CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Noleggio camper in USA quale patente?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 09/11/2012 alle: 13:52:51
Volendo noleggiare un Vr negli Stati Uniti per un tour estivo mi sapete indicare che tipo di patente europea è richiesta? Basta la classica patente B oppure serve la patente C ? Grazie
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 31/01/2013 alle: 15:21:22
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 09/11/2012  13:52:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me con patente B anche per i mega camper americani senza problemi. Noi abbiamo abitato 3 anni in USA e durante la permanenza abbiamo fatto anche un trasloco. Lì tutti noleggiano furgoni per traslocare, ed i costi sono davvero esigui (meno di 50$ al giorno). Il noleggio è stato fatto via web, e per minimizzare il numero di viaggi dalla vecchia casa alla nuova, abbiamo deciso di noleggiare il più grande furgone disponibile. Arrivato al deposito, mi è stato indicato il veicolo che avevo noleggiato: un vero e proprio autocarro di almeno 10 metri di lunghezza! Senza perdermi d'animo mi sono messo alla guida del camion, assolutamente non facile, a partire dal cambio durissimo per un conducente di auto! Tutto questo con la normale patente per autovetture. Poi il trasloco è stato fatto in un viaggio solo, grazie all'enorme spazio disponibile.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 31/01/2013 alle: 15:49:57
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 09/11/2012  13:52:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qualche anno fa, quando ancora non avevo la patente C ma soltanto la B, ho noleggiato un camper da circa 70 q.li di peso e di oltre 9 mt. di lunghezza senza alcun problema, e non è neanche necessaria la patente internazionale. Saluti. Marino2
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 31/01/2013 alle: 16:32:50
Negli Stati Uniti con la normale B Italiana si possono guidare anche grossi autocarri, possono esserci dei limiti di età o periodo dal conseguinento delle parenti richesti dai noleggiatori. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 31/01/2013 alle: 18:26:41
ho aperto il post pensando di scrivere "aspetta chiarimenti da Marino2 che saprà certamente risponderti"... ma sono arrivato in ritardo!! cmq ne approfitto per salutare il Grandissimo ed unico Big Marino
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 31/01/2013  15:49:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sergio
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 31/01/2013 alle: 18:42:27
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 31/01/2013  18:26:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sergio! Mi fa piacere leggerti e spero che tutto ti stia andando per il verso migliore[:)], un caro Saluto a Te e famiglia compresi sorella e cognato! Marino

Modificato da Marino2 il 31/01/2013 alle 18:43:05
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 01/02/2013 alle: 08:16:18
Bè mi aggiungo ai saluti.. Ciao Marino e un caro saluto anche alla signora... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 01/02/2013 alle: 12:23:44
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 31/01/2013  15:49:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tempo fa già parlammo di questa cosa, e qualcuno pose una questione. Ovvero, che una cosa che che ti diano un mezzo senza discutere, l'altra è non passare grossi guai nel caso si fosse coinvolti in qualche incidente. Non è detto che tanto i noleggiatori quanto anche la polizia locale sia informata sulle patenti europee, ma senza dubbio potrebbero approfondire assicurazioni e giudici in caso di sinistro se non peggio. Però in effetti tutti dicono che sia come dici te. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 01/02/2013 alle: 13:03:42
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 01/02/2013  12:23:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per prima cosa ringrazio e ricambio il caro saluto con Armando e speriamo che capiti ancora di incontrarci, magari a qualche raduno di col[:)], per quel che riguarda il tuo post non comprendo se ti riferisci al fatto della patente B sufficiente per quidare i loro camperoni tutti over 35 q.li, cosa di cui sono assolutamente sicuro data la diversa classificazione delle loro patenti, suddivise non per portata ma per tipo di utilizzo: privato o lavoro, mentre per la patente internazionale quella che viene rilasciata da noi tramite l'aci non è neanche riconosciuta negli States, l'importante, penso io, è che quella che si ha sia facilmente decifrabile e specialmente le nuove tipo creditcard indubbiamente lo sono. Saluti. Marino2

