CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Nordkapp... chi ha il coraggio?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 206
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 02/12/2014 alle: 12:38:20
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 02/12/2014  12:05:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in 15 gg. è quasi utopia fare il viaggio estivo... poi, se si guida giorno e notte... e comunque solo chi c'è stato veramente (estate) sa che è una bella faticata. Comunque da quei posti manco dal 2006 (troppo)e l'anno prossimo potrebbe essere la volta buona, almeno fino alle Lofoten. Caso mai ti chiederò qualche consiglio. Umberto
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 02/12/2014 alle: 13:39:43
quote:Risposta al messaggio di umbe inserito in data 02/12/2014  12:38:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quello che posso parlare di Norvegia e' sempre un piacere [:)] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 02/12/2014 alle: 15:31:55
ormai troppi anni fa ho attraversato il deserto del Kalahari in autostop. era estate e non c'era molto traffico[:D] questo per dire a chi si attarda in giudizi che i motivi e i modi di un viaggio sono soggettivi e non ce n'è uno più valido o più giusto. detto questo entro nel merito: lo scorso marzo ho fatto da Arvidsjaur a Milano in due giorni. Ero da solo ma, a parte che caponord è più lontano di un migliaio di km, ero in macchina. Il che vuol dire che mi son fatto la Germania sempre oltre i 170 di tachimetro. Ed era marzo, il che vuol dire che c'era un sacco di neve in giro ma le strade erano puliti e anche nel nord della svezia i 150 li ho visti più volte. Anche perché non c'era nessuno. Per cui con quel mezzo in 15 giorni lo fate ma dovete guidare 12 ore al giorno come minimo. va bene se vi piace molto guidare e passare il tempo in movimento. In compenso diminuiscono molto i problemi di autonomia del riscaldamento[:)] Non troverete praticamente nessuno quindi dovete avere benissimo in mente tutti i possibili punti dove poter sostare. Villaggi, hotel, motel, campeggi. Ce ne sono ma dovete sapere dove e quali sono sicuramente aperti. Farei un tagliando al camper completissimo, porterei del gas in più, vestiti e sacchi a pelo da escursione artica, torce e batterie per telefonini come se piovesse (prendono senza problemi). Farei un weekend in montagna prima. Dovreste prenderla più come un'impresa sportiva che un viaggio ed essere pronti, come nello sport, ad essere sconfitti e rinunciare se è il caso. Poi non è che andate su marte, non siete i primi, solo gli esimi[:D] Buona strada
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 02/12/2014 alle: 15:46:54
e poi si muove la Farnesina che contatta il console Norvegese e si mobilitano le forze speciali ed un volo con un aereo per riportarli in Italia, e come diceva Totò "noi paghiamo" Anche a me attizza il capo, ma da fare nel momento giusto

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 02/12/2014 alle: 18:17:08
quote:Risposta al messaggio di ledzep inserito in data 02/12/2014  15:31:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ledzep presumo appassionato di tal Page... a parte questo mi dici la strada svedese dove hai fatto i 150 ? Da dove a dove ? __________________________________________________________________ Ciao Giulio
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 02/12/2014 alle: 18:30:41
sono andato su per la e45 fino ad ardvidsjaur (posto noto per le gare in motoslitta e anche per le prove che ci fanno le case automobilistiche) e poi da lì son tornato sulla costa e indietro a Stoccolma. Paradossalmente sono andato più piano in autostrada, più traffico e più controlli. Comunque non faccio testo, è un mio vizio insopprimibile[:D] (però conosco chi in moto ha fatto milano caponord e ritorno in una settimana a velocità anche superiori) quello che importa è che la strada è buona, non c'è nessuno, ma è tanta. Soprattutto con un camper (di quel tipo poi, io ho un ducato attrezzato che è già un'altra cosa) va messo in conto. A dicembre per me più di 50/60 orari non fai.

Modificato da ledzep il 02/12/2014 alle 18:34:10
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 02/12/2014 alle: 18:43:11
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 02/12/2014  11:54:12 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Sergiooo, quella neve gelata, farinosa alta 15 cm. ci si và con un ducato...altrochè 4x4....i confronti da fare sono questi...guarda, un metro di neve nella steppa russa, ed il Daily arriva sempre solo secondo i fuoristrada russi

