CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Norvegia in 2 settimane?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 68
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 14/03/2012 alle: 11:19:39
quote:Risposta al messaggio di i fantastici 4 inserito in data 13/03/2012  14:13:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non avete problemi nel guidare a lungo e di adattamento per i figli andate senza troppe preoccupazioni.Starei solo attento col discorso di sfruttare anche le ore notturne, che godono come si sa di luce , per viaggiare.Anche se siete giovani e vi alternate, io non sacrificherei le ore del giusto riposo.Tenete presente che, come avrete letto, macinare kilometri in Norvegia non è cosi "comodo",ricordiamoci che la Norvegia è un paese "montuoso" le autostrade da una certa latitudine in poi non esistono ,tratti rettilinei pochi, lungo la costa seguendo i fiordi curve e saliscendi a non finire, occorrono andature lente e massima concentrazione quindi il riposo è fondamentale.Questo naturalmente è il mio modestissimo parere.Comunque il consiglio giusto vi è stato dato ,cioè, quando siete là decidete fin dove spingervi. giob
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 14/03/2012 alle: 12:16:07
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 14/03/2012  11:19:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il mio non voleva essere un incoraggiamento alla poca sicurezza. semplicemente usando le ore del giorno per vedere, fare,giocare, camminare, noi usavamo un paio d'ore prima di cena e un paio dopo per spostarci. la luce ci permetteva comunque di vedere il paesaggio e i figli si abbioccavano legati nei seggiolini[:I]
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 14/03/2012 alle: 14:19:37
quote:Risposta al messaggio di diomede inserito in data 14/03/2012  10:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Devo dire che anche io avevo pensato ad una cosa simile, visti i prezzi delle low cost per Stoccolma o Oslo. Parto da solo col camper carico e mi faccio la sgroppata tedesca senza sosta, e la mi raggiungono moglie e figlio in aereo, a costi minimi perché praticamente senza bagaglio. Ritorno ovviamente insieme. Alla cosa la famiglia ha storto il naso perché l'avventura (se tale si considera) deve essere fatta insieme. E anche io a farmi tutti quei km da solo ho una gran paura dei colpi di sonno; a parlare siamo tutti bravi, ma poi sul campo ... Comunque ieri siamo stati dal medico che ha prescritto al bimbo le vacanza la mare. Saltano così le idee dolomitiche o del centro Germania/Francia. Il mare del nord è Mare, vero ? Anche li c'è lo iodio ? Se la risposta è si allora anche noi penseremmo a una limitata selezione di mete del sud della scandinavia, così da poter tirare dritto quando punteremo verso la parte settentrionale. Devo ovviamente ancor mettere su un itinerario, ma credo che non andremo più lontano di Preikestolen. Noi abbiamo comunque la fortuna di aver gà visto dei pezzi di Norvegia con un fly&drive (Oslo vista molto bene, ad esempio), per cui non siamo totalmente affamati di vedere tutto e di più. Avremo più di un paio di settimane, però. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 14/03/2012 alle: 14:38:04
quote:Risposta al messaggio di i fantastici 4 inserito in data 13/03/2012  11:13:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono sicuramente più vicino al pensiero di nanonet. 2 settimane Norvegia del Sud si può fare, anche perchè partite da Milano, e quindi rispetto a noi di Roma, avete bisogno di un giorno in meno solo per uscire dall'Italia e di un altro in meno per rientrare a casa. Se vi sparate subito il primo tappone da Milano fino al centro nord della Germania, il giorno dopo forse riuscite anche ad imbarcarvi a Hirtshals verso Kristiansand e oplà, siete già nel sud della Norvegia! Poi sicuramente da vedere Lindsness, il faro più a sud della Norvegia, e salendo Bergen, il Pulpito, la Flamsbana, Geiranger e iniziate a rientrare. Magari potete inserire Oslo e farvi la tratta della costa ovest svedese o all'andata o al ritorno, per variare e non farvi il traghetto andata e ritorno e fare la stessa strada. Ma questi son dettagli. [;)] Se i giorni di ferie che avete son sono quelli, non rinunciate! Partite e poi man mano vedete fin dove spingervi e quando restare nei posti, a seconda di quanto vi piacciono! Dobbiamo andare e non fermarci mai, finché non arriviamo. Per andare dove? Non lo so, ma dobbiamo andare! Jack Kerouac

