CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Norvegia, autostrade

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
19
adaamore
adaamore
11/10/2006 89
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2017 alle: 10:01:50
buongiorno amici un consiglio questa estate ho intenzione di visiatere svezia norvegia e finladia ho capito che in Norvegia le autostrade sono a pagamento, e dovevo registrarmi al sito relativo, l'ho fatto, ho caricato il camper, ora un aiuto, devo anche caricare la carta di credito o non è obbligatorio? e come fare?
grazie
Antonio
10
animar
animar
22/03/2015 7
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2017 alle: 10:32:30
ciao, io ho fatto il viaggio a capo nord 2 anni fa, quindi in norvegia  abbiamo preso anche i'autostrada,io non mi sono iscritto a niente,dopo circa tre mesi
ti arriva a casa l'importo da pagare con le coordinate bancarie dove effetturare il versamento in maniera molto semplice . buon viaggio
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2017 alle: 12:04:25
In risposta al messaggio di adaamore del 05/03/2017 alle 10:01:50

buongiorno amici un consiglio questa estate ho intenzione di visiatere svezia norvegia e finladia ho capito che in Norvegia le autostrade sono a pagamento, e dovevo registrarmi al sito relativo, l'ho fatto, ho caricato il camper, ora un aiuto, devo anche caricare la carta di credito o non è obbligatorio? e come fare? grazie Antonio

Le autostrade norvegesi NON sono apagamento in senso lato, ovvero solo alcuni tratti lo sono e sempre ben segnalati.
Talcolta sono a pagamento dei tratti di strade urbane (entrata/uscita Trondheim ad esempio)

Per pagare i pedaggi ci sono diverse alternative ben descritte in www.visitnorway.com; io ho sempre aspettato la oro richiesta via posta (all'incirca verso febbraio) e pagato senza interessi, more e balzelli vari

Ti raccomando solo di NON passare attraverso la "porta telepass" dei loro caselli perche' pagheresti una multa di €32 (a passaggio)
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2017 alle: 15:18:53
Mi sono registrato anch'io da poco sul loro sito, e ho inserito la targa del camper.
C'è sritto che fino a poco tempo fa si poteva anche registrare la carta di credito per un prelievo automatico, ma che ora l'unica possibilità è quella di aspettare la fattura a casa e poi pagarla dopo.

Se ho capito bene in questo modo si paga non le autostrade, ma l'accesso a certe tratte, anche di strade normali, come vicino alle città, o ponti, tunnel etc.

Non ho capito se serve anche per pagare i numerosi traghetti o no. E se si non ho capito quale sarebbe la procedura.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
gianmartel
gianmartel
23/05/2004 241
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2017 alle: 15:42:04
Non serve registrarsi, il conto arriva tramite posta dalla EPC che dovrebbe essere una ditta inglese (ma il bonifico si effettua presso una banca tedesca) Ho appena ricevuto, e pagato, il conto relativo al viaggio di settembre scorso. I pedaggi erano per la E6 e la RV7 e RV13 Si può pagare tramite bonifico bancario o con carta di credito. L'unico traghetto che ho preso l'ho pagato sullo stesso all'imbarco ed era una prosecuzione della strada (se non sbaglio la 55 (favolosa)) Un saluto particolare a Tommaso conosciuto, virtualmente su altro forum.
NB: alcuni distributori sono solo self service per servirsene si deve per forza usare la carta di credito. 

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2017 alle: 23:02:34
In risposta al messaggio di gianmartel del 05/03/2017 alle 15:42:04

Non serve registrarsi, il conto arriva tramite posta dalla EPC che dovrebbe essere una ditta inglese (ma il bonifico si effettua presso una banca tedesca) Ho appena ricevuto, e pagato, il conto relativo al viaggio di settembre
scorso. I pedaggi erano per la E6 e la RV7 e RV13 Si può pagare tramite bonifico bancario o con carta di credito. L'unico traghetto che ho preso l'ho pagato sullo stesso all'imbarco ed era una prosecuzione della strada (se non sbaglio la 55 (favolosa)) Un saluto particolare a Tommaso conosciuto, virtualmente su altro forum. NB: alcuni distributori sono solo self service per servirsene si deve per forza usare la carta di credito.   
...

