle montagne svizzere durante il rientro, alla sosta in un luogo termale Grigno...al suo primo Camper
...
Potete valutare la sosta a Erding all'AA delle terme del Galaxy. Al sabato sera aperte fino a tardi.
Da Erding dovrebbe esserci il treno che vi porta a Monaco.

Ric
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 419
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2018 alle: 19:25:37
Molto interessante!

18
arsenio lupin
arsenio lupin
28/01/2007 181
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 20:11:15

Ciao a tutti, vorrei andare a Monaco in occasione dell'Oktoberfest. Vorremmo partire da Milano giovedì sera dopo cena e fermarci a dormire lungo la strada. Probabilmente in cima al passo San Bernardino. Poi proseguire
per Monaco e vivere l'Oktoberfest il venerdì, il giorno seguente visitare la città di Monaco e la domenica anora da chiarire. Per la sosta, le ricerche mi conducono a :  ... Sapreste indicarmi una area di sosta o campeggio, più comoda e probabilmente meno affollata anche meno comoda per raggiungere la festa… ma possibilmente non la città? Tra l'altro, per la domenica, le idee sono ancora vaghe: dalla passeggiata sulle montagne svizzere durante il rientro, alla sosta in un luogo termale Grigno...al suo primo Camper
...
Ciao personalmente partendo da Milano non farei il San Bernardino...  che vuol dire Svizzera , vedi limiti di velocità (velox a Coira) rischio pesatura e passo discretamente impegnativo, sceglierei il Brennero entri in autostrada a Milano ed esci  Monaco. Per quanto riguarda i campeggi l'hanno scorso ho trovato posto durante l'oktober al OBERMENZING  che è comodo ed ha le piazzole delimitate  da siepe. caso strano era pieno ad agosto di quest'anno  e quindi ho dovuto optare per il Thalkirchen...praticamente  uno quasi accanto all'altro. idem per il Nord West. Tutti e tre i campeggi sono serviti da mezzi pubblici e in 20 /30 minuti sei in centro a MOnaco. Le aree attrezzate appositamente per l'oktober le ho provate e personalmente non ne usufruirò più. L'area di Erding è carina fuori dalle terme devi avere c..o per trovare posto di solito al  mattino qualcuno parte area delimitata elettricità con monetine servizi igienici e docce. dalle terme parte il pulmann che arriva alla stazione e da li prendi il treno che in 45 minuti ti porta in centro a Monaco.
Dipende da cosa preferisci fare..buona oktober..
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 21:20:36

...
Ciao. Al passo San Bernardino è consentita la sosta solo presso la stazione della funivia che si trova all'ingresso sud del traforo. Non andare in paese perchè ti mandano via.A Monaco in occasione della festa ci sono numerose possibilità di sosta, ovviamente è molto affollata, quindi trovare tranquillità è quasi impossibile. Per la mia esperienza i camping vanno tutti bene, forse in North West non è il massimo, ma per un weekend può starci, le aree di sosta sono tutte in città, Olympia Park, cara,20 euro al giorn, senza servizi con la metro a circa 1km. Allianz Arena con cs e 220v ( sempre che si trovino prese libere) metro a 1 km, scusami ma al momento non ricordo il costo. In oltre ci sono alcuni parcheggi, nella sezione delle aree è segnalato questo, GPS 48.16587, 11.59957.
Le terme di Erding sono fantastiche, area sosta annessa al parcheggio. Forse un pò caotiche nella zona aperta a tutti, più tranquilla in quella over 16 anni, con aggiunta al biglietto d'ingresso. Dipende se avete figli oppure no. Nel primo caso divertimento assicurato, scivoli a non finire, nel secondo caso scegliete di entrare nella zona over e sarà un piacere.
Per la Svizzera sono un pò limitate le mie conoscenze ma se amate un pò di brividi mi sono segnato questo

https://www.myswitzerland.com/i...

vedete voi...
Per il transito in territorio elvetico vai tranquillo, rispetta i limiti e non avrai problemi di alcun tipo. Il San Bernardino lo faccio almeno 3/4 volte all'anno con un mansardato da 7.20 mt senza problemi e, se il tuo profilo è corretto, con un furgonato è una passeggiata di salute! Spero di essere stato utile...
Buon viaggio
Danilo...

