CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Multa in Francia

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 64
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57969
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 14:23:18
In risposta al messaggio di MaxCancer del 31/05/2019 alle 14:04:44

a me non è mai arrivata, 2 anni dopo che ne ho presa una, pure io 91kmh mi ha chiamato un avvocato di uno studio di recupero crediti che lavorava dice per la polizia francese, io ti parlo del 2012, mi hanno chiamato nel
2014, volevano da me un ammontare di 350 euro che erano 180 di multa più oneri, more etc etc, visto che non ero sicuro che fosse vera la situazione, sai, con tutte le truffe che esistono, gli ho detto chiaramente che a me nn era mai arrivato nulla e che loro avrebbero dovuto mandarmi la multa originale con data, ora etc se volevano che la pagassi se no potevano pure procedere legalmente che ci saremo visti dal giudice, volevano pagssi subito io mi sono rifiutato, anche se mi ha dato una data dove effettivamente ero in francia ed un ora dove effettivamente stavo viaggiando, a me frega nulla, non puoi dimostrare al 100% ne che fossi io alla guida ne che la multa mi fosse davvero arrivata, infatti non l'avevo mai ricevuta, in quanto responsabile cmq del veicolo, ho accettato di pagare la multa originale senza more ne oneri, appena mi fosse arrivata a casa, ad oggi, giugno 2019, non ho più sentito nulla, e vado a parigi 2 volte l'anno con il camper l'anno scorso mi hanno pure fermato per un controllo ma nessuno mi ha detto nulla. Pazienza, se non mi arriva a casa la raccomandata, possono pure chiamare un avvocato per quello che mi frega, pensa che ho un amico di Grenoble che ha la famiglia qui a Torino, quando viene in itala prende tipo 10 multe la settimana peril parcheggio, le butta puntualmente e non ha mai e poi MAI pagato nulla in chissa quanti decenni, e viene tutti gli anni a natale e lo passa con i genitori, se non incassiamo noi figurati se lo stato si interessa di far incassare gli altri
...
In effetti, visto che arriva per posta ordinaria potrebbe anche andare smarrita e quindi trovarsi con la situazione che è andata avanti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57969
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 14:24:58
In risposta al messaggio di Gege01 del 31/05/2019 alle 14:11:23

Sono assolutamente d'accordo con Davide e con l'intervento di Tommaso qui sopra.  Non esiste la certezza di NON prendere una multa, ma maggiore è l'attenzione e minori saranno i rischi. Il limitatore di velocità è uno
di quei sistemi che abbassa il rischio di eccedere il limite dovuto alla disattenzione del guardarsi intorno. Ovvio che se sfugge un limite che passa da 90 a 70 poi si è in multa, ma se, come accade in Francia, ci sono lunghissimi rettilinei a 70 all'ora senza cambio di limite, in quel caso il limitatore annulla il rischio di eccedere con la velocità. @Tommaso: andando con l'acceleratore a fondo e oltrepassando la resistenza il limitatore si disinserisce momentaneamente per evitare situazioni di pericolo. Al calare della velocità si inserisce nuovamente. Un po come il cruise control quando hai bisogno di toglierti di torno perché dietro arriva il missile terra aria.... Piccola precisazione: in discesa i limitatore di solito non rallenta il veicolo, per cui pur non accelerando c'è il rischio di oltrepassare la velocità impostata. Mi sembra (ma potrei sbagliare) che nelle vetture premium il limitatore preveda anche di rallentare il veicolo per evitare il superamento del limite.
...
Grazie della info riguardante la discesa, devo proprio fare qualche prova.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 14:26:25
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/05/2019 alle 14:23:18

In effetti, visto che arriva per posta ordinaria potrebbe anche andare smarrita e quindi trovarsi con la situazione che è andata avanti.
Al di là che le multe van pagate e che si tratta di un'obbligazione necessariamente da adempiere anche se a malincuore, mi chiedo cosa possa succedere la prima volta che si va in Francia con "n" multe non pagate o, peggio, se si viene fermati per strada per un ordinario controllo.
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 15:20:14
In risposta al messaggio di chorus del 31/05/2019 alle 13:00:21

