CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Nord America in camper, si può!! Parola mia!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 10/11/2015 alle: 17:39:31
Ragazzi/e la scorsa estate ho fatto un viaggio straordinario: ho noleggiato un camper e ho girato in Canada (pochissimo) e negli USA (di più). Volevo condividere con tutti voi questo viaggio straordinario che non avrei immaginato mai di fare, che mi sembrava irrealizzabile e invece ...è stato facilissimo, impegnativo, ma facile!
Non ci sono parole per descriverlo ...vi lascio qualche immagine

I viaggi in camper di Chiara

sito http://kialacamper.altervista.org blog http://kiala.altervista.org
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 10/11/2015 alle: 18:22:35
Gran bel viaggio, io sto pensando di andarci un domani in pensione, ma con il mio camper e stare la almeno un paio di anni (visti o permessi permettendo) ma volendo anche di piu e fare dalla Alaska alla Terra del Fuoco (saltando ovviamente i paesi pericolosi).

Mi ero informato alla fiera di Dusseldorf da questa ditta Tedesca
https://www.seabridge-tours.de/
sono specializzati nella spedizione di camper in USA e non solo, poi si va la in aereo una volta che il camper è arrivato. Però mia moglie non vola e quindi dovremo trovare modo di andare in USA in nave. Comunque solo un idea visto che ho ancora una decina di anni sicuramente da pensarci.sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 10/11/2015 alle: 20:44:20
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/11/2015 alle 18:22:35

Gran bel viaggio, io sto pensando di andarci un domani in pensione, ma con il mio camper e stare la almeno un paio di anni (visti o permessi permettendo) ma volendo anche di piu e fare dalla Alaska alla Terra del Fuoco (saltando
ovviamente i paesi pericolosi). Mi ero informato alla fiera di Dusseldorf da questa ditta Tedesca sono specializzati nella spedizione di camper in USA e non solo, poi si va la in aereo una volta che il camper è arrivato. Però mia moglie non vola e quindi dovremo trovare modo di andare in USA in nave. Comunque solo un idea visto che ho ancora una decina di anni sicuramente da pensarci. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

anche io non posso prendere l'aereo quando trovi il sistema di andare in nave poi me lo dici subito. sti tedeschi li ho contattati ma nella nave ro/ro che usano non accolgono le persone. a parte le beghe che ci possono essere per permettere al mezzo europeo di viaggiare in america io mi sono arenato al fatto che solo portacontiner accettano passeggeri al seguito
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 10/11/2015 alle: 21:01:42
In risposta al messaggio di KialaCamper del 10/11/2015 alle 17:39:31

Ragazzi/e la scorsa estate ho fatto un viaggio straordinario: ho noleggiato un camper e ho girato in Canada (pochissimo) e negli USA (di più). Volevo condividere con tutti voi questo viaggio straordinario che non avrei immaginato
mai di fare, che mi sembrava irrealizzabile e invece ...è stato facilissimo, impegnativo, ma facile! Non ci sono parole per descriverlo ...vi lascio qualche immagine   I viaggi in camper di Chiara sito blog
...

Complimenti Stefania, che invidia!!!!!!!!

Sono anni che ho un progetto simile nel cassetto, spero in un resoconto dei tuoi...... non vedo l'ora di leggerlo

Ciao
Davide
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 11/11/2015 alle: 00:23:22
Grazie IZ4DJI! Anche noi stiamo progettando di andarci per un lungo periodo dopo la pensione, ma stavamo pensando di acquistarlo un camper e poi magari rivenderlo alla fine del viaggio. Lo hanno già fatto una coppia di italiani. Anzi la speranza sarebbe di lasciarlo lì e di usarlo sei mesi ogni anno wink. Anche perchè non ho sentito parlar bene degli spostamenti via nave. Oltretutto ho trovato i loro mezzi molto ma molto più robusti e sicuri. 
Caro il mio amico Nanonet ...ti assicuro che non è affatto difficile! Basta seguire le "istruzioni" laugh
Il diario di viaggio non è ancora pronto ma ho già pubblicato la guida su come noleggiare e ...tanti consigli!!!

http://kiala.altervista.org/blog/in-camper-in-america/

Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 11/11/2015 alle: 08:08:16
In risposta al messaggio di virgilio del 10/11/2015 alle 20:44:20

anche io non posso prendere l'aereo quando trovi il sistema di andare in nave poi me lo dici subito. sti tedeschi li ho contattati ma nella nave ro/ro che usano non accolgono le persone. a parte le beghe che ci possono essere per permettere al mezzo europeo di viaggiare in america io mi sono arenato al fatto che solo portacontiner accettano passeggeri al seguito

Per andare in America via nave c'è la Queen Mary 2 che fa la rotta Southampton-New York e ritorno.
Vedere qua per i dettagli: http://www.seat61.com/queen-mary-2-transatlantic.htm

13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 11/11/2015 alle: 11:47:08
In risposta al messaggio di sremi del 11/11/2015 alle 08:08:16

Per andare in America via nave c'è la Queen Mary 2 che fa la rotta Southampton-New York e ritorno. Vedere qua per i dettagli:  

Non conoscevo la Queen Mary 2 ...bella! Ma sicuro che si possono trasportare anche camper?

