CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Northern Lights 2023

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2023 alle: 20:54:06
Appuntamento di routine col Grande Nord in inverno, concluso nel weekend un bel giro in Norvegia fino a Capo Nord a caccia di aurore, poi nella Lapponia svedese per dare un'occhiata alla fiera invernale dei Sami a Jokkmokk.
Nonostante l'attività dell'aurora non sia stata particolarmente intensa (appena sfiorato il Kp4), il cielo spesso limpido ha permesso di ammirare lo spettacolo per tutte le sere in cui ero sopra il circolo polare.

Martedì scorso poco a nord-est di Lyngseidet:

20230131_223744.jpg

Mercoledì a Nordkapp, dove è stato possibile arrivare senza convoglio e pernottare grazie alle buone condizioni meteo (la strada però è stata chiusa durante la notte, e prima delle chiusura siamo stati tutti avvisati che non sarebbe stata riaperta fino all'indomani). Lo spettacolo è durato circa 45 minuti. Poi ho notato che l'attività è ripresa in tarda notte, ma non avevo voglia di uscire (non è esattamente un ambiente confortevole da affrontare in pigiama).

20230201_222713.jpg

20230201_223101.jpg

20230201_223233.jpg

20230201_224540.jpg

20230201_225008.jpg

20230201_225636.jpg

Fiera annuale dei Sami a Jokkmokk, probabilmente la prima veramente a regime dopo le restrizioni della pandemia. Un freddo allucinante, però una buona occasione per comprare qualche specialità locale...

20230204_112230.jpg

20230204_113001.jpg

20230204_113024.jpg

20230204_115453.jpg

20230204_120634.jpg

Nonostante il freddo intenso di questo periodo e gli inevitabili inconvenienti, il Grande Nord in inverno mi rilassa. Sto già pensando al giro del prossimo anno laugh

21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2023 alle: 21:47:58
bellissimo yes...che spettacolo.....è un sogno che ho nel cassetto e che però, sia per l'età che avanza e sia per necessità familiari, difficilmente riuscirò a viverlo...
Meno male che comunque nel 2012 sono riuscito a fare il classico giro fino a Capo Nord ...ma era giugno winksmiley

Massimo
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2023 alle: 22:37:36
In risposta al messaggio di cruiser del 08/02/2023 alle 20:54:06

Appuntamento di routine col Grande Nord in inverno, concluso nel weekend un bel giro in Norvegia fino a Capo Nord a caccia di aurore, poi nella Lapponia svedese per dare un'occhiata alla fiera invernale dei Sami a Jokkmokk.
Nonostante l'attività dell'aurora non sia stata particolarmente intensa (appena sfiorato il Kp4), il cielo spesso limpido ha permesso di ammirare lo spettacolo per tutte le sere in cui ero sopra il circolo polare. Martedì scorso poco a nord-est di Lyngseidet: Mercoledì a Nordkapp, dove è stato possibile arrivare senza convoglio e pernottare grazie alle buone condizioni meteo (la strada però è stata chiusa durante la notte, e prima delle chiusura siamo stati tutti avvisati che non sarebbe stata riaperta fino all'indomani). Lo spettacolo è durato circa 45 minuti. Poi ho notato che l'attività è ripresa in tarda notte, ma non avevo voglia di uscire (non è esattamente un ambiente confortevole da affrontare in pigiama). Fiera annuale dei Sami a Jokkmokk, probabilmente la prima veramente a regime dopo le restrizioni della pandemia. Un freddo allucinante, però una buona occasione per comprare qualche specialità locale... Nonostante il freddo intenso di questo periodo e gli inevitabili inconvenienti, il Grande Nord in inverno mi rilassa. Sto già pensando al giro del prossimo anno  
...
Grazie Cruiser! Comlimenti per le nagnifiche foto!
Tu sai che non sopporto piu' il freddo intenso, ma quelle visioni mi mancano sempre molto...
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2023 alle: 22:51:45
Ola! Sempre sul pezzo vedo!laugh
Mi hai fatto venir voglia di ritornare in quei posti
In effetti Jokkmokk insieme a Kiruna sono i posti più freddi che ho trovato nei due viaggi che ho fatto 
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2023 alle: 23:28:08
Mi lamento del freddo che attualmente abbiamo qui, stasera 9 gradi sottozero, percio' immaggino bene quei posti.
A me sono bastati i 26 gradi sottozero di alcuni anni fa qui in Baviera.
Percio' mi accontento delle foto ;-)
Giorgio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2023 alle: 23:47:03
Complimenti per le belle foto che trasmettono benissimo anche l atmosfera dei luoghi.

