CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Nordkapp in 15 giorni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 57
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 10:19:50
In risposta al messaggio di elfo23 del 16/07/2018 alle 06:15:02

Ho sempre solo 1t5 gg, siamo in due a guidare. sicuramente partiamo.  Grazie x i vs suggerimenti  elfo23  
Ciao elfo23.
I colleghi vi hanno detto tutto.
Se non vi dispiace, una volta rientrati, penso sarebbe gradita una vostra relazione qui su Camperonline.
Buona stradasmiley.
P.S.
Capo Nord si trova su una isola, per accedere alla quale bisogna fare un tunnel di circa 7 chilometrisurprise in forte pendenzasurprise, con una profondita' massima di oltre 200 metrisurprise.
Mi auguro che esista ancora la possibilita' di traghettare, altrimenti a Capo Nord non ci torno piu'smileywinksurprise
Fortuna che lo "sfizio" di arrivarci me lo sono tolto molti anni fa (macchina e tenda).
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 10:40:18
Se siete in due a guidare si puo' pensare di fare anche 1000 km al giorno
decidessi (io) di farlo la strategia sarebbe : arrivare nel minor tempo possibile alla meta 
una volta li, mentre mi bevo un the/birra (dipende dal clima)  e mi godo il panorama compiacendomi per essere arrivato, conto quanti giorni mi restano e valuto quante e quali tappe fare per rientrare
da casa mia sono 4000 km quindi se tutto va bene :
4-5 per arrivare
10-11 per rientrare (c'e' spazio per vedere qualcosa)

.. io non lo farei ma non tutti i gusti sono al pistacchio quindi : MANDACI UNA BELLA FOTO DA NORDKAPP !!
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 11:25:28
Mi chiedo però quali siano i suggerimenti possibili. Mi sembra l'ennesimo post che cerca uan conferma a quella che è una scelta discutibile anche se possibile. Non credere, di richieste su NK fatto in 15 gg ce ne sono 2-3 l'anno qui su col, la discussione che segue è sempre la stessa, con le stesse risposte.
Non esistono consigli se non tirare a testa bassa in su fino a che non arrivate, se vi divertite a guardare il mondo da un finestrino è bellissimo. Del resto chi fa NK con altri mezzi grossomodo fa così.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 12:44:56

Ho sempre solo 1t5 gg, siamo in due a guidare. sicuramente partiamo.  Grazie x i vs suggerimenti  elfo23  
Allora fate bene a andare, è bello avere un sogno e perseverare per coronarlo, i miei migliori e piu sinceri auguri che possa essere un viaggio indimenticabile.yes

Ricordo la prima volta che arrivai a Nordkapp, tanta emozione quasi da lacrime, mi sono inginocchiato e baciato il suolo e ancora ora ho sulla mia scrivania un sasso preso li a terra dove ho scritto: "Nordkapp 09-08-2003" e per me vale come un diamante. smiley

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 12:48:24
In risposta al messaggio di salvatore del 16/07/2018 alle 10:19:50

Ciao elfo23. I colleghi vi hanno detto tutto. Se non vi dispiace, una volta rientrati, penso sarebbe gradita una vostra relazione qui su Camperonline. Buona strada. P.S. Capo Nord si trova su una isola, per accedere alla
quale bisogna fare un tunnel di circa 7 chilometri in forte pendenza, con una profondita' massima di oltre 200 metri. Mi auguro che esista ancora la possibilita' di traghettare, altrimenti a Capo Nord non ci torno piu' Fortuna che lo sfizio di arrivarci me lo sono tolto molti anni fa (macchina e tenda).
...
Se ci ho portato mia moglieclaustrofobica in quella galleria, ci puo andare chiunque, e ce la ho portata ben due volte!
Ricordo che in fondo c'era un Tedesco in bicicletta con rimorchio sotto l'acqua che piove dalla volta (e penso che le bici non potrebbero neppure entrare).
La prima volta era a pagamento, la seconda gia gratis.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 12:51:52
In risposta al messaggio di dani1967 del 16/07/2018 alle 11:25:28

