Ciao a tutti sono appena rientrato dalle isole del titolo.
Il MAL di Grecia mi impedisce di scrivere più di tanto.
Anche quest'anno viaggio bellissimo, in tre isole tanto diverse tra loro. Il mio programma iniziale prevedeva Naxos e Paros con Antiparos. Arrivati al Pireo con sgomento scopro che i traghetti normali erano stracolmi per giorni, però con un pò di fortuna trovo un passaggio con la linenea veloce dell'Hellenic.
Naxos è molto grande, molto attrezzata e fruibile dai camper, basti vedere quanti ne incontravi lungo le varie spiagge. Acqua bagni chimici etc. ma non la mia idea di Cicladi. Quindi decido: vado in una agenzia e comincio a cercare un pò di traghetti. Problema sempre da Naxos al Pireo per il ritorno, ma poi riesco a combinare: Naxos - Astypalea, Astypalea - Amorgos ed Amorgos - Naxos con la Blue Star Ferries, poi sceso dalla Blue Star dopo 2 ore la nave veloce fino al Pireo.
Astypalea bellissima con la Chora stupenda, tra le più belle che io abbia visto, strade piccole con il mio bestione di 7,20 mt a volte ci passavo giusto giusto, acqua senza problemi, mare ...stupendo.
Amorgos vale la pena di esser visitatata solo per il suo monastero di Hozovitsa e per il blu del suo mare. A ben ragione Bresson ha girato lì il suo film "Le grand Bleu", forse per le scogliere a picco ma il mare ha un blu intenso che finora non ho visto in altre isole. Però ha poche spiagge e punti di accesso al mare.
Prima o poi scaricherò le foto e pubblicherò qualcosa, ma non prometto niente.
Un saluto a tutti
------------------
Massimo
Bel giro, complimenti!
Ho avuto le tue stesse considerazioni per Naxos e Amorgos, Astipalea invece non la conosco!
Quest'anno per me niente Grecia ... quando sento parlare di isole mi prende un certo magone ...
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.