CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

non vedevo l'ora di rientrare in Italia.....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 55
18
arsenio lupin
arsenio lupin
28/01/2007 181
Inserito il 17/08/2014 alle: 21:42:57
cinque girni in Baviera : vuoi mettere il gasolio a 1.309 A 1.789 vuoi mettere l'autostrada grattttissssss a quella italiana vuoi mettere le strade tipo campo da biliardo e le nostre con le voragini che ti spacchi le gomme e devi fare la trafila per a avere il rimporso vuoi mettere gli incroci con l'erba tagliata e le nostre con l'erba alta che non vedi se arriva qualcuno modello roulette russa sono anni che vado in GERMANIA non ho mai postato foto e alti commetti ...ma ultimamente mi sono rotto gli zebedei [[}:)][}:)][}:)][}:)]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 17/08/2014 alle: 22:01:48
quote:Risposta al messaggio di arsenio lupin inserito in data 17/08/2014  21:42:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rientro anche io da Germania e Francia. Facendo praticamente semrpe vacanze all'estero, devo dire che ho imparato a relativizzare l'entusiasmo, ed a scorgere da una parte i limiti dei paesi dove viaggio e volendo anche a riconoscere i meriti del nostro. Insomma, non disdegno il fare il bastian contrario. Ho due amiche che sono andate a vivere in austria, e dopo un po' SONO TORNATE. Ad esempio le autostrade, non di rado in germania la corsia di dx ha i solchi da tir, uscire fuori per fare un sorpasso con la fila di audi che arrivano ai 190 delle volte è un'impresa, non sopporto le autostrade fatte di pannelli di cls, ho trovato moltissimi lavori con conseguenti immense code. Ovviamente il piccolo particolare della loro gratuità compensa tutto ciò, però la mia voleva essere solo una dimostrazione che molto dipende da come uno le cose le vuole scrivere. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 18/08/2014 alle: 19:39:34
Io sono stato 15 GG in Repubblica ceca,sono anni che frequento l'estero..anche se i paesi dell'Est non hanno le strade perfette..ma in compenso sonogrtis,le città sono curate e meno trafficate delle nostre,i campeggi sono più simili alle NS AA ma costano una sciocchezza ( prezzi da 15 a 20 €) gli automobilisti sono più educati di noi...ecc. Quindi prediligo l'estero. _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
morodirho
morodirho
-
Inserito il 18/08/2014 alle: 20:15:10
è da qualche anno che non vado all'estero,pero devo dire che dopo 25/30 giorni non vedevo l'ora di tornare in Italia .[:)][:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 18/08/2014 alle: 20:56:06
[quote]Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 18/08/2014  20:15:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Detta così è piu nostalgia di casa. Vorrei ancora ricordare che all'estero 20 anni fa erano più evoluti e ricettivi verso la nostra categoria..erano gli anni in cui l'Italia bandiva i camper con leggi che vietavano la sosta e i comuni all'ingresso dei parcheggi mettevano le sbarre..forse è per questo che preferisco l'estero. _________________________________ Sergio & family Lituania 2012
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 18/08/2014 alle: 21:29:37
Io no... dopo venti giorni all'estero non vedevo l'ora di rientrare ma... Ho altri dieci giorni e me ne resto in italia,tra i miei simili,nel mio sud,al sole al mare Che [?][?] tutti con questa Germania o francia a comunque non italia Sembra che nessuno sia italiano e che la colpa di tutto cio' sia soltanto degli altri...
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 18/08/2014 alle: 22:54:22
L'Italia è fantastica, ma: abbiamo le strade da terzo mondo, campeggi cari come hotel a 5 stelle, divieti dappertutto, confinati sempre nei parcheggi dei cimiteri o dello stadio. In Francia inutile ricordarlo è il paradiso dei camperisti, strade senza pedaggio ottimamente asfaltate, altrettanto dicasi della Germania. Sono rientrato oggi dalla Croazia, prezzo medio dei campeggi in Dalmazia sui 24 eur, MAI incontrato un posto di blocco e MAI visto un Vucumprà in spiaggia, senza contare il gasolio a eur 1.350/litro e in Bosnia a eur 1,200/litro. L'Italia è FANTASTICA ma non ama molto la nostra categoria. Questo ovviamente il mio personale parere.