Grazie del saluto che ringrazio smiley

Se non ho capito male, registrando indirizzo e targa, arriva la fattura con i soli pedaggi, mentre se non ci si registra gli importi sono aumentati per il costo necessario alla azienda per cercare i dati, l'indirizzo etc, e quindi si paga di piu.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 08:24:00
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/03/2017 alle 23:02:34

Grazie del saluto che ringrazio Se non ho capito male, registrando indirizzo e targa, arriva la fattura con i soli pedaggi, mentre se non ci si registra gli importi sono aumentati per il costo necessario alla azienda per cercare i dati, l'indirizzo etc, e quindi si paga di piu. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

ciao,
scusa ma dove hai letto questo?:  "
mentre se non ci si registra gli importi sono aumentati per il costo necessario alla azienda per cercare i dati, l'indirizzo etc, e quindi si paga di piu." Ho guardato sul sito ma non l'ho trovato...

15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 08:47:51
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/03/2017 alle 23:02:34

Grazie del saluto che ringrazio Se non ho capito male, registrando indirizzo e targa, arriva la fattura con i soli pedaggi, mentre se non ci si registra gli importi sono aumentati per il costo necessario alla azienda per cercare i dati, l'indirizzo etc, e quindi si paga di piu. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

No, nein, niet... Tommaso ;)

IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 09:05:53

Veramente avevo letto o meglio mi sembra di ricordare che ci fosse scritto che registrandosi si paga meno , il motivo era solo una mia deduzione.

Però dovrei andare a rileggere, mi viene il dubbio di avere fatto confusione nei miei ricordii per esempio con la LEZ di Londra o il Dartford crossing..

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 06/03/2017 alle 09:16:54
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 09:15:49
Controllato ora, avete ragione, ricordavo male.

"Why register my own foreign car?
Registering for an EPC account will normally reduce the time from your journey(s) to you receiving your invoice. Furthermore, you will have full control over where the invoices is sent, as well as accessing your invoices, checking due dates, viewing images, registering for e-mail delivery and making payment. You may at any time notify EPC about changes or cancel the registration. Please register to get started."

Probabilmente avevo fatto confusione con quanto scritto riguardo le auto a noleggio:

Why register foreign rental / leasing cars?
If you register, you as the renter / lessee will receive the invoice directly. If you don’t register, the invoice will be sent to the rental / leasing company. The company may add administration fees to cover their cost of handling the invoice and collecting the amount from the renter / lessee. Please register to get started.

Invece ricordavo bene che non si puo piu registrare la carta di credito:

To make toll payments easier for you, we have decided to stop the previous payment option: prepayment per credit card.

Si trova tutto qui:

http://www.autopass.no/en/visitors-payment

Però, visto che non costa nulla, conviene comunque registrarsi per potere controllare piu facilmente i pedaggi passati, e poi, un domani che si vende il camper si puo anche cancellare la targa, altrimenti se il nuovo proprietario va in Norvegia e hanno i nostri dati, perchè ci siamo gia stati, potrebbe arrivare a noi il pagamento e diventerebbe difficoltoso spiegare la cosa.

Io mi sono gia registrato, anche se poi quest'anno non vado in Norvegia sad , ma ci andrò, spero, il prossimo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 06/03/2017 alle 09:21:31
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 09:59:16
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/03/2017 alle 09:15:49

Controllato ora, avete ragione, ricordavo male. Why register my own foreign car? Registering for an EPC account will normally reduce the time from your journey(s) to you receiving your invoice. Furthermore, you will have
full control over where the invoices is sent, as well as accessing your invoices, checking due dates, viewing images, registering for e-mail delivery and making payment. You may at any time notify EPC about changes or cancel the registration. Please register to get started. Probabilmente avevo fatto confusione con quanto scritto riguardo le auto a noleggio: Why register foreign rental / leasing cars? If you register, you as the renter / lessee will receive the invoice directly. If you don’t register, the invoice will be sent to the rental / leasing company. The company may add administration fees to cover their cost of handling the invoice and collecting the amount from the renter / lessee. Please register to get started. Invece ricordavo bene che non si puo piu registrare la carta di credito: To make toll payments easier for you, we have decided to stop the previous payment option: prepayment per credit card. Si trova tutto qui: Però, visto che non costa nulla, conviene comunque registrarsi per potere controllare piu facilmente i pedaggi passati, e poi, un domani che si vende il camper si puo anche cancellare la targa, altrimenti se il nuovo proprietario va in Norvegia e hanno i nostri dati, perchè ci siamo gia stati, potrebbe arrivare a noi il pagamento e diventerebbe difficoltoso spiegare la cosa. Io mi sono gia registrato, anche se poi quest'anno non vado in Norvegia  , ma ci andrò, spero, il prossimo.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

