CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Normandia ad Agosto... consigli per neofita

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
9
fabri75
fabri75
13/05/2016 18
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2019 alle: 22:23:07
Ok il budget è solo per Disney, allora vai tranquillo fai una giornata che basta e avanza. Non so quanto ti fermi a Parigi ma ti consiglio questo camping,

www.camping-jablines.com

Uno spettacolo , un'oasi naturale grandissima tanti laghetti per rilassarsi verde a volontà. comodissimo a Disney e Parigi, appena fuori c'è il bus per Disney e da li la metro per Parigi. In agosto sui 40 al giorno in 4,, merita. 
Come non puoi mancare etretat e la bella passeggiata sulle falesie e honfleur caratteristica cittadina, bella anche saint malo e cancale con le spettacolari ostriche mangiate in riva l'oceano.. Bellissimi posti, mi fai venir voglia di tornare. 
9
fabri75
fabri75
13/05/2016 18
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2019 alle: 22:24:02
Ok il budget è solo per Disney, allora vai tranquillo fai una giornata che basta e avanza. Non so quanto ti fermi a Parigi ma ti consiglio questo camping,

www.camping-jablines.com

Uno spettacolo , un'oasi naturale grandissima tanti laghetti per rilassarsi verde a volontà. comodissimo a Disney e Parigi, appena fuori c'è il bus per Disney e da li la metro per Parigi. In agosto sui 40 al giorno in 4,, merita. 
Come non puoi mancare etretat e la bella passeggiata sulle falesie e honfleur caratteristica cittadina, bella anche saint malo e cancale con le spettacolari ostriche mangiate in riva l'oceano.. Bellissimi posti, mi fai venir voglia di tornare. 
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2019 alle: 09:16:42
Una puntata a Saint Mere Eglise va fatta ... wink

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2019 alle: 11:14:36
In risposta al messaggio di Sergione66 del 16/05/2019 alle 09:16:42

Una puntata a Saint Mere Eglise va fatta ... 
... e per la sosta a Sainte Mere Eglise ci sono un paio di possibilità:

CLICCA QUI

(senza servizi camper, ma molto silenzioso ed accogliente)

e

CLICCA QUI

(al camping municipale)

Onestamente va detto che non sono propriamente prezzi "francesi", ma nei dintorni ci sono anche molte possibilità di sosta libera senza nessun problema.

Per Paolo62.
La soluzione di sosta che proponi per Sainte Mere Eglise credo sia un pò datata, la ricordo dietro la chiesa quando ci andai tanti anni fa, ora è un pò tutto cambiato, nei dintorni della chiesa l'arredo urbano è stato migliorato, e nello stesso punto ora c'è un parcheggio "no notte", per cui per le soste "ufficiali" ci sono solo le due opzioni che ho elencato.

Eventualmente ti chiederei di precisarlo (potrei anche sbagliarmi io, in tal caso chiedo scusa), perchè altrimenti si rischia di dare indicazioni non corrispondenti.
Non so se le tue info soste sono dello stesso periodo anche per gli altri suggerimenti (molto interessanti), ma ad esempio anche a Colleville Sur Mer le cose sono cambiate rispetto ad anni fa, quando si poteva pernottare liberamente nei parcheggi attorno senza troppi problemi, ora negli stessi posti ho trovato molte sbarre in altezza e cartelli con divieto di pernottamento.
Per la visita al memoriale, ora il camper si può lasciare solo nel parcheggio "ufficiale", e non per la notte.

Purtroppo molte soluzioni di sosta nel tempo sono cambiate, in certi casi anche di molto, anni fa si poteva pernottare addirittura a 200 metri adiacente Mont Saint Michel (anch'io ne ho approfittato), per ragioni di recupero ambientale e per affrontare il maggior numero di turisti in arrivo (leggi anche camperisti) oggi è tutto diverso, forse meno "poetico", ma almeno regolamentato e con infrastrutture ricettive adeguate.
Ho notato differenze anche a Cap Frehel, Chambord e tanti altri posti.
Quello che si poteva fare anni fa, in certi luoghi rimane un sogno non più realizzabile, ma è anche giusto così, il "passaparola" viaggia, e sempre più gente (giustamente) ci va, e chi riceve si organizza di conseguenza. 

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 16/05/2019 alle 12:10:05
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7039
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2019 alle: 12:53:46
Si, certo, le mie soste sono riferite al 2013, salvo Villandry e il camping Paradise che sono del 2017

Se Saint Mere è come la foto che hai messo sicuramente ora non è più come la trovai io. 

