CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Multa in Austria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4460
Inserito il 26/03/2013 alle: 14:38:59
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 26/03/2013  13:52:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si l'ho letto, lettera in tedesco, iban, ecc. e dunque?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28489
Inserito il 26/03/2013 alle: 16:57:14
. . la regola numero uno è l'educazione e all'allontarsi da casa propria bisogna adattarsi alle abitudini di chi ci ospita e come ho già detto più volte si accettano le loro leggi e regole e non viceversa ,se queste non piacciono ? se si è abituati mercanteggiare ? liberi starsene a casa propria
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 26/03/2013 alle: 17:00:53
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 26/03/2013  14:38:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 1) "esercitare le azioni che ritiene opportuneid="green">" 2) "adesso stai qui e io ti trattengo finchè non mi dai i miei miseri 40 euro!id="green">" 3) "andrei in un'associazione di consumatoriid="green">" mio personale commento e pensiero: 1) @Pelle55 è iper-consapevole che ha sbagliatoid="blue"> (involontariamente ma ... ha sbagliato) 2) gli sono arrivati BEN 2 avvisi ... cosa dobbiamo fare? dobbiamo incolpare gli Austriaci perchè non scrivono in Italiano[?] o perchè sono così insistenti a pretendere la riscossione di una multa nel Loro territorio[?] 3) hai una "pendenza" con uno Stato Estero ... che sia per qualsiasi "reato" ma ce l'hai ... quindi[?] ... cosa vogliamo fare[?] 4) ah... beh... certo... bisogna trovare un sistema "sicuro" che ci permetta di evitare di pagare il NOSTRO errore ... sì certo ... ma anche l'escamotage per poter ritornare in quello Stato a testa alta ... ma va la ... Che sia in Italia o in Burundi se si sbaglia si paga PUNTO. Già questa frase di @Pelle55: "Cosa si incorre se non si paga?id="blue">" non ha bisogno di altri commenti ... vale il mio 1° intervento! ciao, Giorgio
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4460
Inserito il 27/03/2013 alle: 10:29:53
sono punti di vista, in effetti preferisco il sud del mondo al nord e di certo non scelgo i posti dove andare in vacanza in base a ordine, pulizia, rispetto delle regole.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
cippo4
cippo4
25/07/2010 295
Inserito il 27/03/2013 alle: 14:57:27
Guardate che gli stranieri fanno la stessa cosa non pagano e non gli succede niente... Se non paghi credo che l unica cosa che ti puó succedere è che se ritorni in quel paese e per qualsiasi altro motivo il tuo nome finisce in un compiuter (ricovero, denuncia, ecc) paghi alla grande con tutti gli interessi. Diciamo che per 40 euro io pagherei, nonostante ti possa sentire nel giusto avendo pagato regolarmente il parcheggio. Io non mi sento di criminalizzare nessuno per una cosa simile, inquanto i turisti in Italia sono trattati anche troppo bene e fanno quello che vogliono. L unico problema è che l austria è sulla strada per la Germania... Saluti a tutti.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28489
Inserito il 27/03/2013 alle: 16:08:18
. . che in i turisti facciano una figura di m...qui in Italia non mene può fregar di meno e non mi sento autorizzato fare altrettanto a casa loro duri a capirla... è la stessa regola in Italia regola N°1 la dimostrazione di aver pagato la dai ponendo il ticket sul cruscoto in modo ben visibile .punto il resto è aria fritta se ha casa vostra non ci sono i posteggi a ticket o nessuno controlla non vi autorizza a pretendere ciò anche in altri luoghi @gianninotopo quì il succo è: ma perchè andando all'estero dobbiamo abbassare ulteriormente il livello di stima nei nostri confronti ? noi che abitiamo in provincia di BZ un giorno si ed un no ci sentiamo apostrofare ""i soliti itagliani"" voi invece al massimo vi sfottete con interisti-milanisti romanisti-laziali ,e sinceramente a noi pesa molto e se permettete scoccia sentire di questi comportamenti
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4460
Inserito il 27/03/2013 alle: 16:56:19
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 27/03/2013  16:08:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non so con chi ti capita di confrontarti, a me, ovunque sono stato, è capitato di riscontrare una vera passione per il nostro paese, specialmente tra le persone di elevato livello culturale, forse il problema riguarda più la nostra autostima.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28489
Inserito il 27/03/2013 alle: 17:56:25
