CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Normandia con bimbe

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 53
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2018 alle: 08:21:07
Ciao a tutti,a luglio vorremmo andare in Normandia. Ci consigliate posti da non perdere tenendo conto delle bimbe di 8 e 4 anni?
non ci spaventano le camminate di 3-4 ore se i posti meritano.
grazie a tutti
knausboxlife
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2018 alle: 08:53:22
In risposta al messaggio di VittoVero del 08/05/2018 alle 08:21:07

Ciao a tutti,a luglio vorremmo andare in Normandia. Ci consigliate posti da non perdere tenendo conto delle bimbe di 8 e 4 anni? non ci spaventano le camminate di 3-4 ore se i posti meritano. grazie a tutti knausboxlife
Ciao
noi siamo stati 3 anni fa con 3 bimbi che allora avevano circa l'età delle tue bimbe.
Noi siamo partiti da Mont Saint Michel ed abbiamo vista tutta la costa fino ad Honfleur (i luoghi dello sbarco).
Poco più giu Caen. Io sono molto interessato alla seconda guerra e questi posti mi attraggono in maniera particolare. Ma la normandia non è solo "i luoghi dello sbarco". C'è tanto tanto.  Secondo me le bimbe non patiranno, non ci sono grandi città da vedere e non servirà fare tanti Km a piedi.
Ma se invece vuoi sapere sui luoghi dello sbarco chiedi puri...ti scriverò volentieri.
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2018 alle: 09:50:29
vicino a le mont saint michel c'e' alligator bay ... soprattutto mio figlio me ne parla ancora ora (dopo due anni) su di lui neppure disneyland ha avuto un impatto tale !

se volete mangiare a le mont saint michel cercate la creperie "la sirene" .. non e' facile da trovare ! e si mangia bene!

un pochino nell' entroterra c'e' fougeres un castello medioevale orginale e pressoche' intatto

si sconfina un pochino in bretagna con saint malo ma la citta' e' fantastica e poi si possono raccontare un sacco di storie di pirati

a cherbourg c'e' la cite' de la mer con le vasche tattili (oltre ad un sottomarino nucleare francese visitabile ... ma questo piace ai grandi!)

anche tutti i luoghi legati alla II guerra mondiale hanno una forte attrazione sui bambini (che' pero' vanno preparati)

in particolare a pointe du hoc c'e' un zona con i crateri causati dalle bombe .. e' impressionante entrarci
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana

Modificato da DonLimpio il 08/05/2018 alle 09:51:16
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2018 alle: 12:56:26
Segno tutto e guardo possibili tappe
knausboxlife
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2018 alle: 13:35:29
una camminata sui promontori di Cap Gris e Cap Noire, posti bellissimi, sferzati dal vento

una bella camminatona sopra le falesie di Etretat

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2018 alle: 14:02:33
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/05/2018 alle 13:35:29

una camminata sui promontori di Cap Gris e Cap Noire, posti bellissimi, sferzati dal vento una bella camminatona sopra le falesie di Etretat
Avrei chiesto proprio a te per le camminate...
dove posso sostare e farmi belle passeggiate?
magari in libera sulla scogliera....un sogno
knausboxlife
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2018 alle: 14:35:58
In risposta al messaggio di VittoVero del 08/05/2018 alle 14:02:33

Avrei chiesto proprio a te per le camminate... dove posso sostare e farmi belle passeggiate? magari in libera sulla scogliera....un sogno
Proprio sulla scogliera NO, ma Etretat ha una piccola area di sosta, chiamalo parcheggio se vuoi, a 300 metri dal paese.
Da li le falesia sono davvero a due passi, con una comoda scala che ti porta fino su a picco sul mare. Da lassù in lontananza vedi una chiesa Romana...puoi arrivarci a piedi per una bella passeggiata o con il camper. Noi l'abbiamo fatta a piedi.
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Modificato da Viaggincamper il 08/05/2018 alle 14:36:48
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2018 alle: 14:39:23
In risposta al messaggio di VittoVero del 08/05/2018 alle 14:02:33

Avrei chiesto proprio a te per le camminate... dove posso sostare e farmi belle passeggiate? magari in libera sulla scogliera....un sogno
Intanto dai una letta QUI che qualcosa ci trovi, e guardati le FOTO così vedi i posti. Da qui al lavoro tanto di piu non posso fare, ma se poi serve qualche info specifica hai solo da chiedere.
Punti sosta, anche in libera sul mare ci possono essere, ma forse non nei puntii di maggiore attrattiva, comunque spesso trovi AA in posti strategici, o alla peggio un bel campeggino.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2018 alle: 14:50:57
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 08/05/2018 alle 14:35:58

Proprio sulla scogliera NO, ma Etretat ha una piccola area di sosta, chiamalo parcheggio se vuoi, a 300 metri dal paese. Da li le falesia sono davvero a due passi, con una comoda scala che ti porta fino su a picco sul mare. Da lassù in lontananza vedi una chiesa Romana...puoi arrivarci a piedi per una bella passeggiata o con il camper. Noi l'abbiamo fatta a piedi.
Attenzione!
Romaine = Romana
Romane = Romanica

I Romani li facevano mangiare dai leoni, i cristiani (che poi avrebbero costruito le chiese). Non esistono Chiese Romane.

Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2018 alle: 15:31:28
In risposta al messaggio di Dash del 08/05/2018 alle 14:50:57

Attenzione! Romaine = Romana Romane = Romanica I Romani li facevano mangiare dai leoni, i cristiani (che poi avrebbero costruito le chiese). Non esistono Chiese Romane. Ciao da Dash
Cattura(4).PNG

Modifico in chiesa...questa! wink
Gianni da Latina

Modificato da Viaggincamper il 08/05/2018 alle 15:33:18
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2018 alle: 15:42:13
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/05/2018 alle 14:39:23

Intanto dai una letta QUI che qualcosa ci trovi, e guardati le FOTO così vedi i posti. Da qui al lavoro tanto di piu non posso fare, ma se poi serve qualche info specifica hai solo da chiedere. Punti sosta, anche in libera
sul mare ci possono essere, ma forse non nei puntii di maggiore attrattiva, comunque spesso trovi AA in posti strategici, o alla peggio un bel campeggino.
...
Di specifico... Non saprei...è ancora una metà sconosciuta per me...
knausboxlife
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2018 alle: 16:22:35
In risposta al messaggio di VittoVero del 08/05/2018 alle 15:42:13

Di specifico... Non saprei...è ancora una metà sconosciuta per me...
appunto, ma dicevo di leggere il mio diario e guardare le relative foto (ingrandendole sotto leggi la località) e quindi puoi un po capire come sono i posti, le soste, i panorami, e casomai farti un idea dei posti che ti attirano di piu.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2018 alle: 23:19:02
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/05/2018 alle 16:22:35

appunto, ma dicevo di leggere il mio diario e guardare le relative foto (ingrandendole sotto leggi la località) e quindi puoi un po capire come sono i posti, le soste, i panorami, e casomai farti un idea dei posti che ti attirano di piu.
Miticoooo
knausboxlife
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2018 alle: 10:26:59

http://it.normandie-tourisme.fr...

mi sono perso...troppi posti e cose da vedere...
Dilemma...  bici si o bici no??
knausboxlife
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1644
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2018 alle: 10:41:52
sempre portate , spesso usate

"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2018 alle: 11:15:32
Ottimo... come spiagge belle e vicino a qualche paesino caratteristico cosa mi consigliate? 
knausboxlife
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2018 alle: 13:45:08
La Normandia è uno di quei rari posti in cui sono stato più di una volta perché lo ritengo a "misura di camperista". Le aree sono tante, tutto è rilassante e il tempo solitamente non è male (in Scozia lo scorso agosto avrò visto sì e no.. 2 ore di sole).

Devo dire però che nel tempo le cose stanno peggiorando: solo una decina di anni fa il posto nelle varie aree era assicurato a qualsiasi ora del giorno, il prezzo dei camping municipali era veramente ridicolo (ho speso anche 8€ / 24h per tutto l'equipaggio), la libera si poteva fare ovunque, di sbarre o divieti nemmeno l'ombra. Purtroppo il turismo di massa ha peggiorato tutto, la Normandia "si è fatta un nome".

Però rimane ancora anni luce distante "soprusi" e dall'affollamento che ci sono in Italia.

Quindi vai tranquillo: entrambe le mie bimbe (ora 13 e 6 anni) ci sono state che erano piccolissime, senza alcun problema. Riguardo le bici mi sentirei di dire che non sono necessarie, se ne può fare anche a meno.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2018 alle: 13:46:53
Stessa nostra meta estiva (più altre tappe di avvicinamento), non essendoci mai stati abbiamo privilegiato le mete più famose essendo ben consci che ci sarebbe tanto da vedere ma i giorni sono quelli, se ti interessa metto il giro che abbiamo programmato.

--
Non può piovere per sempre
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2018 alle: 14:52:07
In risposta al messaggio di emiliano69 del 09/05/2018 alle 13:46:53

Stessa nostra meta estiva (più altre tappe di avvicinamento), non essendoci mai stati abbiamo privilegiato le mete più famose essendo ben consci che ci sarebbe tanto da vedere ma i giorni sono quelli, se ti interessa metto il giro che abbiamo programmato.
Volentieri...
knausboxlife
9
VittoVero
VittoVero
23/01/2016 841
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2018 alle: 15:59:13
Devo ottimizzare i tempi viaggio per stare il più possibile su al Nord.
Parto da Torino ma devo andare a Lecce e poi andare in Normandia
knausboxlife
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2018 alle: 16:12:53
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 09/05/2018 alle 13:45:08

La Normandia è uno di quei rari posti in cui sono stato più di una volta perché lo ritengo a misura di camperista. Le aree sono tante, tutto è rilassante e il tempo solitamente non è male (in Scozia lo scorso agosto
avrò visto sì e no.. 2 ore di sole). Devo dire però che nel tempo le cose stanno peggiorando: solo una decina di anni fa il posto nelle varie aree era assicurato a qualsiasi ora del giorno, il prezzo dei camping municipali era veramente ridicolo (ho speso anche 8€ / 24h per tutto l'equipaggio), la libera si poteva fare ovunque, di sbarre o divieti nemmeno l'ombra. Purtroppo il turismo di massa ha peggiorato tutto, la Normandia si è fatta un nome. Però rimane ancora anni luce distante soprusi e dall'affollamento che ci sono in Italia. Quindi vai tranquillo: entrambe le mie bimbe (ora 13 e 6 anni) ci sono state che erano piccolissime, senza alcun problema. Riguardo le bici mi sentirei di dire che non sono necessarie, se ne può fare anche a meno.
...
confermo, ci siamo stati la prima volta nel 1996 , poi nel 2006, e poi nel 2014.
L'ultima volta ho notato anch'io le sbarre, per esempio nel parcheggio di Cap Blanc Nez è comparsa una sbarra (senza senso perchè il parcheggio è grande) e poi in alcune AA se si arrivava la sera non c'era posto, cose mai patite le volte prima.

Bici mi usate e mai sentita la mancanza, alla fine siamo sempre riusciti a parcheggiare a distanza di cammino breve da dove volevamo andare. A volte si percorre sentieri stretti e ripidi fatibli solo a piedi, dove le bici non sarebbero utiizzabili.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link