CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Norvegia 2011

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 101
18
nonnoegi
nonnoegi
13/07/2007 379
Inserito il 10/10/2011 alle: 22:36:53
Ragazzi ciao, per salire su al Preikestolen ci mettete le foto con le passerelle quelle più o meno in piano, ma ci sono pezzi di strada come questa. saluti Egidio
18
nonnoegi
nonnoegi
13/07/2007 379
Inserito il 10/10/2011 alle: 22:43:19
Poi in cima c'è uno spettacolo stupendo saluti Egidio
18
nonnoegi
nonnoegi
13/07/2007 379
Inserito il 10/10/2011 alle: 22:51:48
poi ci sono anche queste foto. Camping Sandvika Saluti Egidio
18
nonnoegi
nonnoegi
13/07/2007 379
Inserito il 10/10/2011 alle: 22:57:49
Il Geirangerfyord , visto dal Dasnibba Saluti Egidio
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
16
cagibe77
cagibe77
07/03/2009 58
Inserito il 27/11/2011 alle: 14:12:56
buongiorno a tutti mi chiamo francesco, ho visto che qui ci sono molti veterani della norvegia e vorrei approfittare per chiedervi qualche consiglio e informazioni, visto che vorrei andare ad agosto 2012, camper e soldi permettendo.[:D]camper perchè...

https://forum.camperonline.it/#...