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 27/03/2013  16:56:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . . fai mente locale, provincia autonoma di Bolzano-Bozen , Alto Adige-Suedtirol anzi come da legge provinciale ora si scrivono viceversa prima in tedesco poi in italiano popolazione di lingua tedesca +lingua italiana +lingua ladina alto livello culturale razza in forte minoranza ci confrontriamo con il vicino di pianerotollo con la suocera-o morosa-o ecct. a Bolzano 70-30% Merano siamo 50-50% nei paesi lingua italiana in forte minoranza
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4460
Inserito il 27/03/2013 alle: 19:26:35
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 27/03/2013  17:56:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, ho abbastanza presente, annessione dopo la I guerra, italianizzazione sotto il fascismo, stazione intermedia verso i lager, via di fuga privilegiata verso il sud america, tensioni varie con l'austria, autonomia regionale prima e anche provinciale poi, terrorismo ben visto dai germanofoni, amministrazione impeccabile e standard economici eccellenti adesso, ecc. Però i sudtirolesi sono italiani loro malgrado, non ho avuto l'impressione che nel resto del mondo la percezione dell'italia sia altrettanto negativa; poi pure loro, di che si lamentano? mi sembra che i territori di quello sciocco impero che sono stati annessi ad altri stati se la siano passata e se la passino molto peggio. Vabbè, siamo andati decisamente fuori tema, (comunque ladini, italiani e germanici sono al limite etnie, non razze). Gruß ciao adio
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 27/03/2013 alle: 23:27:05
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 27/03/2013  16:08:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ebbbbasta con questo buonismo da diabete che stai propinando ogni tre interventi. Ma secondo te uno prende una multa perchè se la cerca ? Ho preso una multa alla Dusserdorlf messe perchè il tipo non si è accorto che avevo pagato il parcheggio (e secondo me, visto che non sono stato il solo, ci marciano...). Sono sceso a contestare e il tipo mi ha detto che avrei dovuto bla bla bla...insomma perdere una mezza giornata nei loro uffici. Non mi andava di farlo, dovevo partire, non ho pagato perchè non era giusto e nulla mi è arrivato perchè la famosa convenzione sulla riscossione non è ancora operativa (che ci crediate o no). Se poi il "solito Tedesco" ha pensato che io sono il "solito Italiano" sai a me chemmmefrega ? Multa presa in Francia perchè non ho pagato un parcheggio con la macchinetta scassata che mi ha fregato pure i soldi. Detto ad un poliziotto che mi ha elevato una multa e che, alle mie rimostranze, ha armeggiato con la macchinetta e che ha constatato (sempre con altri soldi miei) che la macchinetta era rotta e si fregava soldi. La multa era ormai fatta ma avrei dovuto bla bla bla...per "tentare" di farmela levare semmai uno speciale organismo tecnico fosse venuto a verificare il mancato funzionamento ! Ma secondo te quando sono in vacanza ho tempo da perdere per queste scemenze sennò mi debbo sopportare uno che mi prende per il "solito Italiano" ed un altro che mi invita (quando siamo così) a non partire nemmeno ? Marobadamatt... Detto ciò, il solito Tedesco l'ho beccato sulla strada di Fontane Bianche (zona balneare) scaricare le nere a bordo strada... Detto ciò, i soliti turisti sporcano con immense quantità di cartacce la zona archeologica e parcheggiano sulle strisce blu perchè tanto la multa non gli arriva. Abito in zona altamente turistica e di queste cose ne vedo giornalmente. Basta di autoflagellarci...perchè dei "buonisti" e dei "ligi ad ogni costo" ne ho piene le tasche. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28489
Inserito il 28/03/2013 alle: 06:00:30
. . @TuaregSR ma si è vero che cosa voler dire essere italiani importante essere interisti,romanisti... @gianninotopo non ti preoccupare che qui si mangia pane ed etnie tutto il giorno >>>>.alto livello culturale razza in forte minoranza.<<<
20
cic40
cic40
31/03/2005 640
Inserito il 28/03/2013 alle: 12:02:36
Intervengo sull'argomento solo per riportare la mia esperienza ... Multa per eccesso di Velocita in Francia (Limite 50 kmH velocita rilevata da Autovelox 54 kmH ) secondo le loro regole (2 soli Kmh di tolleranza) in Multa. E' arrivata a casa con tanto di lettera IN ITALIANO con riportati anche gli estremi degli accordi Europei ove mi si spiegava che in caso di mancato pagamento l'infrazione serebbe passata alle autorità italiane con applicazione del Codice della Strada Italiano e relative sanzioni . In parole povere in caso di pagameto all'Autorità francese solo (si fa per dire) 90 Euro in caso di pagamento in Italia xxx Euro di multa + 5 punti di Patente ! Forse non è il caso del divieto di sosta o sosta a pagamento non pagata ma poi fate Voi ! Sono Lombardo ma chiudo esprimendo tutto il mio apprezzamento per Salitio Fuori rotta ecc. ecc.

