CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

NON TORNERO' MAI PIU' IN CORSICA

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
anita87
anita87
26/07/2006 58
Inserito il 30/08/2006 alle: 17:24:41
inviati - 30/08/2006 : 17:22:09 -------------------------------------------------------------------------------- siamo tornati da pochi giorni dalla corsica:sono state le nostre peggiori vacanze da camperista.Non sono riuscita a capire perchè ci trattano così male a noi italiani; in un campeggio dove spendevamo la bellezza di 60 euro al giorno, il direttore s'è permesso dire che se noi italiani non andiamo loro preferiscono, rifiutino le pronotazioni. Cercano di fregarti in tutto, maleducati e inospitali. ma cosa c'è di così bello in Corsica che non abbiamo in Italia? tentevi alla lontana dal camping di Ghisonaccia MARINA DI ERBA ROSSA ****, in Italia avrebbe a mala pena **. ci sono in altri disgraziati come noi che hanno sostato al MARINA DI ERBA ROSSA CIAO ANITA
peppotto
peppotto
-
Inserito il 30/08/2006 alle: 17:28:32
ciao anita87 speriamo che tu non scateni il putiferio che ha scatenato il buon prof, Calosci sulla Grecia. Annoteremo per un assai eventuale viaggio in Corsica. Pazienza.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 30/08/2006 alle: 20:27:03
quote:Originally posted by peppotto
ciao anita87 speriamo che tu non scateni il putiferio che ha scatenato il buon prof, Calosci sulla Grecia. Annoteremo per un assai eventuale viaggio in Corsica. Pazienza. >
> Veramente il buon Calosci non aveva scatenato nulla. Semmai a scatenare sono stati coloro che, vedendo il mio resoconto, hanno avuto ben altre esperienze (buon per loro!). Mio fartello, anche lui cameprista, è stato in Corsica e si è trovato bene. Questo non significa che "anita87" o qualsiasi altra persona debba per forza essersi trovata bene. se ha avuto dei contrattempi fa bene a riferirne e io la ringrazio per questo. Anzi ha segnalato un campeggio che forse è bene ricordare per il futuro. Credo, ed è un ivito, che sarebbe bello poter leggere l'esperienza di "anita87" in un bel resoconto. Ognuno, poi, tirerà le proprie somme. Cordialmente
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 30/08/2006 alle: 23:02:14
Accidenti e io che dico sempre che la Corsica e' la Sardegna con 4 ore in meno di traghetto! Non amo la sardegna ad agosto, piena di certi "tipi da spiaggia" alla ricerca di mondanita' e basta. Questo in corsica non esiste proprio, basta seguire le regole (no campeggio libero) e ricordarsi che anche se hanno nomi italiani, i corsi, sono francesi da 300 anni..e ti puoi godere una gran bella vacanza. mi spiace davvero che qualcuno possa essersi rovinato le ferie solo per l'infelice uscita di un cretino...ma ci sono cosi' tante cose da vedere!