Modificato da ziodani il 17/09/2018 alle 21:22:39

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 22:37:46

https://www.oktoberfest-camping...

Io le ultime tre volte che sono andato all'Oktoberfest ho sostato qua,Metro a 100mt.
Gangan

Modificato da gangan76 il 17/09/2018 alle 22:38:18
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 419
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 13:56:48
In risposta al messaggio di arsenio lupin del 17/09/2018 alle 20:11:15

Ciao personalmente partendo da Milano non farei il San Bernardino...  che vuol dire Svizzera , vedi limiti di velocità (velox a Coira) rischio pesatura e passo discretamente impegnativo, sceglierei il Brennero entri in
autostrada a Milano ed esci  Monaco. Per quanto riguarda i campeggi l'hanno scorso ho trovato posto durante l'oktober al OBERMENZING  che è comodo ed ha le piazzole delimitate  da siepe. caso strano era pieno ad agosto di quest'anno  e quindi ho dovuto optare per il Thalkirchen...praticamente  uno quasi accanto all'altro. idem per il Nord West. Tutti e tre i campeggi sono serviti da mezzi pubblici e in 20 /30 minuti sei in centro a MOnaco. Le aree attrezzate appositamente per l'oktober le ho provate e personalmente non ne usufruirò più. L'area di Erding è carina fuori dalle terme devi avere c..o per trovare posto di solito al  mattino qualcuno parte area delimitata elettricità con monetine servizi igienici e docce. dalle terme parte il pulmann che arriva alla stazione e da li prendi il treno che in 45 minuti ti porta in centro a Monaco. Dipende da cosa preferisci fare..buona oktober..
...
Mi scuso con tutti per la mia assenza...

Ti ringrazio per le tue indicazioni, molto preziose: credo che le terrò fortemente in considerazione e contatterò le strutture per verificare la possibilità di prenotare.

Per quanto riguarda il percorso, invece, al contrario, ho idea diversa dalla tua: l'autostrada è ben più economica, non ho timore di essere pesato, in quanto rientro serenamente nei 3.3 e sono omologato 3.5. In ultimo, e qui devo anche giustificarti la mia personalissima e sicuramente discutibile posizione, l'autostrada del Brennero la ritengo la "Salerno-Reggiocalabria del nord"... smiley. Senza voler offendere nessuno, ma preferisco veramente evitarla, a favore delle limpide autostrade svizere
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 419
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 14:04:31
In risposta al messaggio di ziodani del 17/09/2018 alle 21:20:36

Ciao. Al passo San Bernardino è consentita la sosta solo presso la stazione della funivia che si trova all'ingresso sud del traforo. Non andare in paese perchè ti mandano via.A Monaco in occasione della festa ci sono numerose
possibilità di sosta, ovviamente è molto affollata, quindi trovare tranquillità è quasi impossibile. Per la mia esperienza i camping vanno tutti bene, forse in North West non è il massimo, ma per un weekend può starci, le aree di sosta sono tutte in città, Olympia Park, cara,20 euro al giorn, senza servizi con la metro a circa 1km. Allianz Arena con cs e 220v ( sempre che si trovino prese libere) metro a 1 km, scusami ma al momento non ricordo il costo. In oltre ci sono alcuni parcheggi, nella sezione delle aree è segnalato questo, GPS 48.16587, 11.59957. Le terme di Erding sono fantastiche, area sosta annessa al parcheggio. Forse un pò caotiche nella zona aperta a tutti, più tranquilla in quella over 16 anni, con aggiunta al biglietto d'ingresso. Dipende se avete figli oppure no. Nel primo caso divertimento assicurato, scivoli a non finire, nel secondo caso scegliete di entrare nella zona over e sarà un piacere. Per la Svizzera sono un pò limitate le mie conoscenze ma se amate un pò di brividi mi sono segnato questo vedete voi... Per il transito in territorio elvetico vai tranquillo, rispetta i limiti e non avrai problemi di alcun tipo. Il San Bernardino lo faccio almeno 3/4 volte all'anno con un mansardato da 7.20 mt senza problemi e, se il tuo profilo è corretto, con un furgonato è una passeggiata di salute! Spero di essere stato utile... Buon viaggio
...
Sì, lo so ed a volerla dire tutta, la sosta notturna sarebbe vietata in svizzera.
Tuttavia, in cima al passo San Bernardino sono già stato: tutto sta nel mettersi in un luogo dove "non si dà fastidio" e non aprire tendalini, finestre e robe varie. Si tratta di una notte, non è certamente un sacrificio. Per quanto concerne la salita sui passi, nessun problema con nostro Camperino!
Ti ringrazio anche per il link sulla Svizzera, non lo conoscevo. Verifico con la mia compagna.
Siamo solo noi due, 30-35 anni. Spero siano come dici tu le terme perché sarebbe proprio quello che cerco (over 16, ovviamente). Non so se siano come quelle antiche di Baden Baden ossia nudiste, ma lo spero proprio: di fatto costituiscono già in sé una buona selezione all'ingresso, anche se, in realtà, capitano sempre le persone... diciamo più fragorose..., che sventura nostra nella mia personalissima esperienza, sono sempre italiane..
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 419
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 14:06:05
In risposta al messaggio di gangan76 del 17/09/2018 alle 22:37:46

