CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Multa in Francia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 64
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 08:50:45
Non capisco come si faccia ad essere contrari al principio delle multe/sanzioni. Quindi se uno fa un'infrazione bisogna battergli su una spalla e dirgli "bravo "!

Un mondo senza sanzioni perché non ci sono trasgressioni è auspicabile, ma utopistico. Che il sistema di sorveglianza venga mantenuto dal sistema sanzionatorio non ci trovo nulla di strano. Lo Stato (cioè noi)  è costretto a tenere in piedi un sistema di sorveglianza perché ci sono i trasgressori ed è giusto che questi ultimi paghino per sostenerlo. Il problema è che ormai, a causa della complessità delle norme, si possono di fatto contestare solo infrazioni documentate, con apparecchi certificati, che devono essere segnalati prima con almeno 7 cartelli... laugh Questo non va bene ! A mio avviso il solo cartello di limite di velocità dovrebbe essere sufficiente per permettere la contravvenzione, ma è...... impopolare.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 09:21:14
Io sono d'accordo su una multa di migliaia di euro per un *****ne che va a 200 all'ora in centro abitato o quello che parcheggia in invalidi per andare a prendere sigarette , ma davvero credete che multe come quella di Tommaso ( poi proprio a Tommaso no!laugh )possano essere utili?

per 5/6 km di fuori limite, basterebbe il flash. Senza multa. Vedrai come te la fai sotto e vedrai come per i prossimi 500 km vai ligio ligio alle indicazioni stradali.

Io credo che se si vuole fare educazione stradale sistemi come i falsi autovelox (visti spessissimo qui da me, ma vi posso garantire che tutti andiamo alla velocita indicata), o i cartelli che indicano che hai sforato la velocitá massima siano piú utili.
Ma autovelox messi in rettilinei con limite a 70 quando tutto il resto della strada é a 80 (e questo é molto... "francese") sono una b@stardata e punto.
Obiettivo: fare cassa.
Life is too short to drink bad wine!!
16
kilo
kilo
07/12/2008 291
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 09:54:54
Tommaso non si è disperato  più di tanto per i 45 euro solamente perchè tra i due mali:
1) eccesso di velocità
2) fuori peso

lo hanno "beccato" con quello inferiore winkfrown

si scherza ehhhhlaugh

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 10:27:26
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 31/05/2019 alle 01:01:33

Mah, giusto per buttare un pó di legna al fuoco, sono convinto che oggi con i sistemi di telecontrollo disponibili, oggi una multa sia solo e unicamente una forma di tassazione ingiusta. se i limiti di velocità servissero
a salvare vite o a evitare pericoli, invece di mettere autovelox e cartelli metterebbero sistemi di inibizione della velocità del veicolo. A più di 80 non ci puoi andare e punto. Invece oramai ci rallegriamo del fatto che ci dicano nella nostra lingua che ci stanno rubando denaro... Andare per strada è oramai un sorteggio, vediamo a chi tocca pagare oggi. Una multa per andare a 76 invece che a 70 in un rettilineo è una rapina a mano (dis)armata, non credere che sia giusto, Tommaso. Ti hanno scippato 45 euro. Ti hanno f0ttuto 45 euro. Sommato al salasso delle autostrade, percorrere le strade francesi si rivela schif*samente costoso.
...
Il cartello dei 70 c'era, la colpa è mia che mi sono distratto e ho sforato.
Se ci fosse stato un cartello di un ponte basso 2m e mi fossi distratto avrei "pagato" molto piu cara la distrazione.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 10:32:09
In risposta al messaggio di kilo del 31/05/2019 alle 09:54:54

Tommaso non si è disperato  più di tanto per i 45 euro solamente perchè tra i due mali: 1) eccesso di velocità 2) fuori peso lo hanno beccato con quello inferiore si scherza ehhhh  
visto il tuo nick, mi verrebbe da pensare che di peso ne sai qualcosa? laugh

fossero tutti qui i "pericoli" quando si viaggia, basta pensare che ogni volta che usciamo con il camper puo capitare che ci sia un incidente e che ci troviamo con un mucchietto di centomilaeuro di rottami, quindi questi "inconvenienti" di viaggio fanno quasi sorridere.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 10:41:04
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/05/2019 alle 21:41:44

