https://www.oktoberfest-camping...
In risposta al messaggio di Grigno del 16/09/2018 alle 09:07:16Potete valutare la sosta a Erding all'AA delle terme del Galaxy. Al sabato sera aperte fino a tardi.
Ciao a tutti, vorrei andare a Monaco in occasione dell'Oktoberfest. Vorremmo partire da Milano giovedì sera dopo cena e fermarci a dormire lungo la strada. Probabilmente in cima al passo San Bernardino. Poi proseguireper Monaco e vivere l'Oktoberfest il venerdì, il giorno seguente visitare la città di Monaco e la domenica anora da chiarire. Per la sosta, le ricerche mi conducono a : ... Sapreste indicarmi una area di sosta o campeggio, più comoda e probabilmente meno affollata anche meno comoda per raggiungere la festa… ma possibilmente non la città? Tra l'altro, per la domenica, le idee sono ancora vaghe: dalla passeggiata sulle montagne svizzere durante il rientro, alla sosta in un luogo termale Grigno...al suo primo Camper
In risposta al messaggio di Grigno del 16/09/2018 alle 09:07:16Ciao personalmente partendo da Milano non farei il San Bernardino... che vuol dire Svizzera , vedi limiti di velocità (velox a Coira) rischio pesatura e passo discretamente impegnativo, sceglierei il Brennero entri in autostrada a Milano ed esci Monaco. Per quanto riguarda i campeggi l'hanno scorso ho trovato posto durante l'oktober al OBERMENZING che è comodo ed ha le piazzole delimitate da siepe. caso strano era pieno ad agosto di quest'anno e quindi ho dovuto optare per il Thalkirchen...praticamente uno quasi accanto all'altro. idem per il Nord West. Tutti e tre i campeggi sono serviti da mezzi pubblici e in 20 /30 minuti sei in centro a MOnaco. Le aree attrezzate appositamente per l'oktober le ho provate e personalmente non ne usufruirò più. L'area di Erding è carina fuori dalle terme devi avere c..o per trovare posto di solito al mattino qualcuno parte area delimitata elettricità con monetine servizi igienici e docce. dalle terme parte il pulmann che arriva alla stazione e da li prendi il treno che in 45 minuti ti porta in centro a Monaco.
Ciao a tutti, vorrei andare a Monaco in occasione dell'Oktoberfest. Vorremmo partire da Milano giovedì sera dopo cena e fermarci a dormire lungo la strada. Probabilmente in cima al passo San Bernardino. Poi proseguireper Monaco e vivere l'Oktoberfest il venerdì, il giorno seguente visitare la città di Monaco e la domenica anora da chiarire. Per la sosta, le ricerche mi conducono a : ... Sapreste indicarmi una area di sosta o campeggio, più comoda e probabilmente meno affollata anche meno comoda per raggiungere la festa… ma possibilmente non la città? Tra l'altro, per la domenica, le idee sono ancora vaghe: dalla passeggiata sulle montagne svizzere durante il rientro, alla sosta in un luogo termale Grigno...al suo primo Camper
In risposta al messaggio di Grigno del 16/09/2018 alle 09:07:16Ciao. Al passo San Bernardino è consentita la sosta solo presso la stazione della funivia che si trova all'ingresso sud del traforo. Non andare in paese perchè ti mandano via.A Monaco in occasione della festa ci sono numerose possibilità di sosta, ovviamente è molto affollata, quindi trovare tranquillità è quasi impossibile. Per la mia esperienza i camping vanno tutti bene, forse in North West non è il massimo, ma per un weekend può starci, le aree di sosta sono tutte in città, Olympia Park, cara,20 euro al giorn, senza servizi con la metro a circa 1km. Allianz Arena con cs e 220v ( sempre che si trovino prese libere) metro a 1 km, scusami ma al momento non ricordo il costo. In oltre ci sono alcuni parcheggi, nella sezione delle aree è segnalato questo, GPS 48.16587, 11.59957.
https://www.myswitzerland.com/i...
vedete voi...https://www.oktoberfest-camping...
In risposta al messaggio di arsenio lupin del 17/09/2018 alle 20:11:15Mi scuso con tutti per la mia assenza...
Ciao personalmente partendo da Milano non farei il San Bernardino... che vuol dire Svizzera , vedi limiti di velocità (velox a Coira) rischio pesatura e passo discretamente impegnativo, sceglierei il Brennero entri inautostrada a Milano ed esci Monaco. Per quanto riguarda i campeggi l'hanno scorso ho trovato posto durante l'oktober al OBERMENZING che è comodo ed ha le piazzole delimitate da siepe. caso strano era pieno ad agosto di quest'anno e quindi ho dovuto optare per il Thalkirchen...praticamente uno quasi accanto all'altro. idem per il Nord West. Tutti e tre i campeggi sono serviti da mezzi pubblici e in 20 /30 minuti sei in centro a MOnaco. Le aree attrezzate appositamente per l'oktober le ho provate e personalmente non ne usufruirò più. L'area di Erding è carina fuori dalle terme devi avere c..o per trovare posto di solito al mattino qualcuno parte area delimitata elettricità con monetine servizi igienici e docce. dalle terme parte il pulmann che arriva alla stazione e da li prendi il treno che in 45 minuti ti porta in centro a Monaco. Dipende da cosa preferisci fare..buona oktober..