Modificato da sheitan56 il 18/08/2014 alle 22:56:16
12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 18/08/2014 alle: 23:20:04
Stiamo facendo ora il viaggio di ritorno da 2 settimane in Inghilterra. Che dire... ogni paese ha i suoi pro e i suoi contro: Inghilterra: - gasolio costoso, con il cambio sterlina/euro costa come da noi forse un poco di più! - autostrade gratuite e ben fatte, pochi lavori in corso, ben gestite - campeggi meravigliosi (ad esclusione di alcune farm ovviamente) con costi simili a quelli italiani ma non minimamente paragonabili come livello di pulizia, qualità, cortesia, ecc ecc. - AA inesistenti o quasi... ma questo è risaputo, prediligono i campeggi e si sta benissimo nei campeggi. - cibo inglese schifido (ma questo si sa!) a parte qualche eccezione - inglesi pessimi alla guida, addormentati e intolleranti verso gli stranieri In generale si sta bene e noi dopo 5 anni di vacanze in Gran Bretagna siamo sempre soddisfatti... però la nostra Italia sotto altri aspetti non è poi così male! Italia: - gasolio costoso praticamente come in UK (con la differenza che lì gli stipendi sono decisamente più alti!) - autostrade a pagamento, alcune costosissime, tenute abbastanza male... parecchi cantieri - campeggi costosi (per averli decenti) al pari di un hotel!! - AA esistenti e valide... non dappertutto però... con il rischio di trovare colonie di zingari!! (specialmente in quelle gratuite!) - cibo ottimo - italiani svegli alla guida, molto nervosi, intolleranti con tutti!! Noi ci torniamo volentieri a casa, però le vacanze son sempre belle! [:D][:D][:D] Ciao!
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 18/08/2014 alle: 23:34:08
catalogare l'estero in un unico elemento lascia intendere che si tratta più di un fattore psicologico perché il marocco non è la norvegia e la germania non è la grecia ognuna, come l'italia tra l'altro essa stessa molto eterogenea ,con i propri aspetti positivi o negativi .in ogni mio viaggio sono sempre stato bene senza mai comunque pensare di aver trovato il paradiso in terra e poi tornato volentieri trai miei luoghi e i miei legami che adoro tantissimo
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 18/08/2014 alle: 23:53:25
...eeehh, la malattia degli italiani, l'esterofilia! Altro che Ebola, questa e epidemia italica. Elio Vita (In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 19/08/2014 alle: 06:56:52
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 17/08/2014  22:01:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appunto ! [;)][;)] Ciao Gianfranco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 19/08/2014 alle: 07:02:41
quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 18/08/2014  20:56:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè 20 anni fà NON sei andato in Rep Ceka (allora Cecoslovacchia fino al 1993) o in Polonia fino al 1989 [?] Sono poco più di 20 Anni... ma...[;)][;)][;)][;)] "Forse" parleresti diversamente [;)][;)][;)] Vado in Camper dal 1979...le strade in Italia erano ottime, oggi...c'è la Spending Review... e Qualcuno ci marcia[:I][V] Ma all'estero...quell'estero di cui parlate con Enfasi, ci sono stato Innumerevoli volte, ma NON ho Mai pensato di restarci, perchè...vivere un paese stando..."In Ferie", NON è VIVERE in Quel paese, ricordatelo [;)][;)][;)] L'Austria è Magnifica, ma Provate a viverci per un'anno...lo stesso Provate a Farlo nella Magnifica Norvegia [;)][;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 19/08/2014 alle 07:03:18
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 19/08/2014 alle: 10:27:38
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 19/08/2014  07:02:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gianfranco in linea di massima sono d'accordo con te, io "fortunatamente" ho girato mezzo mondo, in inverno resto in Marocco 5/6 masi, ma torno sempre in Italia, però i distinguo bisogna farli, del resto il viaggiare ti porta a "conoscere" e il conoscere ti fa dire, che la Francia è il paradiso dei camper, che l'Italia ha le strade (non parlo di autostrade) più scassate di tutta l'Europa, ci batte solo la Romania, nell'Europa occidentale gli autisti e le persone in genere sono moolto più educati e civili che nel nostro bel paese, per