Proprio come da noi, da tempo ho perso qualsiasi speranza, visto che il ritornello è che gli autovelox servono per fare cassa!
Chorus, con 30mila km all'anno di media in mezza europa tra auto e camper, l'ultima multa per eccesso di velocitá l'ho presa 4 anni fa in camper in una corsia di decelerazione all'uscita dalla superstrada per San Sebastian dove il limite passava da 90 a 50 e proprio sotto il cartello dei 50 c'era l'autovelox. Si tratta sempre di stratagemmi del genere.  O come le decine di multe che la gente prese in paese per andare a 60 all'uscita del paese. Radar messo  puntando verso l'uscita, quando le auto iniziano a prendere velocitá. Utiliiiiisssssssssssimo. Quell'anno il comune rifece i marciapiedi...
Life is too short to drink bad wine!!

Modificato da RobertoBcn il 31/05/2019 alle 15:28:46
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57969
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 15:55:14
In risposta al messaggio di chorus del 31/05/2019 alle 14:26:25

Al di là che le multe van pagate e che si tratta di un'obbligazione necessariamente da adempiere anche se a malincuore, mi chiedo cosa possa succedere la prima volta che si va in Francia con n multe non pagate o, peggio, se si viene fermati per strada per un ordinario controllo.
Non penso si vada in galera, ma probabilmente verranno trattenuti i documenti personali e del veicolo (o il veicolo stesso tenuto in ostaggio) fino alla ricezione di un bonifico dell intero importo da fare praticamente subito seduta stante se la carta di credito non avesse la capienza sufficente.

Ma è così in tutta Europa, se prendi una multa, come straniero,  la paghi subito con carta di credito altrimenti viene trattenuto il veicolo e te lo ridanno quando avrai i soldi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 31/05/2019 alle 15:58:11
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 17:42:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/05/2019 alle 15:55:14

Non penso si vada in galera, ma probabilmente verranno trattenuti i documenti personali e del veicolo (o il veicolo stesso tenuto in ostaggio) fino alla ricezione di un bonifico dell intero importo da fare praticamente subito
seduta stante se la carta di credito non avesse la capienza sufficente. Ma è così in tutta Europa, se prendi una multa, come straniero,  la paghi subito con carta di credito altrimenti viene trattenuto il veicolo e te lo ridanno quando avrai i soldi.
...
E' evidente che non mi riferivo ad alcuna misura restrittiva
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 18:26:15
Scusate, non ho ancora capito una cosa: ma se mi arriva dall'estero una multa redatta in lingua straniera (come in effetti mi arrivò l'anno scorso dall'Austria) la devo pagare o no?
Grazie
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
16
fanfan
fanfan
10/08/2009 170
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 19:00:04
io mi servo del GPS;,nom,mi disce "attentione autovelox" percchè é diffèso ,ma mi disce "zona péricolosa" ,é l autovelox 

no è lontano !  Dopo la crise des gilets jaunes 80% sono stato sachegio .I nuovo sara a 4metri di altessa  CASSA CASSA

CASSA !:::::
10
MaxCancer
MaxCancer
09/02/2015 570
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2019 alle: 06:46:32
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 31/05/2019 alle 14:23:18

pensa che io faccio sempre estero, in italia ci sto davvero poco, non è che per ogni volta che vado da qualche parte tornato a casa faccio un bonifico cosi a cavolo alla polizia dello stato dove sono appena stato, in caso avessi preso una multa, se non mi avvisano che l'ho presa io non ho nessuna possibilità di saperlo, è facile poi arrivare anni dopo con richieste esorbitanti o bloccarmi alla dogana con la scusa del "ah io te l'ho spedita" e poi lavarsene le mani, infatti, io non ho mai sentito di nessuno in vita mia che abbia perso una causa per multe straniere mai arrivate, loro devono fare in modo che la multa arrivi, ognuno deve prendersi la responsabilità delle proprie azioni, io la multa la pago se mi arriva, se non mi arriva che si arrangino, poi ce la giocheremo davanti ad un giudice, loro per la multa mi chiameranno la, io per la richiesta danni e la tentata truffa (perché per me chiamarmi 2 anni dopo e predentere il triplo e na truffa) li chiamerò qui.
www.maxcancer.net
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9907
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2019 alle: 09:18:49
In risposta al messaggio di kind of blue del 31/05/2019 alle 18:26:15

