CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Mosca estate 2010

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 06/01/2010 alle: 17:27:06
Qualcuno ha intenzione di andare ? A ma piacerebbe andarci da solo,al massimo in 2 camper,c'è qalcuno cha sa darmi indicazioni ? Oppure qualche esperienza con la san Pietroburgo o altro ?
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 07/01/2010 alle: 15:25:33
è un viaggio che da sempre vorremmo fare. abbiamo letto alcuni diari di viaggio, purtroppo solo organizzati, ma decisamente non fanno per noi. come si fà ad andarci da soli? iolanda
mtravel
mtravel
-
Inserito il 07/01/2010 alle: 16:11:35
Ci sto pensando. Anna ancora non lo sa. Siamo quelli dei resoconti sul portale. A prima vista e senza tante deviazioni sono almeno 9000km. Se vuoi scrivimi in privato. Massimo p.s. Causa lavoro, si parla di Agosto solo e purtroppo.
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 07/01/2010 alle: 16:54:48
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 07/01/2010  16:11:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 9000 km... ne abbiamo fatti 8.000 in turchia l'anno scorso. per vacanze estive per noi vuole dire 3 settimane ad agosto chi di noi può scriverti privatamente? iolanda
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 07/01/2010 alle: 19:20:47
Io,posso andare in luglio,quindi niente da fare Non credo che si possa andare individualmente ma non mi piace fare il trenino con 10/20 camper. Possibile che nessuno ci sia stato...?

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 07/01/2010 alle: 20:59:32
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 06/01/2010  17:27:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,anche noi ci stiamo pensando,sopratutto per quanto riguarda la visita di S.Pietroburgo.Ci piacerebbe fare un viaggio nelle repubbliche baltiche e di completamento con S.Pietroburgo,da fare nei mesi di giugno e luglio o giu di li.Prima delle feste ho provato a contattare la S.Pietroburgo a Milano,per saperne di piu,ma avevano gli uffici chiusi;ho intenzione di riprovarci al piu presto. Magari teniamoci in contatto,di tempo ne abbiamo.
17
paperotto
paperotto
23/03/2008 117
Inserito il 07/01/2010 alle: 21:33:47
Ciao a tutti, noi abbiamo intenzione di andare in Finlandia a luglio, da Helsinki prendere il treno (circa 3 ore e 30) per raggiungere San Pietroburgo, per qualche giorno. Dei nostri amici russi, ci hanno sconsigliato di andare autonomamente nel loro paese in camper , per le strade, ma per tante altre cose. Peccato perch¨¨ ci sarebbe piaciuto moltissimo. Oggi ho telefonato a Milano,automaticamente, risponde da San Pietroburgo una gentilissima Signora, che parla perfettamente l'italiano. Volevo informazioni per il visto e per l'albergo. Mi ha detto che posso tranquillamente darmi da fare verso maggio, consigliandomi di lasciare il camper in Finlandia e di arrivare in treno. Se vi interessa potrete trovare informazioni anche qui

http://www.allrussiatour.com/it...

Dal sito Ambasciata della Federazione Russa nella Repubblica Italiana 7. Viaggiare in macchina Volendo si pu§ä fare anche un viaggio turistico in automobile tenendo Conto per§ä di un certo numero di particolarit§Ñ: Il mezzo non ha Bisogno dei documenti ma specifici, l'autista DEVE Avere la Patente Internazionale ed il visto rilasciato sempre in base alle prenotazioni fatte dall ' Italia (alberghi, motel, campeggi) Che in un certo senso vincoleranno il percorso; per Attraversare il territorio della Bielorussia o dell'Ucraina Bisogna provvedere anche per i rispettivi visti, l'assicurazione si fa alla frontiera (la Carta Verde non §Ú riconosciuta) ; Bench§Û La circolazione Nelle grandi citt§Ñ SIA intensa e ben organizzata (rifornimento di benzina, stazioni di servizio ecc.), il viaggio fuori citt§Ñ pu§ä Creare qualche problema: la viabilit§Ñ autostradale non §Ú molto buona, la benzina senza piombo si trova con difficolt§Ñ. A presto Beatrice

