CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Norvegia centro/sud

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2022 alle: 18:28:22
...come da titolo staremmo valutando un viaggio dal 7 agosto per tre settimane circa, fino a Trondheim e ritorno, traghettando da Hirsthals a Larvik o Langensund e ritorno da Kristiansand sempre su Hirsthals...per le vostre esperienze meglio prenotare il traghetto o è facile arrivare e trovare posto (come a Robdy o sulla manica?)
premetto che sto monitorando da tre settimane, prenotando al sabato su martedì/mercoledì non sempre ho trovato disponibilità, però ad agosto in teoria è stagione già "calante" per gli stati "nordici" o mi sbaglio?
Altra info, capillarità e disponibilità degli camper service pare sia buona (da Campercontact e Camperonline)...confermate??

grazie anticipate per i vostri consigli
sTefaNo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57982
Rispondi Abuso
Inserito il 10/07/2022 alle: 21:16:02
In risposta al messaggio di stfn del 10/07/2022 alle 18:28:22

...come da titolo staremmo valutando un viaggio dal 7 agosto per tre settimane circa, fino a Trondheim e ritorno, traghettando da Hirsthals a Larvik o Langensund e ritorno da Kristiansand sempre su Hirsthals...per le vostre
esperienze meglio prenotare il traghetto o è facile arrivare e trovare posto (come a Robdy o sulla manica?) premetto che sto monitorando da tre settimane, prenotando al sabato su martedì/mercoledì non sempre ho trovato disponibilità, però ad agosto in teoria è stagione già calante per gli stati nordici o mi sbaglio? Altra info, capillarità e disponibilità degli camper service pare sia buona (da Campercontact e Camperonline)...confermate?? grazie anticipate per i vostri consigli sTefaNo
...
Ciao Stefano, mi sembrava che in un altro topic recente si fosse parlato proprio di quel traghetto, casomai trovi gia le info che cerchi.
Se stai nella Norvegia bassa, potremmo anche rischiare di incontrarci, perchè in Agosto dovremmo essere da quelle parti.
Partiamo domani e torniamo a fine Agosto, ma prima saliamo fino poco oltre il Circolo, per la E6 e scendiamo per la costa.

https://www.google.com/maps/d/u...

Riguardo a quel traghetto, ho info veramente vecchissime e quindi di poca utilità, nel 2003, provammo a prenderlo per tornare a fine Agosto, ma arrivati li ci dissero che il primo posto era dopo due giorni e quindi poi passammo via terra.
Visto che non amo prenotare nulla che mi crea ansia, anche sta volta Da Putgarden, poi Oresund e via terra.

Nei precedenti viaggi, ho sempre trovato le colonnine di scarico chiamate Tømmestasjoner , a volte isolate, a volte presso distributori di carburante, e dove non ne ho trovate , i campeggi fanno anche solo carico e scarico, ovviamente pagando.

QUI c'è un elenco dei Tømmestasjoner

anche se non è di facile comprensione, ma con buon senso qualcosa si riesca a capire, diviso per zone e anche con le coordinate.

Nella mia mappa del percorso i CS in Norvegia sono segnati come 0 N Cs .... (quelli che non ho ancora visitato, in buona parte trovati con Campercontact)
e come N Cs ... quelli gia visitati in passato. (dove N sta per Norvegia e Cs ovviamente per Camper Service).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 10/07/2022 alle 21:26:49
9
Sedrian
Sedrian
27/04/2016 20
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2022 alle: 17:49:31
In risposta al messaggio di stfn del 10/07/2022 alle 18:28:22

