quote:Originally posted by hym3> Non esiste un navigatore perfetto. Personalmente uso TomTom 5.2 su PDA. Per quasi tutto il viaggio rimane spento, lo uso solo in città o posti mal segnalati. Per il resto è sufficiente la cartina, e sopratutto guardare i cartelli stradali ed indicazioni varie. Mai fidarsi (ciecamente) degli aggeggi elettronici. Si basano su mappe che spesso non contengono tutte le indicazioni. Una nota, l'opzione camion serve per i camion, tu hai un camper...questa opzione di fa fare il giro del fumo quando magari non serve. Ciao, Mauro
Ciao a Tutti. Ringrazio per chi mi aiuta a chiarire certi Software per GPS. Mi interessa capire al di là dei PDI, dei Camper Service e dei Campeggi segnalati ( che sono comunque utili ), qual'è il migliore per indirizzarci su strade larghe abbastanza anche dopo eventuali ricalcoli di percorso. E' da panico ritrovarsi ed affidarsi a navigatori che ci mandano in strade strettissime e magari con rischio di ponti a 250 cm.Finiamo per non fidarsi. Di quelli che hanno l'opzione CAMION, ci si può FIDARE CIECAMENTE?. Grazie di nuovo >
quote:Originally posted by hym3> Un vero valore aggiunto sarebbe quello di imparare la strada via via che si fa, collgamente GPRS o UMTS ad una comunity ad esempio di TOM TOM dove vengono raccolte le informazioni dei vari utenti che girano. E SW in grado di aggiornare le mappe con le indicazioni della comunity. I navigatori funzionerebbero meglio... Bye, Mauro
Grazie ad Anna55, Mauro ed Elfetto per i Loro consigli. Io Ho un Tom Tom6 su QTECH credo di non cambiare.... Ho letto su una rivista dell'innovazione verso il 3D come mi accenna Mauro. Questo però uscirà in Estate e forse dopo le Nostre vacanze. Daccordo che magari su "Opzione Camion" la prendi alla larga, ma pensa quando Ti ritrovi ponti o strade dove non puoi scambiarti o invertire la marcia... Credo che manchi un qualcosa dove l'Utente può impostare la carreggiata massima della strada che intende supportare nel percorso stabilito. Di nuovo grazie e a risentirci a presto. >