CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Montsegur l'ultima ridotta dei Catari

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 15
maurizio1
maurizio1
21/08/2007 31
Inserito il 16/02/2009 alle: 22:15:42
Qualcuno della compagnia è andato a Montsegur ?
Carlo
Carlo
31/07/2003 1866
Inserito il 17/02/2009 alle: 07:39:06
Sì , noi ci siamo stati tre volte e tutta la zona ci è piaciuta molto . Unico suggerimento è quello di salire al castello presto , prima che arrivi l' orda dei turisti new age . Così ti puoi godere il Castello ed il panorama in pace Carlo
maurizio1
maurizio1
21/08/2007 31
Inserito il 17/02/2009 alle: 13:51:25
Grazie Carlo e visto che sei stato tre volte, a parte Montsegur e l'inevitabile Carcassonne, per andare a Lourdes, hai qualcosa d'altro da indicarmi? Grazie e saluti. Maurizio da Vicenza
kaykay
kaykay
-
Inserito il 17/02/2009 alle: 15:05:12
Da Lourdes puoi fare un giretto ad Artouste, Gavarniè, e alle grotte di Betaran
kaykay
kaykay
-
Inserito il 17/02/2009 alle: 15:08:13
da Carcassone, non puoi mancare di andare a vedere Rennes le Chateu...poi mi frulla in testa pure Brenac, l'ho sentita nominare in un qualche documentario su Rennes le Chateau, ma non ricordo perchè
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 17/02/2009 alle: 15:10:25
quote:Originally posted by kaykay
Da Lourdes puoi fare un giretto ad Artouste, Gavarniè, e alle grotte di Betaran >
> Scusate l'intrusione ma vorrei sapere se in questi posti si puo' portare anche il cane o sono gia' all'interno del parco nazionale dei Pirenei con conseguente divieto di accesso per cani.Grazie.

PROMO fino al 31/03/23

Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Il centro benessere è aperto!

PROMO fino al 31/03/23

Angolo di Sogno
Liguria
Angolo di Sogno
Diano Marina (IM)

Da noi la primavera arriva prima!

PROMO fino al 03/02/23

Area Camper Matera
Basilicata
Area Camper Matera
Matera (MT)