Io le ultime tre volte che sono andato all'Oktoberfest ho sostato qua,Metro a 100mt.
si tratta proprio dell'area che ho adocchiato. il fatto è che francamente 35€ al giorno, non sono pochi. sia chiaro, non mi fermano, ma se trovassi qualcosa di più economico e magari meno gettonato, lo preferirei. Provo a contattare prima le strutture che mi sono state indicate sopra.
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 00:52:40
Confermo per le terme di Erding,fantastiche,se ti interessa, di terme in Baviera ce ne sono parecchie,moto belle anche quelle di Bad Worishofen.

http://www.therme-sauna-freizei...

qui ne trovi altre.
Noi andremo alla Cannstatter Volksfest a Stoccarda,partiremo da Varese il 4 ottobre,se volete e se avete tempo,potete aggregarvi!

CarloVa

Modificato da giornifelici il 20/09/2018 alle 01:38:16
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 419
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 10:31:21
In risposta al messaggio di giornifelici del 20/09/2018 alle 00:52:40

Anche io sono di Varese, ma vivo a Milano... per lavoro, se sono più vagabondo... ad esempio ora sono a Budapest.
A Stoccarda siamo stati ad Agosto :)
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 21:05:55
In risposta al messaggio di Grigno del 19/09/2018 alle 14:04:31

Sì, lo so ed a volerla dire tutta, la sosta notturna sarebbe vietata in svizzera. Tuttavia, in cima al passo San Bernardino sono già stato: tutto sta nel mettersi in un luogo dove non si dà fastidio e non aprire tendalini,
finestre e robe varie. Si tratta di una notte, non è certamente un sacrificio. Per quanto concerne la salita sui passi, nessun problema con nostro Camperino! Ti ringrazio anche per il link sulla Svizzera, non lo conoscevo. Verifico con la mia compagna. Siamo solo noi due, 30-35 anni. Spero siano come dici tu le terme perché sarebbe proprio quello che cerco (over 16, ovviamente). Non so se siano come quelle antiche di Baden Baden ossia nudiste, ma lo spero proprio: di fatto costituiscono già in sé una buona selezione all'ingresso, anche se, in realtà, capitano sempre le persone... diciamo più fragorose..., che sventura nostra nella mia personalissima esperienza, sono sempre italiane..
...
Ciao. Purtroppo non sono mai andato nella zona over 16 perchè ho due figli piccoli, e in linea di massima non apprezzerei fino in fondo le varie tipologie di trattamente presenti. Se ricordo bene, ma potrei essere smentito, che non è una zona nudista ma vi sono delle saune dove al contrario è d'obbligo la nudità.
Buon viaggio
Danilo...
8
Grigno
Grigno
24/08/2017 419
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 10:46:52
In risposta al messaggio di ziodani del 20/09/2018 alle 21:05:55

Ciao. Purtroppo non sono mai andato nella zona over 16 perchè ho due figli piccoli, e in linea di massima non apprezzerei fino in fondo le varie tipologie di trattamente presenti. Se ricordo bene, ma potrei essere smentito, che non è una zona nudista ma vi sono delle saune dove al contrario è d'obbligo la nudità. Buon viaggio
Grazie, hai fatto bene a dirmelo!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link