CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Nordkapp... chi ha il coraggio?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 206
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 09/12/2014 alle: 10:06:22
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 08/12/2014  21:51:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non ho nessuna intenzione di drammatizzare, solo cercare di avvisare. non è un ambiente facile. se leggi il diario trovi scritto da dove abbiamo trovato neve e ghiaccio. poi , se permetti, alcune precisazioni: - i meno 20 possono essere percepiti in modo diverso a seconda che ci sia sole o vento e possono anche essere più o meno facili da reggere - abbigliamento economico? tutto dipende dalle tasche di partenza, in ogni caso in genere cerco di essere vestita in modo adeguato prima di averne la necessità [:I][:I] - non discuto che anche lì la gente si sposti per lunghi tratti, di certo il paese non si ferma, ma se non sono abituata a viaggiare su ghiaccio, saperlo non mi serve a niente ripeto, secondo me è un paese severo, è un viaggio bellissimo ma bisogna arrivarci adeguatamente preparati. poi esiste la botta di fortuna per cui ci si va con beata incoscienza e si torna ugualmente, io preferisco evitarlo e non mi sento "allarmista" per questo. - anche sull'aurora boreale avrei qualcosa da dire: non c'è sempre, altrimenti non vedo perché la web di nordkapp non le trasmetta. probabilmente un acuto osservatore disposto a star sveglio tutta notte ne vede un maggior numero, ma di sicuro non le vede tutte le notti. @sergiozh: in estate le aurore non si vedono
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 09/12/2014 alle: 10:16:51
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 09/12/2014  08:24:35 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Tony, non hai mollato l'idea?...[;)] Non so tanto di piu' perche' a Jokkmokk ho fatto tappa a inverno finito, primi di maggio ma all'ostello (per modo di dire , prezzi da 4 stelle) ho trovato un sacco di materiale informativo sugli eventi invernali e l'ho lasciato la'....[:(] Il mercato e' una tradizione antica e nel frattempo e' diventato l'evento clou dell'inverno a Lapland. E' l'occasione ideale per entrare in contatto facilmente con la cultura Sami perche' e' appunto tutto li riunito. Museo, prodotti artigianali, musica Joik e probabilmente qualche cerimonia sciamanica....oltre all'offerta turistica invernale tipica, sledog, escursioni in motoslitta, sci.etc etc Se si va cosi' a nord in inverno la considererei una tappa "obbligatoria" come anche l'ishotel di Jukkasiärvi....ci siamo fermati per la notte a Jokkmok perche l'ishotel quando siamo passati era stato appena smantellato. Generalmente e' la prima settimana di febbraio, mi sembra cerimonia d'apertura il 4....

http://www.jokkmokksmarknad.se/...

La scheda dell'evento la pubblicheranno piu' avanti ma trovi varie info, quest'altro e' il camping che e' aperto tutto l'anno...

http://www.camping.se/en/Campin...

