CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Norvegia, chi ci và...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 310
19
autoroller2
autoroller2
26/03/2006 328
Inserito il 28/07/2014 alle: 16:24:35
Ok per pasta,caffè biscotti, ma vino ? sappiamo che là è carissimo e che ci sono dei limiti di importazione che sono veramente pochi mi pare 3 lt. a testa....voi che fate ?...verdure carissime, pane carissimo...VIETATO IMPORTARE LE PATATE. [:)]autoroller2
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 28/07/2014 alle: 16:59:39
quote:Risposta al messaggio di SuperDam inserito in data 27/07/2014  00:30:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se guardi il link che ho postato puoi vedere che fanno pagare pochi euri ogni metro oltre i 6....6mt 6,10 o 7,10 cambia molto poco, tutte le altre compagnie praticamente raddoppaiano indistintamente.....poi la decisione e' personale, si puo' scegliere di spendere poco o tanto come si preferisce.... I prodotti costantemente sempre cari in Scandinavia sono il carburante (Norvegia), i traghetti + 6 mt (Norvegia) e il tabacco (Norvegia e Svezia)....tutti gli altri sono variabili. Il vino e' supercaro solo quello di media/bassa qualita', io ho comprato al Vinmonopolet Brunello di Montalcino a 27 € che e' un prezzo buono anche in Italia...al contrario vini ordinari che in Italia trovi a 4/5 € in Norvegia costano 12/13, perche' le tasse sono scaglionate per gradi alcolici....dipende dal vino che uno beve, io comunque consiglio una visita ai Vinmonopolet (Norvegia) e Systembolaget (Svezia) per chi interessa si possono trovare interessantissimi Sudafricani in Italia praticamente sconosciuti o anche le acquaviti speziate, classici liquori Scandinavi sconosciuti altrove. C'e' anche l'errata convinzione che sia in Svezia che in Norvegia non si vendano bevande alcoliche nei supermercati, al contrario si trovano birre, cidro e long drink a un grado max di 3,5 %....le birre sono davvero economiche, in Norvegia ma non in Svezia hanno la curiosa abitudine nel tardo pomeriggio dopo le 17/18,00 di chiudere letteralmente con tende gli scaffali degli alcolici e quindi alla sera nemmeno si vedono.... Sono entrambi paesi ricchi, specialmente la Norvegia e quindi importano tutto e di piu'....mi fa' sorridere di portarsi la pasta proprio tipico da Italiani.....la pasta di grano duro si trova ovunque anche i marchi a voi familiari, per loro i prodotti Italiano sono di qualita' e ne hanno in abbondanza, c'e' anche il parmigiano ma quello e' caro, il caffe' in Svezia e' un culto e quindi si trovano diversissime torrefazioni di pura arabica di grande qualita' e costa meno che in Italia...in Norvegia invece anche il caffe' costoso e' scadente....difficile bere un buon caffe' in Norvegia molto facile invece in Svezia....a mio avviso viaggi in terre cosi' particolari richiederebbe anche una conoscenza di cio' che mangiano e cio' che bevono...se no e' sempre tutto uguale...che senso ha a Nordkapp brindare con il lambrusco o il prosecco....si fa' come gli Scandinavi, si brinda con l'acquavite speziata e si dice....Skål....(pron. skool)....e giu' come una medicina.... Mauro
cuart1
cuart1
-
Inserito il 28/07/2014 alle: 18:34:56
quote:Risposta al messaggio di autoroller2 inserito in data 28/07/2014  16:24:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nell'economia di un viaggio così lungo e costoso trovo per quanto mi riguarda più che opportuno guardare al risparmio, per cui noi sfruttiamo il più possibile il frigo del camper riempiendo sia la cella frigorifera (ad es. con verdure congelate) sia comunque tutto il frigo con cibi più o meno cucinati messi in busta sotto vuoto o in barattolo. Questi sono anche molto comodi nelle lunghe tappe di avvicinamento per non perdere troppo tempo durante il pranzo. Anche per quanto riguarda la pasta