In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/07/2016 alle 19:49:42
Questo mio diario del 2014 è recente, dettagliato e pronto all'uso in fondo al diario anche il link alle foto, così vedi come sono i posti. Cliccando sulla foto si ingrandisce e puoi leggere didascalia e descrizione.poi, sul mio sito www.iz4dji.it ce ne sono altri di quella zona ma un po piu datati del 2006 e del 1996 ma certi posti sono ancora identici. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Grazie Tommaso..sei una garanzia. ☺☺Ti faccio sapere nei prossimi gg. Sicuramente avrò bisogno di info ..
In risposta al messaggio di girolibero del 10/07/2016 alle 13:30:21
Cerco diarii di viaggio e tutto quello che può servire per un viaggio interessante ed emozionante. Si parte tra sette gironi!! Sono un po' in ritardo ocn l'itineraio ma è andata cosi!! Grazie, scatenatevi
QUI
trovi qualcosa sulla Normandia, mentreQUI
sulla Bretagna ...
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/07/2016 alle 19:49:42
Questo mio diario del 2014 è recente, dettagliato e pronto all'uso in fondo al diario anche il link alle foto, così vedi come sono i posti. Cliccando sulla foto si ingrandisce e puoi leggere didascalia e descrizione.poi, sul mio sito www.iz4dji.it ce ne sono altri di quella zona ma un po piu datati del 2006 e del 1996 ma certi posti sono ancora identici. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao Tommaso ,

e anche crepes e galetes con un buon bicchiere di Biere Pelforth
mi piacciono le cose semplici anche a tavola.
.
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 10/07/2016 alle 21:54:39
QUI trovi qualcosa sulla Normandia, mentre QUI sulla Bretagna ... Sereni km Seguimi su
Grazie anche a te!! Guardo e ne parliamo...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/07/2016 alle 22:35:35
Apprezzo molto la tua critica sempre garbata e pertinente, solo sapendo ascoltare le critiche si puo migliorare, sempre se ci si riesce Diciamo che i miei piu che diari andrebbero definiti roadbook. Infatti cerco didare solo info stringate e di uso pratico, come i posti dove potere sostare etc, mentre cerco di non riportare troppo le mie impressioni e sensazioni dei luoghi. Un po perchè le sensazioni sono molto personali e quindi quello che piace a me non è detto che piacia a altri, secondo perchè le sensazioni sono cose private. Metto il link alle foto dei posti, ma senza commentare, così ognuno guarda le foto, e se un posto lo ispira poi puo approfondire da fonti adatte. Io baso poi i miei viaggi quasi solo sull'aspetto naturalistico e paesaggistico, che mi emoziona, scogliere, spiagge, il mare, dove mi piace fare escursioni zaino in spalla dove non incontro nessuno, e anche se vado a visitare qualcosa di storico, ammetto la mia grande ignoranza sull'argomento, (mia moglie è piu bravina e legge) e guardo spesso in maniera superficiale. Io poi non amo gli interni come musei, palazzi, chiese, ma preferisco vivere le strade, i porti dei paesini, le scogliere. Mi piacciono i luoghi storici ma all'aperto come i campi di pietre preistoriche etc..... E' una mia lacuna. Poi, soffrendo il caldo, cerco di stare sempre e solo sulla costa e non addentrarmi troppo nell'interno. Vero che forse meglio sarebbe fare un itinerario piu corto ma soffermarsi sui luoghi in maniera piu approfondita. Questo me lo riprometto quando rifarò gli stessi viaggi da pensionato, anzichè in un mese in molti mesi. Se la salute mi assisterà, non avendo legami di figli, potro vivere da nomade in camper per buona parte dell'anno, e allora in un posto posso fermarmi anche una settimana invece che un giorno, e cercare di fare un po la vita che fanno i locali che è quello che piu mi piacerebbe fare viaggiando. In quanto a gastronomia, forse non lo ho scritto, ma le Moules Marine o le Moules a la Crem mica me le faccio scappare e anche crepes e galetes con un buon bicchiere di Biere Pelforth mi piacciono le cose semplici anche a tavola. Diciamo che se uno legge i miei diari puo trarne giusto una traccia di itinerario, con alcuni posti dove sa che puo sostare sicuro, ma poi deve integrare come meglio crede e gli aggrada prendendo info da altre fonti storiche e culturali, come per esempio i tuoi scritti che apprezzo molto e che mi sono serviti per certe visite in paesini Francesi (per esempio nel Perigord) che altrimenti neppure avrei saputo l'esistenza e di questo devo ringraziarti molto . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
.
.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/07/2016 alle 23:24:35
Di abitudine evito le città o cittadine, preferisco i paesini di poche case, i piccoli porticcioli, o comunque dove non ci si va a incasinare troppo con il camper. Bayeux ci andai nel 1999 trascinato dalla moglie . Secondome, qualsia si città o cittadina vedendola in un giorno e quindi due notti in campeggio, non si vede comunque come meriterebbe e crea piu problemi logistici che altro, meglio rimandare a quando le cose e i tempi saranno differenti. Come ti dicevo, quando e se potrò, se la salute assiste, tra qualche anno, vivere da zingaro in camper, e visitare quei posti non in stagione calda, sicuramente mi allontanerò dalla costa e starò anche una settimana nel campeggio di queste cittadine e viverle a fondo e con calma. Devo pur tenermi qualcosa da vedere un domani . Riguardo alle Abazie, ho molto apprezzato alcune in rovina in Bretagna, come Point St Mathieu, danno una senzasione unica e indescrivibile, sia a livello foto/paesaggistico che emozionale. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
http://orsostanco.altervista.org/bretagna.html
In risposta al messaggio di girolibero del 10/07/2016 alle 13:30:21
Cerco diarii di viaggio e tutto quello che può servire per un viaggio interessante ed emozionante. Si parte tra sette gironi!! Sono un po' in ritardo ocn l'itineraio ma è andata cosi!! Grazie, scatenatevi
Ciao, il nostro diario forse è un po' datato (2008), ma forse puoi trovarci qualcosa di interessante ugualmente.
Davide QUI
un altro topic che era stato aperto non molto tempo fa con identico titolo, dove sicuramente potrai trovare altre indicazioni.
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck) In risposta al messaggio di cucky48y del 11/07/2016 alle 07:27:00
I resti dell'abbazia benedettina di Pointe de Saint Mathieu in Bretagna sono suggestivi , però deturpati dalla presenza ravvicinata dei fari . In Normandia , da non perdere assolutamente , l'abbazia di LESSAY , diSt. WANDRILLE RANCON , di St. MARTIN de BOSCHERVILLE , etc.... ma , i resti veramente spettacolari sono quelli di JUMIEGES , lungo i meandri della Senna poco ad ovest di ROUEN , due volte incendiata dai vichinghi durante le loro risalite della Senna , intorno all'anno 850 .
Ti dirò che invece il connubbio rovine e faro a me è piacciuto, anche i fari sono costruzioni molto affascinanti, e simbolo di quelle coste dure e marinare.

. Cioè per dire che tutto alla fine serve per la preparazione di un itinerario/viaggio. Sta all'intelligenza di chi legge sapere trarre il meglio.