CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Norvegia e Le Lofoten agosto 2016

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 73
eccomi
eccomi
-
Inserito il 11/03/2016 alle: 18:31:10

Tuttavia La Norvegia ha il costo della vita piuttosto alto...la loro moneta è assai prezzata e pregiata...Quanto costa ora un litro di gasolio ??
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Inserito il 11/03/2016 alle: 19:04:06
In risposta al messaggio di eccomi del 11/03/2016 alle 18:31:10

Tuttavia La Norvegia ha il costo della vita piuttosto alto...la loro moneta è assai prezzata e pregiata...Quanto costa ora un litro di gasolio ??

1,5€/l ?
10
Kea63
Kea63
24/05/2015 23
Inserito il 11/03/2016 alle: 20:17:14
Grazie a tutti
Francesco
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 11/03/2016 alle: 23:43:31

La Camping Card ha compresa un'assicurazione responsabilità verso terzi. Può succedere che alcuni campeggi non ti facciano entrare se non hai detta carta. Però te la fanno seduta stante e ti danno una carta provvisoria. L'originale arriverà -molto- dopo a casa.

Morale: parti pure senza Camping Card, se qualche campeggio non ti ammette, chiedi di farla seduta stante. Sul discorso Camping Card sono più fiscali i danesi che i norvegesi: sulle due volte che l'ho fatta, mi hanno obbligato a farla in due campeggi in Danimarca. Poi per il resto di quei due viaggi nessuno me l'ha più chiesta... In tutti gli altri viaggi non me l'hanno chiesta e non l'ho fatta.

Tieni presente che molte tessere sono equipollenti Camping Card International: mi sembra di ricordare che il Touring con qualche € in più rispetto alla quota associativa ti dà anche quella. Come sempre, prima di spendere vale la pena di verificare...

Ciao e buona Norvegia da DASH

.(\_/).
(=''.''=)
('''')_('''')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l''hai più... (DASH)

Modificato da Dash il 11/03/2016 alle 23:57:56

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 11/03/2016 alle: 23:50:45
A proposito, il prezzo del gasolio è calato anche in Norvegia!

Pur essendo il prezzo più caro d'Europa è ora allineato sugli 1,38€/litro.

Guardate qui:

http://it.globalpetrolprices.co...

Per confronto l'Italia ha una quotazione di 1,20€/litro che ci può stare (l'ultimo pieno l'ho fatto a 1,204€/l)

C'è il grafico di tutti i prezzi dei paesi europei (in dollari, per averlo in euro basta cliccare in alto sulla valuta EURO.

Come sempre, conviene fare il pieno prima di uscire dalla Germania (1,00), poi fare di nuovo il pieno prima di uscire dalla Danimarca (1,17), e ricordarsi che sia in Svezia (1,32) che in Finlandia (1,10) costa meno che in Norvegia. Più vai a Nord e più costerà, nel Finnmark puoi aspettarti di pagare anche 1,55 (a Oslo magari 1,35).

Buona Norvegia da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l''hai più... (DASH)

Modificato da Dash il 11/03/2016 alle 23:56:06
10
Kea63
Kea63
24/05/2015 23
Inserito il 12/03/2016 alle: 00:02:56
In risposta al messaggio di Dash del 11/03/2016 alle 23:50:45

A proposito, il prezzo del gasolio è calato anche in Norvegia! Pur essendo il prezzo più caro d'Europa è ora allineato sugli 1,38€/litro. Guardate qui: Per confronto l'Italia ha una quotazione di 1,20€/litro che
ci può stare (l'ultimo pieno l'ho fatto a 1,204€/l) C'è il grafico di tutti i prezzi dei paesi europei (in dollari, per averlo in euro basta cliccare in alto sulla valuta EURO. Come sempre, conviene fare il pieno prima di uscire dalla Germania (1,00), poi fare di nuovo il pieno prima di uscire dalla Danimarca (1,17), e ricordarsi che sia in Svezia (1,32) che in Finlandia (1,10) costa meno che in Norvegia. Più vai a Nord e più costerà, nel Finnmark puoi aspettarti di pagare anche 1,55 (a Oslo magari 1,35). Buona Norvegia da Dash   .(\_/). (='.'=) ('')_('') Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l''hai più... (DASH)
...

Grazie per il consiglio
Francesco
mtravel
mtravel
-
Inserito il 12/03/2016 alle: 11:13:10
In risposta al messaggio di Dash del 11/03/2016 alle 23:43:31

La Camping Card ha compresa un'assicurazione responsabilità verso terzi. Può succedere che alcuni campeggi non ti facciano entrare se non hai detta carta. Però te la fanno seduta stante e ti danno una carta provvisoria.
L'originale arriverà -molto- dopo a casa. Morale: parti pure senza Camping Card, se qualche campeggio non ti ammette, chiedi di farla seduta stante. Sul discorso Camping Card sono più fiscali i danesi che i norvegesi: sulle due volte che l'ho fatta, mi hanno obbligato a farla in due campeggi in Danimarca. Poi per il resto di quei due viaggi nessuno me l'ha più chiesta... In tutti gli altri viaggi non me l'hanno chiesta e non l'ho fatta. Tieni presente che molte tessere sono equipollenti Camping Card International: mi sembra di ricordare che il Touring con qualche € in più rispetto alla quota associativa ti dà anche quella. Come sempre, prima di spendere vale la pena di verificare... Ciao e buona Norvegia da DASH   .(\_/). (=''.''=) ('''')_('''') Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l''hai più... (DASH)
...