22
marius
marius
29/09/2003 240
Inserito il 31/08/2006 alle: 08:17:10
Ho la presunzione di conoscere molto bene la Corsica essendoci andato per quasi 20 anni come tendarolo e poi con la caravan. Per questo mi permetto di dire che hai incontrato un perfetto deficiente e che l'isola non merita il tuo "disprezzo". I corsi sono una popolazione strana (come molti isolani) ma non mi è mai parso che ci tenessero in spregio. Anzi, il loro "nemico" per eccellenza è l'odiatissima Francia. C'è stato un momento in cui le auto targate Parigi dovevano temere per le loro gomme ma a noi mai e poi mai è accaduto qualcosa. La Corsica non è come la Sardegna con quattro ore in meno; La Corsica è mare limpidissimo (ma meno bello di quello sardo), montagne alte, abbondanza d'acqua, cinghiali sui sentieri, natura florida allo stato puro. Ma è anche un'isola orgogliosa che ,talvolta, attraverso comportamenti sconsiderati, rifiuta ogni contatto con il mondo esterno, sia esso politico o semplicemente turistico. I campeggi non sono un granchè ma vale la pena considerare sempre che non si tratta di un territorio molto adatto ai camper ma bensì alle tende. Troverete spesso campeggi in bella posizione ( ma perchè siete finiti alla Ghisonaccia che è la zona + brutta?)ma terribilmente spartani.Per quanto concerne che cosa offre la Corsica di meglio di quello che noi non abbiamo credo sia sufficiente dare un'occhiata ai chilometri di spiaggia libera senza un solo stabilimento balneare, alle montagne semivergini,alla tranquillità che si puo' respirare appena la cerchi...L'Italia offre cose diverse, arte, storia, cultura e gastronomia ma per il mare, tolta la Sardegna credo non vi sia paragone. Insomma, cerca di non mischiare il comportamento idiota di uno pseudo corso ( ma attenzione, poteva anche essere un francese trapiantato)con la bellezza e l'autenticità di un isola non a torto chiamata "l'sola della bellezza". Ciao. Mario (MI)
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
anita87
anita87
26/07/2006 58
Inserito il 31/08/2006 alle: 09:19:57
NON VOLEVO ESSERE PRESUNTUOSA, COMUNCHE RESTO DELL'IDEA CHE LA CORSICA NON E'COSI' FANTASTICA COME UNO SI ASPETTA. L'ANNO SCORSO HO VISITATO LA SICILIA E POSSO DIRE CHE HA FODDISFATTO LE MIE ASPETTATIVE GENTILEZZA, OSPITALITA' RISPETTO VERSO IL TURISTA CHE PORTA LAVORO E DI CONSEGUENZA DENARO; I CORSI SONO UN IBRIDO COME POPOLAZIONE, HANNO PRESO IL PEGGIO DAI FRANCESI E DAGLI ITALIANI. COME BELLEZZA TERRITORIALE NON VEDO COSA CI SIA DI COSI' FANTASTICO. PREMETTO CHE NOI COME FAMIGLIA DI CAMPERISTI DA OLTRE 10 ANNI CON PERCORRENZA MEDIA DI CIRCA 10.000/KM ANNUALI ABBIAMO IMPARATO AD APREZZARE IL RISPETTO VERSO IL PAESE CHE CI OSPITA, LA LORO CULTURA, E LE LORO REGOLE; DI CONSEGUENZA ESIGIAMO VERSO DI NOI BUONA EDUCAZIONE, E PERSONALMENTE NON TOLLERO CHE NESSUNO SI PERMETTA DI DIRMI CHE NON SIAMO BEN ACCETTI ( ITALIANI ), DOPO CHE IN 12 GG HO PAGATO 712 EURO SENZA DARTI NESSUN FASTIDIO: CAMPEGGIO GHISONACCIA MARINA DI ERBA ROSSA ( RISTORANTI VARI E ALTRI GIORNI IN GIRO SEMPRE IN CAMPEGGIO + SVARIATE SPESE AL SUPERMERCATO) ULTIMO PARTICOLARE IN UN RITORANTE DI SAN FLORENCE ( forse non è scritto correttamente ) ABBIAMO CENATO ALLA VELOCITA' DELLE MENSE AZINDALI ALLA RICHIESTA DI UNA ULTERIORE PORTATA HANNO RISPOSTO CHE AVEVANO BISOGNO DEL TAVOLO QUINDI UNICA PORTATA ERA IL CONTO EURO 135* ( 4 PERSONE ). HO TROVATO PIU' OSPITALITA'IN ALCUNI PAESINI DELLA REPUBBLICA CECA, NEL MESE DI APRILE, CHE IL TURISMO NON SANNO NEANCHE COSA SIA. CONCLUDO C'E' MODO E MODO DI FARE IL CAMPERISTA, DI VIVERE LE PROPRIE ESPERIENZE, ED IL BELLO E' SEMPRE SOGGETTIVO, MA CREDETEMI L'EUROPA L'ABBIAMO VISITATA QUASI TUTTA NEL NOSTRO PICCOLO, E SIAMO SEMPRE RITORNATI DAI NOSTRI VIAGGI SODDISFATTI, LA CORSICA E' STATA NEGATIVA PER LA SUA INOSPITABILITA'. (SUL TRAGHETTO AL RITORNO TUTTI NOI ITALIANI AVEVAMO LA STESSA OPPINIONE ) NON ANDATE AL CAMPING DI GHISONACCIA MARINA DI ERBA ROSSA. ANITA 87