Su Mont Saint Michel credo sia invariato perchè allora era appena stato rinnovato e le soluzioni proposte erano di una comodità e funzionalità assolute, si sostava a oltre 1 km dal Monte con navette “bifronte” che facevano la spola quasi 24h/24.

Credo che al Memorial Americano non si potesse sostare neanche allora, o meglio, non era espressamente scritto che si potesse. Io vidi un paio di camper francesi e mi fermai. 

Gli altri sono essenzialmente parcheggi per cui o li hanno rivoluzionati (come a St Mere) oppure dovrebbe essere ancora così. Io normalmente quando arrivò se c’è qualcuno chiedo, al massimo mi dicono di no, ma devo dire che chiedendo è molto raro non mi lascino.
Nel 2009 arrivai verso le 18 al castello di Linderhof, giunsi al chiosco dove c’era un ragazzo che faceva i biglietti per il parcheggio. Chiesi se potevo sostare per la notte. Lui mi disse che il castello era già chiuso e io gli risposi che lo sapevo e che avevo la visita per l’indomani. Mi disse che dovevo pagare 3 euro e non c’erano servizi. Feci così, passai la notte ai margini del parco del castello, da solo, girai per il giardino (aperto) per 2/3 ore finché venne buio. Fu una esperienza bellissima. La mattina dopo visitai il castello.

all’autore del post vorrei solo che passasse il concetto che girando la Francia l’ultimo problema sono le soste.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2019 alle: 15:23:19
In risposta al messaggio di Paolo62 del 16/05/2019 alle 12:53:46

Si, certo, le mie soste sono riferite al 2013, salvo Villandry e il camping Paradise che sono del 2017 Se Saint Mere è come la foto che hai messo sicuramente ora non è più come la trovai io.  Su Mont Saint Michel credo
sia invariato perchè allora era appena stato rinnovato e le soluzioni proposte erano di una comodità e funzionalità assolute, si sostava a oltre 1 km dal Monte con navette “bifronte” che facevano la spola quasi 24h/24. Credo che al Memorial Americano non si potesse sostare neanche allora, o meglio, non era espressamente scritto che si potesse. Io vidi un paio di camper francesi e mi fermai.  Gli altri sono essenzialmente parcheggi per cui o li hanno rivoluzionati (come a St Mere) oppure dovrebbe essere ancora così. Io normalmente quando arrivò se c’è qualcuno chiedo, al massimo mi dicono di no, ma devo dire che chiedendo è molto raro non mi lascino. Nel 2009 arrivai verso le 18 al castello di Linderhof, giunsi al chiosco dove c’era un ragazzo che faceva i biglietti per il parcheggio. Chiesi se potevo sostare per la notte. Lui mi disse che il castello era già chiuso e io gli risposi che lo sapevo e che avevo la visita per l’indomani. Mi disse che dovevo pagare 3 euro e non c’erano servizi. Feci così, passai la notte ai margini del parco del castello, da solo, girai per il giardino (aperto) per 2/3 ore finché venne buio. Fu una esperienza bellissima. La mattina dopo visitai il castello. all’autore del post vorrei solo che passasse il concetto che girando la Francia l’ultimo problema sono le soste.
...
yes
Davide
17
nugget
nugget
08/08/2008 204
Rispondi Abuso
Inserito il 16/05/2019 alle: 21:49:48
Se vai a Utah Beach, non perderti una bella passeggiata alla vicina Pointe De Brevand, facilmente puoi vedere le foche nuotare o prendere il sole sui banchi di sabbia (info per la visita al MAison du Parc du Marais du Cotentin).

In zona molto belle anche l'Isola di Tatihou a Saint-Vaast-la-Hougue e Arromanches-les-Bains.

Assolutamente da non perdere Rouen.
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2019 alle: 16:26:43
In risposta al messaggio di erix83 del 14/05/2019 alle 18:04:36

Ciao a tutti, finite le lunghe vacanze pasquali è arrivata l'ora di pensare alle vacanze estive...purtroppo...ad agosto. Premesso che non conosco nulla e sarebbe la prima volta in Francia (ci sono solo passato per la Spagna),
ho promesso una giornata a Disneyland alle mie figlie e pensavo anche ad un visita di Parigi di un paio di giorni. So che Disneyland richiederebbe più di un giorno ma ahimé. il budget famigliare non ci consente di spendere più di 600 € e quindi la visita al parco non ci porterebbe via più di una giornata!  Abbiamo a disposizione 18 giorni: io vorrei visitare Omaha Beach, Etretat e Mont Saint Michelle...ovviamente se avete altri consigli sono ben accetti! Io ho pensato a queste tappe perchè ovviamente sono le più famose ma non ho idea nè di quanti giorni di sosta richiedano nè di dove sostare. Purtroppo ad Agosto so che è una meta molto ambita dai Parigini e vorrei avere qualche consiglio su come muovermi (tipo strade/orari da evitare) e soprattutto su dove sostare. Non vorremmo prenotare ma non ho idea se l'innumerevole quantità di Aire de Camping che ho trovato su Col siano capienti o meno...insomma in poche parole...si trova posto facilmente considerando che siamo in 2 (forse 3) camper? Grazie mille e scusate per le tante richieste!  
...
Siamo stati in Normandia lo scorso anno, circa 21 giorni (Disneyland compreso), non ho fatto un diario ma ho un itinerario del giro abbastanza dettagliato con tutte le tappe effettuate e due-tre aree di sosta per ogni tappa, se vuoi te lo passo, è stata una vacanza bellissima.

