CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

normandia programma di viaggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 16
16
gigimerycamper
gigimerycamper
29/01/2010 7
Inserito il 09/02/2011 alle: 20:03:47
vorrei programmare un giro in normandia.chiedo a qualche camperista che abbia percorso quel giro se mi può passare qualche intinerario.grazie
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 09/02/2011 alle: 20:40:52
Ciao .. inutile dire che come zona e' stata trattata in piu' modi e periodi .. sicuramente leggendo i molti diari scritti dai nostri colleghi ti puoi fare un idea . https://www.camperonline.it/dia... . oppure nei vari post .

https://forum.camperonline.it/#...

. o seguendo i vari link che ti consigliano le immense soste ..

http://www.francemonamour.it

Molto utile e con la possibilita' di richiedere gratuitamente l'invio di depliants , tra cui l'elenco aggiornato dei campeggi ..

http://www.normandie-tourisme.f...

Naturalmente , per i piu' informatizzati , basta scaricare i file ..

http://www.normandie-tourisme.f...

Paolo

Modificato da PaoloePaola il 07/06/2011 alle 13:15:51
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 10/02/2011 alle: 08:45:38
Forse la meta su cui trovi più materiale in assoluto col tasto cerca[;)] Qui il mio diario dell'anno scorso:

http://www.robadacamper.com/Via...

Buon viaggio
20
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Inserito il 10/02/2011 alle: 11:14:35
Ciao, Se ti può interessare il mio diario della scorsa estate https://www.camperonline.it/dia... i luoghi da noi visitati in questa regione
19
eliot5
eliot5
03/02/2007 114
Inserito il 10/02/2011 alle: 20:56:29
Bellissimo!!! noi l'abbiamo fatta l'estate passata , UN VIAGGIO INDIMENTICABILE!! Tra i tanti diari vi viaggio trovi tutto quello che serve anche di piu'

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 01/03/2011 alle: 22:03:37
up
21
loschioppo
loschioppo
03/10/2004 275
Inserito il 02/03/2011 alle: 13:23:03
[:)]la scorsa estate in luglio...Loira, Bretagna, MSM e Normandia per poi ridiscendere dai castelli di Vitrè e Fougeres per me la Bretagna è stato il top, assieme a Mont-s.Michel se vuoi ti posto il mio itinerario tecnico-logistico....
17
fiorello65
fiorello65
02/12/2008 87
Inserito il 02/03/2011 alle: 17:21:44
Stiamo anche noi organizzando un viaggio in normandia...in primavera...mi associo alle richieste di gigi.... in che periodo andate....?
SergioRM
SergioRM
-
Inserito il 02/03/2011 alle: 17:25:47
Il consiglio migliore è: leggiti i diari di viaggio. Per noi sono stati utilissimi. Comunque... Abbiamo cominciato da Rouen, bella città che offre, tra l'altro, uno splendido quartiere pieno di case a graticcio una più bella dell'altra. Poi Etretat (passeggiata sulle falesie immortalate da Monet, case col tetto di paglia, un bar ricavato in una barca di legno coperta anch'essa da un tetto di paglia, un campeggio pieno ma affiancato da una comoda area di sosta ecc.) e Fécamp. Se ci si arriva nel fine settimana è difficile trovare posto, ma tra le due c'è la piccola Yport con un grazioso campeggio municipale e un succulento ristorantino, Le Nautique. Le Havre, il suo ponte sulla Senna e la splendida Honfleur, con un'amplissima area di sosta. Arromanches-les-Bains, con la lunga spiaggia periodicamente scoperta dalla marea (tanto lunga che lì le barche le portano al mare col trattore, per poterle poi recuperare quando la marea è bassa), con i resti del ponte costruito dagli inglesi (fondamentale per il successo dello sbarco), col suo museo, col suo campeggio municipale. Ci sono altre possibilità di sosta, ma d'estate sono un po' affollate. Tanto per rendere l'idea: arriviamo al campeggio, fermiamo il camper col muso rivolto verso la reception, scendo, chiedo se c'è posto, sì c'è, torno sul camper. Risalito in cabina vedo il tizio che piazza il cartello «Complete. Full». Appena in tempo! A proposito: quel campeggio è usato da molti francesi. La piazzola tipica è: tenda o roulotte, gommone o barchetta e... trattore! In generale, meglio arrivare nei posti verso le 10/11 di mattina, quando chi voleva andarsene se n'è andato, oppure verso le 6/7 del pomeriggio, prima che arrivino i "ritardatari". Longues-sur-Mer, con le casematte che ospitano ancora i cannoni tedeschi (credo sia l'unica). In un altro posto (scusa, non ricordo il nome; forse Port-en-Bessin?) si può visitare l'interno, cioè la parte interrata, delle fortificazioni tedesche. Molto interessante. Pointe-du-Hoc separa le spiagge Utah e Omaha. Hanno lasciato i crateri scavati dalle bombe alleate. Un paesaggio quasi lunare. Colleville-sur-Mer e il cimitero americano. Ti rimane dentro. Sainte-Mère-Eglise, col manichino di un paracadutista appeso al suo paracadute impigliato alla parete della chiesa. Nel cimitero americano trovi il ricordo di chi, prima di morire per le ferite, riuscì a salvare il paracadutista vero. E tanto altro ancora. Per finire, Mont Saint-Michel. Consigli: 1) studia gli orari delle maree: [url] http://www.ot-montsaintmichel.com/fr/horaire-marees/mont-saint-michel.htm 2) se possibile, scegli un giorno in cui l'alta marea si ha verso le dieci di sera; 3) arriva lì verso le sei/sette di sera; ti manderanno in un ampio parcheggio gratuito in cui puoi restare quanto ti pare (a quell'ora i parcheggi a pagamento, più vicini, vengono fatti sgombrare per l'avvicinarsi della marea); 4) lascia il camper e fatti la passeggiata fino al Monte; ignora tutto il resto, vai dritto sui bastioni: verso le otto comincerai a vedere l'alta marea che inizia a ricoprire quei 15 km di spiaggia; passerai un paio d'ore in piedi perché non potrai proprio abbandonare lo spettacolo; 5) cena al Monte o in camper, poi vai a nanna nel parcheggio; 6) la mattina dopo cerca di tornare al Monte per le 9 al massimo; potrai visitare tutto senza calca anche a ferragosto; 7) finita la visita dell'abbazia sarà circa mezzogiorno; fai una capatina sui bastioni e potrai vedere la marea che si ritira! Però... prima o poi andrai anche in Bretagna. La Normandia è bella e se ne torna contenti di aver visto tanti bei posti, ma la Bretagna cattura. Dalla Bretagna si torna non solo contenti per quello che si è visto, ma in preda al desiderio di tornare. Quando ci andrai... non mi dire che non ti avevo avvertito [;)]