Mi chiedo però quali siano i suggerimenti possibili. Mi sembra l'ennesimo post che cerca uan conferma a quella che è una scelta discutibile anche se possibile. Non credere, di richieste su NK fatto in 15 gg ce ne sono 2-3
l'anno qui su col, la discussione che segue è sempre la stessa, con le stesse risposte. Non esistono consigli se non tirare a testa bassa in su fino a che non arrivate, se vi divertite a guardare il mondo da un finestrino è bellissimo. Del resto chi fa NK con altri mezzi grossomodo fa così.
...
Io penso che se c'è chi lo fa in bicicletta, sempre sotto l'acqua e chino che alla fine ha visto solo l'asfalto davanti alla ruota, vuole dire che quando uno ha un ideale cerca di perseguirlo a tutti i costi. E secondo me è di tutto rispetto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 12:54:03
In risposta al messaggio di annapasqua del 16/07/2018 alle 08:53:37

la sensazione che provo a leggerti e' che siate giovani, forse perche' solo da giovani si fanno cose del genere. perche' allora non pensare a qualcosa di diverso? con soli 15 giorni di ferie, sempre, e il sogno di capo nord,
piu' che legittimo, io prenderei un aereo possibilmente  per Trondheim, auto a nolo, tenda, fornellino e un buon sacco a pelo. magari c'e' qualche confort in meno ma almeno la parte a nord la si vede decentemente
...
in aereoooo surprise.... ci manca solo la badante che spinge la carrozzella  e il pannerino sulle gambe laugh.

Qui si sta parlando di una avventura e quella deve essere, se ho inteso bene lo spirito.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 13:07:59

Ripeto questa storia reale: un camperista del nostro club ha fatto Italia - Capo Nord - Italia con un mansardato, in tredici giorni. Si è fermato alcune ore sul famoso piazzale ed è ripartito per tornare a casa. Nessuna tappa intermedia, né all'andata né al ritorno. Tutto soddisfatto, racconta che la Norvegia è bellissima. Dello stesso camperista, in un altro viaggio, questo uno stralcio del diario della nipote che si era portata appresso: 'A metà pomeriggio raggiungiamo Parigi e Zio ... ci fa passare per rue de Rivolì dove vediamo la piramide di vetro davanti al Museo, poi in lontananza ammiriamo la Torre Eiffel e verso le ventuno ci fermiamo per la notte sull'autostrada, fuori Parigi. Parigi è una città bellissima!' Ultima, questo camperista si ferma per pranzo a Rouen, in un'area dove casualmente sono fermi altri tre equipaggi dello stesso club. Saluti vari e decidono di visitare assieme, nel pomeriggio, la cittadina. Al rientro ai camper, la moglie confida alle altre camperiste: 'Sono anni che giriamo in camper ma non ho visto mai tante cose assieme!'. Ecco un modo di vivere il camper, che ovviamente non mi attrae.

Ad Elfo segnalo solo che sul piazzale sull'isolotto comunemente chiamato impropriamente Capo Nord, statisticamente la nebbia lo copre per 270 giorni all'anno.

Giovanni
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 13:12:29
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/07/2018 alle 12:54:03

in aereoooo .... ci manca solo la badante che spinge la carrozzella  e il pannerino sulle gambe . Qui si sta parlando di una avventura e quella deve essere, se ho inteso bene lo spirito.  
capo nord in tenda ti assicuro che il senso dell'avventura te lo da, 
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 13:12:48