Modificato da paperotto il 07/01/2010 alle 22:10:58
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 07/01/2010 alle: 22:59:05
Sono stato nel 2002 a San Pietroburgo, in camper da solo , arrivando dalla Finlandia, per i documenti mi sono appoggiato alla Sanpietroburgo.it (occorre un invito) e loro stessi mi hanno poi indicato dove fermarmi all'interno della città, tra l'altro in una zona abbastanza centrale alla fine della Prospettiva Nevkij, nel parcheggio dell'hotel Moscow. Per il percorso in territorio russo,nessun problema, occorre solo molta attenzione nel rispettare i limiti di velocità, molte volte assurdi, ma la polizia con delle micidiali pistole laser è pronta a beccarti e a farti pagare in euro[:D][:D]. Per la dogana occorre solo molta pazienza a superare i 4 o 5 controlli che loro fanno e compilare i moduli scritti in cirillico[:D][:D]. San Pietroburgo è bellissima e merita di essere vista , ci sono poi ritornato in occasione di un ulteriore viaggio in Russia, questa volta in viaggio organizzato di dieci camper , ed è stata tutto sommato una bella esperienza, anche perchè il gruppo è risultato molto affiatato ed è nata una bella amicizia con diversi componenti. Cordiali Saluti. Marino2
mario.pn
mario.pn
-
Inserito il 08/01/2010 alle: 18:37:01
Ciao a tutti, io l'estate scorsa, in agosto per l'esattezza, sono stato in Russia con un viaggio organizzato dal camper-club "La Granda" e l'esperienza è stata positiva. Abbiamo visitato Mosca, l'Anello d'oro e S.Pietroburgo. Tutte le visite le abbiamo fatte con le guide e Mosca e S.Pietroburgo le abbiamo visitate in autobus. A chi chiede consigli sull'andare da soli, io sconsiglio tale avventura e questo per tre motivi importanti. Primo, non esistono campeggi, noi l'organizzazione ha trovato dei siti vicini ad attrezzature sposrtive o qualche albergo e questo per poter usufruire di docce ed elettricità (questa utile per le due citta dove ci siamo fermati 3 e 4 giorni)e pertanto dove ci si ferma per la sosta? la sicurezza?. Secondo l'incompressione della scrittura, è tutto scritto in cirillico e sfido chi non lo conosce, a capirci qualcosa. Terzo la lingua, l'nglese è praticamente sconosciuto e quindi comunicare diventa molto difficile. Riguardo ala ritrosia a partecipare ad un viaggio organizzato, dico che anch'io ero moltperplesso ma a cose fatte dico che l'esperienza è stata positiva. Vista che le strade non permettono grandi velocita, la lentezza dell'essere in colonna non la si nota. Da ultimo dico anche che ho fatto delle ottime conoscenze con altri equipaggi con i quali sono nate delle nuove amicizie e questo non è poco, poi ognuno fà quello che crede ma io mi sono sentito di dare questi consigli. Se qualcuno volesse ulteriori informazioni via mail o per telefono, basta che si metta in contatto. Ciao a tutti. Mario
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 09/01/2010 alle: 22:07:40
ciao a tutti, nel 2008 un mio amico è andato da torino a pechino in occasione delle olimpiadi (con una fiat marea a gas) passando per la russia ed è tornato da pechino a torino passando per sotto (iran, turchia...)ha programmato questo viaggio 3/4 anni prima e non so quante volte è andato alle ambasciate a Roma dei paesi che toccava per i visti..ecc..lui ha seguito anche le indicazioni di un camperista che aveva fatto qualcosa di analogo..mai avuto un problema ne di delinquenza ne tanto meno di altro...neanche nel deserto dei Gobi...comunque è una persona molto preparata in imprese straordinarie e molto generosa nel dare informazioni sopratutto è ferrato nell'est europa.. questo è il suo sito internet