Ah ok grazie. Cominciavo a dubitare delle mie facoltà laugh 
visto che non è né obbligatorio né indispensabile non faccio l'iscrizione.... una cosa in più da ricordare di fare quando si vende il camper e visto che la memoria può solo peggiorare....

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 10:37:21
In risposta al messaggio di Chantal F del 06/03/2017 alle 09:59:16

Ah ok grazie. Cominciavo a dubitare delle mie facoltà   visto che non è né obbligatorio né indispensabile non faccio l'iscrizione.... una cosa in più da ricordare di fare quando si vende il camper e visto che la memoria può solo peggiorare....

Mah, non è così, tu metti il periodo del tuo viaggio, e oltre a quel periodo l'iscrizione non vale più cambi camper e non devi dire nulla perché il periodo è finito.
Io non ho capito il la dismissione del prepay.. Prima non è che si pagasse in anticipo, semplicemente registrando la carta venivano presi i soldi in automatico, ma dopo. Si vede che il carico di lavoro per le contestazioni e rimborsi era tale che hanno preferito toglierlo.
Se torno, io mi registro di nuovo, mi piace poter controllare live cosa succede onde segnalare subito eventuali problemi.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 10:58:07
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/03/2017 alle 10:37:21

Mah, non è così, tu metti il periodo del tuo viaggio, e oltre a quel periodo l'iscrizione non vale più cambi camper e non devi dire nulla perché il periodo è finito. Io non ho capito il la dismissione del prepay.. Prima
non è che si pagasse in anticipo, semplicemente registrando la carta venivano presi i soldi in automatico, ma dopo. Si vede che il carico di lavoro per le contestazioni e rimborsi era tale che hanno preferito toglierlo. Se torno, io mi registro di nuovo, mi piace poter controllare live cosa succede onde segnalare subito eventuali problemi.   Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Siccome non ho nemmeno provato a fare l'iscrizione, ho preso per buono quello che ha scritto Tommaso... cioè che fosse a tempo indeterminato.
Ora valuto se è il caso di farla o meno. Grazie

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 11:03:38
In risposta al messaggio di Chantal F del 06/03/2017 alle 10:58:07

Siccome non ho nemmeno provato a fare l'iscrizione, ho preso per buono quello che ha scritto Tommaso... cioè che fosse a tempo indeterminato. Ora valuto se è il caso di farla o meno. Grazie  

Ok, occhio solo che le mie info però sono aggiornate al 2015. Allora, si doveva mettere il periodo del viaggio, il che è interessante in quanto un passaggio al di fuori già diventa sospetto.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 11:05:01

Quando mi sono registrato (un mese fa), non mi hanno chiesto riguardo al periodo, a me sembra ce abbia una durata fino a che cancelli la targa.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 06/03/2017 alle 11:06:34
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 11:28:11
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/03/2017 alle 11:05:01

Quando mi sono registrato (un mese fa), non mi hanno chiesto riguardo al periodo, a me sembra ce abbia una durata fino a che cancelli la targa. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  

Ho guardato da più vicino...
Non ho completato la registrazione ma fin dove sono arrivata (la videata dove si chiedono i dati del veicolo) non c'è nessun campo dove inserire il periodo.
Quindi nel dubbio non proseguo anche perché mi sembra di capire che il vantaggio sia solo per loro.... con la registrazione hanno già i dati del veicolo.
A me, sinceramente, monitorare i vari passaggi non interessa. 

mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 13:51:03
In risposta al messaggio di Chantal F del 06/03/2017 alle 11:28:11

Ho guardato da più vicino... Non ho completato la registrazione ma fin dove sono arrivata (la videata dove si chiedono i dati del veicolo) non c'è nessun campo dove inserire il periodo. Quindi nel dubbio non proseguo anche
perché mi sembra di capire che il vantaggio sia solo per loro.... con la registrazione hanno già i dati del veicolo. A me, sinceramente, monitorare i vari passaggi non interessa. 
...

