CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Norvegia, consigli!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 53
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 17/04/2013 alle: 08:10:41
quote:Risposta al messaggio di Stojan inserito in data 15/04/2013  18:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Stojan, sai che ho proprio letto il tuo diario del 2004 la settimana scorsa ?!! Abbiamo intenzione di fare la zona sud della Norvegia e dei fiordi, proprio le zone visitate da te nel 2004, poi se avanzerà tempo saliremo verso nord, ma vedremo al momento. Ritornando alla strada 243, ho abbastanza compreso di cosa si tratta, un pò dai diari un pò da foto che mi hanno girato degli amici e un pò con video su yuotube. E' fattibile, magari meglio scegliere orari poco trafficati per diminuire la probabilità di incontrarsi un pullman dato che le piazzole per darsi il passo non sono proprio frequenti. -------------------------------------------- ciao Sergio --------------------------------------------
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 17/04/2013 alle: 21:01:40
1) Hirtshals/Kristiansand nel 2010: non abbiamo prenotato e abbiamo pagato meno di chi l'aveva fatto. Solo abbiamo dovuto aspettare il traghetto del giorno dopo e siamo partiti alle 22.30 x pagare meno 2) un ritorno (mi sembra nel 2011), tratta Trelleborg/Sassnitz era "obbligatorio" portare il cane di sopra, non era permesso lasciarlo in camper, e non abbiamo pagato supplemento per lui (un beagle) 3) abbiamo un raccordo per il gas, comprato apposta per la Norvegia, mai usato, basta andare presso i distributori che hanno l'Italian dish, è quello che va bene per noi 4)dopo il primo viaggio nel 2007, quando c'erano i cestini per il pagamento in moneta dei tratti di strada a pagamento, non abbiamo mai fatto nulla, passiamo e basta, e tempo un paio di mesi ci arriva la fattura senza alcun sovrapprezzo, da pagare con bonifico, molto comodo. Poi ormai ci regoliamo nei passaggi da Trondheim, Namsos, ecc, per evitare di pagare l'entrata in città
15
cr28804
cr28804
01/10/2010 75
Inserito il 17/04/2013 alle: 21:28:28
Ciao, anche noi stiamo organizzando il primo viaggio in Norvegia e vorremmo fare la parte Sud. Il periodo potrebbe essere dal 27 luglio al 18 agosto: se qualcuno di voi condivide le stesse date si potrebbe fare un pezzo di viaggio insieme (essendo al primo viaggio lungo mi sentirei più tranquillo). Un saluto a tutti Paolo
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 21/04/2013 alle: 01:32:59
quote:Risposta al messaggio di cr28804 inserito in data 17/04/2013  21:28:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non devi avere problemi di "tranquillità" (anche se il viaggio in compagnia potrebbe essere più simpatico) : in Norvegia sei tranquillo dappertutto, trovi sempre un posto carino per fermarti, ci sono distributori e supermercati ovunque, se necessario trovi il gas per la bombola, la gente, poca, quando la trovi è molto disponibile e disposta a capirti con pazienza anche se il tuo "inglese", se lo sai, zoppicasse un po'...certo l'imprevedibile può sempre accadere (tipo essere investiti da una mucca in un giorno di pioggia ma quello ti può succedere anche se sei in compagnia). Puoi trovare un gentilissimo meccanico che , gratis, cerca di sistemarti il problema e se non ci riesce ti fissa, idea sua, l'appuntamento con altra officina, spiegando lui stesso il problema e disegnandoti pure il percorso per arrivarci (nel 2007 x un guasto al navigatore), oppure essere soccorsi prontamente per la batteria scarica, accompagnati presso l'officina e, trattandosi di venerdi sera, procurarti anche l'allacciamento alla 220 in attesa del lunedì, come ci è successo quest'anno.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

15
cr28804
cr28804
01/10/2010 75
Inserito il 21/04/2013 alle: 21:51:08
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 21/04/2013  01:32:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per l'incoraggiamento. Leggendo nei vari forum, tutti descrivono il popolo norvegese come estremamente ospitale e disponibile verso il prossimo, cosa alla quale in "casa nostra" non sempre è così: quindi devo solo pensare a guidare, guidare e ancora guidare, perché il resto non sarà un problema. Ciao Paolo
mario.pn
mario.pn
-
Inserito il 22/04/2013 alle: 19:07:36
Ciao, io partirò il 17 giugno e vorrei fare anch'io la traversata Rostock-Trelleborg e chiedo a chi l'ha fatto: quanto tempo prima bisogna essere all'imbarco? e il biglietto lo si fa al momento? Altro consiglio: da Bodo per Trondheim vorrei fare la costiera anzichè la E6 ma mi fanno dubitare i vari traghetti, è un timore giustificato o no? Ultima domanda: a Gerainger c'è la possibilita di fare una piccola crociera nel fiordo senza il camper con ritorno sempre a Gerainger? Grazie per le risposte e accetto consigli su cosa vedere. Mario