19
paoloditr
paoloditr
12/06/2006 38
Inserito il 31/08/2006 alle: 10:05:58
rispondo senza cognizione di causa ma per racconti altrui.Un gruppo di amici sono andati in Corsica, appena sbarcati, come sempre ci si accosta per aspettare gli altri ancora dentro la nave.Ripartiti di sera, hanno deciso (3 camper) di sostare presso un piazzale dove la sosta era consentita.La notte, con tutti gli antifurti, sono stati spraiati, derubati,malmenati e quant'altro si potesse fare alle donne.Forse hanno agito con leggerezza ma certamente è cosa da FarWest. I Corsi e i Marsigliesi sono uguali.Di loro non c'è molto da fidarsi.Sicuramente ci saranno le eccezioni ma comunque non vedono di buon occhio gli italiani e la polizia locale non fa nulla per arginare questo fenomeno delinquenziale.La Corsica in realtà non offre spiagge stupende in quanto territorio roccioso ricco di calette e insenature non sempre facili da raggiungere a piedi.Per cui, non è meglio la Sardegna? Quanto alle gomme? Poveri italiani......auto graffiate, gomme tagliate ovunque nei parcheggi liberi.Mah, rifletterei su un ipotetico viaggio. In Francia invece cortesia e gentilezza e pazienza, sono stati all'ordine del giorno...e per finire, la sosta notturna fuori dalle strutture tipo camping e affini,è consentita senza problemi.
22
marius
marius
29/09/2003 240
Inserito il 31/08/2006 alle: 11:17:49
Perdonami, non voglio fare il difensore ad oltranza della Corsica. Sono passati molti anni dalla mia frequentazione e le cose possono essere cambiate ma mi vien da chiedermi se questo tuo racconto risponde al vero o se è una "leggenda metropolitana". Insomma, spraiati e derubati posso capirlo ma la storia delle donne...uhmm... Fermarsi al porto di Bastia non è particolarmente salutare ma è capitato anche a me di fermarmi con la caravan e c'era gente che, venuta in moto e tenda, dormiva fuori, sul marciapiede e a nessuno è mai capitato nulla. Ripeto, popolazione difficile ma generalizzare mi pare pericoloso. Ho una buona amica in Francia dal nome corso (finisce in ....elli). Lei, pur discendendo dai corsi li disprezza profondamente, li definisce "banditi". Posso anche capire il punto di vista dei francesi considerati invasori da quando lo Stato del Vaticano regalò l'isola ma non comprendo il nostro. Ricordo ancora quando un negoziante corso, sentendoci parlare in francese ci disse " Siete Italiani? E allora parlate in Italiano".Sulle spiagge non sò che cosa hai visto ma di spiaggioni immensi ve ne sono a centinaia e tutti raggiungibili in auto, da quello di Calvi a Porticcio, da Sartene a Cargese, dalle baie di Porto Vecchio a Santa Giulia e Santa Manza. Basta scegliere. Poi se hai la fortuna di avere un gommoncino vai in baie davvero fuori dal mondo. Comunque, chiaramente ogni viaggio è cosa a parte. Io ho un ricordo disastroso della Grecia di tanti anni fà, fatto in tenda ma moltissime persone la pensano in modo diverso. Ciao Mario (MI)
19
serpedone
serpedone
17/03/2006 126
Inserito il 31/08/2006 alle: 16:40:04
I Corsi,gli Italiani,i Francesi,I Polacchi....le persone compreso me,spesso attraversano periodi e momenti piu o meno sereni.I ritmi della vita frenetica spesso non ci mettono in sintonia. Noi ,purtroppo, attraverso i nostri viaggi cogliamo dei frammenti di vita in vari paesi(sarebbe bello sostare per 4/5 mesi) e spesso lo facciamo in momenti nevralgici.Abbiamo la pretesa,giusta,che gli altri svolgano bene il proprio lavoro.A volte c'è chi non è all'altezza.Credo sia normale. Il Mondo,tutto il creato, è meraviglioso: basta saperlo osservare. ciao Marco
21
cristina e francesco
cristina e f...