Parlo del 2013 quindi la cosa può essere cambiata.
Parlo di mezzo sotto i 35qli, sopra non saprei. Mi registrai con abbinamento alla carta di credito e anch'io ricordo che occorreva dichiarare data di inizio e fine soggiorno. Scaduto il termine, nel caso si rimanesse ancora nel paese occorreva ri-registrare il mezzo.
Per la registrazione di pagava 1NOK che veniva scalato dalla carta, se ora non è più possibile utilizzarla non saprei come funzioni.

Ne approfitto per una precisazione. NON SEMPRE si pagano tutti i pedaggi indicati dai veri pannelli ma il sistema talvolta è più favorevole.
- Ricordo ad esempio che percorrendo la E134 Åkrafjorden / Hordaland incontrammo una miriade di segnalazioni di pedaggi la cui somma sarebbe stata da suicidio.
Quando arrivò il resoconto finale trovai un importo di 36NOK.
- Idem a Bergen. Alla ricerca dell'area sosta, passammo sotto una serie pressochè infinita di portali. Ne pagammo uno solo (25NOK).
Credo che il primo passaggio sia quello contabilizzato e valga fino alle 24:00 del giorno stesso. Infatti il giorno successivo ne pagammo ulteriori 25.
La stessa cosa è successa a Oslo.

In compenso una volta lasciata Oslo, sulla E18 (tragitto del giorno Oslo-Kristiansand-Mandal-Luvvik-Stavanger) accumulammo invece otto portali per un totale di 145NOK. Al cambio di allora poco più di 18€ per 600km tondi tondi.

Max
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 16:24:25

Ora per i mezzi superiori a 35q è obbligatorio il TAG, (una specie di Telepass o GoBox) ma fortunatamente solo per i mezzi commerciali mentre i camper anche oltre 35q ne sono esenti.
La registrazione ora è gratuita.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 06/03/2017 alle 16:30:18
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2017 alle: 09:14:19
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/03/2017 alle 16:24:25

Ora per i mezzi superiori a 35q è obbligatorio il TAG, (una specie di Telepass o GoBox) ma fortunatamente solo per i mezzi commerciali mentre i camper anche oltre 35q ne sono esenti. La registrazione ora è gratuita.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  

Ho però letto che se non hai questa specie di telepass alla fine paghi come un camion, se invece lo prendi paghi come un'auto, in quanto camper
Ho trovato questo sito.

https://www.tolltickets.com/cou...

penso mi registrerò e lo acquisterò

keep calm and ......... cast on!!!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58091
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2017 alle: 09:22:24
In risposta al messaggio di Princess Leila del 07/03/2017 alle 09:14:19

Ho però letto che se non hai questa specie di telepass alla fine paghi come un camion, se invece lo prendi paghi come un'auto, in quanto camper Ho trovato questo sito. penso mi registrerò e lo acquisterò   keep calm and ......... cast on!!!

Molto interessante il link, ho capito alcune cose che non avevo proprio chiare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

13
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Rispondi Abuso
Inserito il 18/05/2017 alle: 16:19:59
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/03/2017 alle 09:22:24

Molto interessante il link, ho capito alcune cose che non avevo proprio chiare. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Ciao a tutti,

se non ho capito male ci sono dei costi maggiorati del 9%e 4,5€ di attivazione, inoltre ci sono i costi per rispedirlo.

Poi parla di sconti, ma sarebbe interessante se conviene realmente o no..a occhio, non mi pare.

Qualcuno che ha già fatto il giro "classico" sa darmi un'idea della fattura che arriverebbe a casa? Un ordine di grandezza..

Grazie,
Massimo

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link