www.torinopechino.it

potete dire che Vi mando io Nicola Cestelli
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 10/01/2010 alle: 08:00:28
nessuno che c'è stato con la sanpietroburgo.it ? a me,solo l'idea di stare 4 giorni a mosca,fa venir male.. In due giorni esaurisco qualsiasi citta'...
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 10/01/2010 alle: 10:00:11
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 10/01/2010  08:00:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ero stato io con la sanpietroburgo, nonostante qualche piccolo inconveniente, non dovuto a loro, ma alla situazione locale per quel che riguarda i campeggi, del tutto inesistenti, il viaggio è andato benissimo e come ho scritto sopra eravamo solo dieci equipaggi. Mosca, a parte la piazza rossa ed il cremlino mi ha deluso abbastanza, molto meglio san pietroburgo e qualche cittadina dell'anello d'oro. Molto belli anche la residenza estiva degli zar ed i giardini con meravigliose fontane nei pressi della ex stalingrado. Cordiali Saluti. Marino2
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 10/01/2010 alle: 17:17:19
Be... 10 camper non sono poi tanti,spero di trovare altrettanto in luglio Grazie marino...
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 10/01/2010 alle: 18:29:06
Io sono stato con la San Pietroburgo e NON mi sono trovato bene. Sono stati approssimativi ed hanno travalicato il limite della correttezza in diverse occasioni. Alcune persone del loro personale (spesso universitari stagisti) non all'altezza del loro compito. Racconto questa per intenderci. Passata la frontiera in ingresso a Rezekne (9 ore e mezza di fila...ovviamente non addebitabile a loro) ci chiedono di fare la convenzione di pagare un tot e di avere il gasolio in Russia compreso in questo tot. Faccio due rapidi conti e chiedo se è compreso l'ultimo rifornimento prima di uscire dalla Russia. La risposta è affermativa ovvero è compreso nel tot anche un ultimo rifornimento prima di lasciare la Russia a fine viaggio. Aderisco perchè la spesa è più o meno uguale (o di poco superiore) ma almeno non mi "smeno" ai vari rifornimenti e ci sarà la persona dell'organizzazione che li farà per me. Prima di arrivare a S. Pietroburgo (ovvero a circa 500 km prima di uscire dalla Russia) mi dicono che è l'ultimo rifornimento che fa parte della "convenzione". Sentendo queste parole mi lamento perchè gli dico che i nostri patti erano differenti (così come avevano sentito e pattuito altri della "carovana"). Nel frattempo la nostra accompagnatrice era cambiata e mi viene detto candidamente dalla nuova accompagnatrice che io stavo dicendo una frottola e che le mie affermazioni erano sbagliate fregandosene del fatto che eravamo (credo) tre equipaggi a dire tali cose. A fine viaggio mando un feedback alla San Pietroburgo spiegando l'accaduto, vengo contattato da un responsabile "affranto" per ciò che è successo ma la risposta è sostanzialmente che è imposibile che la loro collaboratrice abbia fatto simili patti con me (aridaje...). Concludo il fatto raccontatovi dicendo che tutto questo pandemonio è accaduto per una ventina di euro perchè tanto costa un pieno in Russia !! Altro che customer satisfaction !! Questa stessa approssimazione anche in altre occasioni ad esempio quando ti raccomandano di portare un paio di bottiglie di vino italiano per corrompere i poliziotti russi (ma che mi racconti !!) bottiglie che poi trovi in vendita nel loro store all'interno della struttura sportiva dove ti fanno parcheggiare a Mosca. Ti rendi conto che sono "quelle" bottiglie di vino perchè sono delle marche più disparate e massimo un paio di bottiglie per marca...e non ho l'anello al naso per non capire certe cose... Ma anche molto altro che non vi racconto per non tediarvi oltre. Il fatto è che in Russia NON vai se non con certezza di dove pernottare (normalmente dormi in luoghi soggetti a vigilanza armata con muri e filo spinato)...dunque levatevi dalla testa soste libere o di trovare campeggi in ogni dove. Mi firmo per evitare le ire della Moderazione COL. Francesco Perricone.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 10/01/2010 alle: 19:00:32
Già negli anni passati vi erano state opinioni contrastanti sull'operato della Sanpietroburgo.it. Per quel che mi riguarda, avendone usufruito per due volte, non posso lamentarmi, ciò che era stato promesso è stato mantenuto, per quel che riguarda il vino, era stato detto pure a me , ma consigliando di portare un prodotto a bassissimo costo , tanto ai russi tutto sarebbe andato bene, mi pare molto strano che un'agenzia turistica, che penso abbia un discreto giro d'affari, si attacchi a queste miserie. Sul fatto delle guide, ne abbiamo avuta una ottima a Mosca e altre passabili , come penso succeda un pò dappertutto. Io filo spinato e guardie armate dove abbiamo pernottato non ne ho proprio visto, e neanche penso che occorra , anche quando si visitano le grandi città o si viaggia sui mezzi pubblici basta la normale attenzione che bisogna avere in ogni metropoli del mondo. Cordiali Saluti. Marino2
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 10/01/2010 alle: 19:26:57
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 10/01/2010  19:00:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A te potrà sembrare strano...io l'ho visto con i miei occhi. Abbastanza probabile che la messa in opera di questo miserabile mercatino sia stata realizzata da parte dei responsabili di turno della S. Pietroburgo a Mosca e non direttamente dalla S.Pietroburgo intesa come società ma se avessi visto le cose che ho visto io nel loro store il tutto sarebbe risultato palmare e lampante anche a te. Detto ciò...se un mio dipendente fa qualcosa di sbagliato...sbaglia la mia società ed io ho (quantomeno) culpa in vigilando. Il filo spinato e le guardie armate erano quasi dappertutto. Al parcheggio di Mosca non c'era il filo spinato perchè c'era l'inferriata alta del tipo "con le lance" e le guardie armate (private) c'erano...eccome...davanti al cancello principale che stava a fianco all'ingresso pedonale del palazzetto sportivo. Dove abbiamo dormito la prima notte...fra Rezekne e Mosca...la guardia armata (giorno e notte) era sulla torretta entrando a dx dell'ingresso dell'area. Non l'hai vista ? Strano...personalmente l'ho trovata inquietante...aveva un non so che di lager... Detto ciò non concordo sul fatto che a Mosca sia necessaria la stessa "attenzione" di ogni altra metropoli del Mondo...trovo Londra, Parigi, Roma ben più sicure...ma questa sensazione è senza dubbio soggettiva.