Se fai una parte Svedese ti consiglio la inlandsvägen E 45 e' suggestiva, tipica e per chi piace neve, natura e silenzio e' la piu' spettacolare.... Gli "indigeni" mi dicono che le gomme chiodate non sono necessarie visto che poi in Germania non si possono usare, con delle belle invernali vai ovunque anche se piu' piano e con piu' attenzione delle chiodate. Con i chiodi fai tranquillamente i 90 anche con neve e ghiaccio, la nostra vettura ha le chiodate e si guida come in estate, nemmeno la statale 70 che mi passa a 2 km da casa non e' mai pulita come la foto postata sopra, le strade interne sono ghiacciate per 3/4 mesi....e molti le fanno con invernali....ma e' meglio con snowflake...[;)] Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 09/12/2014 alle: 10:24:05
quote:Risposta al messaggio di Antonio Roma inserito in data 08/12/2014  23:10:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La questione sul forum è sempre piuttosto spinosa, perché non si vede chi ti sta parlando. Il fatto che qualcuno qui stia raccontando che il viaggio lo ha fatto, il fatto che guardando le webcam di nordkapp in inverno spesso si becchino dei camper, dice che di per se il viaggio non è impossibile; però poi si scopre che tutti quelli che li hanno affrontato sono camperisti molto navigati e persone dalla grande esperienza; non conta tanto a mio avviso il tipo di cellulare o se le gomme si cambiano o si avvitano a loro i chiodi, ma che un viaggio del genere lo si affronta sapendo perbene a cosa si va incontro. Uno scrive sul forum, 4 amici che vanno a nordkapp a natale. Certo, esiste la possibilità che lo scorso anno abbiano festeggiato capodanno sulla Nord del Cervino o dell'Eiger, uno di loro sia un meccanico, l'altro un elettricista, il terzo un pilota di rally, e quindi siano molto più adatti di tutti noi a fare un viaggio simile, per cui difficilmente gli dice che stanno dicendo bischerate. Ma se guardiamo le statistiche e le probabilità, è assai probabile che questo rientri nel topic che si presenta annualmente pari pari, 4 ragazzi amici che volendo fare il viaggio della vita tra amiconi alla Salvatores e volendo fare una cosa da raccontare agli amici ancora più grossa vogliono andare a capodanno in camper a Capo Nord, possibilmente in 15 gg, senza avere una precisa idea di cosa voglia dire. E quest'anno abbiamo fatto un passo avanti, negli scorsi l'idea era di farlo con un mezzo estivo a noleggio, almeno questo lo si è comperato. Al momento kirmizi ha postato l'annuncio di dove lo ha comperato, non sappiamo nemmeno le dotazioni di bordo, di cosa discutiamo ? Sia chiaro, trovo interessantissimi gli interventi di barbabianca e annapasqua, passerei il mio tempo a leggere le loro testimonianze, chissenfrega dell'aurora, il loro è un viaggio che sogno; però a questo punto discutiamo tra di noi, la richiesta iniziale è priva di significato messa così. Io da quelle parti ci sono stato, in epoca per-camper, a fine aprile, l'ambiente era già molto mite. diciamo "normale" ma ancora quasi invernale. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 09/12/2014 alle: 10:36:11
L'argomento "Norvegia e grande Nord" tira sempre[:D][:)], sono luoghi affascinanti distanti anni luce da ciò a cui siamo abituati e specialmente in inverno diventano ancora più intriganti. La sparata del neo camperista, che manco si rende conto a cosa andrebbe incontro, ha portato molti di noi a fantasticare su futuri viaggi o ricordare belle avventure vissute in quelle terre lontane, tutto è fattibile, ma occorrono soldi e cervello, delle volte ci sono entrambi, ma qualche volta manca uno dei due elementi, o peggio ancora tutti due[:D][:(], ecco dove sta il problema, a prescindere da navigatori, cellulari satellitari ed altre diavolerie moderne. Marino2