Modificato da Marino2 il 01/02/2013 alle 13:41:19
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 01/02/2013 alle: 20:26:33
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 01/02/2013  12:23:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao! Quello che sollevò i dubbi ero io. Non ho cambiato opinione, anche se leggo che in tanti vanno negli Stati Uniti e noleggiano over 35q con la patente B. Prima di tutto ci sarebbe da chiarire che il modello di patente internazionale riconosciuto negli USA, cioè il Ginevra '49, è ancora rilasciato su richiesta dalle Motorizzazioni (l'ha fatta un mio amico la scorsa estate), in quanto ci sono anche altre nazioni che lo richiedono espressamente (es.: Giappone, India o almeno quando ci andai io nel 2010, e altre). Alcune motorizzazioni fanno resistenza, dicendo che si tratta di un modello obsoleto e che è meglio fare quella del '68, che dura tre anni e ha più informazioni. Il motivo per cui la patente internazionale in USA è fortemente raccomandata è che riporta esattamente le categorie di veicoli ai quali uno è abilitato alla guida, in modo che si eviti di guidare mezzi ai quali non si è abilitati e che le autorità locali possano verificare in caso di controlli. Ripeto, se non avete letto nero su bianco qualche deroga ufficiale del dipartimento dei trasporti USA o roba simile, che vi autorizza a guidare mezzi over 35q con la patente B italiana/europea, pensateci bene prima di farlo. P.S.: Nella patente internazionale, la classificazione dei mezzi ai quali siete abilitati alla guida comprende il peso massimo espresso sia in tonnellate (3.5) che in libbre (7.700). Da lì non si scappa.
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 02/02/2013 alle: 10:02:12
chiedo scusa immediatamente per l'O.T... x Marino: si per fortuna adesso le cose vanno molto meglio! grazie e ci sentiamo presto [;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 31/01/2013  18:42:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sergio
13
jerry brown
jerry brown
11/11/2012 42
Inserito il 16/03/2013 alle: 04:20:59
Per noleggiare un'auto od un camper, per la durata massima di 2 mesi dall'entrata negli USA, è accettata validamente la patente nostra Italiana, senza altra limitazione. Se ti munisci di Patente Internazionale è il mezzo migliore per qualificarti in caso di controllo o malauguratamente di incidente. Ritengo che non vi siano affatto limitazioni di peso del veicolo, essendo in possesso di essa, in quanto con la normale patente americana tutti i cittasdini possono guidare dei veri e propri camion, purchè sia ad uso privato (come è in effetti un camper). Come Sremi anch'io ho avuto la medesima esperienza : mi hanno noleggiato per i miei traslochi un enorme camion, paragonabile ad una normale motrice senza rimorchio. Dopo i due mesi di soggiorno si deve necessariamente dotarsi di una patente rilasciata dalla DMV (ispettorato motorizzazione)in quanto decade la patente in possesso del turista. Per il rilascio della patente USA si deve superare l'esame rispondendo ad una serie molto articolata di quiz ed una prova di guida molto attenta. Non è assolutamente consentita la conversione della patente straniera a quella statunitense. Per mia esperienza, io cercherei di noleggiare per praticità e semplicità di guida dei camper di taglia similare a quella europea e pertanto ti suggerirei di rivolgerti al noleggiatore Moturis.com, la cui flotta è rappresentata prevalentemente da camper di più ridotte dimensioni (si fa per dire), che definiscono di classe C ovvero B (rispettivamente, in genere, mansardati e furgonati) su meccanica Ford, Dodge, Gmc, ora visibili anche su meccanica Mercedes Sprint, camuffata con marchio Dodge. Conta che con tali mezzi potrai fare al massimo 15 miglia per gallone (1 gallone 0 3,785 litri), poichè le cilindrate sono prevalentemente 5.200 o 5.800 cc. a benzina (e lo Sprinter 3.000 o 3500 cc diesel e pochi di 2.500 cc.). Il gasolio costa qualcosa di più della benzina, essa infatti è quotata mediamente ora a 3,70 dollari al gallone sino ai 4 e oltre dollari della California. Un ultimo suggerimento: accetta tutte le coperture assicurative di cui dispongono, per dormire tranquillo. Buon viaggio. Jerry Brown jerry brown
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9445
Inserito il 16/03/2013 alle: 05:59:29
Ciao Baba70 Hai dato un occhiata quanto costa il noleggio ? Vorrei farci un pensierino anch'io
13
jerry brown
jerry brown
11/11/2012 42
Inserito il 16/03/2013 alle: 14:33:25
Per le tariffe visita i siti delle maggiori compagnie di noleggio quali : -