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 11/11/2015 alle: 12:34:21
In risposta al messaggio di virgilio del 10/11/2015 alle 20:44:20

Quello che mi scoccia di piu a spedire il camper è che una volta scaricato nei porti, anche se immagino in area recintata, potrebbe venire saccheggiato.

Bisogna poi procurarsi un trasformatore 110 > 220 da collegare prima dell'ingresso del cavo e quindi in valigetta stagna visto che sta fuori dal camper. Non penso ci siano altri problemi, so che le auto USA non hanno gli incicatori di direzione arancioni ma rossi, ma non penso che un mezzo con traga estera debba essere adeguato. Altro sarebbe se si volesse immatricolare un mezzo Europeo in USA o viceversa, che diventa una bella rogna.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 11/11/2015 alle: 12:37:57
In risposta al messaggio di KialaCamper del 11/11/2015 alle 11:47:08

Non conoscevo la Queen Mary 2 ...bella! Ma sicuro che si possono trasportare anche camper? I viaggi in camper di Chiara sito blog

Mi sembra di capire sia solo per i passeggeri.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 11/11/2015 alle: 13:15:12
In risposta al messaggio di KialaCamper del 11/11/2015 alle 11:47:08

Non conoscevo la Queen Mary 2 ...bella! Ma sicuro che si possono trasportare anche camper? I viaggi in camper di Chiara sito blog

No, il camper lo spedisci indipendentemente! L'unico accorgimento è quello di creare un separé di legno tra cellula e cabina per evitare che gli addetti accedano alla cellula. E' una cosa molto risaputa tra chi li spedisce. Dei conoscenti hanno fatto un anno di giro del Sudamerica in camper, spendendolo dall'Europa. Mentre dei vicini sono partiti per un giro del mondo e l'hanno inizialmente spedito a Singapore, spiegandomi proprio del separé.

19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 11/11/2015 alle: 13:25:56
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/11/2015 alle 12:37:57

Mi sembra di capire sia solo per i passeggeri. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Esatto. Ed il separé dovrebbe evitare il saccheggi.
Qui una foto dal loro blog dove si intravede il separé: http://www.kumparoundtheworld.com/wp-content/gallery/singapour-shipping-remorquage-camping-car/kump-singapour-remorquage-camping-car-3_wtmk.jpg
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 11/11/2015 alle: 13:26:42
In risposta al messaggio di KialaCamper del 11/11/2015 alle 00:23:22

Grazie IZ4DJI! Anche noi stiamo progettando di andarci per un lungo periodo dopo la pensione, ma stavamo pensando di acquistarlo un camper e poi magari rivenderlo alla fine del viaggio. Lo hanno già fatto una coppia di italiani.
Anzi la speranza sarebbe di lasciarlo lì e di usarlo sei mesi ogni anno . Anche perchè non ho sentito parlar bene degli spostamenti via nave. Oltretutto ho trovato i loro mezzi molto ma molto più robusti e sicuri.  Caro il mio amico Nanonet ...ti assicuro che non è affatto difficile! Basta seguire le istruzioni Il diario di viaggio non è ancora pronto ma ho già pubblicato la guida su come noleggiare e ...tanti consigli!!! I viaggi in camper di Chiara sito blog
...

Link assolutamente FANTASTICO, utilissimo il tuo resoconto!!!!!!!

yesyesyes
Davide
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58129
Inserito il 11/11/2015 alle: 14:33:46
In risposta al messaggio di sremi del 11/11/2015 alle 13:25:56

Esatto. Ed il separé dovrebbe evitare il saccheggi. Qui una foto dal loro blog dove si intravede il separé:

Quando ero andato a parlare alla Bimobil per i loro camper (poi avrei dovuto vincere la lotteria per potermelo permettere) mi spiegò che tutti i loro mezzi sono dotati di porta semiblindata tra cabina e vano posteriore sia per le spedizioni via nave, sia per una maggiore sicurezza in sosta in certi paesi.