08/01/2004 224
Inserito il 31/08/2006 alle: 21:44:36
siamo stati in corsica ben 4 volte (girata tutta) dal 93 al 99 ma sempre in tenda più auto, ci siamo sempre trovati benissimo e il mare era stupendo (il sud è tutto sabbioso),non so se le cose siano cambiate o si sia trattato di sfortuna comunque mi dispiace leggere queste cose xchè la corsica a noi rimarrà sempre nel cuore ma immagino che x chi ha avuto brutte esperienze non sia proprio così... I separatisti ci sono sempre stati (sono loro il pericolo) e ricordo che un anno ci dissero che avevano assalito un campeggio ma a noi in 4 anni non è mai successo fortunatamente niente di male.
matiux
matiux
-
Inserito il 01/09/2006 alle: 10:03:17
Sono anche io stato in corsica una mezza dozzina di volte, in auto + tenda, dall 89 al 99, l'ultima volta in bungalow nel 2002. Posso dire di averla girata tutta, coste ed interno, mare fiumi e montagne. Ho solo OTTIMI ricordi, non mi è mai capitato nulla di spiacevole, ho avuto a che fare con gente + o - socievole ed amichevole. Molte persone, per lo più anziane, parlavano in italiano con piacere... L'unica volta che ho avuto problemi è stato quando ho piazzato la tenda in uno spiazzo, nell'interno, vicino ad un ruscello. Siamo stati svegliati in malo modo da un branco di maialotti (o cinghialotti) che hanno iniziato a sgrufolare tra le nostre cose, e non ne volevano sapere di andarsene!!! E' anche vero che l' FLNC (fronte di liberazione, i separatisti insomma) negli anni 90 spadroneggiava, ricordo ad una festa paesana tra i monti il banchetto con gli esponenti in passamontagna e mitra a tracolla [:0], ma mi sembra che le loro "attenzioni" fossero principalmente dirette contro le speculazioni, edilizie e non, soprattutto francesi. (Infatti il capo di stato francese non ha mai provato a costruirsi una villa faraonica sulla costa corsa.[}:)]) Ricordo le rovine (ancora fumanti...) di un ecomostro fatto saltare dall'FLNC in una baia, non ricordo se in zona cargese o propriano. Provate a confrontare le coste di corsica e sardegna, della corsica non ricordo l'edificazione selvaggia presente purtroppo in tante parti della nostra isola... Detto questo non andrei in corsica in camper pensando di sostare fuori dai campeggi, non è salutare e si sa, e tanto meno andrei in agosto, è affollato e si sa.... Buoni viaggi a tutti, Marco
19
anita87
anita87
26/07/2006 58
Inserito il 01/09/2006 alle: 11:30:33
PER MATIUX, PREMETTO CHE NOI SOLITAMENTE DOVE SAPPIAMO CHE NON E'CONSENTITA LA SOSTA LIBERA OPTIAMO PER IL CAMPEGGIO, COSI' E' STATO PER QUESTA VACANZA. ERO STATA NEL 1981 IN CORSICA E SICURAMENTE ERA MEGLIO. PURTROPPO LE PERSONE CON IL DENARO PEGGIORANO E LORO NON SONO STATI ESENTI DA QUESTO CONTAGIO. PREFERISCO SEMPRE LA SARDEGNA, CON TUTTA LA SUA EDIFICAZIONE SELVAGGIA; I SARDI MOLTO SIMILI AI CORSI,CON LA DOFFERENZA CHE HANNO CAPITO CHE IL TURISMO E' UNA GRANDE FONTE DI SOSTENTAMENTO, POI SINCERAMENTE PERCHE' PORTARE QUATRINI DOVE NON SEI GRADITO, SE PROVASSIMO NOI ITALIANI A RENDERLA DESERTA DEL NOSTRO TURISMO PER QUALCHE ANNO FORSE SI RICREDERANNO. NON SONO GLI STRANIERI CHE BEVONO 4 BICCHIERI DI ACQUA SEDUTI AL BAR CHE LASCINO IL LORO SEGNO ECONOMICO. POI SINCERAMENTE CON LA SCENATA CHE HO VISTO, IN CAMPEGGIO, FATTA DAL DIRETTORENE DI UNO DEI PIU' COSTOSI E BELLI CAMPEGGI DELLA CORSICA, NEI CONFRONTI DI NOI ITALIANI, SINCERAMENTEL'HO CANCELLATO DAL MIO ATLANTE DI VIAGGIO LA CORSICA. ANITA
