CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Norvegia - 4 belinate al bar

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 392
Sissi 2002
Sissi 2002
-
Inserito il 03/06/2013 alle: 21:11:43
quote:Risposta al messaggio di FrancescoM inserito in data 03/06/2013  20:42:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Scusa stavo scrivendo in altro post,si te lo consiglio:ti procuri due contenitori di plastica identici come misura di quelli che vanno uno dentro l'altro (misura a piacimento). Sul fondo costruisci una specie di griglia da appoggiare.Una volta sfilettato (vale solo x il merluzzo)lo riponi sopra la griglia poi uno strato di sale senza esagerare ,filetti e sale e cosi via.L'importante e'vuotare l'acqua che fa 2 o 3 volte al giorno ,quando i primi messi non fanno piu' liquido,si riconoscono essendo divenuti asciutti li devi spostare nel secondo contenitore,ripetendo la procedura del merluzzo sale.Il primo contenitore sara' logicamente quello + sballottato che dovrai metterlo in un posto ben accessibile,il secondo sara' quello diciamo fisso.Sperimentato l'anno scorso ti garantisco che con questo sistema non sporchi e nessuna puzza .Spero di essere stato chiaro.
13
FrancescoM
FrancescoM
07/05/2012 213
Inserito il 03/06/2013 alle: 22:15:02
quote:Risposta al messaggio di Sissi 2002 inserito in data 03/06/2013  21:11:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille! Francesco
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 04/06/2013 alle: 16:02:35
quote:Risposta al messaggio di Sissi 2002 inserito in data 03/06/2013  15:30:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Sissi ed è proprio come dici tu [:)]. Io prima che tu inserissi questa risposta avevo scritto all'ambasciata norvegese che così mi ha risposto: Gentile Signora Ganz, Se Lei opta per la prima soluzione ( quella delle 24-120 ore )id="Times New Roman"> dovrà eventualmente ripeterla dopo 28 giorni. Nel secondo caso le somministrazioni devono essere minimo due intervallate da un periodo di 28 giorni, questo regolamento è stato fatto per coloro che impiegano più di 5 giorni per entrare in Norvegia (esempio I camperisti). Saluti Carlo Ferri Ambasciata di Norvegia Via delle Terme Deciane, 7 00153 Roma tel. 06 45238100 fax. 06 45238199 Ciao e buon viaggio con i vostri pelosi! [;)] Aura

Modificato da auta il 07/06/2013 alle 15:50:46
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 06/06/2013 alle: 18:49:48
un salutone e tutti i norvegiofili ! Dato che sembra filare tutto liscio, la nostra partenza si avvicina [:D] Visto ciò mi sono deciso a fare la prenotazione del traghetto, ma mi sorge un dubbio atroce [:0] : parliamo di traghetto Hirtshals - Kristiansand della Fjord Line e per la precisione il traghetto è il fjordcat. in fase di prenotazione ci sono posti per camper alti max 2,95 e altri max 4,1 metri; e i posti alti 4,1 per le partenze che mi interessano sono finiti [:(] Il mio mezzo nella parte più alta che è la parabola misura 2,90 centimetro più, centimetro meno....vado tranquillo prenotando per l'altezza max 2,95 o rischio di trovarmi a dover sudare freddo per la paura di toccare di sopra ?? Spero che ci sia qualcuno che ha preso questo traghetto negli anni scorsi che sia in grado di rassicurarmi alla svelta, anche perché ho paura che tra poco finiscano anche i posti alti 2,95. -------------------------------------------- ciao Sergio --------------------------------------------

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 06/06/2013 alle: 19:02:02
per contribuire a fornire info, metto un link interessante https://sites.google.com/site/odingpsm/mine-poi da qui si possono scaricare alcuni file di punti di interesse, tra cui spiccano le stazioni di pedaggio stradale BOOMSTASJONER. E' un file gpx e una volta installato nel navigatore o nell'autoroute (nel mio caso) cliccando sull'icona del casello interessato viene indicata la tariffa per i mezzi fino a 3,5 t. e per quelli oltre. -------------------------------------------- ciao Sergio --------------------------------------------
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 07/06/2013 alle: 16:54:12
Nooo: perchè quando voi indicate un link, tipo l'ultimo messo, mi sento così idiota quando cerco di capirci qualche cosa?