Modificato da TuaregSR il 10/01/2010 alle 19:29:10
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 10/01/2010 alle: 20:35:05
Tuareg e Marino,ditemi un po'... Ma a Mosca e Sanpietroburgo,posso girare da solo con il camper o si viaggia solo con la guida...? Io sono un tipo che vedo piu' volentieri meno cose ma da solo invece di stare sempre dietro a una persona che mi guidi...
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 10/01/2010 alle: 20:53:15
Allora racconto a grandi linee i miei due viaggi in Russia, il primo nel 2002 come ho scritto da solo sino a San Pietroburgo, dove sono stato accompagnato ,una volta arrivato in città, sino al parcheggio dell'hotel moscow , con parcheggio sorvegliato, simili ai nostri. Su indicazione della sanpietroburgo ho avuto per guida una ragazza per tre giorni (solo per me e per mia moglie) non ero da solo[:D][:D][:D],con lei abbiamo visitato i maggiori monumenti e siti della città e nelle vicinanze , mentre nei due giorni successivi, da soli , ci siamo recati all'hermitage e nella giornata successiva a fare shopping[:(][:(], cosa molto gradita alla mia dolce metà. Non ho mai avuto la sensazione di trovarmi in pericolo e abbiamo viaggiato su mezzi pubblici (scassatissimi a parte la metro) con la sola accortezza di non salire se troppo affollati. Secondo viaggio nel 2006 , viaggio di gruppo ma con diverse possibilità, volendo, di gestirsi certe giornate, specie nelle grandi città, a Mosca abbiamo sostato nella pista di hockey di un complesso sportivo e di guardie armate manco l'ombra , c'era il guardiano e basta , da soli ci recavamo a prendere la metropolitana e da soli ci recavamo in centro, per le cittadine dell'anello d'oro stesso comportamento e anche qui mai visto guardie armate. A san Pietroburgo più o meno come per il precedente viaggio con ritorno di mia moglie negli stessi negozi [:(][:(][:(][:(]. Mi sa che ci tornerò ancora una volta[:D][:D][:D]. Debbo dire ,ad onor del vero, che ho avuto più preoccupazioni ad attraversare certi quartieri di New York e di Los Angeles in auto che camminare per le vie delle città russe. Cordialmente. Marino2
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 10/01/2010 alle: 20:56:13
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 10/01/2010  20:35:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lascia il camper nell'area dove sei posteggiato e muoviti con i mezzi pubblici che sono ottimi. Circa la guida, con la Spietroburgo funziona come per le crociere, arrivati in un posto scegli se organizzarti autonomamente oppure con la guida...e sceglierai la prima soluzione. [;)]
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 10/01/2010 alle: 21:20:08
Rileggendo quel che ho scritto non ho messo sufficientemente in evidenza che a Mosca la sensazione di "insicurezza" è ben superiore che in altre parti della Russia. San Pietroburgo è molto più sicura di Mosca e condividono questa affermazione gli stessi Russi.
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 11/01/2010 alle: 11:47:05
Io sono stato a Mosca nel 2008 (non in camper) e devo dire che mi sono sempre sentito sicuro, anche a prendere la metrò la sera tardi. Ciao, Simo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link