CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Myanmar (Birmania) via terra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 107
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 27/12/2013 alle: 12:02:21
quote:Risposta al messaggio di Syncra inserito in data 26/12/2013  20:09:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ... Per esempio ho amici Nepalesi e fanno matrimoni arrangiati... >
> Interessante. Cioé?
17
zero45
zero45
09/04/2008 129
Inserito il 27/12/2013 alle: 13:49:02
Ciao grande LaPieste, continuiamo tutti a seguirti con entusiasmo e un po' di sana invidia, con la speranza un domani non troppo lontano di poterti seguire nell'impresa. La Birmania da pochissimo ha comunque aperto al turismo itinerante e già si vedono i primi camper girare ![:D][:D][:D] Augurissimi di cuore per il tuo proseguo. Guarda il mondo con gli occhi di un bimbo.

Modificato da zero45 il 27/12/2013 alle 13:50:21
13
Syncra
Syncra
11/11/2012 220
Inserito il 27/12/2013 alle: 17:08:37
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 27/12/2013  12:02:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Matrimoni arrangiati = decisi dalle famiglie che un giorno a caso saltano fuori e ti presentano la tua futura moglie! Anche in parti della cina funziona così. E in Sri Lanka non è proprio così, ma le ragazze sono sotto iper-protezione familiare fino a che non sono quasi costrette a decidere di sposarsi per passare sotto nuova protezione. Io ho incontrato (e scontrato) alcune di queste culture/realtà dall'estero, ma mi immagino che sul posto ci siano "rischi" di infilarsi in situazioni "politiche" scomode. Tuto qua, pensavo che qualcuno avesse esperienza diretta in loco visto che tutti viaggiate in quella direzione piu' di me! [;)]
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 27/12/2013 alle: 20:55:19
Matrimoni arrangiati = decisi dalle famiglie che un giorno a caso saltano fuori e ti presentano la tua futura moglie! Anche in parti della cina funziona così.id="green"> Succede così in moltissime parti del mondo, purtroppo! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 29/12/2013 alle: 17:31:38
Ciao a tutti...Ho letto con un po di ritardo questa bellissima avventura !! Ho riconosciuto nei commenti anche alcuni conoscenti e vecchi compagni di viaggio. Sono stupefatto...e io che mi ritenevo un discreto viaggiatore avendo girato in 30 anni in lungo e in largo da Capo Nord alla Mauritania !!(vero Mike?) Attendo con ansia la soluzione di problemi di salute in famiglia per riprendere il cammino ...in camper e magari incontrare qualcuno di voi. Buon soggiorno in Thai al fautore di questa avventura. Gli suggerisco di valutare un passaggio nella provincia di Krabi e sul mare zona Ao Nang. Li avrei voluto avere con me il camper. Buon fine anno a tutti. maurizio + annalisa maupensa
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 31/12/2013 alle: 01:11:02
> Buon soggiorno in Thai al fautore di questa avventura. Gli suggerisco di valutare un passaggio nella provincia di Krabi e sul mare zona Ao Nang< >Li avrei voluto avere con me il camper<id="size3">id="red">id="Arial"> Coraggio, vecchio amico Mau, mai dire mai... e chi non ti dice che possiamo arrivarci pure noi a Krabi, col.. camper? Certo, non abbiamo + 30 anni.. pero'.. pero'..chissa', fino ai 90 c'e' speranza. Io ho iniziato a studiarci sopra, se poi anche tu, o altri "audaci" amici camperisti stanno studiandoci,.. perche' no... si potra' fare... "basta la salute ed un par de scarpe nove" cantava Nino, (ma ci andrei anche con quelle..vecchie..) .. ahhhh![^] Aspettiamo che il brillante "LaPieste" ci dia ulteriori dettagli e poi.. insh'Allah... Buon anno a tutti !! P.S.: sono pero' convinto che per viaggi del genere "Cruiser docet" .. nel senso che, alla fine, .. ci ando' da solo, per mancanza di equipaggi. Cmq.. ho lanciato il sasso...