Ma quello che mi ha stupito è che tutto fosse nella lingua del trasgressore. Poi, alle poste ci passi mezza mattina, qui trovato l avviso in buchetta questa sera rientrando e dopo 10 minuti avevo gia pagato semplicemente e comodamente e nella mia lingua, senza dovere impazzire a tradyrre dal Francese.
ho preso una multa nella Svizzera tedesca , anche in quel caso traduzione e call center che risponde in Italiano.
Ho chiesto prova fotografica prontamente inviata (fronte , retro , panoramica e dettaglio del guidatore , IO , che chiaramente imprecava per via del flash angry
route
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 10:48:13
In risposta al messaggio di ezio59 del 31/05/2019 alle 08:42:22

Le multe non si pagano mai a cuor leggero, ma bisogna prendere atto che ci sono diritti e doveri e se vogliamo una società equa, chi sbaglia deve pagare.
Sottoscrivo, già con il sistema sanzionatorio che abbiamo c'è anarchia, se venissero tolte le sanzioni e se ci fosse ancora più tolleranza ci sarebbe la legge della giungla.
D'altra parte il nostro senso civico rasenta lo zero!
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 11:27:50
Io mi sto trovando molto ma molto bene con il limitatore di velocità. In sostanza se c'è il cartello del limite a 70, lo setti su quel valore e pur pestando a tavoletta il sistema ti impedisce di superare la velocità impostata. Lo trovo più utile del cruise control; quest'ultimo invece si rileva eccezionale in autostrada.

Usando questo sistema sono sparite le preoccupazione per eventuali "agguati" con velox e/o altri sistemi di rilevamento velocità. Ovviamente sono sparite anche le multe....
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 12:02:51
In risposta al messaggio di Gege01 del 31/05/2019 alle 11:27:50

Io mi sto trovando molto ma molto bene con il limitatore di velocità. In sostanza se c'è il cartello del limite a 70, lo setti su quel valore e pur pestando a tavoletta il sistema ti impedisce di superare la velocità impostata.
Lo trovo più utile del cruise control; quest'ultimo invece si rileva eccezionale in autostrada. Usando questo sistema sono sparite le preoccupazione per eventuali agguati con velox e/o altri sistemi di rilevamento velocità. Ovviamente sono sparite anche le multe....
...
Io invece uso sistematicamente il cruise contro, sia in auto sia in camper, in autostrada nelle strade extraurbane e persino in città, beninteso laddove ci sia un tratto di alcune centinaia di metri senza coda e con poco traffico
cucky48y
cucky48y
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 12:08:52
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/05/2019 alle 00:02:06

da 1 a 20km/h in piu sono sempre 45 euro, se pagati entro un mese, altrimenti poi aumentano.
Ciao Tommaso ,

i 45 euro valgono per i limiti di velocità alti  ( 70 - 80 -90  )   .  Per i limiti 50 , le sanzioni vengono inasprite .   Nel 2017 a  CAHORS  verso VILLENEUVE  dove vigeva il limite dei 50 km./h  , io  ero stato pizzicato ai 60 ,  con lo sconto 5 km.  ero stato sanzionato per una velocità di 55 km/h  e  l'esborso fu del doppio , cioè  90 euro con le stesse modalità comode che hai specificato  .   Per cui ...sempre massima attenzione .
Ciao ,
Piero

Modificato da cucky48y il 31/05/2019 alle 12:09:55
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 12:25:01
In risposta al messaggio di cucky48y del 31/05/2019 alle 12:08:52