Ciao, se guidate un due è un discorso diverso, considera a tuo favore che più vai verso nord più le giornate si allungano.
Guidare con la luce è sempre meglio specie in zone che non conosci.
Confermo la nebbia, noi siamo dovuti stare due giorni, ma abbiamo visto lo spettacolo più bello in altri posti.
Ciao e buon viaggio
Giovanna.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 13:17:31
In risposta al messaggio di ledzep del 16/07/2018 alle 09:07:12

il tuo non è un ragionamento da giovane
perche'? perche' si prende l'aereo?
mai provato a fare 15 giorni in tenda con temperature bassine e pioggia molto frequente?
in ogni caso l'avventura la si puo' trovare  in tante cose diverse, io l' ho trovata negli ultimi 40  anni di vita
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 13:38:36
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/07/2018 alle 12:54:03

in aereoooo .... ci manca solo la badante che spinge la carrozzella  e il pannerino sulle gambe . Qui si sta parlando di una avventura e quella deve essere, se ho inteso bene lo spirito.  
A mio avviso è un "nonsense" ma resta una mia opinione.
L'unica volta che sono stato lassù (e non ci torno, pur se tra un paio di settimane sarò in zona) ho incontrato due ragazzi di Roma.
Arrivati lassù in bicicletta !!
Hanno però confessato di essere partiti "solo" dal Lago di Garda e in Germania di aver percorso ben cinquecento chilometri in treno. Questo si che è spirito di avventura.
Nel pomeriggio sarebbero scesi a Honnisvag per ripartire per l'Italia. In aereo però.

A proposito di aerei, badanti carrozzelle e pannerini.
In vita mia di viaggi fly&drive ne ho fatti parecchi.
Sono recente protagonista di un viaggio di questo tipo (tanto per cambiare invernale) in quel di Creta.
Da vecchio camperista, garantisco che per alloggi panoramici in posti fantastici e belle sistemazioni (pure economiche) non ho sentito la mancanza della casetta su ruote. Che anzi mi avrebbe negato qualche possibilità di visita.

Quantomeno in Europa, di avventure non ce ne sono più.
Resto dell'avviso che viaggi come quelli del topic siano da fare fly&drive. Che di bungalow e robuer la Norvegia abbonda.
Mica sempre a buon mercato ma nemmeno il viaggio per arrivarci con mezzi propri lo è.

Max
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 13:45:00
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/07/2018 alle 13:07:59

Ripeto questa storia reale: un camperista del nostro club ha fatto Italia - Capo Nord - Italia con un mansardato, in tredici giorni. Si è fermato alcune ore sul famoso piazzale ed è ripartito per tornare a casa. Nessuna
tappa intermedia, né all'andata né al ritorno. Tutto soddisfatto, racconta che la Norvegia è bellissima. Dello stesso camperista, in un altro viaggio, questo uno stralcio del diario della nipote che si era portata appresso: 'A metà pomeriggio raggiungiamo Parigi e Zio ... ci fa passare per rue de Rivolì dove vediamo la piramide di vetro davanti al Museo, poi in lontananza ammiriamo la Torre Eiffel e verso le ventuno ci fermiamo per la notte sull'autostrada, fuori Parigi. Parigi è una città bellissima!' Ultima, questo camperista si ferma per pranzo a Rouen, in un'area dove casualmente sono fermi altri tre equipaggi dello stesso club. Saluti vari e decidono di visitare assieme, nel pomeriggio, la cittadina. Al rientro ai camper, la moglie confida alle altre camperiste: 'Sono anni che giriamo in camper ma non ho visto mai tante cose assieme!'. Ecco un modo di vivere il camper, che ovviamente non mi attrae. Ad Elfo segnalo solo che sul piazzale sull'isolotto comunemente chiamato impropriamente Capo Nord, statisticamente la nebbia lo copre per 270 giorni all'anno. Giovanni
...
Posso confermare:

Nordkapp 09-08-2009
3992968119_1dbda14c1e_o%5B1%5D.jpg

ma anche no....con un po di fortuna

Nordkapp 09-08-2003
3301134186_c50dc7e515_o%5B1%5D.jpg
3300304043_9836c67755_o%5B1%5D.jpg

Vedremo se Agosto 2018 sarò piu fortunato ancora...ma non ci conto troppo anche se ci spero.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 13:49:18
In risposta al messaggio di annapasqua del 16/07/2018 alle 13:12:29

capo nord in tenda ti assicuro che il senso dell'avventura te lo da, 
era piu una battuta, il fatto è che per chi ama viaggiare in camper non è la stessa cosa.

