tp://i40.tinypic.com/2r5w8s8.jpg ">tp://i39.tinypic.com/2re60lc.jpg ">rte che intende petrol.io è quello di St. Vaast de la Hougue sull'altro lato del Cotentin, vicino al faro di Gatteville.
Questo qui:
@ Angela66: cimitero tedesco di La Cambe:
Ciao a tutti
Mauro
quote:Risposta al messaggio di adri57 inserito in data 15/03/2010 09:03:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio La Cambe. Per quanto riguarda il faro de la Hague, appena superato l'abitato di Auderville, si prende una stradina a destra, si passa davanti ad una caserma se non sbaglio della guardia costiera e si arriva alla spiaggia. Su questa spiaggia c'è una fortificazione che nella parte posteriore ha una rampa in salita. Su google maps si vede benissimo.
quote:Risposta al messaggio di petrol.io inserito in data 15/03/2010 17:02:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora il forte che dici tu non l'ho visto manco io [:D][:D][:D][:0][:0]... Bene, aggiunto tra le cose da vedere in futuro [;)][8D] Ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di Angela66 inserito in data 12/03/2010 17:37:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 17/03/2010 13:30:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie davvero, soprattutto del consiglio riguardante i libri, mi piace molto "immeggermi" nell'atmosfera dei luoghi che visiterò leggendo prima, grazie!
quote:Risposta al messaggio di Angela66 inserito in data 17/03/2010 18:30:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> altra cosa: nelle parti di territorio salienti sotto il profilo storico, trovate in loco itinerari segnalati che vi fanno percorrere l'avanzata di questa o quella armata. Noi qualcosa abbiamo fatto, ma non vale francamente la pena. Nell'entroterra, la normandia è bellissima ma non per via delle cose dello sbarco. E più salite a nord, più trovate pub all'inglese. Molto carini. Noi abbiamo fatto tutto in 2 settimane, rilassate. Se vi concentrate sulla storia, vi strabastano ed avanzano. Un poco dovunque, poi, potete anche provare l'ebrezza di un giro in carro a vela. E' facile e divertente, ed è una cosa che va provata.
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 18/03/2010 10:04:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh se vai sul Piave e dintorni di sacrari militari come quello americano ne trovi una decina, ma forse a noi(Italiani) non fanno più comodo ... Lo si vede dall'incuria in cui versano, dal poco rispetto che si ha di essi ed infine dal fatto che quando li vai a visitare non ci trovi quasi nessuno, però facciamo 1500 chilometri per andare a visitare quelli in Normandia. Non credo siano tanti quelli di noi che hanno raccontato la storia del giovane di 18 anni (I ragazzi del '99) che arrivato sul Grappa ha fatto appena in tempo a prender posizione che è stato ucciso da un cecchino della trincea di fronte appena due giorni prima della fine della guerra ... Come è noto il Cimitero di Colleville è curato da una istituzione dell'esercito americano che opera in tutti i posti dove i nostri amici hanno fatto servizio ed i cui fondi vengono dal bilancio dello stato, figurati una cosa del genere in Italia ... soldi sprecati! Buon viaggio
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 15/03/2010 17:50:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel fort di St. Vaast ci siamo stati, ma l'altro che dice petrol.io ce lo siamo proprio perso. Motivo in più per tornarci [;)] Grazie Alexid="blue">
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 18/03/2010 08:09:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me in un mese hai visto solo le cose più famose, tanti posticini tanto carini che ti fanno innamorare della Normandia e la Bretagna li avete saltati, ma certamente non per colpa vostra. Secondo me un mese vale la vacanze per ognuna delle due regioni, logicamente con il viaggio di andata e ritorno senza fare alle corse ma visitando i posti che si incontrano. Comunque il bello di lasciare alcune cose è una buona scusa per tornarci. Ti scrive un innamorato della Francia. Cordialmente Alexid="blue">
quote:Risposta al messaggio di capitan harlock inserito in data 17/03/2010 17:11:35 (> Se leggi i consigli scritti da PaoloePaola in prima pagina e i siti internet per quanto riguarda le soste avrai tanto materiale da consultare. Inoltre ti posso consigliare per la visita questi due siti:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.villagesdefrance.fre...
http://www.france-voyage.com/it/
ciao Alexid="blue">quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 18/03/2010 15:04:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh sì...me lo sono perso pure io [:(!][V][xx(][:(] Rimedieremo l'anno prossimo [:D][:D][;)] Ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 18/03/2010 17:27:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho guardato su Google Maps ma non ho visto niente, che sia negato [:(][;)][:D]
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 18/03/2010 10:04:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso sia importante per i ragazzi provare emozioni nei luoghi dove sono avvenuti certi episodi importnati (belli o brutti) della storia perchè è prorpio così che la storia insegna qualcosa. Quando dici che suonano gli inni e parli di Sacrario a quale posto ti riferisci (lo so devo ancora studiare bene il percorso e i vostri messaggi...) è una cosa che fanno tutti i giorni? a che ora? Grazie!