Modificato da cic40 il 28/03/2013 alle 15:45:04
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 28/03/2013 alle: 14:12:21
quote:Risposta al messaggio di cic40 inserito in data 28/03/2013  12:02:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ben vengano questi interventi come il Tuo! sarebbe ora sta-passata che si applicassero queste regole Europee ... sia per Noi che andiamo all'estero che per quelli che arrivano in Italia ciao, Giorgio[;)]
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4460
Inserito il 28/03/2013 alle: 16:51:58
quote:Risposta al messaggio di cic40 inserito in data 28/03/2013  12:02:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dalla tua esperienza si potrebbe dedurre che, essendo la lettera arrivata all'autore del post in tedesco e priva di riferimenti normativi, la potrebbe conservare gelosamente, nella malaugurata evenienza di restare senza carta igienica. Inoltre, visto che da quanto dici il cc italiano ha una tollerenza maggiore, non escludo che la sanzione, qualora passasse in mani italiane, possa essere inesigibile in quanto non costituisce fattispecie sanzionabile secondo il nostro codice; anche qui, consiglio associazione consumatori con esperienza in merito.

Modificato da gianninotopo il 28/03/2013 alle 16:56:10
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 28/03/2013 alle: 20:28:26
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 28/03/2013  06:00:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Essere Italiani non vuol dire sputare a piene guance sui tuoi connazionali incensandoti con trentasette interventi su quanto tu sei l'orgoglio dell'Italia e gli altri sono la vergogna. Ebbbastaa... PS: Non seguo il calcio. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA ! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789

Modificato da TuaregSR il 28/03/2013 alle 20:33:38
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 28/03/2013 alle: 22:46:21
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 26/03/2013  09:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma vedi io la penso così , certi comportamenti delle autorità estere specialmente nordiche noi italiani non li comprenderemo mai a e poi mai abituati come siamo alle "tolleranze" che si applicano dalle nostre parti. Sei sicuro che da quelle parti la norma non sia quella di esigere la riscossione immediata della multa ed in caso contrario il sequestro dei documenti ? O pensi che se la siano inventata sul m omento? Se la regola è quella stai certo che i soggetti preposti se ne guarderebbero bene da non applicarla. Se poi mi vuoi dire che , nel caso il contravventore sia italiano, ci "godano" pure ad applicarla, può darsi. giob

Modificato da giob il 28/03/2013 alle 22:47:52
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28489
Inserito il 30/03/2013 alle: 04:50:54
, . . ricordando che i lettori non sono solo quelli che scrivono augura tutti ,italiani e non, anche ai solo "" lettori"" una buona pasqua e buoni km prima di chiudere rispondo a TuaregSR con la sua stessa firma Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789 Edited by - TuaregSR on 28/03/2013 20:33:38 buona pasqua a tutti
17
arca 50
arca 50
27/10/2008 1109
Inserito il 30/03/2013 alle: 17:47:05
i debbono rispettare le nostre leggi e noi da loro cosa facciomo? ritengo che la notifica ti sia arrivata per raccomandata o no! BUONA PASQUA A TUTTI [/IMG][/img]Voi avete gli orologi Io ho il tempo

Modificato da arca 50 il 30/03/2013 alle 17:49:19
18
macap
macap
13/05/2007 1377
Inserito il 02/04/2013 alle: 09:48:12
questa è la multa che ho preso un paio di anni fa in Austria e che ho tradotto per comprenderla meglio con un traduttore automatico: penale Avete commesso la violazione amministrative seguenti Veicolo DH Momento del reato 2011/04/02 18,09 Scena del crimine: comune di Lienz via Drautal B 100 al km 109,38 in direzione Sillian È stato superato il la velocità massima consentita nella zona di 50 km superata di 16 km. La considerazione successiva nella tolleranza di misurazione è già stato dedotto in loro favore. Lei ha violato questa legislazione seguenti: 20 ABS 2 StVO Perché questo è su di loro illeciti amministrativi pena imposte seguenti Secondo multato art, 99 3 lit. del codice della strada € 50,00 Custodia : 12 ore L'importo totale da pagare ammonta quindi a € 50,00 In caso di mancato pagamento della pena sembra di immaginare che il loro reclusione termine di pagamento Se non è immediatamente appello la decisione esecutiva. Devi quindi la quantità di denaro (e mitragliare esborsi in contanti) morì di immediato apparente sia tramite la mostra chiusi o al di sotto camion a nostra disposizione questo deposito criminale È guidata con la forza e, nel caso di suo imprigionamento inesigibili forzata - a contare ordito devono essere consapevoli che la quantità - senza alcun preavviso Diritto di appello Avete il diritto di opporsi alla cessione di appello penale. La contestazione è entro due settimane dopo il servizio di strafverfugung scritta o orale essere depositate presso l'amministrazione del distretto di Lienz. Se l'ingresso scritto Calore tecniche e opzioni di trasmissione sono disponibili, che è dato come supplemento al nostro indirizzo. Puoi anche appello alle apposito modulo on line sottostante