12
LaPieste
LaPieste
13/12/2013 29
Inserito il 31/12/2013 alle: 03:01:41
Ciao a tutti, grazie ancora per i complimenti e per gli auguri di buone feste che ricambio con affetto. Io mi sono preso una vacanza dal viaggio: ho trovato una spiaggetta sconosciuta ai più tra Kamala e Patong, mi ci sono piazzato con il camper e, avendo tutti i servizi a gratis (wc e doccia di un piccolo bar, wifi, pescatori che mi portano in barca...), e sapendo che tra non molto qui sorgerà un resort quindi non sarà più fruibile, me la sto godendo il più possibile... Purtroppo non farò in tempo a visitare molto le altre meraviglie di questo paese ma in futuro vedrò di recuperare in qualche maniera...
12
LaPieste
LaPieste
13/12/2013 29
Inserito il 31/12/2013 alle: 03:06:24
ora le risposte alle richieste di info: rifornimento idrico: le fonti di acqua pubblica si trovano spesso... la mia tecnica è di osservare i comportamenti della gente locale, quindi se vedo che loro la bevono, dopo averla assaggiata personalmente e aver controllato odore e colore, mi permetto di prenderla per i miei serbatoi (la uso per lavare, cucinare e lavare i denti). In alcune zone (ad esempio Kathmandu, Varanasi, nord est dell'India...) per strada si vedono tantissimi negozi vendere bottiglioni da 20 litri di acqua potabile: questo è un segnale! se c'è un gran mercato di acqua potabile vuol dire che le fonti della zona lasciano un po' a desiderare dunque, anche in questo caso, mi adatto agli usi locali e mi rifornisco spendendo soldi (più o meno 2 € per 20 litri). Qui in Thailand invece ci sono delle stazioni di trattamento osmotico dell'acqua in cui è possibile acquistarla per un Bhat al litro. Alla canna dell'acqua appena partito ho tolto l'attacco filettato (usato sempre in Europa) e tante volte ho dovuto inventare raccordi vari con altri pezzi di tubi in gomma più grossi o con pezzi di canne di bambù ma, si può dire che la maggior parte dei rifornimenti li ho fatti con la tanica portatile da 15 litri. Dimenticavo... per chi avesse un po' di soldi da spendere e volesse sentirsi più sicuro ci sono in commercio vari sistemi di filtraggio dell'acqua tipo quelli della Katadyn che dovrebbero funzionare molto bene.

Modificato da LaPieste il 31/12/2013 alle 04:10:17
12
LaPieste
LaPieste
13/12/2013 29
Inserito il 31/12/2013 alle: 03:46:35
Scarichi: non si ha molta scelta… scarichi selvaggi! Gli unici accorgimenti che adotto per sentirmi meno in difetto con madre natura sono: ridurre al minimo l’uso di detersivi, quando possibile utilizzarli di tipo ecologico, biodegradabile, naturale… ed evitare assolutamente di scaricare in zone poco antropizzate e vicino ai corsi d’acqua; per quanto riguarda il wc uso quello del camper solo per urgenze e svuotandolo molto spesso evito di usare i disgreganti che sono molto inquinanti (in alcune zone indiane ci si può adattare agli usi locali e defecare in strada al sorgere o al tramontare del sole… è molto romantico e ti fa sentire più vicino alla popolazione!).
12
LaPieste
LaPieste
13/12/2013 29
Inserito il 31/12/2013 alle: 04:29:50
sanità: almeno un mese prima di partire è consigliabile recarsi all'ASL (con il certificato delle vaccinazioni effettuate) per un consulto e per fare per tempo le eventuali vaccinazioni (obbligatorie non ce ne sono); a noi, che prevedevamo di arrivare in India, hanno fatto difterite e tetano, anti epatite A e antitifica orale. Per essere più sicuri, dato che non sempre in questi paesi le strutture sanitarie hanno livelli accettabili per i nostri standard, abbiamo stipulato un'assicurazione di 6 mesi che prevedesse l'anticipo di contanti per spese mediche urgenti e il rimpatrio sanitario di emergenza (abbiamo scelto Columbus che era la meno cara che abbiamo trovato con centralino anche in italiano 24 ore su 24: circa 250 € per assistenza in tutto il mondo esclusa l'America). Per quanto riguarda gli animali domestici mi spiace ma non posso essere d'aiuto.