Sicuramente in tenda e zaino è molto piu mettersi alla prova, e io lo farei tranquillamente (ma sicuramente senza moglie) perchè per me il camper è solo un mezzo per raggiungere lo scopo che è il viaggio, e un mezzo comodo e molto versatile, ma mi adeguerei anche ai disagi di girare per aeroporti con le borse in mano che quello mi spaventa piu che la tenda che non mi ha mai spaventato neppure a 2mila metri nel nulla assoluto e con bufera e 22° sotto

anche se li avevo 35 anni e ora a 59 forse dovrei farmi una infiltrazione di WD40 nelle articolazioni per muovermi la mattina dopo laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 16/07/2018 alle 13:53:28
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 13:49:45
Ho fatto Capo Nord 5 anni fà,4 settimane per vedere un pò di cose,sicuramente tornerà in Norvegia per visitare con calma dei posti in cui non mi sono potuto trattenere più a lungo,le Lofoten in particolare.Capo Nord una delusione,non ci tornerei neanche se mi pagassero il viaggio,tra l'altro quello è un punto solo per fare business,la punta più a Nord la si raggiunge solo a piedi e stà da tutta un altra parte.Detto questo ti auguro un buon viaggio.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 14:02:07
In risposta al messaggio di eiger del 16/07/2018 alle 13:49:45

Ho fatto Capo Nord 5 anni fà,4 settimane per vedere un pò di cose,sicuramente tornerà in Norvegia per visitare con calma dei posti in cui non mi sono potuto trattenere più a lungo,le Lofoten in particolare.Capo Nord una
delusione,non ci tornerei neanche se mi pagassero il viaggio,tra l'altro quello è un punto solo per fare business,la punta più a Nord la si raggiunge solo a piedi e stà da tutta un altra parte.Detto questo ti auguro un buon viaggio.
...
Quest'anno (terzo Nordkapp) l'idea è proprio quella di andare a piedi al VERO nordkapp circa 9+9km.

Se ingrandisi QUESTA MAPPA che è il percorso che dovrei fare in Agosto (quasi 5 settimane, a/r sempre dalla Norvegia), vedi in verde i percorsi da fare a piedi e anche quello citato per il vero Nordkapp.
Però un saltino di qualche ora al piazzalone mi sa che lo faccio, se il tempo è bello, voglio la foto sotto al mappamondo con un tramonto rosso fuoco wink Ormai che sono li, cosa mi costa fare altri 5km....si, mi costa il biglietto...pazienza, in un viaggio così si ammortizza.

Anch'io la prima volta in Norvegia feci tutto e di corsa, quest'ano, la terza volta, come vedi dalla mappa di prima, voglio dedicare 3 giorni a Senja , e altri 12/14 giorni a Vesteralen e Lofoten, che saranno il focus del viaggio, e dove mi sono segnato tantissimi posti e percorsi a piedi e spero di riuscirne a fare almeno un po.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 16/07/2018 alle 14:06:55
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 16:02:34
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/07/2018 alle 14:02:07

Quest'anno (terzo Nordkapp) l'idea è proprio quella di andare a piedi al VERO nordkapp circa 9+9km. Se ingrandisi QUESTA MAPPA che è il percorso che dovrei fare in Agosto (quasi 5 settimane, a/r sempre dalla Norvegia),
vedi in verde i percorsi da fare a piedi e anche quello citato per il vero Nordkapp. Però un saltino di qualche ora al piazzalone mi sa che lo faccio, se il tempo è bello, voglio la foto sotto al mappamondo con un tramonto rosso fuoco Ormai che sono li, cosa mi costa fare altri 5km....si, mi costa il biglietto...pazienza, in un viaggio così si ammortizza. Anch'io la prima volta in Norvegia feci tutto e di corsa, quest'ano, la terza volta, come vedi dalla mappa di prima, voglio dedicare 3 giorni a Senja , e altri 12/14 giorni a Vesteralen e Lofoten, che saranno il focus del viaggio, e dove mi sono segnato tantissimi posti e percorsi a piedi e spero di riuscirne a fare almeno un po.  
...
Ciao Tommaso.
Per curiosita' ho calcolato con il mio progamma di navigazione il percorso piu' veloce per arrivare a Capo Nord, partendo da Bologna.
Risultano in tutto circa 3.900 chilometri.
Le tappe sono: Bologna, Brennero, Monaco, Norimberga, Berlino, Rostock (traghetto), Copenhaghen (Danimarca), Malmo (Svezia), Helsingborg, Jonkoping, Stoccolma e poi su via E4, E8 (Finlandia) e nazionale (suppongo) 943 Norvegia.
Quanti chilometri prevede il tuo itinerario?
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 16:20:45
In risposta al messaggio di annapasqua del 16/07/2018 alle 13:17:31