www.tirol.gv.at/

portare forme (questa è la forma più sicura di trasferimenti elettronici, riceveranno immediatamente dopo l'invio elettronico eingansbestatigung Avete le seguenti opzioni Se sono del parere che hanno fatto circa il sopra ogni cosa, o altrimenti impegnati, e quindi raccogliere contestazione che si verifica strafverfugung Auber forza. Ho pagato poichè vado spesso in quel paese. Mi ha riferirito un amico che è passato dalla frontiera austriaca con un autobus in gita organizzata. Bene subito dopo il confine la polizia ha fermato l'autobus e l'autista si è messo a discutere per sapere del fermo. Fatto sta che dopo qualche ora sono potuti ripartire dopo aver pagato una multa che era stata comminata allo stessa autobus qualche anno prima. Sappiate che i tedeschi non abbonano le multe ma sanno attendere anche anni ma ve le fanno pagare.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 02/04/2013 alle: 10:27:55
quote:Risposta al messaggio di macap inserito in data 02/04/2013  09:48:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi collego a questa tua descrizione, ricordando (anche se noto a tutti) che ormai esistono dei sistemi elettronici di lettura immediata della targa (ad esempio i nostri tutor autostradali), ed in qualsiasi condizione meteo, al buio, con la pioggia ecc. Questi "arnesi" si possono facilmente interfacciare in tempo reale con un archivio centrale, per cui è sufficiente che la pattuglia si posizioni qualche centinaio di metri dopo questo lettore, e tenere d'occhio il monitor di un computer che, collegato con l'archivio, gli dirà automaticamente (ed immediatamente) se è in arrivo qualche mezzo con targa presente sul loro "libro nero"... A quel punto è sufficiente sventolare una paletta per portare nella rete il "pesce" e chiedergli il conto di un suo eventuale "passato birichino", con gli interessi, ed anche se in quel momento stava "facendo il bravo".... Chi si immagina che i Polizei si mettano a strabuzzare gli occhi per leggere ogni targa che passa e confrontarla con quelle annotate a matita su un block notes, o che fermino qualcuno random e sperare che abbia una targa "nel libro nero".. si sbaglia di grosso... Generalmente quelli vanno a colpo sicuro, e sono famosi per essere (giustamente) inflessibili... L' 1 gennaio di quest'anno, verso le 18 di sera, stiamo per rientrare in Italia dal valico di Tarvisio, circa 1km prima del confine la strada inizia a restringersi, tutti i cartelli luminosi indicavano di uscire a destra, i birilli conici posti sulla carreggiata non lasciavano dubbi... In pratica tutto il traffico veniva fatto scorrere a passo d'uomo all'interno di un'area/parcheggio, davanti a tre gruppi di Polizei, il primo addocchiava le vignette sui vetri, il secondo aveva un aggeggio tipo telelaser puntato verso i veicoli (immagino leggesse le targhe), il terzo si occupava dei veicoli fermati... Vi assicuro che i veicoli fermati erano un bel pò.. tra quelli abbiamo contato almeno 5/6 camper... A 500 metri dal confine italiano fu una bella "retata", la maggior parte, ovviamente, erano mezzi italiani al rientro dal capodanno in Austria (noi compresi, ma non fermati), magari prevedevano di "averla ormai scampata"... Mi spiace ovviamente per chi inconsapevolmente ci sia cascato (anche se le regole ormai sono arci-note).... Capisco che quando ci si finisce dentro sono scocciature (vedi velox o divieti di sosta), ma è anche vero che con la dovuta attenzione (che normalmente non si ha l'abitudine di avere a casa nostra), non ci sono problemi, anzi, circolare in quei posti è una vera goduria.. Buon viaggio a tutti Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link