Scusate, non ho ancora capito una cosa: ma se mi arriva dall'estero una multa redatta in lingua straniera (come in effetti mi arrivò l'anno scorso dall'Austria) la devo pagare o no? Grazie Pierluigi

Ciao Pierluigi, penso proprio tu la debba pagare anche se redatta in lingua straniera.

Ciao e buon fine settimana.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2019 alle: 11:25:25
In risposta al messaggio di chorus del 31/05/2019 alle 13:00:21

Proprio come da noi, da tempo ho perso qualsiasi speranza, visto che il ritornello è che gli autovelox servono per fare cassa!
Chorus e’ normale che ognuno abbia le proprie opinioni e che ci sia chi la pensi diversamente da te. Personalmente non dico che tutti gli autovelox siano installati per far cassa, ci mancherebbe, ma ritengo soltanto che le occasioni sono ghiotte per molte amministrazioni che invece li intendono anche e/o soprattutto per tale scopo. Che tu sia d’accordo o meno, non sono io a dirlo ma i fatti, qui il primo articolo che ho trovato ad esempio:

http://www.lastampa.it/2019/03/...

Se non ricordo male quando ho studiato per la patente molti anni fa, ci veniva detto che i limiti erano generalmente 50 km/h nei centri abitati e 90 km/h fuori. Ora i limiti invece cambiano in continuo nell’arco di pochi km e capita spesso percorrendo una statale di trovare i 50, poi 60, poi 50, poi 80, poi 70.. da perdere la concentrazione; basta una svista e un autovelox messo dopo il cartello dei 50 quando si pensa che ci siano ancora i 70 per prendersi una multa; molte volte trovo i 50 km/h anche fuori dai centri urbani per rallentare su tratti di strada sconnessi o magari con asfalto rovinato per poca manutenzione. Scusami se insisto ma io vedo tutto cio’ come una “trappola” per aumentare le occasioni di “flash” e i soldi che entrano.
D’altronde e’ prassi normale per le amministrazioni, e anche lo stato, cercare la via piu’ semplice per far cassa, altrimenti non mi spiegherei come mai devo ancora pagare per la guerra in Abissinia o il terremoto in Irpinia quando vado a fare gasolio…
Di contro, trovare un semaforo col sensore puntato distante che accende il rosso per una lettura superiore ai 50 km/h obbliga a fermarsi. Ce ne era uno nel rettilineo di accesso di un paese dove abitavo qualche anno fa e sta pur certo che tutti viaggiavano a 50 km/h; lo scopo era ottenuto senza obbligare gli automobilisti a continui esborsi di denaro. Cosa cambia da un autovelox? Niente, forse solo l’amministrazione locale non aveva il bilancio in rosso..
Tornando in tema, al caso di Tommaso e alla multa che ho preso pure io nella stessa zona l’anno scorso: ok, siamo stati “puniti” per aver oltrepassato il limite di 6 km/h ma questa “punizione” ha aumentato la sicurezza della strada in quel momento? No perche’, non sapendolo, abbiamo percorso tutto il tratto ad una velocita’ superiore al consentito. Ci fosse stato invece un qualche altro sistema di avviso instantaneo, tipo i pannelli che indicano la velocita’ durante il passaggio, ci saremmo sicuramente accorti che stavamo creando un pericolo e avremmo rallentato immediatamente. Risultato? Strada sicura senza entrate di denaro nelle casse delle amministrazioni coinvolte.
Quanto sopra comunque non vorrei che fosse frainteso, sono assolutamente d’accordo col fatto che si punisca chi viola intenzionalmente i limiti di velocita’ o chi scambia le strade per piste da corsa ma ritengo altresi’ che l’autovelox sia uno strumento molto ambiguo.
Stefano

