quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 02/12/2014 12:05:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in 15 gg. è quasi utopia fare il viaggio estivo... poi, se si guida giorno e notte... e comunque solo chi c'è stato veramente (estate) sa che è una bella faticata. Comunque da quei posti manco dal 2006 (troppo)e l'anno prossimo potrebbe essere la volta buona, almeno fino alle Lofoten. Caso mai ti chiederò qualche consiglio. Umberto
quote:Risposta al messaggio di umbe inserito in data 02/12/2014 12:38:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quello che posso parlare di Norvegia e' sempre un piacere [:)] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di ledzep inserito in data 02/12/2014 15:31:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ledzep presumo appassionato di tal Page... a parte questo mi dici la strada svedese dove hai fatto i 150 ? Da dove a dove ? __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 02/12/2014 11:54:12 (> Sergiooo, quella neve gelata, farinosa alta 15 cm. ci si và con un ducato...altrochè 4x4....i confronti da fare sono questi...guarda, un metro di neve nella steppa russa, ed il Daily arriva sempre solo secondo i fuoristrada russiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://youtu.be/dz2Py3TpKwI
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
Davide quote:Risposta al messaggio di ledzep inserito in data 02/12/2014 18:30:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:(però conosco chi in moto ha fatto milano caponord e ritorno in una settimana a velocità anche superiori)>> Forse hai conosciuto questo? http://blog.libero.it/motoCapoNord/ [:0][:0]
Davide quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/12/2014 17:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci sono quelli a doppia tecnologia: se c'è segnale si collegano alla rete in caso se nontrovano si collegano alla rete satellitre... è comunque una sicurezza ulteriore. di utopie son lastricati i sogni.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 01/12/2014 21:24:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo un webasto airtop 2000 con canalizzazione separata. la truma di serie doveva servire solo in caso di guasto al webasto o come integrazione se faceva molto freddo, ma non è mai servita. Per quanto riguarda i costi, secondo me non sono molto diversi da quelli di un viaggio estivo, anzi, forse mancano alcune occasioni di spesa. Quello che costa di più è la preparazione del mezzo. Qualcuno accennava al problema umidità, che in effetti non c'è mai stato. L'umidità dell'aria è molto bassa, l'igrometro interno è arrivato a misurare 5% ed inoltre il vento "aiuta" molto il ricambio aria, fin troppo! L'unico problema è che il parabrezza al mattino è ricoperto da leggere ma graziose formazioni di ghiaccio. Per questo ho fatto arrivare in cabina una delle bocchette del webasto e questo aiuta a sbrinare i vetri quando il motore è ancora freddo.
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 05/12/2014 00:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, esatto, si possono anche noleggiare se non si vuole fare la spesa, perchè non costano come un cellulare [;)] Però, le volte che sono andato da quelle parti, mai avuto assenza di campo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/12/2014 22:21:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie dell'info, buono a sapersi Nel mio tour norvegese, diverse le zone scoperte, in assenza totale, random su tutto il territorio. Non estesissime, ma inquietanti al pensiero di un guasto unite ad un traffico decisamente scarsino
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 06/12/2014 09:03:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io, nelle due andate a Nordkapp, per strade diverse, mai notato assenza di segnale, segnale buono perfino a Grense Jakobselv che si raggiunge con quasi un ora di strada così
il paletto gialo è il confine Russo [;)]
www.iz4dji.it quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 06/12/2014 14:27:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In estate meglio non viaggiare dopo l'imbrunire per la possibilità di animali anche enormi (Alci) che saltano all'improvviso sulla carreggiata, ma in inverno è ancora peggio, perchè le ore di sole sono pochissime e quindi si deve viaggiare sempre al buio o quasi. In Norvegia, a quanto mi risulta il limite di velocità è dappertutto 80km/h (con controlli anche in mezzo al nulla e multe da 500 euro in su da pagare subito pena sequestro del mezzo) , ma la conformazione della strada fa si che si fa fatica a raggiungere una media giornaliera di 40km/h , in inverno, penso che bisognerà considerare una media al massimo di 30km/h per essere realistici, ma forse è anche ottimistica. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 06/12/2014 15:28:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido ! [:)][:)]