quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 09/11/2012 13:52:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me con patente B anche per i mega camper americani senza problemi. Noi abbiamo abitato 3 anni in USA e durante la permanenza abbiamo fatto anche un trasloco. Lì tutti noleggiano furgoni per traslocare, ed i costi sono davvero esigui (meno di 50$ al giorno). Il noleggio è stato fatto via web, e per minimizzare il numero di viaggi dalla vecchia casa alla nuova, abbiamo deciso di noleggiare il più grande furgone disponibile. Arrivato al deposito, mi è stato indicato il veicolo che avevo noleggiato: un vero e proprio autocarro di almeno 10 metri di lunghezza! Senza perdermi d'animo mi sono messo alla guida del camion, assolutamente non facile, a partire dal cambio durissimo per un conducente di auto! Tutto questo con la normale patente per autovetture. Poi il trasloco è stato fatto in un viaggio solo, grazie all'enorme spazio disponibile.
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 09/11/2012 13:52:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qualche anno fa, quando ancora non avevo la patente C ma soltanto la B, ho noleggiato un camper da circa 70 q.li di peso e di oltre 9 mt. di lunghezza senza alcun problema, e non è neanche necessaria la patente internazionale. Saluti. Marino2
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 31/01/2013 15:49:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 31/01/2013 18:26:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sergio! Mi fa piacere leggerti e spero che tutto ti stia andando per il verso migliore[:)], un caro Saluto a Te e famiglia compresi sorella e cognato! Marino
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 31/01/2013 15:49:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tempo fa già parlammo di questa cosa, e qualcuno pose una questione. Ovvero, che una cosa che che ti diano un mezzo senza discutere, l'altra è non passare grossi guai nel caso si fosse coinvolti in qualche incidente. Non è detto che tanto i noleggiatori quanto anche la polizia locale sia informata sulle patenti europee, ma senza dubbio potrebbero approfondire assicurazioni e giudici in caso di sinistro se non peggio. Però in effetti tutti dicono che sia come dici te.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 01/02/2013 12:23:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per prima cosa ringrazio e ricambio il caro saluto con Armando e speriamo che capiti ancora di incontrarci, magari a qualche raduno di col[:)], per quel che riguarda il tuo post non comprendo se ti riferisci al fatto della patente B sufficiente per quidare i loro camperoni tutti over 35 q.li, cosa di cui sono assolutamente sicuro data la diversa classificazione delle loro patenti, suddivise non per portata ma per tipo di utilizzo: privato o lavoro, mentre per la patente internazionale quella che viene rilasciata da noi tramite l'aci non è neanche riconosciuta negli States, l'importante, penso io, è che quella che si ha sia facilmente decifrabile e specialmente le nuove tipo creditcard indubbiamente lo sono. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 01/02/2013 12:23:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao! Quello che sollevò i dubbi ero io. Non ho cambiato opinione, anche se leggo che in tanti vanno negli Stati Uniti e noleggiano over 35q con la patente B. Prima di tutto ci sarebbe da chiarire che il modello di patente internazionale riconosciuto negli USA, cioè il Ginevra '49, è ancora rilasciato su richiesta dalle Motorizzazioni (l'ha fatta un mio amico la scorsa estate), in quanto ci sono anche altre nazioni che lo richiedono espressamente (es.: Giappone, India o almeno quando ci andai io nel 2010, e altre). Alcune motorizzazioni fanno resistenza, dicendo che si tratta di un modello obsoleto e che è meglio fare quella del '68, che dura tre anni e ha più informazioni. Il motivo per cui la patente internazionale in USA è fortemente raccomandata è che riporta esattamente le categorie di veicoli ai quali uno è abilitato alla guida, in modo che si eviti di guidare mezzi ai quali non si è abilitati e che le autorità locali possano verificare in caso di controlli. Ripeto, se non avete letto nero su bianco qualche deroga ufficiale del dipartimento dei trasporti USA o roba simile, che vi autorizza a guidare mezzi over 35q con la patente B italiana/europea, pensateci bene prima di farlo. P.S.: Nella patente internazionale, la classificazione dei mezzi ai quali siete abilitati alla guida comprende il peso massimo espresso sia in tonnellate (3.5) che in libbre (7.700). Da lì non si scappa.
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 31/01/2013 18:42:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio
www.cruiseamerica.com
-www.delmonte.com
-www.moturis.com
Hanno filiali in tutte le maggiori città USA e Canada. jerry brownhttp://www.xploreamerica.it/nol...
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 17/03/2013 05:46:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ai siti di noleggiatori negli States indicati ci aggiungerei pure questo: http://www.roadbearrv.com/ questa società è stata utilizzata da un mio amico, mentre io mi sono trovato molto bene con "moturis" dove tra l'altro mi hanno assegnato un mezzo nuovo di zecca, con grande soddisfazione di mia moglie, abbastanza restìa a salire su mezzi di noleggio[:D]. Per le quotazioni, in tutti i siti è possibile fare una simulazione di noleggio ed eventualmente prenotarlo. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di jerry brown inserito in data 17/03/2013 12:53:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che avevo preso io era di circa 9mt e mezzo, mi era parso che chi aveva mezzi più piccoli era la el monte rv, facilmente riconoscibili per le pareti dei mezzi con vistosi panorami aerografati ma in genere piuttosto vecchiotti, comunque le misure extralarge dei mezzi negli usa non danno alcun problema considerate le strade ed anche i parcheggi sempre ampi. Saluti. Marino2