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 31/12/2013 alle: 10:50:12
quote:Risposta al messaggio di LaPieste inserito in data 31/12/2013  04:29:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ancora grazie per le tue preziose informazioni e le belle foto ! Per i riforimenti (gasolio) ci sono problemi ? I prezzi ? Idem per eventuali problemi meccanici, per eventuale assistenza. anch'io ti rinnovo i miei auguri per l'anno nuovo . P.s. Siamo in attesa del tuo itinirario specifico su google map ! (Appena hai tempo) Erminio
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 03/01/2014 alle: 18:37:45
pensate che un gruppo tedesco per la logistica di un viaggio similare col contorno di qualche uscita ,guide e soste chiede 15000 euro a persona
12
LaPieste
LaPieste
13/12/2013 29
Inserito il 06/01/2014 alle: 08:56:43
Rientro: Inizialmente l'idea per questo viaggio era di visitare tutta l'india e rientrare via terra sulla stessa strada, chiedendo i visti per iran e pakistan (singola entrata) a delhi, come hanno fatto tanti altri viaggiatori prima di noi. La procedura per richiederli, per quel che ne so, non è né lunga, né complessa. Resta da provare a chiedere alle relative ambasciate se è possibile farsi rilasciare un visto "su misura", spiegando la propria situazione. Una coppia di amici, conosciuti in viaggio, tornerà in Germania, seguendo lo stesso itinerario e chiedendo i visti a delhi, il prossimo febbraio; quando mi faranno sapere i dettagli potrò darvi notizie aggiornate.
12
LaPieste
LaPieste
13/12/2013 29
Inserito il 06/01/2014 alle: 10:52:17
Rifornimento gasolio: il nostro camper con un pieno di circa 60 litri può fare 600 km. Noi, per evitare di rimanere a piedi, di pescare il fondo del serbatoio e di fare il pieno di un gasolio eventualmente di cattiva qualità, cerchiamo sempre rifornimento quando abbiamo ancora 300 km di autonomia. Così facendo non abbiamo mai avuto problemi e siamo sempre riusciti a fare gasolio nelle stazioni di servizio, evitando di dover acquistare taniche o bottiglie di carburante dai venditori che si trovano lungo la strada. In generale le stazioni di rifornimento non mancano e non è necessario avere scorte supplementari. I prezzi del gasolio variano da paese a paese: in Turchia ad agosto abbiamo pagato circa 2,2 euro al litro; in Iran il prezzo massimo che abbiamo pagato, cioè quello ufficiale per i turisti, è stato 11 centesimi di euro al litro ma, con qualche accorgimento siamo riusciti a pagare solo 4 centesimi; in Pakistan il prezzo era di circa 0,80 euro al litro; in India a settembre 0,66 al litro; in Nepal a ottobre sulle 0,75 al litro; in Birmania a dicembre 0,76 al litro e in Thailandia circa 0,72 € al litro.
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 07/01/2014 alle: 17:13:02
quote:Risposta al messaggio di LaPieste inserito in data 06/01/2014  08:56:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottime info, infinite grazie. Sperando di non disturbare troppo la tua splendida avventura/vacanza, vorrei cortesemente sottoporti alcune domande: -Il Carnet te l'hanno sempre richiesto in tutte le frontiere attraversate?(Pakistan, India, Nepal, Myanmar e Thailandia (x l'Iran l'avevi scritto)) Ti risulta che per il solo transito del paese, l'Iran rilasci un permesso a pagamento alle frontiere? (che poi sarebbe un suo carnet, come fanno alcuni paesi arabi). Infine, sai se si puo' lasciare il mezzo in Thailandia e ritornare alcuni mesi dopo? Mi piacerebbe inoltre sapere, qualora prendessi in considerazione anche le visite a Laos, Vietnam e Cambogia, gli aspetti burocratici? Grazie e buon proseguimento.