www.cruiseamerica.com

-

www.delmonte.com

-

www.moturis.com

Hanno filiali in tutte le maggiori città USA e Canada. jerry brown
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9445
Inserito il 16/03/2013 alle: 19:05:49
Tutto in inglese,non sono riuscito a trovare i prezzi Grazie comunque
13
jerry brown
jerry brown
11/11/2012 42
Inserito il 17/03/2013 alle: 01:30:29
Ehi, MarcoAlderotti ! Fai attenzione : nella pagina di Google, da qualche parte, mi pare a sinistra o forse altrove, c'è un link per la traduzione in automatico dall'Inglese. E' facilissimo : col cursore indichi le parole e subito hai la traduzione. Poi le tariffe di noleggio dei vari tipi di camper (sotto la denominazione di " rental fares " o " rental rates ") ci sono senz'altro, e per giorno e per blocchi di giorni o settimane, e poi per viaggio " one way " o meno (vuol dire che puoi prender il camper in un posto e riconsegnarlo in un altro, a tariffa maggiore, naturalmente .... Dì, se però ti fermi a questi piccoli incagli, in America non ci vai. Anche perchè là non parlano mica l'Italiano, anzi parlano a mitraglia e tu per sopravvivere un qualche maccherone in inglese lo devi per forza dire .... Buona fortuna ! Jerry Brown jerry brown
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9445
Inserito il 17/03/2013 alle: 05:46:06
Fermo,fermo,Jerry brown.. Ho girato tutto il nord africa,anatolia caponord ecc... Mai un problema di lingua,da ignorante quanto sono riesco sempre a farmi capire con gesti o comportamenti onomatopeici... La lingua è l'ultimo problema che mi pongo quando vado in giro ma... I miei limiti sono evidenti quando devo leggere[:)] Non avevo pensato al traduttore. Grazie del consiglio,tanto il viaggio in america prima della pensione,sara' solo un sogno ma si fa il possibile per avverarlo... Per ammattire meno,visto che il traduttore bing non è il massimo della chiarezza,ho trovato questo:

http://www.xploreamerica.it/nol...

Modificato da marcoalderotti il 17/03/2013 alle 06:01:04
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 17/03/2013 alle: 11:32:25
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 17/03/2013  05:46:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ai siti di noleggiatori negli States indicati ci aggiungerei pure questo: http://www.roadbearrv.com/ questa società è stata utilizzata da un mio amico, mentre io mi sono trovato molto bene con "moturis" dove tra l'altro mi hanno assegnato un mezzo nuovo di zecca, con grande soddisfazione di mia moglie, abbastanza restìa a salire su mezzi di noleggio[:D]. Per le quotazioni, in tutti i siti è possibile fare una simulazione di noleggio ed eventualmente prenotarlo. Saluti. Marino2
13
jerry brown
jerry brown
11/11/2012 42
Inserito il 17/03/2013 alle: 12:53:08
Caro Marco Complimenti se sei andato in capo al mondo usando solo il linguaggio dei gesti o quello dei mimi !! Io non ne sarei capace ! A Marino2. In effetti Moturis è la compagnia più utilizzata dagli europei, tedeschi, inglesi, francesi e anche italiani, perchè propone per lo più mezzi di dimensioni similari ai camper nostrani, quindi di ingombri contenuti. Jerry Brown jerry brown
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 17/03/2013 alle: 14:04:56
quote:Risposta al messaggio di jerry brown inserito in data 17/03/2013  12:53:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quello che avevo preso io era di circa 9mt e mezzo, mi era parso che chi aveva mezzi più piccoli era la el monte rv, facilmente riconoscibili per le pareti dei mezzi con vistosi panorami aerografati ma in genere piuttosto vecchiotti, comunque le misure extralarge dei mezzi negli usa non danno alcun problema considerate le strade ed anche i parcheggi sempre ampi. Saluti. Marino2
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 17/03/2013 alle: 16:56:32
Noi abbiamo preso questo, solo era lungo 9,5 metri in due... [8)] Cmq 4.500 Ford pat. B

Modificato da torpigna il 17/03/2013 alle 17:30:37
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link