http://youtu.be/dz2Py3TpKwI

L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 04/12/2014 alle: 11:51:45
Buongiorno a tutti, quanto amo leggere del grande nord... chissà quando riavremo le ferie necessarie per tornarci, intanto ci si accontenta, ecco il porto di Vadsø in diretta http://portofvadso.kystnor.no/ [;)] Davide
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 04/12/2014 alle: 11:57:19
quote:Risposta al messaggio di ledzep inserito in data 02/12/2014  18:30:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:(però conosco chi in moto ha fatto milano caponord e ritorno in una settimana a velocità anche superiori)>
> Forse hai conosciuto questo? http://blog.libero.it/motoCapoNord/ [:0][:0] Davide
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 05/12/2014 alle: 00:43:48
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/12/2014  17:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ci sono quelli a doppia tecnologia: se c'è segnale si collegano alla rete in caso se nontrovano si collegano alla rete satellitre... è comunque una sicurezza ulteriore. di utopie son lastricati i sogni.
16
Barbabianca
Barbabianca
13/11/2009 541
Inserito il 05/12/2014 alle: 08:30:10
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 01/12/2014  21:24:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avevo un webasto airtop 2000 con canalizzazione separata. la truma di serie doveva servire solo in caso di guasto al webasto o come integrazione se faceva molto freddo, ma non è mai servita. Per quanto riguarda i costi, secondo me non sono molto diversi da quelli di un viaggio estivo, anzi, forse mancano alcune occasioni di spesa. Quello che costa di più è la preparazione del mezzo. Qualcuno accennava al problema umidità, che in effetti non c'è mai stato. L'umidità dell'aria è molto bassa, l'igrometro interno è arrivato a misurare 5% ed inoltre il vento "aiuta" molto il ricambio aria, fin troppo! L'unico problema è che il parabrezza al mattino è ricoperto da leggere ma graziose formazioni di ghiaccio. Per questo ho fatto arrivare in cabina una delle bocchette del webasto e questo aiuta a sbrinare i vetri quando il motore è ancora freddo.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 05/12/2014 alle: 22:21:00
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 05/12/2014  00:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, esatto, si possono anche noleggiare se non si vuole fare la spesa, perchè non costano come un cellulare [;)] Però, le volte che sono andato da quelle parti, mai avuto assenza di campo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Inserito il 06/12/2014 alle: 00:42:40
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/12/2014  22:21:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie dell'info, buono a sapersi Nel mio tour norvegese, diverse le zone scoperte, in assenza totale, random su tutto il territorio. Non estesissime, ma inquietanti al pensiero di un guasto unite ad un traffico decisamente scarsino
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 06/12/2014 alle: 09:03:59
Noi (3 persone 3 cellulari) non abbiamo mai avuto problemi di segnale ed ormai posso affermare senza presunzione di averla girata tutta la Norvegia e specialmente nelle zone a bassa affluenza turistica. L'unico inconveniente (per qualche ora) lo abbiamo avuto questa estate ad Hamninberg avvolti in una nebbia spessa come due piumoni sovrapposti. Pensavo di trovare difficoltà' di segnale lungo il confine con la Russia, ma anche li no problem __________________________________________________________________ Ciao Giulio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 06/12/2014 alle: 11:06:20
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 06/12/2014  09:03:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anch'io, nelle due andate a Nordkapp, per strade diverse, mai notato assenza di segnale, segnale buono perfino a Grense Jakobselv che si raggiunge con quasi un ora di strada così il paletto gialo è il confine Russo [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
eccomi
eccomi
-
Inserito il 06/12/2014 alle: 14:27:30
Il che vuol dire che mi son fatto la Germania sempre oltre i 170 di tachimetro. Ed era marzo, il che vuol dire che c'era un sacco di neve in giro ma le strade erano puliti e anche nel nord della svezia i 150 li ho visti più volte. Anche perché non c'era nessuno.[?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?] A mio avviso a quelle velocità anche se non c'è nessuno si rischia molto...in Svezia poi ci sono parecchi animali selvatici che possono sbucare all'improvviso[8)]... in ogni caso per me non si va in vacanza correndo così..IN VACANZA NON SI CORRE SI VIAGGIA ...parere personale...[:)]
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Inserito il 06/12/2014 alle: 14:50:47
Meglio così, verificherò gli apparecchi, ho avuto segnale ampiamente instabile in ampi tratti della 92 e della 93 tra Alta e Karasjok, tra Vadso e Vardo , tra Vardo e Hamninberg, sulla 888 e tra Mehamn e Gamvik, Slettnes compreso, così pure in zona Jokelfjord. Boh!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 06/12/2014 alle: 14:55:13
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 06/12/2014  14:27:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In estate meglio non viaggiare dopo l'imbrunire per la possibilità di animali anche enormi (Alci) che saltano all'improvviso sulla carreggiata, ma in inverno è ancora peggio, perchè le ore di sole sono pochissime e quindi si deve viaggiare sempre al buio o quasi. In Norvegia, a quanto mi risulta il limite di velocità è dappertutto 80km/h (con controlli anche in mezzo al nulla e multe da 500 euro in su da pagare subito pena sequestro del mezzo) , ma la conformazione della strada fa si che si fa fatica a raggiungere una media giornaliera di 40km/h , in inverno, penso che bisognerà considerare una media al massimo di 30km/h per essere realistici, ma forse è anche ottimistica. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 06/12/2014 alle: 15:28:32
Nel mio primo viaggio in Scandinavia, mentre stavo viaggiando su una strada, in territorio finlandese, costeggiata da foreste su ambo i lati, a non più di 50 metri di distanza mi attraversò la strada un'enorme alce,per questo a fianco della strade vi è un ampio spazio privo di vegetazione in modo da potere vedere se qualche animale esce dalla foresta, cosa impossibile di notte, infatti i tir, oltre ai rostri hanno anche una alto numero di fari montati sopra la cabina di guida. Per il fatto della copertura cellulare, ormai se non si ha, molti si sentono persi, ho viaggiato per decenni senza navigatore ed i cellulari manco esistevano, per telefonare in molti stati dovevi recarti negli uffici delle compagnie telefoniche, ed anche ultimamente, come nel mio viaggio in Namibia, per intere giornate durante il percorso, mancava ogni collegamento con il mondo e pure ore ed ore senza incrociare un veicolo, idem in Patagonia ed in parte pure in Australia. Ma volete l'avventura dei viaggi in terre lontane con la sicurezza della poltrona di casa?[:D][:D][;)] Se è così meglio Alpitour o le varie agenzie di viaggi organizzati in camper[:D][:D] Saluti. Marino2
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 06/12/2014 alle: 21:15:57
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 06/12/2014  15:28:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido ! [:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link