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 07/01/2014 alle: 19:57:52
Intanto grazie ancora per tutte le info che ci dai, volevo chiedere se quando hai un po di tempo riesci a dare qualche info anche sulla sosta notturna. . Romina

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 17/01/2014 alle 14:21:32
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 17/01/2014 alle: 20:23:24
Vedo che prima di partire ti sei guardato tutto,con la lingua come fate,usi navigatori o solo cartine. Complimenti, di girare il mondo piacerebbe a tutti.... Franco

Il nostro Blog

Gruppo su Fb

12
LaPieste
LaPieste
13/12/2013 29
Inserito il 18/01/2014 alle: 11:59:36
Buongiorno a tutti e scusate il ritardo con cui rispondo...piano piano soddisferò ogni richiesta! Problemi meccanici: vado in ordine cronologico: 1) già in Turchia ho iniziato a sentire un fischio che proveniva dalla ruota anteriore sinistra; quando toccavo il pedale del freno il rumore cessava, quindi ho capito che si trattava della pinza dei freni che non si riapriva bene dopo la frenata. In Iran mi sono accorto che una sola pastiglia si era quasi completamente consumata... (le pastiglie che mi ero portato di scorta erano sbagliate perché il mio ducato 14 monta i freni del 18... [:(]), quindi mi sono recato da un meccanico che ha risolto il problema della pastiglia saldandone una simile sulla base della mia ma, non è stato in grado di capire perché la pinza non si riapriva bene. In India ho provato a consultare un altro meccanico e neanche lui ci ha capito niente. Ho chiamato l'assistenza Fiat in India e loro mi ha detto che non potevano aiutarmi perché il modello del mio veicolo da loro non è commercializzato quindi, in sostanza, dovevo arrangiarmi (il prossimo viaggio non lo farò di sicuro con un Fiat). Alla fine mi sono fatto spedire pastiglie nuove da mia mamma e per il problema alla pinza ci ho messo mano personalmente: una guarnizione parapolvere dei pistoncini era rotta! Ma come hanno fatto a non accorgersene due meccanici di professione che si vantavano di essere tanto bravi se me ne sono accorto io che mi occupo di edilizia?[:(][:(] Va beh... comunque ho fatto anche io la mia cavolata: mi son fatto spedire le pastiglie prima di risolvere il problema... se fossi stato più furbo avrei aspettato e mi sarei fatto mandare anche le guarnizioni nuove! Ma sbagliando si impara! Attualmente il problema persiste ma per tamponare ogni tanto pulisco il pistoncino e gli metto un po' di grasso. 2)In Iran ho perso tutti e quattro i bulloni che tengono attaccata la marmitta al collettore; per ben 3 volte i meccanici di professione mi hanno messo nuovi bulloni e mi hanno assicurato che il problema non si sarebbe ripresentato... invece ovviamente si sbagliavano! alla quarta volta ho chiesto espressamente di tirar giù tutta la marmitta e rimontarla senza forzare niente... il problema sembra risolto in maniera definitiva! 3) Da una settimana l'alternatore non carica più le batterie. Ora ho due strade: o mi affido ad un meccanico malese che lo apre e prova a sistemarlo oppure me ne faccio spedire uno nuovo dall'Italia... voi cosa consigliate?
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 18/01/2014 alle: 13:47:44
Da una settimana l'alternatore non carica più le batterie. Ora ho due strade: o mi affido ad un meccanico malese che lo apre e prova a sistemarlo oppure me ne faccio spedire uno nuovo dall'Italia... voi cosa consigliate?id="green"> Ciao LaPieste; al riguardo dell'alternatore direi di provare a farlo sistemare nel posto. Non conosco direttamente quei paesi ma dovrebbe riuscire a metter mano all'alternatore senza alcun problema. Buona continuazione, Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 18/01/2014 alle: 13:48:43
quote:Risposta al messaggio di LaPieste inserito in data 18/01/2014  11:59:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io come femminuccia non so consigliarti in proposito, ma se scrivi un post specifico su meccanica sicuramente avrai moltissime risposte, ci sono dei bravissimi tecnici,meccanici ed elettrauto camperisti che ci scrivono e ne sanno una più del diavolo.[;)] Romina
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link