Ciao Tommaso , i 45 euro valgono per i limiti di velocità alti  ( 70 - 80 -90  )   .  Per i limiti 50 , le sanzioni vengono inasprite .   Nel 2017 a  CAHORS  verso VILLENEUVE  dove vigeva il limite dei 50 km./h 
, io  ero stato pizzicato ai 60 ,  con lo sconto 5 km.  ero stato sanzionato per una velocità di 55 km/h  e  l'esborso fu del doppio , cioè  90 euro con le stesse modalità comode che hai specificato  .   Per cui ...sempre massima attenzione . Ciao , Piero
...
Mi sembra una sanzione intelligente, passatemi il termine: trovo giusto che le sanzioni siano inasprite laddove esiste il limite di 50 kmh e questo venga disatteso. Tale limite è situato nei centri abitati, dove serve maggiore prudenza.
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 12:37:23
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/05/2019 alle 00:02:06

da 1 a 20km/h in piu sono sempre 45 euro, se pagati entro un mese, altrimenti poi aumentano.
Le multe svizzere vengono scalate meglio nei prezzi. Sono qualcosa come da 1 a 5 km/h, da 5 a 10 km/h, da 10 a 20 km/h...

a me sembra che dare la stessa multa per 1 km/h o per 20 km/h sia iniquo.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 12:48:14
In Australia, in piena campagna, per non aver visto un limite di 60km/h dovuto ad un incrocio con una strada secondaria, avevo superato il limite di pochi km e mi era costato oltre 200 euro. Infatti da quelle parti sono molto ligi ai limiti e sgarrano molto raramente. 
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 13:00:21
In risposta al messaggio di Marino2 del 31/05/2019 alle 12:48:14

In Australia, in piena campagna, per non aver visto un limite di 60km/h dovuto ad un incrocio con una strada secondaria, avevo superato il limite di pochi km e mi era costato oltre 200 euro. Infatti da quelle parti sono molto ligi ai limiti e sgarrano molto raramente. 
Proprio come da noi, da tempo ho perso qualsiasi speranza, visto che il ritornello è che gli autovelox servono per fare cassa!
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 13:08:36

Io mi sto trovando molto ma molto bene con il limitatore di velocità. In sostanza se c'è il cartello del limite a 70, lo setti su quel valore e pur pestando a tavoletta il sistema ti impedisce di superare la velocità impostata.
Lo trovo più utile del cruise control; quest'ultimo invece si rileva eccezionale in autostrada. Usando questo sistema sono sparite le preoccupazione per eventuali agguati con velox e/o altri sistemi di rilevamento velocità. Ovviamente sono sparite anche le multe....
...
Questo è vero, ma occorre sempre tenere d'occhio la segnaletica che incontri (non di rado poco chiara), e regolare il limitatore di conseguenza.
Quando poi è passato molto tempo dall'ultimo segnale di limite velocità che ricordi, come puoi essere certo nel frattempo di non averne superato uno che la riduce, e non averlo visto?

Parlo ovviamente i strade statali o secondarie, in autostrada è tutto molto più semplice.

Per cui, nonostante possiamo tenere 1000 occhi e 1000 accorgimenti, è praticamente impossibile farsi 25 giorni di viaggio in giro per L'Europa e pensare di rispettare alla lettera tutti i limiti di velocità incontrati.

Purtroppo quando la distrazione (perchè è di questo che si parla, non di fare "il furbo" a tutti i costi) coincide con il velox tarato per bene, purtroppo non si scappa e si paga.
Come si evince anche qui sui forum, in molti portano (più o meno serenamente) la testimonianza di aver preso un velox all'estero, e a quanto leggo, fortunatamente la distrazione spesso va a braccetto col sale in zucca, per cui è difficile che in una zona a 70 orari "ti distrai" e la percorri ai 100/110kmh, ma le volte che è capitato è stato superando di poco la velocità (max 10/15kmh).

In conclusione, se non sei un "pirata della strada", ma guidi con il giusto criterio "da ferie", ogni tanto bisogna mettere in conto di finire in questa rete, non è una questione di stare più attenti, io ad esempio seguo (e rispetto) le segnaletiche quasi ossessivamente (specie all'estero, dove in caso di contestazioni... non è semplice chiarirsi).
Ma non di rado il colpo d'occhio sul quadro, mi dice che sto viaggiando a 10/15 kmh più veloce del limite, capita decine di volte, e fortunatamente è sempre andata bene, ma sono pronto a finirci dentro anch'io...