Modificato da Marino2 il 09/12/2014 alle 10:39:21
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 09/12/2014 alle: 10:57:42
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 09/12/2014  10:06:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In verita' i tuoi post non mi sembravano i piu' drammatici, specialmente all'inizio qualcuno ha quasi insultato l'autore del topic o al minimo dargli dell'incosciente....poi ho notato che il mio post era sotto il tuo...eh gia'.... Come dicevo i tuoi post erano piu' realistici che allarmistici, l'abbigliamento non e' propriamente economico, ma relativamente economico rispetto a tanti capi in Italia che sono belli ma poco utili....qua' si trova tanta roba utile, pratica ed accessibile. Certo che l'aurora non si vede sempre, ma tutto l'inverno e' buono.....io l'ho vista semplicemente fuori dall'uscio di casa, per caso... Anche la scelta del veicolo vintage dell'autore del topic e' meno bislacca di quanto sembra, semplice ed affidabile e riparabile all'occorrenza ovunque...certo ci vogliono riscaldamenti supplementari, ma se e' in ordine perche' no? Non e' da prendere sottogamba, ma nemmeno particolarmente pericoloso, la zona Svedese e' piu' fredda ma le strade sono piu' facili....non e' come andare in camper a Vladivostock... Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 09/12/2014 alle: 11:10:15
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 09/12/2014  10:57:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In linea puramente teorica potresti anche avere ragione; peccato che se lo avesse scritto, non so, cruiser (che ha viaggiato mezzo mondo con mezzi vintage per i motivi che dici te), magari avrebbe aggiunto qualche dettaglio, come la personalizzazione del mezzo, la scelta di uno piuttosto che l'altro e la preparazione dello stesso. Osservando quanto si ripresentano questi post in questo periodo di questo tenore, a pensar male ci si azzecca molto facilmente. Guarda, se fosse come dici te, questi ragazzi avrebbero risposto piccati snocciolandoci in che modo avrebbero affrontato le condizioni al nord con quel mezzo e come avrebbero preparato il mezzo e loro stessi in 15 gg. Invece è arrivato un link a subito.it, mi pare un po' pochino. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 09/12/2014 alle: 11:26:47
Mi ricordo di aver letto, diversi anni fa, di un viaggio invernale con destinazione nordkapp in camper da parte di tre o quattro giovani. Arrivati ad Inari in Finlandia rimasero bloccati con il loro ford transit con l'impianto di iniezione completamente congelato e con la rottura di tubazioni, dovettero far ricoverare il mezzo in un ambiente chiuso e poi aspettare i ricambi per poter ripartire. Anche allora capito questo a causa della loro impreparazione ad affrontare un viaggio a quelle temperature. Senza andare molto lontano,io e ed altri tre amici camperisti, molti anni fa, dovemmo abbandonare il camper a fine gennaio a Monginevro, nonostante il gasolio invernale ed il tentativo di farli partire con una bomboletta d'etere, fatta arrivare da Briancon dai gendarmi molto gentili, c'erano 30 gradi sottozero, ma sopratutto un vento fortissimo, dopo due giorni tornammo a prenderli, giornata di sole, temperatura mite, partirono al primo colpo. Marino2
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 09/12/2014 alle: 11:49:26
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 09/12/2014  11:10:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma mi riferisco a qualcuno che sa.....i ragazzi non sapevano nulla e i 15 giorni non li prenderei nemmeno io in considerazione, e sono relativamente vicino....ma se dovessi andarci il mio Hymer del '92 lo attrezzo giusto e non lo cambierei solo per quello....dico solo che e' fattibile ma non certo alle condizioni dei "ragazzi"....ci vogliono strumenti e denaro.... Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Inserito il 09/12/2014 alle: 12:44:47
Se fai una parte Svedese ti consiglio la inlandsvägen E 45 e' suggestiva, tipica e per chi piace neve, natura e silenzio e' la piu' spettacolare...id="green"> per gli amanti dei record o dei viaggi a tema: la E45 è la strada europea nord/sud più lunga: da Karesuando in Finlandia a Gela in Sicilia. A marzo si potrebbe partire con una sciata e finire con un bagno in mare.
cuart1
cuart1
-
Inserito il 09/12/2014 alle: 13:48:05
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 09/12/2014  11:26:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marino, Spero che questo tuo post, per quanto riguarda Monginevro, sia letto da quell'esperto del Forum che sostiene che basti una bella batteria AGM e gasolio invernale per avviare sempre il motore quando si è decisamente sotto zero .[:D][:D][:D][:D] Scusate l' OT Enrico
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 09/12/2014 alle: 14:03:37
quote:Risposta al messaggio di cuart1 inserito in data 09/12/2014  13:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Enrico, mi ricordo che quella volta anche le auto a benzina ebbero difficoltà a ripartire, dopo quell'esperienza, rinunciai ad andare in montagna in camper nei giorni della merla di fine gennaio, di solito i più freddi dell'anno. Per fortuna che allora c'era un servizio di bus di linea sino a Torino, in caso contrario saremmo dovuti andare in hotel, come ci capitò una volta a Montoso, dove a causa del vento fortissimo e nonostante avessi messo il camper a fianco di un muro dell'albergo era impossibile rimanere a bordo, sia per l'infiltrazione di neve, sia per gli scossoni e l'impossibilità di tenere la stufa accesa. C'è da sottolineare che qualche anno dopo quell'albergo fu distrutto dal vento e le scolaresche ospitate in quel periodo dovettero rifugiarsi nella discoteca sotterranea per togliersi dal pericolo. Dopo quell'episodio fu chiuso e mi pare che anche la zona non abbia poi avuto un grande futuro come centro sciistico. Marino2
