CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Montecarlo x l'Immacolata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
molly02
molly02
30/05/2008 125
Inserito il 07/11/2009 alle: 20:39:31
Sapete dirmi ,per piacere, se ci sono aree di sosta o campeggi nel territorio del Principato di Monaco,vorremmo andarci per il ponte dell'Immacolata.....grazie
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 07/11/2009 alle: 21:02:01
Non credo che ci siano,a meno che tu non abbia un camper su RR. Guarda sul forum montecarlo. Un abbraccio
16
Pavel
Pavel
03/11/2009 227
Inserito il 07/11/2009 alle: 23:00:07
ci vanno da anni i miei zii, loro sono soliti sostare in un grande parcheggio vicino ad un hotel di lusso di cui però non conosco il nome. Mi hanno sempre detto che è in una posizione tattica per raggiungere a piedi i punti più strategici di Monaco e non hanno maai trovato alcuna ostruzione...
18
roby70
roby70
28/01/2007 45
Inserito il 16/11/2009 alle: 22:24:01
Noi ci siamo stati il 1/11/2009 . Da quanto mi risulta a Montecarlo esiste un solo parcheggio che accetta camper (ci siamo stati). Si trova in zona Fonteveille (Stadio) ed accetta un limitatissimo numero di mezzi (io ne ho contati meno di 10) non eccedenti un limite di lunghezza (mi sembra 6,5 mt.). Il parcheggio ha un costo accettabile durante il giorno; attenzione dopo una certa ora il costo orario diventa esorbitante. Lasciarlo parcheggiato una notte costa circa 100 euro e non è possibile dormirci dentro (il parcheggio è sotterraneo). Da quanto ho capito se non trovi posto in questo parcheggio devi andare fuori Montecarlo perchè in qualsiasi altro posto non mi risulta si possa parcheggiare. Personalmente in camper non ci tornerò più, mi è capitato di perdermi in vicoli di quelli che sai che entri ma non sai se esci. Meglio qualche paese vicino ed un bel treno. Ciao Roberto[:)][:)]
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 21/11/2009 alle: 22:09:15
A mio modesto parere anche noi camperisti dovremmo avere una maggiore elasticità mentale. Il fatto di avere il camper ci da notevoli vantaggi in quasi tutte le situazione e svantaggi in altre. Un esempio eclatante è proprio Montecarlo. Ogni anno in ottobre io e mia moglie passiamo senza bimbi il weekend dell'anniversario in camper. Siccome quest'anno volevamo fare Montecarlo, Cannes e Nizza abbiamo optato per l'auto + albergo. Nonostante in ottobre sia ancora stagione (c'erano 22 gradi e la gentre faceva ancora il bagno) abbiamo parcheggiato gratis sul molo della darsena di Montecarlo[8D], parcheggiato sulla Croisette a Cannes e sulla Promenade des Englais a Nizza al primo tentativo[:D], .. se fossimo andati in camper saremmo ancora a cercare parcheggio a Montecarlo magari bloccati in una di quelle vie strette in mezzo ai palazzoni[:(!][:(]. Inoltre dal punto di vista economico non è cambiato molto. Due notti a Sanremo in hotel a 4 stelle 200 euro, 1200 Km con BMW diesel a 140 Kmh di media 70 euro. In camper a 110Kmh ne avrei spesi almeno 170, per cui ho speso solo 100 euro in più, con il vantaggio di avere molto più tempo a disposizione per non dover parcheggiare a Km di distanza dai posti appena citati, con lo stress che ne consegue. Con ciò non voglio dire che sia meglio l'auto del camper ( da quando ho il camper, cioè dal 1988, è il primo viaggio che faccio in auto), però in casi estremi come Montecarlo anche noi camperisti dobbiamo capire che abbiamo alcuni limiti. Dopo c'è chi vorrebbe dormire con il camper in Piazza San Pietro a Roma o davanti alla piramide del Louvre... ma qualli secondo me arrecano solo danno all'immagine dei camperisti Buon viaggio Massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Mirton
Mirton
02/08/2008 2268
Inserito il 21/11/2009 alle: 22:28:03
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 21/11/2009  22:09:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci sono stato a Pasqua di quest'anno, il venerdi santo.Ho parcheggiato il camper nel parcheggio sopraelevato antistante il porto. Siamo stati tutta la giornata con altri due camper spagnoli.Prima di cenare ho notato che gli spagnoli avevano depositato raniche di vino e buste per limmondizia per terra, vicino ai camper. Ho sollecitato mia moglie a preparare la cena, prevedendo l'inevitabile intervento della gendarmeria. Infatti sono arrivati dagli spagnoli ed hanno atteso che sloggiassero, usando modi piuttosto decisi. Poi sono venuti da me. Stavamo cenando ancora, con le tendine chiuse. Sono stati gentili e ci hanno invitati ad andare via appena possibile. Gli spagnoli hanno dovuto smettere di mangiare! Prima di partire, in attesa che nia moglie rassettasse, sono sceso e ho parlato con il gendarme. Mi ha detto due cose: 1) non si può essere tolleranti con gli incivili, in camper o meno non fa differenza 2)non possono permettersi, cosa che nel passato invece non accadeva, di essere tolleranti nell'ospitare i camper perchè in Principato sarebbe invaso da tali mezzi. Onestamente non ho trovato argomenti da contrapporre
17
signor rossi
signor rossi
21/01/2008 104
Inserito il 22/11/2009 alle: 15:07:03
noi siamo stati più volte ma sempre di base e sanremo e poi treno.prima la stazione era più vicina all'area di sosta ma se non sbaglio l'autobus che passa davanti all'area ti porta fino in stazione e viceversa.inoltre se le cose non sono cambiate puoi prendere l'intercity senza supplemento perchè il viaggio finisce all'estero e quindi non so perchè non si paga.però questo ci è successo qualche anno fa quindi ti consiglierei di verificare. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link