In risposta al messaggio di stfn del 10/07/2022 alle 18:28:22Ciao Stefano, mi sembrava che in un altro topic recente si fosse parlato proprio di quel traghetto, casomai trovi gia le info che cerchi.
...come da titolo staremmo valutando un viaggio dal 7 agosto per tre settimane circa, fino a Trondheim e ritorno, traghettando da Hirsthals a Larvik o Langensund e ritorno da Kristiansand sempre su Hirsthals...per le vostreesperienze meglio prenotare il traghetto o è facile arrivare e trovare posto (come a Robdy o sulla manica?) premetto che sto monitorando da tre settimane, prenotando al sabato su martedì/mercoledì non sempre ho trovato disponibilità, però ad agosto in teoria è stagione già calante per gli stati nordici o mi sbaglio? Altra info, capillarità e disponibilità degli camper service pare sia buona (da Campercontact e Camperonline)...confermate?? grazie anticipate per i vostri consigli sTefaNo
https://www.google.com/maps/d/u...
QUI c'è un elenco dei Tømmestasjoner
anche se non è di facile comprensione, ma con buon senso qualcosa si riesca a capire, diviso per zone e anche con le coordinate.www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di stfn del 10/07/2022 alle 18:28:22Ciao Stefano, ho fatto quel viaggio nel 2016, esattamente nello stesso periodo. Avevo prenotato il traghetto di andata da Hirsthals a Kristiansand. Non lo ricordo pieno, ma non saprei dirti riguardo all'acquisto in loco. Considera che dal nord Italia ci voglio circa due giorni pieni di viaggio per arrivare a Hirsthals. Una volta lì, se non trovi disponibilità sei fregato.
...come da titolo staremmo valutando un viaggio dal 7 agosto per tre settimane circa, fino a Trondheim e ritorno, traghettando da Hirsthals a Larvik o Langensund e ritorno da Kristiansand sempre su Hirsthals...per le vostreesperienze meglio prenotare il traghetto o è facile arrivare e trovare posto (come a Robdy o sulla manica?) premetto che sto monitorando da tre settimane, prenotando al sabato su martedì/mercoledì non sempre ho trovato disponibilità, però ad agosto in teoria è stagione già calante per gli stati nordici o mi sbaglio? Altra info, capillarità e disponibilità degli camper service pare sia buona (da Campercontact e Camperonline)...confermate?? grazie anticipate per i vostri consigli sTefaNo
In risposta al messaggio di Sedrian del 11/07/2022 alle 17:49:31Grazie Sedrian delle info...arrivammo a Hirthals nel ns giro in Danimarca di 4 anni fa...mi è rimasta la volgia di andare oltre il mare...ti saprò dire
Ciao Stefano, ho fatto quel viaggio nel 2016, esattamente nello stesso periodo. Avevo prenotato il traghetto di andata da Hirsthals a Kristiansand. Non lo ricordo pieno, ma non saprei dirti riguardo all'acquisto in loco.Considera che dal nord Italia ci voglio circa due giorni pieni di viaggio per arrivare a Hirsthals. Una volta lì, se non trovi disponibilità sei fregato. Una volta arrivato a Trondheim è più veloce il ritorno via terra (E6) passando da Oslo e poi dalla Svezia. La strada costiera della Norvegia è molto lenta. Nessun problema per quanto riguarda carico/scarico e rifornimento di acqua. In 3 settimane di viaggio siamo stati in campeggio solo 1 notte, per il resto sempre libera sui fiordi. Un sogno
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/07/2022 alle 21:16:02Grazie Tommaso, sempre molto gentile...interessante il sito coi camper service
Ciao Stefano, mi sembrava che in un altro topic recente si fosse parlato proprio di quel traghetto, casomai trovi gia le info che cerchi. Se stai nella Norvegia bassa, potremmo anche rischiare di incontrarci, perchè in Agostodovremmo essere da quelle parti. Partiamo domani e torniamo a fine Agosto, ma prima saliamo fino poco oltre il Circolo, per la E6 e scendiamo per la costa. Riguardo a quel traghetto, ho info veramente vecchissime e quindi di poca utilità, nel 2003, provammo a prenderlo per tornare a fine Agosto, ma arrivati li ci dissero che il primo posto era dopo due giorni e quindi poi passammo via terra. Visto che non amo prenotare nulla che mi crea ansia, anche sta volta Da Putgarden, poi Oresund e via terra. Nei precedenti viaggi, ho sempre trovato le colonnine di scarico chiamate Tømmestasjoner , a volte isolate, a volte presso distributori di carburante, e dove non ne ho trovate , i campeggi fanno anche solo carico e scarico, ovviamente pagando. QUI c'è un elenco dei Tømmestasjoner anche se non è di facile comprensione, ma con buon senso qualcosa si riesca a capire, diviso per zone e anche con le coordinate. Nella mia mappa del percorso i CS in Norvegia sono segnati come 0 N Cs .... (quelli che non ho ancora visitato, in buona parte trovati con Campercontact) e come N Cs ... quelli gia visitati in passato. (dove N sta per Norvegia e Cs ovviamente per Camper Service).