...come da titolo staremmo valutando un viaggio dal 7 agosto per tre settimane circa, fino a Trondheim e ritorno, traghettando da Hirsthals a Larvik o Langensund e ritorno da Kristiansand sempre su Hirsthals...per le vostre
esperienze meglio prenotare il traghetto o è facile arrivare e trovare posto (come a Robdy o sulla manica?) premetto che sto monitorando da tre settimane, prenotando al sabato su martedì/mercoledì non sempre ho trovato disponibilità, però ad agosto in teoria è stagione già calante per gli stati nordici o mi sbaglio? Altra info, capillarità e disponibilità degli camper service pare sia buona (da Campercontact e Camperonline)...confermate?? grazie anticipate per i vostri consigli sTefaNo
...
Ciao Stefano, ho fatto quel viaggio nel 2016, esattamente nello stesso periodo. Avevo prenotato il traghetto di andata da Hirsthals a Kristiansand. Non lo ricordo pieno, ma non saprei dirti riguardo all'acquisto in loco. Considera che dal nord Italia ci voglio circa due giorni pieni di viaggio per arrivare a Hirsthals. Una volta lì, se non trovi disponibilità sei fregato.
Una volta arrivato a Trondheim è più veloce il ritorno via terra (E6) passando da Oslo e poi dalla Svezia. La strada costiera della Norvegia è molto lenta. Nessun problema per quanto riguarda carico/scarico e rifornimento di acqua. In 3 settimane di viaggio siamo stati in campeggio solo 1 notte, per il resto sempre libera sui fiordi. Un sogno
Paolo
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2022 alle: 21:20:51
In risposta al messaggio di Sedrian del 11/07/2022 alle 17:49:31

Ciao Stefano, ho fatto quel viaggio nel 2016, esattamente nello stesso periodo. Avevo prenotato il traghetto di andata da Hirsthals a Kristiansand. Non lo ricordo pieno, ma non saprei dirti riguardo all'acquisto in loco.
Considera che dal nord Italia ci voglio circa due giorni pieni di viaggio per arrivare a Hirsthals. Una volta lì, se non trovi disponibilità sei fregato. Una volta arrivato a Trondheim è più veloce il ritorno via terra (E6) passando da Oslo e poi dalla Svezia. La strada costiera della Norvegia è molto lenta. Nessun problema per quanto riguarda carico/scarico e rifornimento di acqua. In 3 settimane di viaggio siamo stati in campeggio solo 1 notte, per il resto sempre libera sui fiordi. Un sogno
...
Grazie Sedrian delle info...arrivammo a Hirthals nel ns giro in Danimarca di 4 anni fa...mi è rimasta la volgia di andare oltre il mare...ti saprò dire
ciao
sTefaNo
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2022 alle: 21:21:55
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/07/2022 alle 21:16:02

Ciao Stefano, mi sembrava che in un altro topic recente si fosse parlato proprio di quel traghetto, casomai trovi gia le info che cerchi. Se stai nella Norvegia bassa, potremmo anche rischiare di incontrarci, perchè in Agosto
dovremmo essere da quelle parti. Partiamo domani e torniamo a fine Agosto, ma prima saliamo fino poco oltre il Circolo, per la E6 e scendiamo per la costa. Riguardo a quel traghetto, ho info veramente vecchissime e quindi di poca utilità, nel 2003, provammo a prenderlo per tornare a fine Agosto, ma arrivati li ci dissero che il primo posto era dopo due giorni e quindi poi passammo via terra. Visto che non amo prenotare nulla che mi crea ansia, anche sta volta Da Putgarden, poi Oresund e via terra. Nei precedenti viaggi, ho sempre trovato le colonnine di scarico chiamate Tømmestasjoner , a volte isolate, a volte presso distributori di carburante, e dove non ne ho trovate , i campeggi fanno anche solo carico e scarico, ovviamente pagando. QUI c'è un elenco dei Tømmestasjoner anche se non è di facile comprensione, ma con buon senso qualcosa si riesca a capire, diviso per zone e anche con le coordinate. Nella mia mappa del percorso i CS in Norvegia sono segnati come 0 N Cs .... (quelli che non ho ancora visitato, in buona parte trovati con Campercontact) e come N Cs ... quelli gia visitati in passato. (dove N sta per Norvegia e Cs ovviamente per Camper Service).  
...
Grazie Tommaso, sempre molto gentile...interessante il sito coi camper service
A presto
sTefaNo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link