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 03/09/2006 alle: 21:35:23
Carissima Anita 87 che dire, mi sembri di molto inc.... e probabilmente hai le tue buone ragioni,ma questo non significa che il popolo corso sia tutto come lo descrivi; mai fare di tutta l'erba un fascio.Sono un italiano,milanese(campeggiatore in corsica dal 1985)da 5 anni residente in Corsica e proprietario di un campeggio,e non ho mai avuto nessun problema con i corsi.Già altri ti hanno risposto dando la loro opinione e mi permetto di aggiungere la mia. In molti casi è con l'educazione e il rispetto che si ottiene gentilezza e cortesia, e non con i 60 euro al giorno.Con questo non voglio assolutamente dubitare delle tue parole e tantomeno scusare una persona dimostratasi cafona, che per altro dimentica che se non ci fosse il turismo italiano(visto quello che spendono abitualmente i francesi) saremmo tutti alla fame! Ma vorrei farti notare che i maleducati esistono anche nella ns. penisola. Non più tardi di quest'estate nel mio campeggio ho avuto un gruppo di famiglie italiane-lombarde (per l'esattezza 7) che hanno voluto prenotare a tutti i costi per le settimane centrali di agosto,insistendo e adducendo che oltre ad essere in molti e avendo bambini piccoli volevano avere la certezza di trovare delle piazzole a loro riservati.Una volta arrivati hanno soggiornato giusto il tempo per sfruttare l'acconto versato, dopo di che sono partiti per altri lidi.Che dire,che fare .....non ci sarà una prossima volta a meno che non paghino anticipato tutto il soggiorno.Questo dimostra che ci possono essere da ambo le parti persone poco serie, ma non è la regola. La cosa importante è essere cortesi ed esigere il giusto, e stai tranquilla che ti ritroverai a mangiare e a dormire a casa dei corsi, ... e come si dice buoni km a tutti Renzo.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 04/09/2006 alle: 12:46:29
A questo punto anita87 potrebbe smettere di usare il caps lock per le risposte e riprovare la corsica partendo dal campeggio di renzopaola. Direi che è quasi ecumenico. Buoni Kilometri. -- Gilby
19
anita87
anita87
26/07/2006 58
Inserito il 04/09/2006 alle: 17:53:19
ciao devi avere molta pazienza ma del tuo messaggio non capisco nulla, io parlo e scrivo comprensibile a tutti. Comunque la Corsica non mi è piaciuta e tanto meno i corsi, riscrivo per chi non avesse capito sul mio atlante non esiste più, amiamo andare in luoghi dove regna sovrana la regola dell'ospitalità, quando ti rechi in un paese sei ospite, ti adegui alle loro regole di vita li rispetti ma esigi buona educazione. Disertate la Corsica non amano gli italiani, anzi se possono li fregano. Ma insomma nessuno era a Ghisonaccia, raccontiamo il fattaccio della gendarmeria, non volevo tirarlo in ballo, perchè la cosa molto seria, non ha toccato noi come famiglia direttamente, anche se ho lasciato volentieri il mio recapito telefonico all'interessato se avesse bisogno di testimonianze. Ripeto per quanto mi riguarda affondata. anita 87
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link