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2019 alle: 11:28:49
Io mi domando se leggete le risposte del forum o solo gli ultimi interventi. Leggete la circolare ministeriale che ho allegato a Tommaso e li c'è scritto come devono essere le violazioni amministrative per avere validità in ambito europeo, pag. 6-7
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2019 alle: 12:32:25
In risposta al messaggio di alexf del 01/06/2019 alle 09:18:49

Ciao Pierluigi, penso proprio tu la debba pagare anche se redatta in lingua straniera. Ciao e buon fine settimana.  
Ed infatti la pagai
Grazie Ale e buon we anche a te, ciao

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2019 alle: 12:37:06
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/06/2019 alle 11:28:49

Io mi domando se leggete le risposte del forum o solo gli ultimi interventi. Leggete la circolare ministeriale che ho allegato a Tommaso e li c'è scritto come devono essere le violazioni amministrative per avere validità in ambito europeo, pag. 6-7
Sì Ezio, avevo letto che le violazioni amm.ve devono essere redatte nella lingua dello Stato di immatricolazione del veicolo ... però a me arrivò in tedesco ed io pagai.
Dovevo non pagare? Grazie
Pierluigi
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9907
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2019 alle: 13:53:45
In risposta al messaggio di ezio59 del 01/06/2019 alle 11:28:49

Purtroppo non è così facile, interpretare una disposizione e non vuol dire che la propria convinzione sia risolutiva.

Cieca 20 anni fa due miei colleghi presero un'autovelox in Belgio con l'auto aziendale mentre di notte si stavano spostando dalla Francia all'Olanda.
Dopo un certo tempo arrivò in azienda l'ammenda e la richiesta di chi fosse il conducente per il ritiro della patente per 6 mesi.
I miei colleghi non vollero dire chi fosse il conducente e l'azienda cincischiò più del dovuto.
La riscossione dell'ammenda fu affidata dalla polizia Belga ad una società internazionale di recupero crediti e la cosa finì dopo diversi processi ed alcuni anni di lasso temporale.
Ora non ricordo più il valore finale dell'ammenda ma i miei colleghi riuscirono a non dare alcun nominativo pur accettando il raddoppio della loro ammenda.

In Grecia ed a Naxos ho parcheggiato per un paio d'ore lo scooter in divieto di sosta ma in mezzo a centinaia di altri scooter, moto, quad ed auto. Quando sono tornato nella cinghietta della sella c'era un fogliettino piegato e solo a me tra i tantissimi mezzi nella mia stessa situazione.
Naturalmente era scritto tutto in cirillico e l'unica cosa comprensibile ad un estraneo alla lingua greca era un 20.
In campeggio mi hanno spiegato che si trattava di una multa per divieto di sosta che sono poi andato a pagare nell'unico sportello cittadino autorizzato.
Per pagarla ci si doveva servire di una sorta di bancomat con sola tastiera in cirillico e dove bisognava scrivere i propri dati, il luogo dell'accaduto, l'articolo e la motivazione ed il nome di chi l'aveva emessa.
Fortunatamente mi ha aiutato un'impiegata della banca e l'importo sceso a 10€ perchè pagata entro la settimana dall'emissione.
Forse avrei potuto non pagarla ma non vorrei mai avere dei problemi in futuro.

Nel 2017 ho subito un incidente in Francia e fui portato in ospedale per un controllo fortunatamente senza conseguenze.
A distanza di tempo mi è arrivato il ticket da pagare, circa 40€ naturalmente tutto redatto in francese, modulo standard come quello che certamente arriverà a qualsiasi cittadino francese. Facilissima e ben specificata anche la modalità di pagamento tramite carta di credito che ho prontamente onorato.

Non so se per una relativa somma in denaro e per una colpa effettivamente commessa valga la pena a non rispettare le leggi.
Poi c'è da considerare che, polizia e dogane, a volte ed in percorsi burocratici difficili da comprendere si possono scoprire con la 'memoria lunga' e trovarsi in difficoltà quando si è in vacanza non dev'essere molto piacevole.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
17
kilo
kilo
07/12/2008 291
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2019 alle: 14:00:00
al fine di evitare problemi futuri preferisco pagare indipendentemente dalla lingua !
mia esperienza  da diciannovene a Vaduz angry dove ( data l'età) volevo forse fare anche il bulletto angel.