L'area camper Matera osserva un periodo di riposo

Carlo
Carlo
31/07/2003 1866
Inserito il 17/02/2009 alle: 17:20:17
quote:Originally posted by maurizio1
Grazie Carlo e visto che sei stato tre volte, a parte Montsegur e l'inevitabile Carcassonne, per andare a Lourdes, hai qualcosa d'altro da indicarmi? Grazie e saluti. Maurizio da Vicenza >
> Ciao , in quella zona secondo me c'è moltissimo da vedere a cominciare dagli altri castelli catari , per proseguire con St. Bertrand de Comminges di cui Giannibg ha pubblicato le foto su France...mon amour , la grotta di Niaux , St. Girons ,St.Lizier, Il Cirque de Gavarnie ...[:I] Carlo
Carlo
Carlo
31/07/2003 1866
Inserito il 17/02/2009 alle: 17:22:08
quote:Originally posted by TopDriver61
Da Lourdes puoi fare un giretto ad Artouste, Gavarniè, e alle grotte di Betaran >
> Scusate l'intrusione ma vorrei sapere se in questi posti si puo' portare anche il cane o sono gia' all'interno del parco nazionale dei Pirenei con conseguente divieto di accesso per cani.Grazie.
>
> Noi abbiamo tre cani che sono i nostri compagni di viaggio e uno dei motivi per cui amiamo la Francia è che loro possono venire quasi dappertutto.[;)] Carlo
bruno b
bruno b
-
Inserito il 17/02/2009 alle: 18:30:08
Se sei affascinato dalla storia dei Catari ti consiglio di completare il giro visitando pure i castelli di Queribus e Peyrepertuse. Si trovano circa 50Km dopo Rennes le chateau. a Quillan prendi la D117 e non ti puoi sbagliare.Se poi ti interessa c'è un mio diario nell'apposito sito che tratta l'argomento Catariid="size3">id="green"> Queribusid="size3">id="green"> Dimenticavo:per visitare quel che resta delle roccaforti dei Catari, bisogna sempre scarpinare[:)]. Brunoid="size3">id="green">
Mr Magoo
Mr Magoo
21/05/2007 133
Inserito il 17/02/2009 alle: 19:19:03
Qualcuno ha nominato St. Lizier! Eccovi un'aneddoto: arrivo con il mio mansardato 7m + quasi un metro di portabici e pretendo di parcheggiare nel parcheggio per auto a metà della salita, all'ombra dei platani. Il parcheggio è strapieno, l'ingresso e le corsie sono strette, praticamente sono intrappolato. Un signore di mezza età si avvicina e penso: me ne dirà di tutti i colori! Invece no, siamo in francia. L'ometto mi fa capire che sposterà la sua automobile ben parcheggiata in uno stallo + grande degli altri per permettermi di sistemare il camper per la sosta. Pensavo che se ne dovesse andare invece ha piazzato la sua auto nel corsello. Gli chiedo come mai e lui risponde che tanto deve passare il tempo; se ne starà seduto sulla panchina ad aspettare che si liberi un posto, e se qualcuno deve passare sposterà temporaneamente l'auto. Non sapevo come ringraziarlo. Mi ha sorriso con l'espressione interrogativa di uno che pensa: cosa ho fatto di così strano. Viva la Francia.
maurizio1
maurizio1
21/08/2007 31
Inserito il 17/02/2009 alle: 21:25:54
Grazie ragazzi, in particolare al resoconto di Bruno,e notizie di Kaykay, Carlo e Mr. Magoo. Per scarpinare non è un problema. Anzi,per noi vicentini la parola d'ordine è "quante volte sito nda su par le gallerie ?" Per i non vicentini una due/tre giorni da ricordare sono le 52 gallerie del Pasubio ( su Google trovate tutto ), la più grande opera militare in montagna. Provare per credere. Parcheggio camper al Pian delle Fugazze, ex confine tra l'impero austroungarico e l'Italia prima della Grande Guerra. A risentirci. Maurizio
kaykay
kaykay
-
Inserito il 18/02/2009 alle: 09:53:09
Non ti so dire se il cane può passeggiare nel parco dei Pirenei. Però ti posso reccontare un po' di cosa sono i luoghi che ti ho suggerito. Artouste: Laghetto in cima alla motagna che si raggiunte prima con un tratto di funivia (mi pare che era di quelle a cabina chiusa), poi con un trenino piccolo piccolo (per rendere l'idea diciamo versione su rotaia di quelli che si trovano in estate per fare le passeggiate sul lungo mare o nel corso dei paesini), si costeggia vari crostoni di montagna e poi si arriva al laghetto. Su France mon Amour forse c'è una o due foto. Cirque di Gavarnier: Allegra passeggiata nel boschetto, poi ad un certo punto si dovrebbe raggiungere delle cascatine o qualcosa del genere (quel giorno c'era una nebbia che pareva di essere in val Padana, ad un certo punto ho dovuto fare dietro front. Su France mon Amour ci sono le foto pure del Cirque. Penso che per Fido sia il posto ideale [:)] Grotte di Bétharram: Sono delle grotte molto carine, si entra in una regione dei Pirenei e si esce in un altra [:)] Come sono brava a spiegare le coseeee [:D] Ho trovato per caso questi siti, magari ci trovi qualche notizia interessante. http://www.lourdes-infotourisme... http://www.grottes-de-betharram...
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 19/02/2009 alle: 11:22:45
Il giro dei castelli Catari, amandone la storia, è qualcosa che mi fà rabbrividire e che sto visitando a poco a poco, proprio per comprenderne al meglio il contenuto. Abbiamo iniziato il ns giro partendo da Carcassonne, a metà strada si incontra Limoux, paese che ricorre spesso nella saga di Berenger Saunier, con la chiesa e la sua Madonna nera. Una capatina nelle tante "cave" per degustare il famoso "blanquette" un vino bianco frizzante niente male. Non esagerate con la degustazione [:D], per arrivare a Rennes Les Chateau ci sono 5 km di strada stretta e tortuosa. Proseguendo si incontra Alet les Bains, famose le sue terme (c'è spazio per i camper) e cosa alquanto strana: una cattedrale ed un cimitero con delle tombe smisurate, come se i suoi inquilini fossero di statura gigantesca e per la casa dove ha vissuto, con i nonni, Nostradamus: [url] http://www.catarvoyageur.it/Video%20Alet%20les%20Bains.htm Accedere al paese non dalla prima entrata, c'è da passare un ponte sull'Aude abbastanza stretto, ma dalla seconda (Casinò). Si procede per Couiza, procedere lentamente per non perdersi il castello dei signori locali, veramente ben tenuto, pare una bomboniera. Couiza è il crocevia sia per Rennes Les Chateau [url] http://www.catarvoyageur.it/Ren... per Rennes Les Bains. Il parcheggio camper è proprio poco prima dell'entrata in paese, segnalato, ma che può ospitare solo 2 [V] VR. Inutile entrare in paese, stradine strette. Ho in mente, questa estate di continuare il giro, dei castelli catari ma contrariamente a quanto fatto in precedenza (venendo da Ventimiglia) avrei intenzione di imbarcarmi, per Barcellona, a Civitavecchia e farmi i 3000 km a ritroso e trovarmi gia in zona con pochi km sulle spalle.

Modificato da CatarVoyageur il 11/03/2009 alle 09:35:32
kaykay
kaykay
-
Inserito il 19/02/2009 alle: 12:14:26
Interessante racconto CatarVoyageur. Lo terrò presente quando ripasserò da quelle parti, non ho una passione per i catari, ma mi affascina molto la storia di Rennes Le Chateau, e ci vorrei tornare. A Limoux ci sono sempre transitata, ma non sapevo di questa chiesa con una Madonna Nera. Sapevo di quella di.. mi pare Montprasse. Interessante pure il frizzantino bianco slurppp
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 19/02/2009 alle: 13:45:00
Interessante racconto CatarVoyageur. Lo terrò presente quando ripasserò da quelle parti, non ho una passione per i catari, ma mi affascina molto la storia di Rennes Le Chateau, e ci vorrei tornare. A Limoux ci sono sempre transitata, ma non sapevo di questa chiesa con una Madonna Nera. Sapevo di quella di.. mi pare Montprasse. Interessante pure il frizzantino bianco slurppp >
> Ultimamente sapevo che era stata danneggiata, da vandali?, e tolta dalla vista, non sò se l'hanno rimessa in chiesa. Quest'estate saprò.
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 19/02/2009 alle: 13:49:51
quote: avrei intenzione di imbarcarmi, per Barcellona, a Civitavecchia e farmi i 300 non 3000id="red">id="size4"> km a ritroso e trovarmi gia in zona con pochi km sulle spalle.>
> Errata Corrige
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.