quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 21/11/2009 22:09:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono stato a Pasqua di quest'anno, il venerdi santo.Ho parcheggiato il camper nel parcheggio sopraelevato antistante il porto. Siamo stati tutta la giornata con altri due camper spagnoli.Prima di cenare ho notato che gli spagnoli avevano depositato raniche di vino e buste per limmondizia per terra, vicino ai camper. Ho sollecitato mia moglie a preparare la cena, prevedendo l'inevitabile intervento della gendarmeria. Infatti sono arrivati dagli spagnoli ed hanno atteso che sloggiassero, usando modi piuttosto decisi. Poi sono venuti da me. Stavamo cenando ancora, con le tendine chiuse. Sono stati gentili e ci hanno invitati ad andare via appena possibile. Gli spagnoli hanno dovuto smettere di mangiare! Prima di partire, in attesa che nia moglie rassettasse, sono sceso e ho parlato con il gendarme. Mi ha detto due cose: 1) non si può essere tolleranti con gli incivili, in camper o meno non fa differenza 2)non possono permettersi, cosa che nel passato invece non accadeva, di essere tolleranti nell'ospitare i camper perchè in Principato sarebbe invaso da tali mezzi. Onestamente non ho trovato argomenti da contrapporre