id="red">[:(] 1^ domanda ho stampato tutti i diari di bordo della norvegia, iniziando a leggerli ho visto che per affrontare un viaggio in norvegia è molto dispendioso, e ho visto che bisogna prendere diversi traghetti, e attraversare molti ponti, che influiscono molto sul costo del viaggio, allora mi chiedo se ci sono strade alternative, e magari consigliatemi l'itinerario più conveniente per raggiungere le mete più gettonate. 2^ domanda credo di poter usufruire di solo 3 settimane...bastano? partendo na napoli... 3^ domanda partendo in agosto sono sempre necessarie e obbligatorie le catene da neve, ho obbligatorie le gomme da neve? ringrazio tutti anticipatamente per tutte le informazioni che mi darete. datemi quante più informazioni grazie[:)]
16
cagibe77
cagibe77
07/03/2009 58
Inserito il 27/11/2011 alle: 14:34:02
prova
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 27/11/2011 alle: 14:55:01
quote:Risposta al messaggio di cagibe77 inserito in data 27/11/2011  14:12:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Francesco, Intanto complimenti per la scelta della destinazione, provo a risponderti per ora sinteticamente, poi eventualmente si può approfondire. Domanda 1: Un viaggio di questo genre non è necessariamente "molto" dispendioso, ma è certamente più costoso di tanti altri. Non esistono "scorciatoie" per raggiungere tutti i posti più gettonati, se hai approfondito la conoscenza del territorio, ti accorgerai che tra fiordi e montagne non c'è molta scelta. Spesso percorrendo la strada, arrivi ad un imbarco "obbligato" dove il traghetto ti attende già a "bocca aperta". In quei casi non esiste modo di "aggirare il fiordo" se non tornando indietro e percorrere anche 100km su strade tortuose, che inevitabilmente, oltre ad impegnarti alla guida, ti fanno perdere troppo tempo, quasi stesso discorso per ponti e tunnel a pagamento. Magari una o due volte puoi anche "inventarti" un diversivo, ma poi se hai davvero tre settimane, finisce che ti vedi la Norvegia dal posto di guida del camper... . Domanda 2: Qualcuno ti dirà che sono troppo poche, ma in tre settimane qualcosa si può fare, sono il minimo vitale, dovrai inevitabilmente fare delle scelte e tagliare qualcosa, questo dipende da te. Mi rendo conto che se le ferie sono quelle c'è poco da fare. Noi abbiamo atteso di avere almeno 30 giorni, abbiamo fatto "tutto", ma non ci siamo concessi pause in luoghi che certamente meritavano, e comunque un paio di luoghi interessanti li abbiamo saltati. Domanda 3: Le catene o gomme da neve in agosto non servono e non sono obbligatorie, comunque porta sempre con te le catene, tutto l'anno, non si sa mai, e non solo in Norvegia.... L'avrai certamente già saricato, diversamente questo è il nostro diario di viaggio del 2010. http://www.camper.netsurf.it/diari/userfiles/2819_Nordkapp_2010.pdf E questo l'album fotografico... http://goo.gl/tu2i1 Per ora ti auguro buona pianificazione Ciao Davide
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 27/11/2011 alle: 15:11:14
quote:Risposta al messaggio di cagibe77 inserito in data 27/11/2011  14:12:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti dico la mia,cominciando dalla domanda numero 2.Mai e poi mai con tre settimane a disposizione da Napoli arriverei fino a Nord, ti basti pensare che ho aspettato a fare questi viaggio fino alla scorso anno , quando finalmente ero in pensione.Tre settimane sono un tempo limitatissimo,in pratica ti consente di arrivare al Capo e tornare indietro senza possibilità di goderti nulla del viaggio che è splendido solo se fatto con la dovuta calma.Capo Nord poi in se, personalmente, mi ha un pò deluso, non mi aspettavo molto di più in realtà, ci sono arrivato solo perchè avevo tutto il tempo necessario a disposizione e non c'ero mai stato, ma il bello della vacanza è stato il viaggio e le ripetue soste per godere della natura e del paesaggio.SE vuoi risparmiare tempo ti posso consigliare di salire passando dalla Svezia e dalla Finlandia non ci sono fiordi da circumnavigare o da attraversare tramite traghetti costosi,il percorso è pianeggiante, insomma ci arrivi prima,certo il paesaggio è meno interessante.Nel ritorno però DEVI passare dalla Norvegia,non ti puoi perdere ad esempio le Lofoten e questo è il minimo. Per i costi tieni presente il gasolio,lo scorso anno più caro che da noi, col costo che aumentava man mano che salivamo verso nord.I traghetti sono altrettanto costosi specialmente se il tuo camper supera i 6 metri, è pure caro il pedaggio per il tunnel sottomarino che porta all'isola di Mageroja, dove si trova Capo Nord, ed il parcheggio del Capo (nel 2010, 25 euro a persona per 48 ore max di sosta).Naturalmente anche gli alimentari hanno costi diversi dai nostri, ma d'altronde il potere d'aquisto dei norvegesi è ben diverso dal nostro. Adesso ti arriveranno altre opinioni dagli abituè della Norvegia senz'altro più autorevoli del mio. Giorgio
16
cagibe77
cagibe77
07/03/2009 58
Inserito il 27/11/2011 alle: 16:27:45
vi ringrazio per le vostre tempestive risposte, e per i vostri consigli, nanonet già avevo letto il tuo diario, è veramente interessante, ed è uno di quelli che ti fa venir voglia di andare in norvegia complimenti davvero, ma come funziona per il pedaggio autostradale, passi e vai e poi ti arriva il conto a casa o devi prima acquistare un apparecchio, e dove. comunque, da adesso ad agosto prima dovrò istruire mia moglie sulla vera essenza di un viaggio in norvegia, e poi mi chiedo se riuscirò a godermela in tutta la sua essenza anche accompagnato dai due piccole pesti che non mi fanno nemmeno scrivere, non vorrei rompessero l' immenso silenzio che circonda quei posti. comunque le due pesti ad agosto avranno 5 e 7 anni abbondanti, e molto abituati a viaggiare, diciamo che benni (5 anni) è nata e cresciuta in camper, ma mi chiedo se il percorso per il pulpito sia adatto a loro X giob grazie per i tuoi consigli, ma non credo di poter aspettare la penzione per poter fare questo viaggio, al massimo mi licenzio, pur di andarci e godemela tutta[:D]scherzi a parte, avevo pensato di non arrivare fino a capo nord, almeno per questa prima volta, e solo per 3 settimane, comunque un mese possiamo sempre povarci in ufficio non si sa mai[}:)]non so e come arrivare initalia dall' estero e non visitare roma...ma comunque adesso non riesco ancora a concentrarmi sul viaggio ho diverse cose da risolvere...vedi link

https://forum.camperonline.it/#...