Ed il fatto di pagare multe "ragionevoli", secondo me va preso come una semplice "tirata di orecchie", non avrebbe senso multare (sonoramente) solo chi supera il limite da oltre 30kmh in su, altrimenti dove ci sono i 50, tutti viaggerebbero ai 79...
Davide

Modificato da nanonet il 31/05/2019 alle 13:13:58
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 13:46:03

...
Lo ho anch'io nello Sprinter e non lo ho mai provato, bisogna che provi.
Nel manuale c'è scritto che premendo l acceleratore a fondo (dopo lo scatto dove diventa duro) si bypassa per permettere manovre di emergenza (per esempio ti accorgi che un TIR ti sta centrando e acceleri).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 13:48:20
In risposta al messaggio di cucky48y del 31/05/2019 alle 12:08:52

Ciao Tommaso , i 45 euro valgono per i limiti di velocità alti  ( 70 - 80 -90  )   .  Per i limiti 50 , le sanzioni vengono inasprite .   Nel 2017 a  CAHORS  verso VILLENEUVE  dove vigeva il limite dei 50 km./h 
, io  ero stato pizzicato ai 60 ,  con lo sconto 5 km.  ero stato sanzionato per una velocità di 55 km/h  e  l'esborso fu del doppio , cioè  90 euro con le stesse modalità comode che hai specificato  .   Per cui ...sempre massima attenzione . Ciao , Piero
...
Mi sembra una cosa piu che giusta perchè sono punti con maggiore pericolo.

Sto incominciando a capire cosa serve quel sistema che legge i cartelli stradali wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 13:56:17
In risposta al messaggio di nanonet del 31/05/2019 alle 13:08:36

Questo è vero, ma occorre sempre tenere d'occhio la segnaletica che incontri (non di rado poco chiara), e regolare il limitatore di conseguenza. Quando poi è passato molto tempo dall'ultimo segnale di limite velocità che
ricordi, come puoi essere certo nel frattempo di non averne superato uno che la riduce, e non averlo visto? Parlo ovviamente i strade statali o secondarie, in autostrada è tutto molto più semplice. Per cui, nonostante possiamo tenere 1000 occhi e 1000 accorgimenti, è praticamente impossibile farsi 25 giorni di viaggio in giro per L'Europa e pensare di rispettare alla lettera tutti i limiti di velocità incontrati. Purtroppo quando la distrazione (perchè è di questo che si parla, non di fare il furbo a tutti i costi) coincide con il velox tarato per bene, purtroppo non si scappa e si paga. Come si evince anche qui sui forum, in molti portano (più o meno serenamente) la testimonianza di aver preso un velox all'estero, e a quanto leggo, fortunatamente la distrazione spesso va a braccetto col sale in zucca, per cui è difficile che in una zona a 70 orari ti distrai e la percorri ai 100/110kmh, ma le volte che è capitato è stato superando di poco la velocità (max 10/15kmh). In conclusione, se non sei un pirata della strada, ma guidi con il giusto criterio da ferie, ogni tanto bisogna mettere in conto di finire in questa rete, non è una questione di stare più attenti, io ad esempio seguo (e rispetto) le segnaletiche quasi ossessivamente (specie all'estero, dove in caso di contestazioni... non è semplice chiarirsi). Ma non di rado il colpo d'occhio sul quadro, mi dice che sto viaggiando a 10/15 kmh più veloce del limite, capita decine di volte, e fortunatamente è sempre andata bene, ma sono pronto a finirci dentro anch'io... Ed il fatto di pagare multe ragionevoli, secondo me va preso come una semplice tirata di orecchie, non avrebbe senso multare (sonoramente) solo chi supera il limite da oltre 30kmh in su, altrimenti dove ci sono i 50, tutti viaggerebbero ai 79...
...
Davide, come spesso accade, fai discorsi perfetti e ineccepibili che non si potrebbe fare di meglio!
Condivido pienamente.