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 09/12/2014 alle: 15:53:21
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 09/12/2014  10:06:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Annapasqua,ogni volta che accendo il PC guardo la webcam di nordkapp...anche più volte al giorno...per vedere le aurore boreali!MAI,dico MAI ne abbia vista una e a diverse ore del giorno e della notte!Ecco,in Norvegia ci andrei,in inverno,solo per quelle...Per il resto non mi attira rischiare e beccare freddo...da un pò preferisco il Marocco.E pensare che da ragazzo ho fatto un corso da parà e si andava a fare i lanci x il brevetto a Pisa con i militari...Come mi sarei dovuto comportare se qualcosa fosse andato storto in volo...me lo hanno spiegato facendo il passo del Muraglione fra Forlì e Firenze!Ma allora ero giovane,incosciente e matto...Capisco le domande e l'idea di quei ragazzi...peccato non sentirli più! FATEVI VIVI.Non perdete la faccia se avete ridimensionato l'idea.Siamo curiosi! galelo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 09/12/2014 alle: 16:12:30
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 09/12/2014  11:49:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Uno dei pochi motivi che mi rende poco appetibili i mezzi vintage per certi tipi di viaggi è che alcuni di essi (non credo i vecchi hymer) NON hanno i sedili con i poggiatesta. Ovviamente se 25 anni fa avessi avuto la possibilità di averli e viaggiarci (non avevo la possibilità materiale), mi ci sarei adattato come hanno fatto tutti quelli che li avevano, ma oggi sono molto più viziato. Certo con un mezzo come il tuo lavorandoci un poco lo si potrebbe adattare benissimo a condizioni estreme. Lavorandoci e/o spendendoci un po' però. In generale i camper sono inadatti a condizioni meteo estreme, ovvero grande caldo o grande freddo; certo, lavorandoci e spendendoci si possono adattare. Del resto dei miei amici hanno fatto una settimana in tenda alle Svalbard a -20, e avrei voluto andarci anche io, ma dire che fossero condizioni ideali no. In particolare, mentre contro il freddo il corpo in qualche maniera lo si protegge, le parti meccaniche e i dispositivi del camper no. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 09/12/2014 alle: 17:15:03
camper vintage o ultramoderno? la parte tecnica, ovviamente non è il mio forte, però qualcosa qui e la ho orecchiato; troppa elettronica fa male, se si guasta qualcosa son dolori e tempo che si perde. sostanzialmente direi camper che funziona, rodato e ben conosciuto. non tanto grande, in modo che il riscaldamento sia più efficiente, compatto in modo che presti meno superficie al vento. potreste ritrovarvelo così: poi, ovviamente, non si compra un mezzo per fare un viaggio, però è bene che quando si compra un mezzo si tenga anche presente dove si andrà
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 09/12/2014 alle: 18:58:38
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 09/12/2014  16:12:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah....ci sono tanti motivi che rendono poco appetibili i vintage, il mio in cabina ha delle belle e multi regolabili poltroncine Isri con poggiatesta integrato, ma non la dinette che e' posteriore a U ma siamo in due e per noi e' perfetta, l'abbiamo specificatamente cercato cosi'. Il vintage ha un senso per quelli come noi che non vogliono investire esageratamente su un oggetto poco utilizzato e non necessario, sarebbe contro il nostro pensiero di utilita' e praticita', poi ci piace essere ricicloni cioe' usare cose che altri non vogliono per motivi consumistici ma sono ancora buone....e' uno stile di pensiero e di vita. La revisione e' annuale e sono di una precisione certosina, se passi la revisione il veicolo e' piu' che a posto, interventi per viaggio estremo nemmeno molti, riscaldatore motore e riscaldatore cellula supplementare, copertura parabrezza (MH) e moquette spessa ed extra luci....si puo' provare e male che vada ci sono alberghi e ostelli....ecco perche' non e' drammatico ma fattibile, perche' la mente deve essere elastica e disponibile subito al cambiamento di situazione....si puo'?,,,,,si fa' ....non si puo'?....si cambia la testa e si fa in altro modo.....[;)] Ci vogliono le disponibilita', che sembra sia solo il denaro (necessario) ma e' sopratutto la disponibilita' a cambiare il proprio pensiero/progetto...non ha senso andare a testa bassa e soffrire solo per "piantare una bandierina"...ha senso godersi quello che c'e' e si puo' fare o non fare, senza nessuna competizione che e' sempre e solo dentro la nostra testa.... Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 09/12/2014 alle: 22:08:44
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 09/12/2014  10:57:42 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ciao Mauro, intanto grazie per le info....pensavo che quest'anno le date fossero verso fine febbraio/inizio marzo, vedrò, la voglia è tanta, ma mia moglie è una "freddolosa" ha paura del freddo...certo che le femmine, tranne alcune/molte eccezioni, sono parecchio spaventate dal gelo, ...comunque toglimi una curiosità, nei pressi di Tornio nel 1989, siamo entrati in un distributore perchè il mio amico consumava parecchio liquido per il raffreddamento, e quindi entra e chiede "atai paraflù" ...le due ragazze scoppiano a ridere avevano le lacrime agli occhi per le risate continue, non abbiamo mai capito perchè, , ma le risate sono state coinvolgenti fino a mancare il respiro...ma cosa vuol dire ?? ti allego,