non parlare del Canada dove l'anno scorso presi un camper a noleggio e viaggiai alla scoperta di quel meraviglioso paese. In compenso ho viaggiato per paesi dove ti devi adeguare, dove la cultura e i modi di vivere sono all'opposto di come viviamo noi in Italia. Alla fine del discorso, quando si scrivono lodi dei paesi migliori del nostro, dal punto di vista del viaggiare in camper, non si stratta di esterofilia, ma di confronti, e sempre restando nel campo del viaggiare in camper in Europa, eccetto due o tre paesi, noi ne usciamo sconfitti, poi che l'Italia sia un magnifico paese dal punto di vista delle opere d'arte, del mangiare, del sole [:0] (quest'anno poco) e un dato di fatto, peccato che abbiamo sempre avuto governanti che non sono stati mai capaci, turisticamente parlando, di valorizzare quello che potremmo offrire, e anche qui la Francia ci batte, hanno un decimo di quello che abbiamo noi, ma lo valorizzano al meglio. Comunque viaggiare e bello, e andare a toccare con mano le varie realtà, e meglio di cento documentari [:D] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 19/08/2014 alle: 11:23:41
Scusate ma qualcuno pensa veramente che il francese, il tedesco, l'olandese, il svedese e via discorrendo non torni a casa volentieri? Emil
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 19/08/2014 alle: 12:53:07
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 19/08/2014  07:02:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vivere un paese stando..."In Ferie", NON è VIVERE in Quel paese, ricordatelo L'Austria è Magnifica, ma Provate a viverci per un'anno...lo stesso Provate a Farlo nella Magnifica Norvegiaid="red"> Ti superquoto....ho abitato per due estati consecutive in Norvegia del nord tra Narvik e Tromso e francamente tutto quell'entusiasmo e "amore" per la Norvegia che esprimono i camperisti che vanno a Nordkapp lo trovo un po poetico ed irrealistico...e sono stati solo due periodi di tre mesi ciascuno... E' vero, spettacoloso ed estremo ma quando tutti i giorni esci di casa e vieni investito da un forte e gelido vento che arriva direttamente dal polo nord ti gonfi un po' le "sferette della fertilita'".... magliette a maniche corte indossata forse 5 volte ogni tre mesi, e' necessario portarsi sempre in dotazione guanti e giacca antipioggia. Un sabato pom. propongo alla morosa di fare cenetta con buona bottiglia di vino, sono le quattro del pom e voglio andare al vinmonopolet per comprare la bottiglia, si mette a ridere e mi dice che non possiamo perche' e' chiuso....ma come chiuso, sabato pom alle 4,00 ?.....mi risponde che al sabato chiudono alle tre!! C'e' luce per 24 ore ma chiudono i negozi tra le quattro e le cinque....sono pigri, anche mentalmente...in Italia se uno straniero in visita ha un accento strano cerchiamo di capirlo, io parlo un po' lo Svedese e in Svezia mi capiscono perfettamente e per quanto non abbia ancora un ampio vocabolario sulla pronuncia sono messo bene....il Norvegese e' molto simile cambia appunto la pronuncia....pensi che minimamante si sforzino di capirmi se gli parlo in Svedese ?...devo passare all'inglese. La mia morosa e' Svedese e per meta' Norvegese, conosce gli accenti sia del sud che del nord e quando parla deve continuamente ripetere cio' che dice.....anche lei si stupisce che non capiscono perche' le differenze sono davvero minime.....sono gentili e tolleranti, ma a volte al limite della "tontaggine"... Prossimamente finalmente un mese e mezzo di Italia, con tutte le sue esagerazioni e contraddizioni.....ma almeno specialmente per la morosa che parla anche un buon Italiano, divertente...e anche esotico.... Mauro
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 19/08/2014 alle: 18:52:05
> Gianfranco,ti vuoto su quanto dici ma...si stava parlando di ferie non di viverci... In 20 oltre anni ( dal 1984.. ops forse sono ormai 30 )ho girato buona parte dell'Europa,in repubblica ceca ci sono andato solo ora non per scelta ma x mancanza di tempo ( sono anni che la inserisco nei miei programmi senza riuscirci di visitarla)inoltre quando visto un paese non mi soffermò (come fanno molti)alle città importanti ma mi piace visitare i paesi sperduti per capire le abitudini della popolazione oltre ai prodotti tipici;spesso malefico la globalizzazione perché un tempo eri obbligato a gustare i prodotti del luogo..ora se non cerchi bene rischi di comprare il cus-cus a PRAGA convinto che sia un piatto tipico,ora trovi gli stessi prodotti che acquisti in Italia.. Comunque non rinnego l'ITALIA...ci mancherebbe ...ho fatto dei confronti. _________________________________ Sergio & family Lituania 2012