Italiana, è vero che si trova anche in Norvegia, ma non vedo perché pagarla 3-4 volte quello che costa qui da noi. Insomma, tutto quello che si può lo portiamo da casa, acquistando i prodotti che conosciamo quando si trovano prezzi convenienti e utilizzando poi i loro prodotti freschi per quanto riguarda ad es. il pane (ottimo), il pesce, la carne, ecc.. Per il vino devo confessare che i primi anni abbiamo portato tutto quello che serviva per le necessità dei 1-2 mesi di ferie programmati [:I][:I](ovviamente a rischio di sanzioni), mentre le ultime volte che siamo saliti ci siamo limitati ad 1-2 bottiglie utili a festeggiare magari l'arrivo a NordKapp. Mai comunque, in tanti viaggi al nord, qualcuno ci ha chiesto di verificare cosa stavamo trasportando. Cordialmente. Enrico
16
terrier
terrier
08/05/2009 259
Inserito il 28/07/2014 alle: 21:12:57
E vai...traghetto prenotato (grazie motocispo) domani si parte.[:p] Spero di incontrare qualcuno di voi. Io mi imbarco da Travemunde il 31 ore 10,00 c'è qualcuno con stesso traghetto? Ciao Paolo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
12
ariete64
ariete64
30/12/2013 327
Inserito il 28/07/2014 alle: 22:54:33
salve a tutti noi si parte domenica sera per nordkapp traghetto a putgarden siamo 4+1 primo viaggio...non vediamo l'ora . buoni kmmmmmmmmmmmmmmm a tutti e buone vacanze[:)][:)][:)]
12
stespo
stespo
13/10/2013 60
Inserito il 28/07/2014 alle: 22:56:36
AIUTO!! Ciao amici ... sono di rientro dal bellissimo viaggio a capo nord [8D] ma ho fatto la mia cavolata [xx(]... chiedo aiuto [^]... Ho lasciato il tappo del serbatoio dell'acqua con relative chiavi nell'ultima area di servizio della Danimarca prima del confine con la Germania sulla E45 subito dopo Padborg. In questa are di servizio (distributore) c'è la possibilità di scarico e carico acque chiare... io ho lasciato sulla colonnina del rubinetto dell'acque il tappo con le chiavi ... se passa qualcuno da quelle parti direzione germania può dare uno sguardo [:o)] più che il tappo mi interessano le chiavi.. hanno come ciondolo un CAMPER ... riassumo nell'ultima area di servizio della Danimarca prima del confine con la Germania sulla E45 subito dopo Padborg cario e scarico tapoo con mazzo di chiavi con ciondolo CAMPER[:(] Ditemi che è successo anche a voi "veterani" di lasciare il tappo del serbatoio [xx(] .. grazie comunque PS datemi suggerimenti come allargare la comunicazione al altri in viaggio stespo
cuart1
cuart1
-
Inserito il 28/07/2014 alle: 23:16:50
Mi spiace per il vostro disguido. Noi per evitare questi problemi teniamo tutte le chiavi del camper in un unico mazzo, compresa quella d avviamento. Spero che qualcuno riesca a trovarle e riconsegnarvele. Enrico
17
daffogatto
daffogatto
17/04/2008 1008
Inserito il 30/07/2014 alle: 15:46:01
Chiedo a chi è passato recentemente x Rovaniemi al Santa Claus Village, leggevo su alcuni diari che Babbo Natale riceve ad orari stabiliti ma sul sito ufficiale non è menzionato. Avete info in più da darmi visto che martedì prossimo vorrei farci tappa.... Grazie Alan www.robadacamper.com
mtravel
mtravel
-
Inserito il 30/07/2014 alle: 16:28:31
quote:Risposta al messaggio di daffogatto inserito in data 30/07/2014  15:46:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, forse qualche orario c'è. Noi, meglio Anna che voleva la foto da far vedere alle nipotine, siamo andati al centro principale. A memoria mi sembra che si sia dovuto attendere fino alle 10. Il nostro babbo natale parlava perfino italiano, poco intendiamoci. Milan, Jueventus, Ferrari, etc. La foto ci è costata 16€ e davi aspettare la stampa. Non sono attrezzati per inviarla via internet. In ogni caso, dieci minuti al massimo. Max p.s. Non abbiamo considerato la piccola invidia delle nipotine. La maggiore ancora oggi dice: "si, va beh, ma tu l'hai conosciuto davvero".