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 22/04/2013 alle: 19:28:45
quote:Risposta al messaggio di ciaomar2000 inserito in data 22/04/2013  19:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, noi 3 anni fa abbiamo fatto il tratto di rv 17 da Bodo a Mo i Rana. Strada molto suggestiva, bei paesaggi e ricordo anche diversi camper service lungo la strada.... che non guasta. Tra l'altro in località Holand lungo la rv17, c'è uno degli accessi al ghiacciao Svartisen. I traghetti in quel tratto fatto da noi mi pare di ricordare che siano stati 2. Uno corto e l'altro abbastanza lungo (Jektvik - Kilboghamn) , a bordo del quale tra l'altro si attraversa il circolo polare, segnalato da un mappamondo sulla costa. Poi però per il resto di costiera fino a Trondheim non so darti informazioni. Oh... tra una chiacchera e l'altra tra meno di due mesi saremo su [:D] -------------------------------------------- ciao Sergio --------------------------------------------
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 22/04/2013 alle: 20:45:15
quote:Risposta al messaggio di ciaomar2000 inserito in data 22/04/2013  19:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non so dirti quanto tempo prima devi essere all'imbarco perchè dipende dal periodo e da quanta gente c'è. noi siamo arrivati e partiti. il biglietto lo fai in porto, la biglietteria è bene indicata, non ci sono problemi.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Inserito il 22/04/2013 alle: 21:27:44
>io lo scorso anno, il 3 o 4 giugno (non ricordo bene ora dovrei guardare il diario).. . comunque era di lunedì, arrivato verso l'ora di pranzo, fatto il biglietto ed imbarcato ed in poco più di 5 ore arrivato in Svezia e mi sono fermato a dormire subito fuori Trellerborg, in uno spiazzo sul mare, sulla sinistra uscendo dall'abitato direzione Malmoe, dove ci troverai diversi camper. Per la strada io ho fatto la E 6 ... Per la corcera non ci sono problemi, lasci il camper nel campeggio a Gerainger e ci sono un'infinità di crocere a tutte le ore. Massimo
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 28/04/2013 alle: 15:05:42
quote:Risposta al messaggio di sago sago inserito in data 16/03/2013  09:04:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, a me 2 bombole sono sempre avanzate, e facendo 2 mesi di vacanza. Anche nelle giornate più brutte, al limite ti accendi la stufa giusto 15 minuti la sera per stiepidire l'abitacolo, tanto il camper, essendo una specie di grande scatola di polistirolo, ti terrà il caldo per molte ore. Poi non credo che vi metterete a fare dei grandi manicaretti che richiedono ore di gas. Al limite vi potete sempre mettere a cucinare in un camping. Vai tranquillo, 2 bombole vanno bene[;)] Marystar
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 03/05/2013 alle: 12:05:55
> Valuta anche Rostock-Gedser, dura solo 2 ore ed e' molto comodo. Poi vai verso Cobenhaven, Malmoe e sali a nord. Sperimentata 2 anni fa con soddisfazione. Quest'anno proviamo la Frederkshaven-Oslo. __________________________________________________________________ Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 04/05/2013 alle 08:39:45
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 04/05/2013 alle: 00:08:26
Ciao, anch'io dovrei partire il 17/6, salvo imprevisti.[:p] Saluti, Paolo
13
FrancescoM
FrancescoM
07/05/2012 213
Inserito il 04/05/2013 alle: 14:22:56
Anche se ancora l' itinerario e' abbastanza nebuloso, io partiro' il 20 luglio... Non raggiungero' capo nord, visto che ci sono stato l' anno scorso, ma mi concentrero', come ho scritto su altro topic, sulle Vesteralen, saltate nel viaggio del 2012 , il Finmark e la Lapponia e forse una piccola porzione di Russia. All' amico che ha aperto il topic confermo l' inutilita' di porsi problematiche sulle bombole del gas e consiglio di non portare né bici né moto al seguito. La tratta secondo me piu' conveniente e' quella tra Rostock e Trelleborg. Per chi avesse cani al seguito,secondo la vecchia normativa, consiglio di acquistare in Italia il vaccino di richiamo dell' echinocco e recarsi gia' muniti del farmaco dal veterinario locale. A partire da 3 giorni fa,( 1 maggio 2013) la normativa e' cambiata e la suddetta vaccinazione andrebbe eseguita entro 24-120 ore prima di entrare in Norvegia. In alternativa si accetta che i cani vengano trattati ogni 28 giorni. Per potere entrare nel paese con un animale, usando questo regime, l' animale deve essere trattato 2 volte entro i 28 gg prima di entrare nel paese e poi deve continuare il trattamento ogni 28 gg.In pratica, secondo quanto mi sembra di capire, bastano 2 trattamenti certificati in Italia prima della partenza. Francesco

Modificato da FrancescoM il 04/05/2013 alle 14:36:05
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link