Tuttavia La Norvegia ha il costo della vita piuttosto alto...la loro moneta è assai prezzata e pregiata...Quanto costa ora un litro di gasolio ??
In risposta al messaggio di eccomi del 11/03/2016 alle 18:31:10
Tuttavia La Norvegia ha il costo della vita piuttosto alto...la loro moneta è assai prezzata e pregiata...Quanto costa ora un litro di gasolio ??
1,5€/l ?
http://it.globalpetrolprices.co...
In risposta al messaggio di Dash del 11/03/2016 alle 23:50:45
A proposito, il prezzo del gasolio è calato anche in Norvegia! Pur essendo il prezzo più caro d'Europa è ora allineato sugli 1,38€/litro. Guardate qui: Per confronto l'Italia ha una quotazione di 1,20€/litro checi può stare (l'ultimo pieno l'ho fatto a 1,204€/l) C'è il grafico di tutti i prezzi dei paesi europei (in dollari, per averlo in euro basta cliccare in alto sulla valuta EURO. Come sempre, conviene fare il pieno prima di uscire dalla Germania (1,00), poi fare di nuovo il pieno prima di uscire dalla Danimarca (1,17), e ricordarsi che sia in Svezia (1,32) che in Finlandia (1,10) costa meno che in Norvegia. Più vai a Nord e più costerà, nel Finnmark puoi aspettarti di pagare anche 1,55 (a Oslo magari 1,35). Buona Norvegia da Dash .(\_/). (='.'=) ('')_('') Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l''hai più... (DASH)
Grazie per il consiglio
In risposta al messaggio di Dash del 11/03/2016 alle 23:43:31
La Camping Card ha compresa un'assicurazione responsabilità verso terzi. Può succedere che alcuni campeggi non ti facciano entrare se non hai detta carta. Però te la fanno seduta stante e ti danno una carta provvisoria.L'originale arriverà -molto- dopo a casa. Morale: parti pure senza Camping Card, se qualche campeggio non ti ammette, chiedi di farla seduta stante. Sul discorso Camping Card sono più fiscali i danesi che i norvegesi: sulle due volte che l'ho fatta, mi hanno obbligato a farla in due campeggi in Danimarca. Poi per il resto di quei due viaggi nessuno me l'ha più chiesta... In tutti gli altri viaggi non me l'hanno chiesta e non l'ho fatta. Tieni presente che molte tessere sono equipollenti Camping Card International: mi sembra di ricordare che il Touring con qualche € in più rispetto alla quota associativa ti dà anche quella. Come sempre, prima di spendere vale la pena di verificare... Ciao e buona Norvegia da DASH .(\_/). (=''.''=) ('''')_('''') Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l''hai più... (DASH)
Confermo essere un discorso assicurativo, ce l'hanno detto al campeggio di Uppsala e che non serve farla in anticipo.
Provviste: non so di controlli effettuati ma ci sono delle regole sulla quantità di provviste alimentari da portarsi in Norvegia.Su VisitNorway anche scrivendo, te lo dicono. Mi sembra siano max 10 kg x adulto ( assolutamente vietate le patate ). Non c'è limite al peso del cibo per animali. Previsti 3 litri di "alcool" a testa. Io mi porto pasta, grana, caffè, olio, acqua minerale, mi preparo porzioni di ragu, cioè cose o introvabili o care. La Barilla c'è ovunque, chiaramente costa di più, anche perchè la vita è più cara, x noi, godendo loro di stipendi medi più sostanziosi. Si trovano molti prodotti italiani. Il vino pure: nei Mega Coop e altri ho visto praticamente tutte le più famose cantine della mia zona (Valpolicella ).
Non ci sono problemi, anzi! Nel 2013 ancora non accettavano firme, ora è come essere in Italia. Attenzione però alla MAESTRO, specie alle stazioni di servizio!!
In risposta al messaggio di la piera del 14/03/2016 alle 03:24:15
Provviste: non so di controlli effettuati ma ci sono delle regole sulla quantità di provviste alimentari da portarsi in Norvegia.Su VisitNorway anche scrivendo, te lo dicono. Mi sembra siano max 10 kg x adulto ( assolutamentevietate le patate ). Non c'è limite al peso del cibo per animali. Previsti 3 litri di alcool a testa. Io mi porto pasta, grana, caffè, olio, acqua minerale, mi preparo porzioni di ragu, cioè cose o introvabili o care. La Barilla c'è ovunque, chiaramente costa di più, anche perchè la vita è più cara, x noi, godendo loro di stipendi medi più sostanziosi. Si trovano molti prodotti italiani. Il vino pure: nei Mega Coop e altri ho visto praticamente tutte le più famose cantine della mia zona (Valpolicella ). Piera
Debbo dire che la cosa meno problematica è davvero trovare prodotti alimentari. Ho avuto qualche problema a capire cosa fosse latte o meno, ecco, la carne sempre spessa, ma per il resto. Le cose essenziali che mi sono preso sono state parmigiano, caffè, pasta.
In risposta al messaggio di maxdeigolden del 23/03/2016 alle 16:38:57
Anche noi stiamo valutando la Norvegia, ma mi preoccupa molto il clima fine giugno meta luglio per chi c è stato quanti giorni veramente brutti avete incontrato oppure so no giornate con clima molto variabile maxdeigolden wingamm 540
il nostro ultimo viaggio su è stato dal 29 maggio al 29 giugno 2015, quindi un po' prima di quando intendi andare tu.