perche'? perche' si prende l'aereo? mai provato a fare 15 giorni in tenda con temperature bassine e pioggia molto frequente? in ogni caso l'avventura la si puo' trovare  in tante cose diverse, io l' ho trovata negli ultimi 40  anni di vita
perché è razionale.

io a 24 anni ho attraversato il deserto del Kalahari in autostop. C'erano modi più sensati? Certamente. Ma quello volevo fare. Ed è stato indimenticabile. wink
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 16:24:42
In risposta al messaggio di salvatore del 16/07/2018 alle 16:02:34

Ciao Tommaso. Per curiosita' ho calcolato con il mio progamma di navigazione il percorso piu' veloce per arrivare a Capo Nord, partendo da Bologna. Risultano in tutto circa 3.900 chilometri. Le tappe sono: Bologna, Brennero,
Monaco, Norimberga, Berlino, Rostock (traghetto), Copenhaghen (Danimarca), Malmo (Svezia), Helsingborg, Jonkoping, Stoccolma e poi su via E4, E8 (Finlandia) e nazionale (suppongo) 943 Norvegia. Quanti chilometri prevede il tuo itinerario?
...
La Svezia è una palla tremenda (a parte qualche posto) e una gran noia, ho fatto piu o meno quel percorso nel 2009 e passerà un pezzo perchè ripassi dalla Svezia, a meno che non voglia fare specificamente la Svezia, casomai in qualche zona montuosa interna, ma in tal caso mi fermerei in Svezia.

Io faccio Putgarden e poi su Copenaghen, Malmo , Goteborg, Oslo (ma senza nesuna sosta) e E6 in Norvegia fino al Circolo polare, (e solo da li faccio soste), sicuramente piu lunga e lenta e faticosa, ma tutt altro paesaggio e emozione.
Non cerco certo la via piu breve ma quella che mi piace di piu.
Ho poi previsto, come avrai visto dalla mia mappa , parecchie deviazioni, ramificazioni e giri strani e contorti, specialmente alle Lofoten, e quindi così a occhio penso che alla fine sarò attorno ai 10milakm totali, piu o meno.
Dai miei conti mi vengono, deviazioni comprese, 4.722km a Nordkapp, ma al ritorno facendo le isole si fanno molti km in piu.
Ma poi c'è caso che qualche deviazione la salti, e quindi esattamente lo saprò solo una volta a casa.

A proposito di navigatore, non do mai al mio Garmin l'arbitrio di scegliermi la strada piu veloce, sono io che creo un percorso di mio gradimento, a tavolino sul PC con BaseCamp e poi lo carico nel navigatore e lui pedissequamente mi recita le istruzioni del MIO percorso che ho deciso IO....eh...ho subito messo in chiaro chi comanda tra i due winklaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 16/07/2018 alle 16:36:28
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57953
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2018 alle: 16:29:51
In risposta al messaggio di ledzep del 16/07/2018 alle 16:20:45

perché è razionale. io a 24 anni ho attraversato il deserto del Kalahari in autostop. C'erano modi più sensati? Certamente. Ma quello volevo fare. Ed è stato indimenticabile.
Tutta la mia ammirazione...e bonaria invidia wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link