appena risolverò avrò più entusiasmo per proggettare... gtrazie comunque del tuo contributo. studierò comunque un percosrso adoc, che condividerò con voi senzaltro per un riscontro ciao alla prossima
16
cagibe77
cagibe77
07/03/2009 58
Inserito il 27/11/2011 alle: 16:43:30
ecco le piccole pesti, che dite...ce li porto...o spaventaano i trols?[;)]
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 27/11/2011 alle: 17:55:31
quote:Risposta al messaggio di cagibe77 inserito in data 27/11/2011  16:43:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Immagini bellissime, si percepisce la vitalità dei vostri splendidi bambini, secondo me il viaggio piacerà anche a loro, chi ha fatto questo viaggio con bimbi (ad esempio Obaoba) ti potrà dare sicuramente indicazioni in merito. Le autostrade norvegesi sono gratuite, non le troverai al di sopra di Oslo, riguardo ai pedaggi a pagamento sono relativi agli ingressi in zone cittadine come Trondheim, Bergen e Oslo. In questi ingressi non ci sono caselli presso cui fermarsi, ma (come avrai letto) ti viene letta la targa anteriore e ti inviano il pagamento a domicilio. Attenzione (notizia messa a punto di recente) a non attraversare i caselli AutoPASS, in questi invece occorre avere il loro apparecchio (tipo telepass), aver avviato un contratto con carta di credito, o aver depositato una cifra a scalare, diversamente, se attraversati senza apparecchio arriva a casa (anche in Italia) una multa da circa 50 euro. I ponti e tunnel a pagamento generalmente hanno un casello dove pagare direttamente all'addetto (con carta o contanti), o attraversare con l'AutoPASS. Il percorso verso il pulpito è assolutamente fattibile ai ragazzi dell'età dei vostri, consiglio gli scarponcini da montagna a tutti e seguire i ragazzi nei passaggi un pò più complicati (3 o 4 in tutto), con tutte le cautele del caso, il Preikestolen non va perso per nessuna ragione al mondo... Ti consiglio di iniziare a mettere giù un itinerario di amssima e pian piano completarlo, in modo da arrivare al momento giusto (magari anche un altro anno) già con le idee chiare su cosa vedere e che percorso intraprendere nelle vostre tre settimane. Il viaggio in Norvegia inizia molti mesi prima, è un continuo crescendo di desideri, arriverai a maggio e giugno che non ce la farete più e vorrete partire immediatamente...[;)][;)] Mi spiace per la tua disavventura, per quello posso solo farti un enorme in bocca a lupo... A presto, e rimani da queste parti o da qualsiasi parte si parli di Norvegia, troverai sempre argomenti interessanti... Ciao Davide