Modificato da SergioRM il 02/03/2011 alle 17:27:10
15
sukistanonpersvista
sukistanonpe...
30/09/2010 297
Inserito il 03/03/2011 alle: 00:55:32
...EHI... questa è poesia...
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 05/03/2011 alle: 23:33:38
quote:Risposta al messaggio di loschioppo inserito in data 02/03/2011  13:23:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D]
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 06/03/2011 alle: 00:15:17
Se vuoi leggere i nostri diari di viaggio sulla Normandia li trovi qui:

http://www.francemonamour.it/in...

ciao Alex
SergioRM
SergioRM
-
Inserito il 07/03/2011 alle: 14:46:28
Errata corrige. Avevo detto che la località in cui si può visitare l'interno, sotteraneo, delle fortificazione tedesche è Port-en-Bessin. Errore madornale. È invece Azeville.
15
rados
rados
03/03/2011 63
Inserito il 07/03/2011 alle: 15:36:02
[url] http://www.rsnail.net/magellano/index.php?pg=diari&dr=2009Normandia
18
Fenice08
Fenice08
20/03/2008 93
Inserito il 23/03/2011 alle: 17:18:21
Per SergioRm Quoto tutto quanto noi in Bretagna e Normandia ci siamo stati già 6 volte In ogni caso noi abbiamo sempre fatto sosta libera, si trovano un sacco di parcheggi in luoghi stupendi dove respirare il tramonto ...
16
monica1963
monica1963
16/11/2009 72
Inserito il 24/03/2011 alle: 22:04:37
noi non ci siamo mai stati e quest'anno stiamo organizzando per vedere Bretagna e Normandia,pensavamo a 3 settimane ad Agosto, e anche se tutti dicono che è un viaggio che si può fare da soli ci piacerebbe unirci a qualqun altro camper ciao.
18
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 18/05/2011 alle: 13:18:46
[:D][:I][:D]

Modificato da PaoloePaola il 02/09/2011 alle 12:32:36
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Serratura gavone Ford Rimor katamarano 1990
buonasera a tutti, ho un ford con questi sportelli, in una delle serrature cerchiate manca...
Andrius007
Oggi alle 01:33
Cellula abitativa
Infiltrazioni certe su tutti i camper usati?
Da ex-camperista mi sto riavvicinando al mondo camper e vorrei acquistarne uno usato; purt...
marco607
Ieri alle: 20:08
Viaggi in Italia
Info strada Campo Imperatore Santo Stefano di Sess
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatta e se é percorribile con un campe...
Bea20
Ieri alle: 17:45
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
Ieri alle: 13:42
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
Ieri alle: 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
Ieri alle: 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
Ieri alle: 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
12/06/26 - 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
12/06/26 - 17:36
Viaggi all'estero
Viaggio in Germania
Vorremmo andare in Germania dal 13 al 27 Settembre: Stoccarda, Francoforte, Berlino, Lipsi...
pollo1
12/06/26 - 16:24
Cellula abitativa
Frigorifero trivalente forzato a batteria
Ho una batteria litio da 300AH, l'altro giorno causa complessa da spiegare sono rimasto se...
stepoz
12/06/26 - 16:22
Viaggi all'estero
Hannover a ferragosto
A ferragosto passo 3 notti ad hannover, saremo in 7 sul camper, quindi vorrei fermarmi in ...
stepoz
12/06/26 - 10:55
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link