In risposta al messaggio di ziodani del 17/09/2018 alle 21:20:36Sì, lo so ed a volerla dire tutta, la sosta notturna sarebbe vietata in svizzera.
Ciao. Al passo San Bernardino è consentita la sosta solo presso la stazione della funivia che si trova all'ingresso sud del traforo. Non andare in paese perchè ti mandano via.A Monaco in occasione della festa ci sono numerosepossibilità di sosta, ovviamente è molto affollata, quindi trovare tranquillità è quasi impossibile. Per la mia esperienza i camping vanno tutti bene, forse in North West non è il massimo, ma per un weekend può starci, le aree di sosta sono tutte in città, Olympia Park, cara,20 euro al giorn, senza servizi con la metro a circa 1km. Allianz Arena con cs e 220v ( sempre che si trovino prese libere) metro a 1 km, scusami ma al momento non ricordo il costo. In oltre ci sono alcuni parcheggi, nella sezione delle aree è segnalato questo, GPS 48.16587, 11.59957. Le terme di Erding sono fantastiche, area sosta annessa al parcheggio. Forse un pò caotiche nella zona aperta a tutti, più tranquilla in quella over 16 anni, con aggiunta al biglietto d'ingresso. Dipende se avete figli oppure no. Nel primo caso divertimento assicurato, scivoli a non finire, nel secondo caso scegliete di entrare nella zona over e sarà un piacere. Per la Svizzera sono un pò limitate le mie conoscenze ma se amate un pò di brividi mi sono segnato questo vedete voi... Per il transito in territorio elvetico vai tranquillo, rispetta i limiti e non avrai problemi di alcun tipo. Il San Bernardino lo faccio almeno 3/4 volte all'anno con un mansardato da 7.20 mt senza problemi e, se il tuo profilo è corretto, con un furgonato è una passeggiata di salute! Spero di essere stato utile... Buon viaggio
In risposta al messaggio di gangan76 del 17/09/2018 alle 22:37:46si tratta proprio dell'area che ho adocchiato. il fatto è che francamente 35€ al giorno, non sono pochi. sia chiaro, non mi fermano, ma se trovassi qualcosa di più economico e magari meno gettonato, lo preferirei. Provo a contattare prima le strutture che mi sono state indicate sopra.
Io le ultime tre volte che sono andato all'Oktoberfest ho sostato qua,Metro a 100mt.
http://www.therme-sauna-freizei...
In risposta al messaggio di giornifelici del 20/09/2018 alle 00:52:40Anche io sono di Varese, ma vivo a Milano... per lavoro, se sono più vagabondo... ad esempio ora sono a Budapest.
In risposta al messaggio di Grigno del 19/09/2018 alle 14:04:31Ciao. Purtroppo non sono mai andato nella zona over 16 perchè ho due figli piccoli, e in linea di massima non apprezzerei fino in fondo le varie tipologie di trattamente presenti. Se ricordo bene, ma potrei essere smentito, che non è una zona nudista ma vi sono delle saune dove al contrario è d'obbligo la nudità.
Sì, lo so ed a volerla dire tutta, la sosta notturna sarebbe vietata in svizzera. Tuttavia, in cima al passo San Bernardino sono già stato: tutto sta nel mettersi in un luogo dove non si dà fastidio e non aprire tendalini,finestre e robe varie. Si tratta di una notte, non è certamente un sacrificio. Per quanto concerne la salita sui passi, nessun problema con nostro Camperino! Ti ringrazio anche per il link sulla Svizzera, non lo conoscevo. Verifico con la mia compagna. Siamo solo noi due, 30-35 anni. Spero siano come dici tu le terme perché sarebbe proprio quello che cerco (over 16, ovviamente). Non so se siano come quelle antiche di Baden Baden ossia nudiste, ma lo spero proprio: di fatto costituiscono già in sé una buona selezione all'ingresso, anche se, in realtà, capitano sempre le persone... diciamo più fragorose..., che sventura nostra nella mia personalissima esperienza, sono sempre italiane..
In risposta al messaggio di ziodani del 20/09/2018 alle 21:05:55Grazie, hai fatto bene a dirmelo!
Ciao. Purtroppo non sono mai andato nella zona over 16 perchè ho due figli piccoli, e in linea di massima non apprezzerei fino in fondo le varie tipologie di trattamente presenti. Se ricordo bene, ma potrei essere smentito, che non è una zona nudista ma vi sono delle saune dove al contrario è d'obbligo la nudità. Buon viaggio