Ma nessuno di voi è mai stato fermato per "lentezza"cool  ?. 

Sulla Bruce Hwy (A1) mi  hanno "cercato"  ed aspettato al varco perchè  non andavo  a 100 km/h , ma al contrario mi godevo il panorama sui lunghissimi rettilinei  a 80 km/h e solerti truck drivers via radio  hanno avvisato le forze del'ordine cryingcool
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57969
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2019 alle: 19:00:22
In risposta al messaggio di MaxCancer del 01/06/2019 alle 06:46:32

pensa che io faccio sempre estero, in italia ci sto davvero poco, non è che per ogni volta che vado da qualche parte tornato a casa faccio un bonifico cosi a cavolo alla polizia dello stato dove sono appena stato, in caso
avessi preso una multa, se non mi avvisano che l'ho presa io non ho nessuna possibilità di saperlo, è facile poi arrivare anni dopo con richieste esorbitanti o bloccarmi alla dogana con la scusa del ah io te l'ho spedita e poi lavarsene le mani, infatti, io non ho mai sentito di nessuno in vita mia che abbia perso una causa per multe straniere mai arrivate, loro devono fare in modo che la multa arrivi, ognuno deve prendersi la responsabilità delle proprie azioni, io la multa la pago se mi arriva, se non mi arriva che si arrangino, poi ce la giocheremo davanti ad un giudice, loro per la multa mi chiameranno la, io per la richiesta danni e la tentata truffa (perché per me chiamarmi 2 anni dopo e predentere il triplo e na truffa) li chiamerò qui.
...
Anch'io ormai uso il camper quasi solo all estero, li al massimo i capita la multa, qui.... wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2019 alle: 19:00:50
In risposta al messaggio di kind of blue del 01/06/2019 alle 12:37:06

Sì Ezio, avevo letto che le violazioni amm.ve devono essere redatte nella lingua dello Stato di immatricolazione del veicolo ... però a me arrivò in tedesco ed io pagai. Dovevo non pagare? Grazie Pierluigi
Ciao. Premesso che, se il verbale  non è scritto in lingua italiana non è valido, è mio parere personale che tu abbia fatto bene a pagarla perchè altrimenti avresti dovuto fare ricorso in tedesco con l'incognita dei costi e del tempo perso. Non ti so dire se in Germania o Austria i ricorsi sono veloci e/o gratuiti. Come ha detto qualcuno, a scanso di equivoci è stato giusto così, io avrei fatto altrettanto.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 01/06/2019 alle 19:01:37
7
max biturbo
max biturbo
13/05/2018 52
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2019 alle: 10:49:47
a settembre in 13 gg mi è arrivata la sanzione dalla germania 170 euro 
tutto in italiano,solo se avessi voluto fare ricorso come dice ezio avrei dovuto farlo
in tedesco.avevano ragione al 100% viaggiavo col cruise su uno stradone con limite a 80
ma all altezza di incroci scende a 50 ed io distratto non ho rallentato
17
scod
scod
08/05/2008 238
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2019 alle: 18:13:05
Buonasera, vado in Francia in vacanza da diversi anni e non viaggio mai in autostrada (per il costo e per il continuo stop alle barriere per il pagamento dei pedaggi). Sicuramente non bisogna distrarsi dalla guida perchè i limiti variano continuamente  anche se:
- quasi il 100 % dei paesini e borghi ha un cartello luminoso che indica la tua velocità prima di arrivare ai 50 km/h, altri hanno un cartello luminoso con la faccina rossa contrariata oppure verde sorridente.
- la variazione del limite è segnalato, infatti il nuovo cartello dice che a 200 m il limite sarà diverso
- la presenza dell'autovelox viene segnalato dal cartello : possibili controlli della velocità ( la differenza con l'Italia è che dopo quel cartello l'autovelox c'è, in Italia no, solo alcune volte,
Inutile dire che le cose funzionano, basta abituarsi e prestare attenzione.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link