quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 07/01/2010 16:11:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 9000 km... ne abbiamo fatti 8.000 in turchia l'anno scorso. per vacanze estive per noi vuole dire 3 settimane ad agosto chi di noi può scriverti privatamente? iolanda
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 06/01/2010 17:27:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,anche noi ci stiamo pensando,sopratutto per quanto riguarda la visita di S.Pietroburgo.Ci piacerebbe fare un viaggio nelle repubbliche baltiche e di completamento con S.Pietroburgo,da fare nei mesi di giugno e luglio o giu di li.Prima delle feste ho provato a contattare la S.Pietroburgo a Milano,per saperne di piu,ma avevano gli uffici chiusi;ho intenzione di riprovarci al piu presto. Magari teniamoci in contatto,di tempo ne abbiamo.
http://www.allrussiatour.com/it...
Dal sito Ambasciata della Federazione Russa nella Repubblica Italiana 7. Viaggiare in macchina Volendo si pu§ä fare anche un viaggio turistico in automobile tenendo Conto per§ä di un certo numero di particolarit§Ñ: Il mezzo non ha Bisogno dei documenti ma specifici, l'autista DEVE Avere la Patente Internazionale ed il visto rilasciato sempre in base alle prenotazioni fatte dall ' Italia (alberghi, motel, campeggi) Che in un certo senso vincoleranno il percorso; per Attraversare il territorio della Bielorussia o dell'Ucraina Bisogna provvedere anche per i rispettivi visti, l'assicurazione si fa alla frontiera (la Carta Verde non §Ú riconosciuta) ; Bench§Û La circolazione Nelle grandi citt§Ñ SIA intensa e ben organizzata (rifornimento di benzina, stazioni di servizio ecc.), il viaggio fuori citt§Ñ pu§ä Creare qualche problema: la viabilit§Ñ autostradale non §Ú molto buona, la benzina senza piombo si trova con difficolt§Ñ. A presto Beatricewww.torinopechino.it
potete dire che Vi mando io Nicola Cestelliquote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 10/01/2010 08:00:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ero stato io con la sanpietroburgo, nonostante qualche piccolo inconveniente, non dovuto a loro, ma alla situazione locale per quel che riguarda i campeggi, del tutto inesistenti, il viaggio è andato benissimo e come ho scritto sopra eravamo solo dieci equipaggi. Mosca, a parte la piazza rossa ed il cremlino mi ha deluso abbastanza, molto meglio san pietroburgo e qualche cittadina dell'anello d'oro. Molto belli anche la residenza estiva degli zar ed i giardini con meravigliose fontane nei pressi della ex stalingrado. Cordiali Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 10/01/2010 19:00:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A te potrà sembrare strano...io l'ho visto con i miei occhi. Abbastanza probabile che la messa in opera di questo miserabile mercatino sia stata realizzata da parte dei responsabili di turno della S. Pietroburgo a Mosca e non direttamente dalla S.Pietroburgo intesa come società ma se avessi visto le cose che ho visto io nel loro store il tutto sarebbe risultato palmare e lampante anche a te. Detto ciò...se un mio dipendente fa qualcosa di sbagliato...sbaglia la mia società ed io ho (quantomeno) culpa in vigilando. Il filo spinato e le guardie armate erano quasi dappertutto. Al parcheggio di Mosca non c'era il filo spinato perchè c'era l'inferriata alta del tipo "con le lance" e le guardie armate (private) c'erano...eccome...davanti al cancello principale che stava a fianco all'ingresso pedonale del palazzetto sportivo. Dove abbiamo dormito la prima notte...fra Rezekne e Mosca...la guardia armata (giorno e notte) era sulla torretta entrando a dx dell'ingresso dell'area. Non l'hai vista ? Strano...personalmente l'ho trovata inquietante...aveva un non so che di lager... Detto ciò non concordo sul fatto che a Mosca sia necessaria la stessa "attenzione" di ogni altra metropoli del Mondo...trovo Londra, Parigi, Roma ben più sicure...ma questa sensazione è senza dubbio soggettiva.
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 10/01/2010 20:35:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lascia il camper nell'area dove sei posteggiato e muoviti con i mezzi pubblici che sono ottimi. Circa la guida, con la Spietroburgo funziona come per le crociere, arrivati in un posto scegli se organizzarti autonomamente oppure con la guida...e sceglierai la prima soluzione. [;)]