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 10/06/2013 alle: 19:52:20
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 06/06/2013  18:49:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vabbè ... tra una settimana, appena avrò a disposizione una connessione wi-fi vi dirò come è la situazione sul fjord cat ... se interessa a qualcuno [8D] Ho trovato un po' di immagini e video su internet al riguardo ed ho fatto la prenotazione. Lunedì prox alle 18 si salpa verso la Norvegiaaaaa .... !! -------------------------------------------- ciao Sergio --------------------------------------------
13
FrancescoM
FrancescoM
07/05/2012 213
Inserito il 10/06/2013 alle: 21:57:05
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 10/06/2013  19:52:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sergio, purtroppo non sono in grado di dirimere i tuoi dubbi... Beato te che parti...a me mancano ancora 40 giorni... Non mi passa piuuuuuuu'!![:)] Divertiti e dacci notizie !! Francesco
12
Volvomat
Volvomat
21/01/2013 55
Inserito il 14/06/2013 alle: 18:16:54
Ciao una sana invidia mi pervade, andrei in Norvegia con il mio transit benzina GPL con cellula elnight clipper 560 ORA! Se solo avessi almeno 20 giorni di ferie ed un paio di millini per il viaggio! È qui la domanda sorge spontanea, quanto costa un tour i Norvegia toccando capo nord?
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 14/06/2013 alle: 19:30:55
quote:Risposta al messaggio di Volvomat inserito in data 14/06/2013  18:16:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando ho letto del tuo mezzo a GPL mi è subito venuto in mente il viaggio di questo simpaticissimo equipaggio, ecco un loro diario, ben fatto e completo di ogni informazione... https://www.camperonline.it/diari/userfiles/972_972_Norvegia2008_GigioBlu.pdf ... non mettere limiti ai sogni, chissà Ciao Davide
12
Volvomat
Volvomat
21/01/2013 55
Inserito il 14/06/2013 alle: 19:50:54
Ciao, mai messi limiti ai sogni, ma questi, di cui avvo già sentito parlare in rete, si sono spesi qualche anno fa quasi 3 testoni! Non voglio fare il pezzente ma tre testoni sono una cifra a mio avviso TROOOOPO alta! Restando nello spirito camperistico partirei subito ma oggi con questa ****o di crisi mi pruda anche mezzo testone! Seriamente se le condizioni non cambiano la Norvegia é al di fuori.
13
FrancescoM
FrancescoM
07/05/2012 213
Inserito il 16/06/2013 alle: 10:18:06
quote:Risposta al messaggio di Volvomat inserito in data 14/06/2013  18:16:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La spesa per il viaggio dipende molto dal tipo di mete che avresti in mente di visitare. La spesa per il propellente, la puoi calcolare solo tu, conoscendo il tuo mezzo. Le spese autostradali, sono limitate a quelle italiane ed alla vignetta austriaca, salvo qualche raro tratto nella Norvegia del sud in prossimita' delle grandi citta'. Un' altra spesa fissa anche se variabile nella sostanza a seconda del tragitto che sceglierai e' rappresentata dal trasferimento da e per la germania. Le spese per il campeggio, possono anche tendere allo zero, a parte l' eventuale sosta a capo nord, anche se, creo sia possibile elidere anche questa spesa. Le spese per l' alimentazione possono essere minimali, se porti da casa cibi conservabili..e soprattutto se sai pescare[:)] Il costo di traghetti e ponti varieranno a seconda del tuo itineraio, ma accontentandoti, potrebbero anche tendere allo zero. Concordo con te che il periodo minimo per fare un viaggio del genere e' rappresentato dalle 3 settimane viaggio. Viaggiando low cost, i 3000 euro che citi, potrebbero essere abbondanti. Francesco
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 17/06/2013 alle: 14:10:50
Ho sempre optato per corte traghettate, e cmq la strada in più da fare x girare intorno al fiordo, specie la 7, ha un limite così basso (circa 50/60Kmh) che si consuma davvero poco carburante. Dipende. Se il tuo mezzo supera i 7 metri i traghetti ti costeranno di più. Guardati bene le cartine, di strade per arrivare allo stesso posto ce ne sono tante, e spesso quelle più piccole sono le più belle. Marystar
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 17/06/2013 alle: 19:39:59
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 10/06/2013  19:52:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sergio, arrivo molto in ritardo, non mi ero piu' collegato a COL. Vai tranquillo !! Le misure sono sempre per difetto. Buona Norvegia… se Dio vuole noi partiamo il 12/08 (quest'anno Lofoten) __________________________________________________________________ Ciao Giulio
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 18/06/2013 alle: 23:44:12