Non pensavo alla ralizzazione di un separè amovibile, ma in effetti sfruttando gli attacchi dei sdili e della cinture di sicurezza, si dovrebbe potere fare senza bucare nulla e facilmente poi smontabile e riutilizzabile per il ritorno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 11/11/2015 alle: 14:34:32
In risposta al messaggio di sremi del 11/11/2015 alle 13:25:56

Esatto. Ed il separé dovrebbe evitare il saccheggi. Qui una foto dal loro blog dove si intravede il separé:

Infatti era proprio a quello che mi riferivo. Ecco perchè mi chiedevo se c'era una nave per il trasporto sia dei passeggeri che del mezzo, ma a quanto pare il mezzo deve viaggiare da sè. Riguardo poi il raggiungerlo, io preferirei in aereo. Ho visto un camper francese durante il primo viaggio negli USA (alla Death Valley) ma era un camper integrale, sicuramente più robusto dei mansardati. Dovendo fare delle modifiche penso sia più semplice come hanno fatto i

viaggiatori analogici

che lo hanno acquistato e poi rivenduto. Ma anche qui c'è da stare molto attenti se non si ha padronanza della lingua indecision

13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 11/11/2015 alle: 14:42:08
In risposta al messaggio di nanonet del 11/11/2015 alle 13:26:42

Link assolutamente FANTASTICO, utilissimo il tuo resoconto!!!!!!! Davide

Grazie Davide! Spero di completare presto il diario di viaggio completo! wink
Per chi ha intenzione di noleggiare sul mio sito aggiorno periodicamente un elenco di offerte di noleggio camper in tutto il mondo
In

questa pagina

!

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 11/11/2015 alle: 15:15:11
Su tre noleggi di camper effettuati  all'estero solo una volta non ho avuto grattacapi con i mezzi, perché  era nuovo di zecca,  le altre volte piccole rogne, ma comunque fastdiose.  Mi sono trovato benissimo negli u.s.a., pochi mesi fa, noleggiando per 45 gg. Un'auto con cui ho percorso 14.000 km. Ed utilizzando hotel e motel in gran numero negli states.
Anche per la prossima destinazione molto difficilmente optero' per il camper , dopo aver letto diverse recensioni  negatve e con l'esperienza fatta nei precedenti viaggi, alla fine meglio un'auto affidabile rispetto a dei campers molte volte maltrattati dai precedenti utilizzatori e non verificati a dovere.
Marino2
mtravel
mtravel
-
Inserito il 11/11/2015 alle: 17:51:11

Brrr.
Una nave inglese che parte da Southampton con destinazione New York mi fa sovvenire tristi rimembranze.

Scherzo, Max

Modificato da mtravel il 11/11/2015 alle 17:52:52
mtravel
mtravel
-
Inserito il 11/11/2015 alle: 17:58:11
In risposta al messaggio di Marino2 del 11/11/2015 alle 15:15:11

Su tre noleggi di camper effettuati  all'estero solo una volta non ho avuto grattacapi con i mezzi, perché  era nuovo di zecca,  le altre volte piccole rogne, ma comunque fastdiose.  Mi sono trovato benissimo negli u.s.a.,
pochi mesi fa, noleggiando per 45 gg. Un'auto con cui ho percorso 14.000 km. Ed utilizzando hotel e motel in gran numero negli states. Anche per la prossima destinazione molto difficilmente optero' per il camper , dopo aver letto diverse recensioni  negatve e con l'esperienza fatta nei precedenti viaggi, alla fine meglio un'auto affidabile rispetto a dei campers molte volte maltrattati dai precedenti utilizzatori e non verificati a dovere. Marino2
...

Già sostenuto mille volte. Vedo che hai sposato la mia tesi.
Gli USA si girano in fly&drive. Più veloce e comodo. Ma resta una mia opinione.

Max

p.s. Tommaso, vedo dura che tu riesca ad andare dall'Alaska alla Terra del fuoco quando sarai in pensione. A quasi settant'anni. Ri-scherzo ma non troppo.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 11/11/2015 alle: 18:27:25
In risposta al messaggio di mtravel del 11/11/2015 alle 17:58:11

Già sostenuto mille volte. Vedo che hai sposato la mia tesi. Gli USA si girano in fly&drive. Più veloce e comodo. Ma resta una mia opinione. Max p.s. Tommaso, vedo dura che tu riesca ad andare dall'Alaska alla Terra del fuoco quando sarai in pensione. A quasi settant'anni. Ri-scherzo ma non troppo.