Modificato da nanonet il 27/11/2011 alle 18:00:41
16
saabturbo
saabturbo
02/04/2009 478
Inserito il 28/11/2011 alle: 00:32:14
ciao cagibe, anche noi abbiamo fatto il viaggio in 3 settimane, è vero, è tutta una corsa, ma di più non potevamo. abbiamo tenuto in serbo per un altro viaggio tutto il sud ovest ed il pulpito, perchè proprio non si riusciva. anche il Geiranger e la strada dei trolls. vero anche ciò che dice davide, i traghetti certe volte sono indispensabili se non vuoi passare ore ed ore a guidare. ho appena pubblicato il ns diario, dove, nel limite del possibile, ho riportato tutti i costi, sia dei traghetti che dei ponti a pagamento, o delle gallerie. ma non rinunciarci, noi abbiamo mangiato fuori solo a Gjesvaer, perchè i prezzi sono proibitivi, ma una volta che ti organizzi, vedrai che ce la farai. noi ai primi pieni di gasolio ci veniva il magone, poi ti dicevi che lo avevamo messo in conto, e allora proseguivi. è un'esperienza molto coinvolgente, a contatto con tanta natura, però devi tener conto che guiderai parecchie ore al giorno e i bambini forse si annoieranno, ecco l'unica cosa su cui forse devi riflettere. mi spice per la tua disavventura, ma anche noi, nostro malgrado, ci siamo trovati in mezzo ad una truffa. nel 2006 abbiamo comprato un camper usato, con soli due anni di vita, ma era al secondo proprietario. lo abbiamo acquistato dallo stesso concessionario dal quale avevamo noleggiato il primo camper, per vedere se ci piaceva, e la settimana dopo lo compravamo. cmq questo concessionario è molto conosciuto nella zona ed è una persona molto gentile e disponibile. due mesi dopo l'acquisto siamo stati contattati dal primo proprietario che ci dice di non essere stato pagato dal secondo. noi preoccupatissimi andiamo da concessionario che ci fa vedere che tutte le sue carte erano in regola, ma per paura di altre grane, lo abbiamo dato dentro ed acwquistato un camper nuovo. cmq mio marito ed il concessionario sono stati chiamati in causa dal primo proprietario e citati dal trib di castrovillari, perdendo giorni di lavoro e altro, però le spese le ha sostenute il concessionario. è andata a finire bene, perchè per fortuna c'erano delle carte scritte, però come vedi mai fidarsi. in bocca al lupo per tutto ciao sabina
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 28/11/2011 alle: 08:44:54
quote:Risposta al messaggio di saabturbo inserito in data 28/11/2011  00:32:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sabina, Complimenti per il diario, me lo sono appena letto tutto d'un fiato, descrizioni coinvolgenti e molto sentite... Ho provato anch'io un certo dispiacere quando ho letto della descrizione che dai del cartello stradale di Geiranger che non potete seguire a causa dell'itinerario.. [:(] Anche nel nostro viaggio abbiamo dovuto fare rinunce per cui vi capiamo, in fondo un viaggio in Norvegia è inevitabilmente fatto anche di questo, altrimenti non ci sarebbe motivo per ritornarci...
quote:...o delle gallerie. ma non rinunciarci, noi abbiamo mangiato fuori solo a Gjesvaer, perchè i prezzi sono proibitivi, ma una volta che ti organizzi, vedrai che ce la farai.....>
>E questi sono i consigli più belli che si possano ricevere... Ancora complimenti Ciao Davide e Ketti

Modificato da nanonet il 28/11/2011 alle 08:47:10
16
cagibe77
cagibe77
07/03/2009 58
Inserito il 28/11/2011 alle: 08:52:15
C R E P I sto lupo, ma sono molto in ansia per la questione del camper, qui dalle mie parti non scherzano questi banditi...
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 28/11/2011 alle: 10:01:54
Ciao cerco di dare suggerimenti per quanto riguarda la mia esperienza: Il viaggio è sicuramente costoso a causa dei molti kmm e del costo del gasolio altissimo,ma assolutamente una esperienza indimenticabile. Metti in conto tanti traghetti che per rispondere alla domanda sono inevitabili! I tempi di percorrenza sono lunghissimi anche per fare pochi km ci si impiega molto tempo e tornare indietro per evitare non è assolutamente conveniente anche per la distanza percorsa ( ricorda sempre quanto costa il gasolio) Detto qusto chi pianifica questo viaggio ha valutato se rientra nelle sue tasche o meno, e , se si davvero rimarrai sbalordito da quello che vedrai. Per i pagamenti nessun problema , non devi far nulla, passi sotto gli autopass e ti arriva a posteriori a casa il conto pagabile on line. Per i bambini che dire...io ne ho tre e quest'anno la piccola aveva 8 mesi 3 anni il mediano e 6 la grande: si sa che spesso si devono raggiungere compromessi e non si riesce a fare tutto come se si fosse da soli, ma credo vi sia modo di godere di questo viaggio ugualmente: i tempi di spostamento sono lunghi e non conosco come sai gestire i tuoi, ma se sono abituati non avrai problemi. Noi siamo stati via un mese e credo comunque dipenda da cosa vuoi fare, e comunque 3 settimane siano il minimo. Io ho preferito fare molta strada per avvicinarmi velocemente quando potevo ( anche 900 km in un giorno) per poi poter godere meglio la norvegia. La norvegia è tutta bella e ovunque rimmarrai ammaliato dalla luce incantata! Con i bimbi abbiamo fatto tutto basta attrezzarsi con stivalini da pioggia e mantelline ed essere organizzato in camper per il loro asciugamento...e comunque non è detto noi non abbiamo preso acqua quasi per nulla. Il pulpito secondo me con i tuoi lo fai tranquillamnete...io non lo ho fatto con i bimbi perchè non lo farei con uno zaino a spalla con dentro un bambino, ma un bambino di 4 anni che cammina lo fa: certo parti la mattina presto con massima calma facendo soste: credo che con i bimbi in 3 ore arriverai al pulpito in massima calma facendo soste, tieni conto che il meteo cambia repentinamente. Se parti la mattina presto ( le 8.30-9 non troverai quasi nessuno che sale e sarai più libero mentre al ritorno incrocierai orde di persone che salgono e ti rallenteranno ulteriormente. Comunque è assolutamente da non perdere, io non vedo l'ora di tornare per potervi portare tutta la famiglia che questa volta mi hanno atteso al camper. Ora non mmi vengono in mente altri particolari ma se hai dubbi chiedi pure, ma di certo on pensare di rinunciare per i bambini, anzi trova il modo di rendere tutto interessante anche per loro e ti ringrazieranno: mia figlia di 6 anni ieri mi ha stupito riconoscendo in una foto su col il giramger...ma sopratutto dicendomi: quella è la strada delle aquile!... Parti e se possiamo essere di aiuto chiedi pure Qui il mio diario http://www.robadacamper.com/Viaggio.aspx?id=122 e le immagini: http://www.robadacamper.com/Galleria.aspx?id=93 Comunque è bellissimo vedere tutti i consigli che hanno dato i frequentatori di col in questo topic...ci sono info e suggerimenti da vendere, tanto che non credo avrai soprese o imprevisti...che potenza! ecco altre foto della strada verso il pulpito: Questi i passaggi più difficili...ma se la prendi per arrivare e tornare in giornata senza fretta vedri che sarà bellissimo Luca www.robadacamper.com