Il mio sogno nel cassetto di un inverno in Lapponia rimane sempre, aspetto che anche la moglie si affranchi dal lavoro perchè ora in soli 15 giorni sarebbe piu la fatica che il gusto. Spero di andarci con il furgonato, così saranno due i sogni esauditi....speriamo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2023 alle: 08:51:21
Ciao Cruiser, grazie per aver condiviso foto ed emozioni.
Con tanta invidia, buoni chilometri.
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2023 alle: 09:23:37
Ciao Cruiser, complimenti e grazie per le foto ed il racconto! 
Un viaggio in inverno in quei luoghi per vedere l'aurora boreale resta il mio sogno nel cassetto ... prima o poi!!
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2023 alle: 17:38:25
In risposta al messaggio di cruiser del 08/02/2023 alle 20:54:06

Nonostante l'attività dell'aurora non sia stata particolarmente intensa (appena sfiorato il Kp4), il cielo spesso limpido ha permesso di ammirare lo spettacolo per tutte le sere in cui ero sopra il circolo polare. Martedì scorso poco a nord-est di Lyngseidet: Mercoledì a Nordkapp, dove è stato possibile arrivare senza convoglio e pernottare grazie alle buone condizioni meteo (la strada però è stata chiusa durante la notte, e prima delle chiusura siamo stati tutti avvisati che non sarebbe stata riaperta fino all'indomani). Lo spettacolo è durato circa 45 minuti. Poi ho notato che l'attività è ripresa in tarda notte, ma non avevo voglia di uscire (non è esattamente un ambiente confortevole da affrontare in pigiama). Fiera annuale dei Sami a Jokkmokk, probabilmente la prima veramente a regime dopo le restrizioni della pandemia. Un freddo allucinante, però una buona occasione per comprare qualche specialità locale... Nonostante il freddo intenso di questo periodo e gli inevitabili inconvenienti, il Grande Nord in inverno mi rilassa. Sto già pensando al giro del prossimo anno  
...
Bellissimo Cruiser !  ti invidio anch'io !!

Beppe
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2023 alle: 20:50:33
Un saluto a tutti e grazie per i commenti!
Il Grande Nord si conferma un argomento interessante e a chi sogna il viaggio in inverno auguro di andarci al più presto. A chi ci è già stato, auguro  di ritornarci. Questi anni sono un buon periodo per osservare l'aurora: secondo le previsioni del NOAA, tra il 2024 e il 2026 si raggiungerà il picco del corrente ciclo.
Io sto progettando di tornare il prossimo anno e ho in mente di fare qualche miglioria al riscaldamento del mezzo. Nella parte interna della Scandinavia ho trovato temperature molto basse per qualche giorno di fila, e il mio impianto idrico è andato in crisi. Devo ottimizzare la canalizzazione, oppure regolare l'itinerario per stare il più possibile vicino alla costa nord-ovest dove le temperature sono più miti.

Modificato da cruiser il 12/02/2023 alle 20:52:43
12
LaJena
LaJena
08/07/2013 1686
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2023 alle: 09:30:11
In risposta al messaggio di cruiser del 12/02/2023 alle 20:50:33

Un saluto a tutti e grazie per i commenti! Il Grande Nord si conferma un argomento interessante e a chi sogna il viaggio in inverno auguro di andarci al più presto. A chi ci è già stato, auguro  di ritornarci. Questi
anni sono un buon periodo per osservare l'aurora: secondo le previsioni del NOAA, tra il 2024 e il 2026 si raggiungerà il picco del corrente ciclo. Io sto progettando di tornare il prossimo anno e ho in mente di fare qualche miglioria al riscaldamento del mezzo. Nella parte interna della Scandinavia ho trovato temperature molto basse per qualche giorno di fila, e il mio impianto idrico è andato in crisi. Devo ottimizzare la canalizzazione, oppure regolare l'itinerario per stare il più possibile vicino alla costa nord-ovest dove le temperature sono più miti.
...
Se riesco a far quadrare un qualche migliaio di cose (la vedo molto dura ma ci spero)... conto di salire il prossimo dicembre sfruttando le vacanze di scuola dei bambini.
E' un sogno che accarezzo da troppo tempo....

Laika Kreos 5001 SL
7
daniguid78
daniguid78
21/09/2018 208
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2024 alle: 21:11:33
In risposta al messaggio di cruiser del 12/02/2023 alle 20:50:33

Un saluto a tutti e grazie per i commenti! Il Grande Nord si conferma un argomento interessante e a chi sogna il viaggio in inverno auguro di andarci al più presto. A chi ci è già stato, auguro  di ritornarci. Questi
anni sono un buon periodo per osservare l'aurora: secondo le previsioni del NOAA, tra il 2024 e il 2026 si raggiungerà il picco del corrente ciclo. Io sto progettando di tornare il prossimo anno e ho in mente di fare qualche miglioria al riscaldamento del mezzo. Nella parte interna della Scandinavia ho trovato temperature molto basse per qualche giorno di fila, e il mio impianto idrico è andato in crisi. Devo ottimizzare la canalizzazione, oppure regolare l'itinerario per stare il più possibile vicino alla costa nord-ovest dove le temperature sono più miti.
...
Ciao Cruiser, ti ho scritto smiley

Daniele
"Chi più in alto sale, più lontano vede. Chi più lontano vede, più a lungo sogna" - Walter Bonatti -
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link