http://youtu.be/TrL-RK-vA1g

ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
cuart1
cuart1
-
Inserito il 10/12/2014 alle: 09:03:20
[quote]Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 09/12/2014  14:03:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Mi sa che quella volta al Monginevro c'ero anche io...il parcheggio dei camper era ancora vicino all' Obelisco ... Ricordo sempre il mio vicino di parcheggio, inferocito perché il suo nuovissimo camper non ne voleva sapere di avviarsi, che voleva accendere un fuoco sotto la coppa dell'olio. Per fortuna riuscimmo a farlo desistere. Un cordiale saluto. Enrico

Modificato da cuart1 il 10/12/2014 alle 09:05:30
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 10/12/2014 alle: 14:57:42
quote:Risposta al messaggio di cuart1 inserito in data 10/12/2014  09:03:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Può darsi, l'episodio è avvenuto molti anni fa più di 20, forse 25, non ricordo bene, avevo il primo camper Ford, ma anche i ducato non partirono, per il gelo si spaccò il rubinetto della cucina, era tipo quelli di casa e nessun altro danno, anche perchè il boiler in inverno lo tenevo vuoto, ricordo anch'io qualcuno che proponeva l'accensione di fuochi sotto il motore[xx(][:(] Per quanto si recheranno in Norvegia, consiglio di andare a vedere a Tromso il planetario con successivo cinerama, dove potranno assistere alle aurore boreali, comodamente seduti al caldo[:D][;)] ed ugualmente spettacolari. Interessante anche il museo e la chiesa a forma di chiglia di nave. Saluti. Marino2
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 10/12/2014 alle: 15:04:10
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 10/12/2014  14:57:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marino, Bellissima Tromso e con un buon ristoranti sul molo. Da stare molto attenti nelle rotonde sotto il tunnel... questa estate ci hanno tamponato in una di quelle. Da Tromso si va a Sommaroy e da li si possono attraversare tutte le varie isole fino ad A, e' un suicidio economico per il portafogli, ma ne vale veramente la pena. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 10/12/2014 alle: 15:17:24
[quote]Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 10/12/2014  15:04:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Eh si[:)], sono stato anch'io ad A" , avevo preso un traghetto abbastanza spartano, ma non ricordo più da che località, ricordo anch'io le gallerie con gli incroci sotterranei, bel posto Tromso[:)]. Ciao.

Modificato da Marino2 il 10/12/2014 alle 15:18:04
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link