Ho spesso notato anch'io che vedo un fine del limite, ma non avevo visto l inizio, o non c'era ma piu facilmente mi era sfuggito, specialmente attraversando posti belli e nuovi ci si gode anche il panorama e ci si distrae dai cartelli.
Guardo il limite che mi segna il navigatore, ma non sempre è così affidabile.

Si arrverà al giorno in cui ci saranno sistemi di transponder che rallentano automaticamente i mezzi, ma ci vorrà un bel po.
Senza pensare proprio a una guida autonoma però sarebbe interssante un sistema che mantiene la velocità giusta e mantiene la distanza da chi sta davanti e quindi impedisce di superare pur lasciando il controllo del volante al conducente.
Poi ci saranno i furbi che mettono il chip sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 14:04:44
a me non è mai arrivata, 2 anni dopo che ne ho presa una, pure io 91kmh mi ha chiamato un avvocato di uno studio di recupero crediti che lavorava dice per la polizia francese, io ti parlo del 2012, mi hanno chiamato nel 2014, volevano da me un ammontare di 350 euro che erano 180 di multa più oneri, more etc etc, visto che non ero sicuro che fosse vera la situazione, sai, con tutte le truffe che esistono, gli ho detto chiaramente che a me nn era mai arrivato nulla e che loro avrebbero dovuto mandarmi la multa originale con data, ora etc se volevano che la pagassi se no potevano pure procedere legalmente che ci saremo visti dal giudice, volevano pagssi subito io mi sono rifiutato, anche se mi ha dato una data dove effettivamente ero in francia ed un ora dove effettivamente stavo viaggiando, a me frega nulla, non puoi dimostrare al 100% ne che fossi io alla guida ne che la multa mi fosse davvero arrivata, infatti non l'avevo mai ricevuta, in quanto responsabile cmq del veicolo, ho accettato di pagare la multa originale senza more ne oneri, appena mi fosse arrivata a casa, ad oggi, giugno 2019, non ho più sentito nulla, e vado a parigi 2 volte l'anno con il camper l'anno scorso mi hanno pure fermato per un controllo ma nessuno mi ha detto nulla. Pazienza, se non mi arriva a casa la raccomandata, possono pure chiamare un avvocato per quello che mi frega, pensa che ho un amico di Grenoble che ha la famiglia qui a Torino, quando viene in itala prende tipo 10 multe la settimana peril parcheggio, le butta puntualmente e non ha mai e poi MAI pagato nulla in chissa quanti decenni, e viene tutti gli anni a natale e lo passa con i genitori, se non incassiamo noi figurati se lo stato si interessa di far incassare gli altri
www.maxcancer.net

Modificato da MaxCancer il 31/05/2019 alle 14:07:07
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 14:11:23
Sono assolutamente d'accordo con Davide e con l'intervento di Tommaso qui sopra. 
Non esiste la certezza di NON prendere una multa, ma maggiore è l'attenzione e minori saranno i rischi. Il limitatore di velocità è uno di quei sistemi che abbassa il rischio di eccedere il limite dovuto alla disattenzione del guardarsi intorno. Ovvio che se sfugge un limite che passa da 90 a 70 poi si è in multa, ma se, come accade in Francia, ci sono lunghissimi rettilinei a 70 all'ora senza cambio di limite, in quel caso il limitatore annulla il rischio di eccedere con la velocità.

@Tommaso: andando con l'acceleratore a fondo e oltrepassando la resistenza il limitatore si disinserisce momentaneamente per evitare situazioni di pericolo. Al calare della velocità si inserisce nuovamente. Un po come il cruise control quando hai bisogno di "toglierti di torno" perché dietro arriva il missile terra aria....
Piccola precisazione: in discesa i limitatore di solito non rallenta il veicolo, per cui pur non accelerando c'è il rischio di oltrepassare la velocità impostata. Mi sembra (ma potrei sbagliare) che nelle vetture premium il limitatore preveda anche di rallentare il veicolo per evitare il superamento del limite.
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link