Voli interni non ne ho fatti, i 14.000 km tutti su strada,  rimango dell'idea che per godersi gli usa è meglio la strada, certo se dovessi spostarmi dalla california all'alaska allora è  giusto spostarsi  in aereo, il mio discorso era più che altro per le condizioni dei mezzi a noleggio,  l'unica volta che mi ero trovato bene era stato in u.s.a.per ol coast to coast dove mi dettero un autocaravan nuovissimo,mentre sia  in Argentina che in Australia a parte la motorizzazione  ottima, le cellule hanno dato qualche problema.
Stoprogrammando il prossimo viaggio  in Nuova Zelanda e noleggero' quasi certamente un'auto, il fly m serve solo per arrivare sino lì,  visto che non è  proprio dietro l'angolowink
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 11/11/2015 alle: 21:02:49
In risposta al messaggio di Marino2 del 11/11/2015 alle 18:27:25

Voli interni non ne ho fatti, i 14.000 km tutti su strada,  rimango dell'idea che per godersi gli usa è meglio la strada, certo se dovessi spostarmi dalla california all'alaska allora è  giusto spostarsi  in aereo, il
mio discorso era più che altro per le condizioni dei mezzi a noleggio,  l'unica volta che mi ero trovato bene era stato in u.s.a.per ol coast to coast dove mi dettero un autocaravan nuovissimo,mentre sia  in Argentina che in Australia a parte la motorizzazione  ottima, le cellule hanno dato qualche problema. Stoprogrammando il prossimo viaggio  in Nuova Zelanda e noleggero' quasi certamente un'auto, il fly m serve solo per arrivare sino lì,  visto che non è  proprio dietro l'angolo
...

Io sono andata tre volte negli stati uniti, di cui due volte noleggiando l'auto e una il camper. Non c'è proprio paragone, ma ovviamente è un'opinione la mia.
Calcolando che con il camper abbiamo dormito all'interno di Yellowstone e non avevamo neanche prenotato (costo 26$ per una piazzola american style), mentre gli hotel erano strapienissimi da mesi e avevano prezzi inimmaginabili. Il mezzo era perfetto, ma lo abbiamo noleggiato in Canada, a Calgary, quindi molto vicino agli USA. Unico problema era l'attacco del tubo dell'acqua rotto ...ma una cosina così ci può stare! Del viaggio auto+hotel non sopporto dover fare e disfare i bagagli ...devo dire che sono stata fortunatissima con l'agenzia di noleggio. Tutti simpaticissimi, con alcuni ancora ci sentiamo!
Guardate sulla mia pagina del blog quante foto si son fatte con noi!

http://kiala.altervista.org/blog/fly-and-drive/

...però il viaggio si fa come ci si sente wink non esiste il modo migliore, ma solo quello preferito smiley

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 11/11/2015 alle: 22:04:34
In risposta al messaggio di KialaCamper del 11/11/2015 alle 21:02:49

Io sono andata tre volte negli stati uniti, di cui due volte noleggiando l'auto e una il camper. Non c'è proprio paragone, ma ovviamente è un'opinione la mia. Calcolando che con il camper abbiamo dormito all'interno di
Yellowstone e non avevamo neanche prenotato (costo 26$ per una piazzola american style), mentre gli hotel erano strapienissimi da mesi e avevano prezzi inimmaginabili. Il mezzo era perfetto, ma lo abbiamo noleggiato in Canada, a Calgary, quindi molto vicino agli USA. Unico problema era l'attacco del tubo dell'acqua rotto ...ma una cosina così ci può stare! Del viaggio auto+hotel non sopporto dover fare e disfare i bagagli ...devo dire che sono stata fortunatissima con l'agenzia di noleggio. Tutti simpaticissimi, con alcuni ancora ci sentiamo! Guardate sulla mia pagina del blog quante foto si son fatte con noi! ...però il viaggio si fa come ci si sente non esiste il modo migliore, ma solo quello preferito I viaggi in camper di Chiara sito blog
...

con il mio andrei in capo al mondo, con quellia noleggio  dipende, negli u.s.a. sono stato  cinque  volte per turismo, e solo una in camper risultato  un ottimo viaggio,  dipende  molto anche dalla nazione,  in Patagonia  il camper è  quasi  d'obbligo, vista la scarsità  di hotel in certe  zone, ma i mezzi  non sono di certo  paragonabili ai nostri  come cellule, ma bisogna adattarsi, idem in Australia.  Ma dove  c'è  una struttura  ricettiva  adeguata  per i turisti  preferisco appoggiarmi a queste.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link