Per coloro che sono in partenza per Svezia, Norvegia, Danimarca ecc...e hanno deciso di traghettare a Puttgarten, comunico che a Lubecca, poco prima dell' imbarco ci sono lavori in corso che costringono a code di due/tre ORE!! Poi è chiaro, che come tutte le cose, anche le code chilometriche in Germania non vengono gestite come in Italia. Infatti l'attesa e' allietata da distribuzione di acqua e the in bottiglia distribuito , gratuitamente, da agenti in motocicletta[:)][:)] e dal passaggio di parecchi volontari della Croce Rossa che giravano tra le auto e i camion in...bicicletta , con tanto di caschetto e luci lampeggianti[:D][:D] A tutti i mezzi fermi veniva chiesto se c'erano necessità o emergenze. Saluti dalla Svezia, in direzione nord della Norvegia. Paolo[:)]
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 19/06/2013 alle: 23:06:23
Grazie Duke, informazione preziosa anche se io parto verso il 10 luglio e spero che il problema x quell'epoca sarà risolto...vorrei solo aggiungere una cosa x chi si imbarca a Puttgarden o a helsingore : i camper fino ai 6 metri pagano una tariffa e quelli dai 6 agli 11 metri ne pagano un'altra , quindi l'informazione che ho letto qui che sono i 7 metri a fare la differenza ahimè nn è corretta :( on line da ferrara
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 20/06/2013 alle: 08:43:40
quote:Risposta al messaggio di muttie inserito in data 19/06/2013  23:06:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non hanno cambiato le condizioni quest'anno i camper FINO a 7 mt pagano MENO dei camper OVER 7 mt. Storia di vita vissuta parecchie volte di cui l'ultima l'anno scorso sia da Gotebord che da Helsimborg Il nostro e' lungo 6,40 __________________________________________________________________ Ciao Giulio
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 20/06/2013 alle: 14:35:30
ciao ragazzi !! Un saluto speciale a Giulio ! Allora per i 2,95 m. di altezza del fjord cat tutto ok. tra l'altro che spettacolo questo traghetto catamarano quando mette al massimo i motori, i flussi d'acqua degli idrogetti che escono da dietro [:0] Invece vi dico che a Bergen l'area camper in Damsgardsveien è chiusa [xx(] La zona è tutta un cantiere e una volta arrivato mi sono trovato i cartelli bobilparkering closed, dentro c'erano un po' di macchine forse dei lavoratori del cantiere. Ultima cosa, la storia dei 7 metri che fanno la differenza sui traghetti posso confermare, ma non ce ne sarebbe bisogno, che è validissima ... su tutti i traghetti che fanno la spola tra i fiordi in Norvegia. Il Puttgarden-Rodby o Helsingor-helsingborg fanno storia a se rispetto alla Norvegia. -------------------------------------------- ciao Sergio --------------------------------------------
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 20/06/2013 alle: 16:02:18
altro aggiornamento .. negativo su Bergen [xx(] al parcheggio vicino al fisk museum, segnalato come punto sosta utilizzabile dai camper https://www.camperonline.it/area_di_sosta_dettaglio.asp?ID=8345 hanno messo una bella sbarra limitatrice d'altezza ! Ho visto qualche tedesco parcheggiato qua e là lungo le strade in mezzo al traffico. Non ho notato altri luoghi con camper parcheggiati e tanto meno ho notato cartelli che possano indicare qualcosa per i camper. Ora sono in un campeggio fuori città, il Lone camping da dove in 35 minuti di autobus si va in centro ... Boh, se non fosse che Bergen ci mancava nella nostra esperienza norvegese, avrei già mandato a caxxre questa città. Ma ci faremo giusto un salto tra poco per vedere e fotografare il famoso bryggen, dato anche che oggi c'è il sole e poi ce li mando ! -------------------------------------------- ciao Sergio --------------------------------------------
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 20/06/2013 alle: 18:18:30
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 20/06/2013  16:02:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao carissimo, attento al prato del Lona, se piove ci rimani dentro In centro vacci con il pulman (fermata in faccia al market uscito dal Lona) e poi prendi la metro che fai prima Se non hai mai mangiato la bistecca di balena fallo, c'e' uno splendido ristorantino molto tipico proprio sulla strada principale, il fabbricato e' in legno ed e' uno di quelli del Bryggen Attento ai "venditori italiani" di gamberetti, ti fregano col sorriso con la scusa di essere paesani… no comments Purtroppo il mercato del pesce ha perso quella rusticita' del passato per colpa delle norme igieniche europee Dopo Bryggen, sempre da quella sponda di Bergen, inerpiscati su per le stradine tra le casette bianche e' uno spettacolo e se la giornata merita prendi la cabinovia e sali al parco Ecc ecc __________________________________________________________________ Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 20/06/2013 alle 18:20:31
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link