CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Noleggio camper Stati Uniti

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 47
22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 19:04:47
Ciao a tutti,
un consiglio dai camperisti USA ;-)

Ma secondo voi può aver senso fare una quindicina di giorni a fine aprile inizio maggio girando per parchi e partendo da LAX, ovviamente scartando (purtroppo) quelli troppo a nord come Yosemite, oppure è una occasione sprecata perchè la stagione è troppo poco propizia per girar per parchi?

grazie :-)
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 19:18:56
In risposta al messaggio di B747 del 02/02/2018 alle 19:04:47

Ciao a tutti, un consiglio dai camperisti USA ;-) Ma secondo voi può aver senso fare una quindicina di giorni a fine aprile inizio maggio girando per parchi e partendo da LAX, ovviamente scartando (purtroppo) quelli troppo a nord come Yosemite, oppure è una occasione sprecata perchè la stagione è troppo poco propizia per girar per parchi? grazie :-)
Secondo me è uno dei periodi migliori. Non soffri il caldo e le escursioni sono molto più gradevoli, non c'è ancora tutta la folla estiva, sempre che non capiti durante le vacanze scolastiche (spring break).
La notte può fare ancora fresco (specie alle quote maggiori), ma non eccessivo. 
Proprio in quel periodo, se la memoria non mi inganna, ricordo immagini bellissime del Bryce canyon con la neve che fa un contrasto bellissimo con i colori della roccia.

Modificato da Barbabianca il 02/02/2018 alle 19:23:44
8
malvyn
malvyn
05/07/2017 13
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 20:56:29
In risposta al messaggio di B747 del 02/02/2018 alle 19:04:47

Ciao a tutti, un consiglio dai camperisti USA ;-) Ma secondo voi può aver senso fare una quindicina di giorni a fine aprile inizio maggio girando per parchi e partendo da LAX, ovviamente scartando (purtroppo) quelli troppo a nord come Yosemite, oppure è una occasione sprecata perchè la stagione è troppo poco propizia per girar per parchi? grazie :-)
Se ti limiti ai parchi in Arizona e Utah secondo me puoi goderteli anche in inverno.

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 20:58:00
In risposta al messaggio di malvyn del 02/02/2018 alle 16:07:41

Davvero non riesco a capire come sia possibile avere queste esperienze così diverse. Sembra che siamo stati in posti diversi. Ad esempio il problema del carico/scarico non è mai esistito per me. Nei campeggi fuori dai parchi
all'arrivo colleghi il tubo dell'acqua e della fognatura e da quel momento puoi usare tutta l'acqua che vuoi senza limiti e senza dover scaricare nulla, docce lunghissime comprese. Nei campeggi all'interno dei parchi, non avendo mai sostato più di 3 notti nello stesso campeggio, non ho comunque mai avuto problemi di autonomia.  Tra le due vacanze che ho fatto, con camper e con auto+hotel, rifarei senza dubbio quella in camper. Qui alcune delle piazzole che abbiamo usato nel nostro viaggio, tutte all'interno dei parchi nazionali e senza servizi, quelle esterne erano molto più piccole ma molto ben servite (corrente da 15 o 30A, acqua e fognatura)
...
Come ho già scritto sono al sesto viaggio in usa e solo uno in camper e non lo rifarei con questo mezzo, per quanto riguarda i campeggi non ne ho trovato uno con le caratteristiche da te descritte, solo il sistema di scarico più comodo rispetto ai nostri con attacco unico per nere e grigie ed innesto a baionetta, ma non su ogni piazzola ma solo su area di scarico. Sarà dovuto al diverso percorso, con tipologie di camping diverse, ricordo nei pressi di Reno un'area di sosta in pieno deserto, ben tenuta, ma senza nessun controllo, dovevi lasciare i dollari in una busta ed inserirla in una buca, segnalando il numero di stallo dove eri sistemato , senza alcun attacco. 
Sono 35 anni che viaggio in camper, ma sono realista nel capire che non sempre è il metodo migliore per ogni tipologia di viaggio, sono d'accordo per il contatto con la natura, ma in certe situazioni è preferibile utilizzare altre sistemi, tipo auto  ed hotel. Noi camperisti molte volte abbiamo la presunzione di pensare che il nostro modo di fare vacanza sia il migliore, ma non sempre è così, c'è il pro e contro in ogni cosa e pure in questo.
Io la penso così, ma naturalmente rispetto chi la pensa diversamente, ognuno viaggia come ritiene sia meglio per lui, e fa tanto bene. Saluti. Marino

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

14
messurga
messurga
01/02/2011 148
Rispondi Abuso
Inserito il 02/02/2018 alle: 23:56:57
Jackson.jpgIMG_6228.JPGIMG_6420.JPG

Quasi tutti i campeggi hanno gli attacchi a sinistra ed il tavolo con BBQ a destra
Sequoia NP  ci siamo svegliati con la neve e visita dell'orso nella notte.  Era il 6 Maggio 2017
Death Valley, avevamo 36 gradi. Era il 7 Maggio 2017    Nota: é permesso andare col camper solo fino a fine Maggio

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 00:04:14
In risposta al messaggio di messurga del 02/02/2018 alle 23:56:57

Quasi tutti i campeggi hanno gli attacchi a sinistra ed il tavolo con BBQ a destra Sequoia NP  ci siamo svegliati con la neve e visita dell'orso nella notte.  Era il 6 Maggio 2017 Death Valley, avevamo 36 gradi. Era il 7 Maggio 2017    Nota: é permesso andare col camper solo fino a fine Maggio  
Probabilmente 10 anni fa pochi avevano quelle predisposizioni, ricordo benissimo che nella decina di campeggi visitati cosa avevo trovato.
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/02/2018 alle: 08:54:49
In risposta al messaggio di mastroenrico del 02/02/2018 alle 09:32:34

Mi va tutto benissimo  di quello che ho letto! Solo una cosa contrasta fortemente con il mio carattere e con lo spirito dei miei viaggi....non sopporto le tappe fisse , non posso prenotare nulla prima perché amo viaggiare
secondo le sensazioni del momento. Di solito mi prefiggo un itinerario di massima ma tempi e permanenze sono frutto degli eventi. Non di rado mi sono ritrovato a pernottare più di una notte in posti che non avevo neanche preventivato perché magari li abbiamo trovati affascinanti e altre volte come ad esempio nel caso di Oslo, pur avendo stabilito di rimanere qualche giorno ci rimanemmo solo due notti perché non aveva alcuna attrattiva particolare. Viaggio in Camper perché mi da la libertà di movimento che prima non avevo , se mi si toglie quella perdo tutto il gusto. Come posso prenotare le piazzole dei campeggi in America??' Immagino posti e panorami talmente suggestivi che non sopporterei di dover correre da un posto all'altro solo perché ho prenotato. E' questo il motivo che mi rende scomodi gli alberghi. E inoltre ogni sera disfare e rifare i bagagli.... Ma non esiste la possibilità di dormire senza prenotare col camper negli usa? Neanche in autogrill o in piazzole di sosta?
...
Come ti ho detto, io in 30gg di coast to coast non ho mai prenotato nulla, ho sempre dormito in libera eccetto a Santa Fe e a Whashington, anche nei parchi non ho mai avuto problema a pernottare, aspettavo che si svuotasse il parcheggio e andavo a letto, aree parcheggio di di posti meno battuti chiaramente come x esempio al bryce o al gran canyon, perfino un centro a san Francisco ho dormito in libera a fort mason assieme ad altri camper, era il 2010
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link