Da Apollonas si ritorna verso Hora, la costa nord è battuta dal Meltemi, la strada è molto bella e paesaggistica.
Dunque si passa a Paros.
Paros l'ho trovata un po' più ostica per noi camperisti, non ho trovato la stessa accessibilità che ho trovato a Naxos. Per esempio qui ci sono diversi divieti per camper e non ci sono i wc chimici sulla spiaggia, l'unico posto dove si può fare il carico e scarico è un bagno pubblico sulla spiaggia di Aliky, l'ultima dopo il paese, consiglio di andare la mattina presto perchè c'è molta gente.
Paros è molto più turistica e molto più "italiana", i posti più famosi sono inflazionatissimi (sempre dalle 12 in poi, la mattina non c'e' nessuno) il mare è meno bello che a naxos secondo me mentre i villaggi qui sono STUPENDI, NOUSSA è straordinaria, un intrico stupendo di viette e case tutte in calce bianca con finestre blu. Un porticciolo bellissimo tantissime taverne, fa molto Cicladi. Anche Parikia è molto ma molto bella, certo non c'è la quiete che c'era nei villaggi di Naxos (esclusa Hora) ma in una vacanza ci vuole anche questo.
A Paros abbiamo sempre dormito nei parcheggi dei Villaggi dove di giorno si andava al mare e la sera c'era la passeggiata in paese, al contrario di Naxos dove eravamo quasi sempre in riva al mare in solitaria.
Iniziando il giro sempre in senso antiorario si incontra il Pounta, da qui partono i traghetti per Antiparos, 1.10 euro a testa mezzo escluso, io l'ho lasciato nel parcheggio di fronte al molo e sono andato a piedi, i traghetti ci sono dalle 7 di mattina fino alle 3 di notte e ci mette 10 minuti. Antiparos villaggio è molto bella, ci sono anche qui delle belle viette interne con taverne, negozi di souvenir e gelaterie. Io ho fatto solo la giornata al mare nella spiaggia di destra, molto bella. L'ideale secondo me è lasciare il camper a Punta e fare il giro dell'isola in scooter o in quad. Per dormire si può sempre tornare al camper visto il costo esiguo del biglietto e il tempo di traversata molto breve.
questa è la spiaggia di destra.

Aliky è un paesino molto carino dove appunto c'è l'unica possibilità di carico scarico che ho trovato in tutta l'isola. ci sono 3 spiagge, sulla prima c'è un bel cartello di divieto, ma si può comunque sostare per andare al mare, mentre la notte si può dormire nel Free Pubblic Parking del paese, anche se la notte è un po' rumorosa.

Dopo Aliky sono stato alla famosissima Golden Beach, se devo essere sincero non l'ho trovata un granchè, sembrava di essere a rimini, sia per la quantità di persone che per le persone, tutti italiani!. C'è un parcheggio all'ingresso della stradina che porta alla spiaggia, la mattina è vuota ma a mezzogiorno è strapiena e si rischia di restare imbottigliati. Io infatti sono scappato.

Sono andato a Pisso Livadi, paesino "fotocopia" di Aliky, parcheggio proprio di fronte alla spiaggia, si può dormire tranquillamente ma è un po' rumoroso.

Kolimbrithes è una bellissima spiaggia a nord ovest, qui si parcheggia proprio sopra la spiaggia che è disseminata tra le rocce levigate. E' fondamentale arrivare di mattina e prendere un ombrellone e due lettini per 7 euro. Il pomeriggio arriva una marea di gente e avere il "tuo" posto è importantissimo.
Per dormire mi sono spostato a Noussa, paesino stupendo a pochi km, parcheggio pubblico in città rumorosissimo ma, questo passava il convento.

Dopo Kolimbrithes ci siamo spostati a Parikia e abbiamo parcheggiato a Livadia, sulla destra di Parikia dove c'e' una bella spiaggia e un ottimo parcheggio per dormire proprio di fronte al mare e a 10 minuti a piedi dal centro.