--
Non può piovere per sempre
erix83
erix83
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2019 alle: 21:58:25
In risposta al messaggio di emiliano69 del 21/05/2019 alle 16:26:43

Siamo stati in Normandia lo scorso anno, circa 21 giorni (Disneyland compreso), non ho fatto un diario ma ho un itinerario del giro abbastanza dettagliato con tutte le tappe effettuate e due-tre aree di sosta per ogni tappa, se vuoi te lo passo, è stata una vacanza bellissima.
Se riuscissi molto volentieri! Ogni suggerimento è ben accetto!
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2019 alle: 08:30:36
In risposta al messaggio di erix83 del 23/05/2019 alle 21:58:25

Se riuscissi molto volentieri! Ogni suggerimento è ben accetto!
Ti ho inviato un messaggio.

--
Non può piovere per sempre
erix83
erix83
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2019 alle: 14:15:35
In risposta al messaggio di erix83 del 14/05/2019 alle 18:04:36

Ciao a tutti, finite le lunghe vacanze pasquali è arrivata l'ora di pensare alle vacanze estive...purtroppo...ad agosto. Premesso che non conosco nulla e sarebbe la prima volta in Francia (ci sono solo passato per la Spagna),
ho promesso una giornata a Disneyland alle mie figlie e pensavo anche ad un visita di Parigi di un paio di giorni. So che Disneyland richiederebbe più di un giorno ma ahimé. il budget famigliare non ci consente di spendere più di 600 € e quindi la visita al parco non ci porterebbe via più di una giornata!  Abbiamo a disposizione 18 giorni: io vorrei visitare Omaha Beach, Etretat e Mont Saint Michelle...ovviamente se avete altri consigli sono ben accetti! Io ho pensato a queste tappe perchè ovviamente sono le più famose ma non ho idea nè di quanti giorni di sosta richiedano nè di dove sostare. Purtroppo ad Agosto so che è una meta molto ambita dai Parigini e vorrei avere qualche consiglio su come muovermi (tipo strade/orari da evitare) e soprattutto su dove sostare. Non vorremmo prenotare ma non ho idea se l'innumerevole quantità di Aire de Camping che ho trovato su Col siano capienti o meno...insomma in poche parole...si trova posto facilmente considerando che siamo in 2 (forse 3) camper? Grazie mille e scusate per le tante richieste!  
...
Ciao a tutti! Siamo da poco ritornati dal nostro viaggio in Francia! Ringrazio tutti per i preziosi suggerimenti: fatto tutte le tappe previste, facendo solo statali (scorrevolissime) e appoggiandoci per lo più ad AA e campeggi comunali...insomma...le conclusioni che ne posso trarre, (a parte l'unicità e la bellezza dei posti visitati) è che la Francia è davvero un paradiso per i camperisti! Pur essendo in 3 camper non abbiamo mai avuto problemi di sosta, carico/scarico ovunque, soste attrezzate a prezzi davvero ridicoli! Sapevamo che avremmo trovato una nazione ospitale per i camperisti e ne abbiamo avuto pienamente conferma!
Per Parigi e Disneyland ci siamo appoggiati al camping Jablines: 20 minuti di bus più 30 minuti di Rer ed eravamo in centro a Parigi...campeggio immerso in una vera e propria area protetta con personale gentilissimo e super disponibile! Ci siamo trovati benissimo...anche il clima non è stato male! 19/20 gradi di massima e giornate tutto sommato assolate (a parte forse un giorno molto nuvoloso a Honfleur). Insomma...ritorneremo sicuramente dedicando più tempo alla Bretagna di cui abbiamo visto solo Mont Saint Michel (personalmente...il luogo che meno mi è piaciuto...forse troppo turistico per i miei gusti o forse avevo aspettative troppo alte!) e Saint-Malo (meravigliosa!). Grazie ancora a tutti!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link