CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Navigatori GPS per Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
hym3
hym3
06/05/2007 81
Inserito il 09/05/2007 alle: 21:28:29
Ciao a Tutti. Ringrazio per chi mi aiuta a chiarire certi Software per GPS. Mi interessa capire al di là dei PDI, dei Camper Service e dei Campeggi segnalati ( che sono comunque utili ), qual'è il migliore per indirizzarci su strade larghe abbastanza anche dopo eventuali ricalcoli di percorso. E' da panico ritrovarsi ed affidarsi a navigatori che ci mandano in strade strettissime e magari con rischio di ponti a 250 cm.Finiamo per non fidarsi. Di quelli che hanno l'opzione CAMION, ci si può FIDARE CIECAMENTE?. Grazie di nuovo
Anna55
Anna55
-
Inserito il 09/05/2007 alle: 21:56:12
Ciao, uso il Garmin da anni con selezionata l'opzione camion; non ho mai avuto problemi ma certo, fidarsi ciecamente mi pare esagerato. [8)]
SMauro
SMauro
-
Inserito il 10/05/2007 alle: 12:05:53
quote:Originally posted by hym3
Ciao a Tutti. Ringrazio per chi mi aiuta a chiarire certi Software per GPS. Mi interessa capire al di là dei PDI, dei Camper Service e dei Campeggi segnalati ( che sono comunque utili ), qual'è il migliore per indirizzarci su strade larghe abbastanza anche dopo eventuali ricalcoli di percorso. E' da panico ritrovarsi ed affidarsi a navigatori che ci mandano in strade strettissime e magari con rischio di ponti a 250 cm.Finiamo per non fidarsi. Di quelli che hanno l'opzione CAMION, ci si può FIDARE CIECAMENTE?. Grazie di nuovo >
> Non esiste un navigatore perfetto. Personalmente uso TomTom 5.2 su PDA. Per quasi tutto il viaggio rimane spento, lo uso solo in città o posti mal segnalati. Per il resto è sufficiente la cartina, e sopratutto guardare i cartelli stradali ed indicazioni varie. Mai fidarsi (ciecamente) degli aggeggi elettronici. Si basano su mappe che spesso non contengono tutte le indicazioni. Una nota, l'opzione camion serve per i camion, tu hai un camper...questa opzione di fa fare il giro del fumo quando magari non serve. Ciao, Mauro
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 10/05/2007 alle: 14:42:26
Confermando quanto dice Mauro, s'è scritto più volte che navigatori perfetti sono di là a venire. Detto questo, le opzioni per percorsi "Camion", "Bus", ecc. si riferiscono a strade vietate a questi mezzi ma, nella quasi totalità dei casi, per esempio, non riportano i sottopassi, i tunnel bassi, ecc. per cui si farebbero deviazioni non necessarie con il camper. Io consiglio sempre a chi si avvicina al navigatore, ad usarlo dapprima assiduamente su percorsi conosciuti (casa-ufficio-amica-ecc.) ed imparare a capire il concetto, la filosofia, che sta dietro quello specifico navigatore. In questo si impara a conoscerlo, ad usarlo nei modi più opportuni e si capisce, alla fine che non sempre (ma quasi sempre) la via da noi scelta è la migliore. In questo modo si impara anche a capire quando il navigatore sta per sbarellare (strade impraticabili) prendendo per tempo gli opportuni provvedimenti. A questo punto è opportuno che il sistema ed il programma stesso sia veloce nel ricalcolo per cui, abbandonando una svolta poco simpatica, si abbia subito pronta l'alternativa. Fra un po' (mesi o anni?) usciranno i tridimensionali ed allora ci sarò da divertirsi! Elio
18
hym3
hym3
06/05/2007 81
Inserito il 10/05/2007 alle: 21:21:31
Grazie ad Anna55, Mauro ed Elfetto per i Loro consigli. Io Ho un Tom Tom6 su QTECH credo di non cambiare.... Ho letto su una rivista dell'innovazione verso il 3D come mi accenna Mauro. Questo però uscirà in Estate e forse dopo le Nostre vacanze. Daccordo che magari su "Opzione Camion" la prendi alla larga, ma pensa quando Ti ritrovi ponti o strade dove non puoi scambiarti o invertire la marcia... Credo che manchi un qualcosa dove l'Utente può impostare la carreggiata massima della strada che intende supportare nel percorso stabilito. Di nuovo grazie e a risentirci a presto.

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

SMauro
SMauro
-
Inserito il 11/05/2007 alle: 13:59:03
quote:Originally posted by hym3
Grazie ad Anna55, Mauro ed Elfetto per i Loro consigli. Io Ho un Tom Tom6 su QTECH credo di non cambiare.... Ho letto su una rivista dell'innovazione verso il 3D come mi accenna Mauro. Questo però uscirà in Estate e forse dopo le Nostre vacanze. Daccordo che magari su "Opzione Camion" la prendi alla larga, ma pensa quando Ti ritrovi ponti o strade dove non puoi scambiarti o invertire la marcia... Credo che manchi un qualcosa dove l'Utente può impostare la carreggiata massima della strada che intende supportare nel percorso stabilito. Di nuovo grazie e a risentirci a presto. >
> Un vero valore aggiunto sarebbe quello di imparare la strada via via che si fa, collgamente GPRS o UMTS ad una comunity ad esempio di TOM TOM dove vengono raccolte le informazioni dei vari utenti che girano. E SW in grado di aggiornare le mappe con le indicazioni della comunity. I navigatori funzionerebbero meglio... Bye, Mauro
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 11/05/2007 alle: 14:15:47
Io ho appena comprato un Becker Traffic Assist highspeed, con l'opzione camion e altro, al primo impatto devo dire che la navigazione è meno intuitiva del tom tom, più avanti saprò indicarti meglio i pregi ed eventuali difetti. Saluti ! Attenzione in Svizzera è proibito memorizzare sul navigatore autovelox https://www.camperonline.it/for...

Modificato da orsobront il 11/05/2007 alle 16:44:12
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/05/2007 alle: 15:42:39
non esiste nulla di perfetto al mondo , figuriamoci un GPS ! Ciao Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link