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 30/07/2014 alle: 18:12:54
quote:Risposta al messaggio di daffogatto inserito in data 30/07/2014  15:46:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ci siamo passati giorni fa e mia moglie ricorda che le visite a Babbo Natale finiscono alle 17... e' vietato fare foto perche' c'e' un fotografo locale... a pagamento __________________________________________________________________ Ciao Giulio
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 30/07/2014 alle: 18:24:25
Un saluto a tutti da Bleik (Vesteralen), purtroppo sta piovendo, ma ieri la giornata era strepitosa ed abbiamo potuto godere dell' Isola di Senja che e' stra-strabellissimissima [:)] (aime' ha messo in crisi il mio sviscerato amore per le Lofoten) Se potete fatela tutta da Husoy a Grillefjord (fermatevi anche dalle passerelle panoramiche veramente belle e posizionate strategicamente per il paesaggio circostante), la strada e le gallerie NON sono assolutamente proibitive come ho letto qui su COL (ndr. al volante c'era mia figlio con 2 anni di patente alle spalle... ma migliaia di km all'attivo [:)][;)]... scusate, orgoglio di papa') Il traghetto da Grillefjord a Andenes ha diversi costi a seconda se si fa la corsa delle 11 oppure 15 oppure 19. Quella delle 11 e' la piu' cara (nok 1455 per 1 camper da 6,40 e 3 persone) in quanto attrraversa lo specchio di mare dove si avvistano le balene e noi... abbiamo potuto godere della vista di diverse orche (li fermi cerano il battello ed il gommone dei whale-safari) La corsa delle 19 costa 965 nok, ma molto difficilmente si possono vedere i cetacei __________________________________________________________________ Ciao Giulio
17
daffogatto
daffogatto
17/04/2008 1008
Inserito il 30/07/2014 alle: 23:09:10
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 30/07/2014  18:12:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie x le info Alan www.robadacamper.com
11
roadrunner55
roadrunner55
17/02/2014 5
Inserito il 31/07/2014 alle: 18:13:58
Salve, domani finalmente si parte (da Roma) [:)]. Contiamo di essere dalle parti delle Lofoten verso mercoledì prossimo. Per chi è già in Norvegia: informateci se ci sono delle novità o cose particolarmente importanti (se non già note). Se incontrate un MH Carthago con un "roadrunner" dietro, fateci un saluto. Buon viaggio a tutti. roadrunner55 imparare, fare, guardare, viaggiare (hermann hesse)
19
autoroller2
autoroller2
26/03/2006 328
Inserito il 01/08/2014 alle: 11:54:27
ancora un chiarimento per favore. Sulle autostrade a pagamento in Norvegia sedo pssare sotto la corsia indicata con AUTOPASS per ricevere poi a casa la fattura ?
cuart1
cuart1
-
Inserito il 01/08/2014 alle: 12:00:22
quote:Risposta al messaggio di autoroller2 inserito in data 01/08/2014  11:54:27 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> No, con l'Autopass devi avere la carta di credito registrata, in alternativa passi dagli altri caselli e poi, a distanza di qualche tempo, ti arriverà a casa la fattura senza supplementi Comunque leggi qui che trovi tutto.

http://www.visitnorway.com/it/l...

Ciao e buon viaggio. Enrico
19
autoroller2
autoroller2
26/03/2006 328
Inserito il 01/08/2014 alle: 13:59:40
quindi dovrebbe esserci AUTOPASS, quelli con il simbolo contanti e degli altri, io devo passare sotto a questi (altri) . Sai per caso dirmo cosa c'è scritto ? grazie mille autoroller
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 01/08/2014 alle: 14:45:03
quote:Risposta al messaggio di autoroller2 inserito in data 01/08/2014  13:59:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dove passi... passi, se non paghi al momento di arrivera' poi il conto a casa (senza interessi e/o psese aggiuntive... fino all'anno scorso era cosi'... quest'anno ? Vedro' anche io come sara' tra qualche mese [:)]) __________________________________________________________________ Ciao Giulio
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 01/08/2014 alle: 15:23:06
La discesa (moooolto lenta) e' iniziata... un saluto a tutti dal Camping SANDVIKa di Kabelvag [:)][;)] __________________________________________________________________ Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 01/08/2014 alle 15:33:49
12
Nessye
Nessye
07/10/2013 374
Inserito il 01/08/2014 alle: 15:30:07
Ciao, appena rientrati dopo 32 giorni di viaggio, fantastico. Sole incredibile, siamo tornati abbronzati, a Caponord tutti sul piazzale in costume a prendere il sole. Tutto il nord è magnifico, la zona dei fiordi bella ma cartolineggiante (so che mi attirerò qualche parolaccia). Il prezzo del gasolio non è la cosa peggiore, se si fà attenzione si paga sempre meno che in italia, in norvegia abbiamo trovato fino a 3 corone di differenza fra vari distributori. I traghetti sono un massacro ( Lofoten in particolare). Sono 6,60 e qualche volta hanno creduto ai 6 metri, ma forse solo perchè i traghetti erano vuoti. Frutta e verdura fresca da gioielleria, ma si sapeva. per il resto si trova tutto anche se più caro, Solo la Finlandia è veramente deserta ( da Inari in poi) ma poi la civiltà ( e i supermercati)è arrivata anche là. Ciao Daniele
cuart1
cuart1
-
Inserito il 01/08/2014 alle: 20:17:55
quote:Risposta al messaggio di Nessye inserito in data 01/08/2014  15:30:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E con le zanzare come sta andando quest'anno ? Ricordo lotte epiche al confine tra Finlandia e Norvegia... Enrico

Modificato da cuart1 il 01/08/2014 alle 20:20:01
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link