Confermo essere un discorso assicurativo, ce l'hanno detto al campeggio di Uppsala e che non serve farla in anticipo.
Io l'ho trovata obbligatoria in Svezia. Sia a Uppsala (dove l'ho fatta) che a Stoccolma, no tessera, no ingresso.
Non in Norvegia e Finlandia dove abbiamo frequentato una trentina di campeggi.
In Danimarca non saprei, siamo stati solo all'area di Copenhagen (che chiamano campeggio) e non ce l'hanno chiesta.

Io mi ricordo che si chiamasse Scandinavia Card o qualcosa di simile. Adesso forse si chiama Camping Key Europe.
A memoria aveva scadenza 31 dicembre ma non ne sono sicuro al 100%.

Max
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 14/03/2016 alle: 03:24:15

Provviste: non so di controlli effettuati ma ci sono delle regole sulla quantità di provviste alimentari da portarsi in Norvegia.Su VisitNorway anche scrivendo, te lo dicono. Mi sembra siano max 10 kg x adulto ( assolutamente vietate le patate ). Non c'è limite al peso del cibo per animali. Previsti 3 litri di "alcool" a testa. Io mi porto pasta, grana, caffè, olio, acqua minerale, mi preparo porzioni di ragu, cioè cose o introvabili o care. La Barilla c'è ovunque, chiaramente costa di più, anche perchè la vita è più cara, x noi, godendo loro di stipendi medi più sostanziosi. Si trovano molti prodotti italiani. Il vino pure: nei Mega Coop e altri ho visto praticamente tutte le più famose cantine della mia zona (Valpolicella ).
Piera
12
vn851
vn851
10/09/2013 158
Inserito il 14/03/2016 alle: 10:20:54

Non ci sono problemi, anzi! Nel 2013 ancora non accettavano firme, ora è come essere in Italia. Attenzione però alla MAESTRO, specie alle stazioni di servizio!!
vn851
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31289
Inserito il 14/03/2016 alle: 10:32:44
In risposta al messaggio di la piera del 14/03/2016 alle 03:24:15

Provviste: non so di controlli effettuati ma ci sono delle regole sulla quantità di provviste alimentari da portarsi in Norvegia.Su VisitNorway anche scrivendo, te lo dicono. Mi sembra siano max 10 kg x adulto ( assolutamente
vietate le patate ). Non c'è limite al peso del cibo per animali. Previsti 3 litri di alcool a testa. Io mi porto pasta, grana, caffè, olio, acqua minerale, mi preparo porzioni di ragu, cioè cose o introvabili o care. La Barilla c'è ovunque, chiaramente costa di più, anche perchè la vita è più cara, x noi, godendo loro di stipendi medi più sostanziosi. Si trovano molti prodotti italiani. Il vino pure: nei Mega Coop e altri ho visto praticamente tutte le più famose cantine della mia zona (Valpolicella ). Piera
...

Debbo dire che la cosa meno problematica è davvero trovare prodotti alimentari. Ho avuto qualche problema a capire cosa fosse latte o meno, ecco, la carne sempre spessa, ma per il resto. Le cose essenziali che mi sono preso sono state parmigiano, caffè, pasta.
Io che ho delle allergie ho un po' penato a capire gli allergeni in quanto di rado ci sono gli ingredienti in inglese. Ma in qualche maniera ho intuito il significato delle parole.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
14
maxdeigolden
maxdeigolden
22/11/2011 40
Inserito il 23/03/2016 alle: 16:38:57
Anche noi stiamo valutando la Norvegia, ma mi preoccupa molto il clima fine giugno meta luglio per chi c è  stato quanti giorni veramente brutti avete incontrato oppure so no giornate con clima molto variabile 
maxdeigolden wingamm 540
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2786
Inserito il 23/03/2016 alle: 21:20:13
Non fatevi problemi con il prezzo del gasolio,l'estate scorsa l'ho sempre pagato meno che qui da noi in Italia.

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 24/03/2016 alle: 00:26:55
In risposta al messaggio di maxdeigolden del 23/03/2016 alle 16:38:57

Anche noi stiamo valutando la Norvegia, ma mi preoccupa molto il clima fine giugno meta luglio per chi c è  stato quanti giorni veramente brutti avete incontrato oppure so no giornate con clima molto variabile  maxdeigolden wingamm 540

il nostro ultimo viaggio su è stato dal 29 maggio al 29 giugno 2015, quindi un po' prima di quando intendi andare tu.
molto dipende da quale parte della Norvegia intendi visitare.
noi abbiamo trovato temperature intorno ai 4 gradi nelle tre penisole del nord, che abbiamo fatto subito e temperature intorno ai 9-12 nella parte più a sud, che abbiamo però percorso nell'interno tagliando fuori la zona dei fiordi.
giornate totalmente di pioggia non ne abbiamo avute: spesso ha piovuto di notte e durante il giorno si alternava con sole e nuvole.
qualche scroscio qui e la, ma devi metterlo in conto. in proporzione forse meno pioggia che in estate.
a nord abbiamo avuto una settimana di forte vento gelido.
in compenso abbiamo visto tantissimi animali selvatici, molto più che negli altri viaggi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link