Modificato da obaoba il 28/11/2011 alle 10:16:25
16
cagibe77
cagibe77
07/03/2009 58
Inserito il 28/11/2011 alle: 12:09:23
grazie amici per le vostre informazioni roba da camper già letto[:D]
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 28/11/2011 alle: 14:31:59
Se potete il Pulpito andate a vederlo anche dal basso con vaporetto che parte da Stavanger, ne vale la pena. __________________________________________________________________ Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 28/11/2011 alle 14:32:57
18
nonnoegi
nonnoegi
13/07/2007 379
Inserito il 28/11/2011 alle: 21:38:40
Cagibe 77 ciao, complimenti per i bambini (i Troll sicuramente si spaventeranno con tanta carica che hanno i tuoi bambini). Se vai anche con la motonave chiedi dell' italiano (Siciliano)ti accompagna lui e ti prende veramente poco. Buon Viaggio sarà stupendo. Io sto già pensandoci di ritornarci. Ps. Dai retta a tutte le dritte di Nanonet (Davide)o Obaoba non commetterai errori.id="red">
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 28/11/2011 alle: 22:02:45
quote:Risposta al messaggio di nonnoegi inserito in data 28/11/2011  21:38:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Egidio, In rosso forse è un pò troppo [:I], sempre gentile come tuo solito, come dico sempre in questi casi, è una ruota che gira, a mia volta ho ricevuto tanto da queste parti e per quel che posso tramando le info interessanti ricevute e le esperienze fatte "sul campo". Per il resto anche tu, grazie al tuo viaggio, hai certamente notizie interessanti da fornire, le foto che hai postato lo dimostrano. Anche se va detto che il "Gran Visir" dei viaggiatori norvegesi rimane sempre il mitico Stojan Deprato. http://www.deprato.it/ Stojan perdonami il termine, ma dopo 9 viaggi (così intensi e vissuti) te lo sei guadagnato sul campo, ne approfitto per ringraziarti di tutto ciò che direttamente o indirettamente ci hai fornito. Buon viaggio a chi parte per quelle splendide latitudini Davide

Modificato da nanonet il 28/11/2011 alle 22:09:29
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 29/11/2011 alle: 12:26:18
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 28/11/2011  22:02:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido pienamente...grazie della enorme quantità di consigli! Luca www.robadacamper.com
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link