quote:Risposta al messaggio di Salvoc inserito in data 26/08/2009 16:10:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' la mia destinazione per il 2010 [:)] non ho ancora iniziato a leggere i diari dei coleghi, mi suggerisci quali leggere/stampare? eventualmente privatamente per non suscitare le gelosie di nessuno. grazie.
quote:Risposta al messaggio di Salvoc inserito in data 26/08/2009 16:10:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma che giro hai fatto e in quanti giorni? Ciao
www.visitnorway.it
. Non vorrei suggerire questo o quel diario, voi stessi vi renderete conto quale merita uno sguardo veloce e quale una lettura più approfondita: ad ogni modo, ovunque si trova qualcosa di utile. Noi siamo partiti da "CAPO SUD" il 30/7 e siamo tornati il 23/8; a parte le tappe di transito in D/DK/S, abbiamo fatto il seguente giro: Dragor, Drammen, Kongsberg, Geilo, Strada 7 fino a Bergen (hardangervidda-hardangerfjord) Gudvangen, Flam, Solvorn, strada 604 per il Nigardsbreen, Strada 55 (spettacolare!!!) fino a Lom; Strada 258 (sterrata ma ottima - bellissima) Dalsnibba (indimenticabile) , Geiranger, traghetto per Hellesylt, Stranda, Alesund, Trollstigen, Andalsnes, Molde, Bud, Strada Atlantica, Kristiansund, Trondheim, Roros, Lillehammer, Oslo. Il Meteo è stato più che accettabile; a parte la nebbia sulla trollstigen e la pioggia in arrivo a Oslo, possiamo dire di non essere mai stati disturbati da condizioni avverse, se non durante gli spostamenti in camper o di notte; per le temperature, mite la prima parte, piuttosto fresca se non addirittura fredda (per chi vive a Capo SUD....) la seconda parte. Perfino BErgen, capitale della pioggia, si è accontentata di una breve spruzzata. A breve pubblicherò il diario, sono sempre a disposizione per qualsiasi altra informazionequote:Risposta al messaggio di Salvoc inserito in data 27/08/2009 10:55:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti racconto un piccolo aneddoto quando nel 2005 andai in Norvegia. Cittadina di Røros (Patrimonio dell'Umanità) famosa per le miniere di rame e perché vi girarono Pippi Clazelunghe. Pioveva. Piggia lenta ma inesorabile. I Norvegesi adulti, bambini, mamme con bambini piccoli... camminavano sotto la pioggia a piedi scalzi e senza alcun ombrello. Camicettine estive leggerissime e via... Mi recai all'ufficio turistico per sapere se c'era previsione di miglioramento del tempo. Risposta col sorriso smagliante: Italiano eh? solo italiani e spagnoli chiedono quando torna il sole! Questa è la Norvegia godetela così come è. Girai il paesino sotto la pioggia e feci tante foto. Il giorno successivo uscì un sole smagliante e invece di ripartire rifeci tante foto. Beh, avevano ragione all'ufficio turistico! Le foto col sole le ho cestinate tutte! Non avevano il fascino e l'atmosfera di quelle sotto la pioggia!!! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Salvoc inserito in data 27/08/2009 10:55:22>Allora hai preso spunti anche dal mio... oppure da qualcuno che aveva preso lì spunti. Elio
... strada 604 per il Nigardsbreen, Strada 55 (spettacolare!!!) fino a Lom; Strada 258 (sterrata ma ottima - bellissima) Dalsnibba (indimenticabile)...>
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 27/08/2009 12:30:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh si Elio....ho spudoratamente sfruttato il meglio delle Vostre esperienze... E ti dirò, complici le ottime condizioni meteo trovate (abbiamo fatto a palle di neve con le maniche corte), i percorsi di montagna (55, 258 ecc) sono quelli che più di tutti ci hanno proprio "ammutoliti", ipnotizzati davanti a tanta bellezza
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 27/08/2009 11:31:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> RIspondo al prof, premettendo che si tratta del parere di un metereopatico abituato a 300 giorni di sole all'anno. Non metto in dubbio che certi paesi sono quello che sono ed hanno determinati colori solo grazie al loro clima; la Scozia non sarebbe Scozia, la GAlizia non sarebbe Galizia ecc ecc; penso però che durante una vacanza sia sufficiente vedere per due/tre giorni al massimo il clima naturale del posto, e poi sperare in belle (per quanto anomale) giornate di sole. Anche noi abbiamo subito il fascino della trollstigen percorsa con il maltempo, con la cascata che compariva e scompariva nella fitta nebbia, ma è stato un giorno! Se avessimo trovato lo stesso tempo sulla Gamle Strinefjellsveien, a Krossbu, sul Dalsnibba, sulla strada Atlantica, a Geiranger, a Flam, al Nigardsbreen, sulla Friisveien ecc ecc non avremmo certo goduto appieno di quei superbi panorami, non avremmo potuto passeggiare, fotograre, stenderci sull'erba, far sgranchire le gambe ai ragazzi con 2 racchettate... Ripeto, sono un metereopata e vedo il sole 300 giorni l'anno.....
quote:Risposta al messaggio di tibbo64 inserito in data 28/08/2009 14:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esiste eccome il Mal di Norvegia! Ormai non riesco più a guarire da 5 anni!!!
quote:Risposta al messaggio di Salvoc inserito in data 30/08/2009 21:40:53 (> Ciao, se segui le istruzioni qui noterai che è molto sempliceVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
controlla sempre in anteprima la dimensione delle foto (consigliata 800x600) Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">