Modificato da errunc il 19/08/2014 alle 18:54:24
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 21/08/2014 alle: 16:40:32
Scusa Arsenio Lupin, ma per la scelta di un paese da visitare per te sono determinanti il costo basso del gasolio, le autostrade gratis, le strade perfettamente asfaltate e gli incroci con le aiuole tagliate? [:0][:0][:0][:0] Per me sono dettagli praticamente insignificanti e sono sicuramente più importanti il clima, la gente, i monumenti, il mare e il buon cibo..... ma per fortuna non siamo tutti uguali.[;)]
ergosum
ergosum
-
Inserito il 21/08/2014 alle: 22:39:23
quote:[i]Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data perchè...vivere un paese stando..."In Ferie", NON è VIVERE in Quel paese, ricordatelo >
> Vero, ma come dice emilG, la cosa è reciproca. Non conosco uno fra i vari amici norvegesi o svedesi che vorrebbe vivere in Italia. Almeno in una delle tante caotiche, inquinate, sporche, degradate, delinquenziali città italiane. Vengono volentieri a visitare Roma, Firenze, rimangono ammirati ma per cose del passato, mica per il porcaio attuale. Le proprie radici, cultura, amicizie, famigliari, clima ecc. costituiscono un forte freno. Ma l'aumentato degrado italico porta alla crescita del numero, fra quelli che emigrano per necessità, a non sentire più l'attrattiva del ritorno. Soprattutto se riescono ad ottenere il permesso di rimanere in posti come l'Australia. Ma pure in altri paesi europei c'è chi si è stabilito e considera i vantaggi divenuti superiori agli svantaggi.
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 21/08/2014 alle: 23:46:33
chi lascia una cosa in cerca di un altra è perché ha poco da perdere oppure molto da dare .poi nello specifico c'è il caso di chi va a campar di rendita dove la in mancanza di servizi la vita è meno cara salvo poi venirsi a curare anche a mie spese nei nostri gratuiti ospedali.ah la sanità non funziona?...provate a trovarvi in un nosocomio cambogiano dove per non farsi amputare una gamba devi pagare 500 dollari al giorno in cliniche occidentali.trovo che sia normale che generalmente uno voglia tornare nel proprio paese qualora non si trovi in condizioni belligeranti ma che anche lo sia la possibilità di cercare quello che non si trova anche in altre parti del mondo .il fatto che da un quarto di secolo l'italia è divenuto paese che riceve migrazione a qualcuno ha fatto forse dimenticare che da oltre un secolo ci siamo spostati in particolar modo in america e nel nord europa

Modificato da virgilio il 22/08/2014 alle 00:45:33
ergosum
ergosum
-
Inserito il 22/08/2014 alle: 07:58:57
quote:[i]Risposta al messaggio di virgilio inserito in data il fatto che da un quarto di secolo l'italia è divenuto paese che riceve migrazione a qualcuno ha fatto forse dimenticare che da oltre un secolo ci siamo spostati in particolar modo in america e nel nord europa >
> Immmigrazione si intende che qualcuno sta cercando il tuo contributo o comunque il paese ospitante consente il tuo arrivo, sa dove risiederai, la tua attività, ecc. Quello che sta avvenebdo nel nostro sgangherato paese ha poco a vedere con questo. Non è immigrazione ma un flusso incontrollato, senza precoppuparsi di di dove andranno, cosa faranno per campare, i problemi sociali e di sicurezza che si creano, ecc. Sono quindi cose non paragonabili.
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 22/08/2014 alle: 10:47:51
quote:Risposta al messaggio di ergosum inserito in data 22/08/2014  07:58:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se guardiamo al modello australia dove se hai i soldi da investire puoi rimanere ,se hai qualcosina lo puoi fare a tempo detreminato,se non hai nulla torni a casa tua ti do ragione ma non penso che il sud america zeppo di oriundi italiani sia e sia stato meno sgangherato dell'attuale itlia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link