Modificato da alex70 il 14/03/2012 alle 14:40:40
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 14/03/2012 alle: 15:46:10
Lascia perdere (sò già che qualcuno avra da commentare)per goderti un minimo di Norvegia ci vogliono minimo 3 settimane e forze qualcuno ancora più esperto di mè lo può confermare.Comunque è la mia opinione poi fai come meglio credi.Ciao Dario
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 14/03/2012 alle: 23:16:29
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 14/03/2012  12:16:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per carità , non ho mai pensato che volessi farli rischiare,un paio d'ore ogni tanto non costituiscono un pericolo.Solamente che spesso ho letto di gente che sfruttava di brutto la notte approfittando della luce: se , come ritengo stiano facendo, stanno leggendo i diari che circolano sui vari siti di camperisti , temo che si imbattano in questi "stakanovisti" della guida molti dei quali descrivono con una certa naturalezza questa pratica.Ma come ho precisato , queste sono mie modestissime opinioni. giob
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 15/03/2012 alle: 09:11:35
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 14/03/2012  12:16:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anna, questo tuo comportamento è cristallino, ma anche io leggendo tra i diari ho letto di gente che ha descritto come bellissima la vacanza perché faceva addormentare la famiglia in un posto e svegliandola in una altro, senza ombra di dubbio non facendola dormire come dici te. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 15/03/2012 alle: 10:24:22
Io due settimane di fila al volante per 10 ore al giorno non la considero una vacanza, ma piuttosto una tortura assurda. Con tutte le bellezze che ci sono ben piu' vicine (soprattutto in Italia [:)] ) non vedo perchè cacciarsi in un simile tour de force inutilmente stressante, costoso e pericoloso (15.000 km guidando in quelle condizioni non sono una bazzeccola). Per dire "Sono stato in Norvegia ?" [?] Io la vacanza in camper la intendo ben diversamente: tappe di trasferimento corte, autostrada il minimo possibile, soste "casuali" (se un posto mi ispira mi ci fermo, senza avere il patèma dell' "oddio, non rispetto la tabella di marcia!") e di durata variabile (a seconda di quanto ci piace il posto possiamo fermarci un'ora come 3 giorni). Due anni fa ero partito con l'idea di girare in lungo e in largo l'Umbria, poi è arrivato il caldo bestiale e sono rimasto una settimana sulla piana di Castelluccio, sui monti Sibillini [8D][:D]. Che meraviglia: sole, fresco, tranquillità, natura. Giocavamo a pallone, facevamo giri in bici, camminate in mezzo ai cavalli ed alle pecore e addio città da visitare e tabella di marcia. [:D]
willis
willis
-
Inserito il 15/03/2012 alle: 10:30:23
..mi chiedo cosa può rimanere di un viaggio passato quasi interamente a guidare? ..è un film visto dai finestrini, tempo permettendo. ..i bambini al mare? così li portate in autostrada non al mare! ..molti segnali ultimamente ci indicano chiaramente che è arrivato il tempo di rallentare, non solo nei viaggi ma anche nella vita, e invece qui si parla di norvegia in 2 settimane, con i bimbi, e anche con un bel pò di incoraggiamenti! mah..evidentemente ormai ragiono da vecchio e non riesco più a stare al passo con i tempi che corrono, tempi speciali questi!
willis
willis
-
Inserito il 15/03/2012 alle: 10:38:57
..leggo solo ora il messaggio di mauring, quasi contemporaneo al mio,...phew, meno male, una ventata di tranquillità, pensavo di essere solo soletto a pensarla così; vedete ragazzi il camper non è fatto per queste tirate, è una casa mobile, tempo al tempo, specie con i bambini. ..ultimamente mi sono imposto sempre almeno un paio di giorni in sosta come minima permanenza in un posto, quante cose cambiano! ..non ci sono giorni a sufficienza per lavoro, famiglia, stress?...si cambia meta! w.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 15/03/2012 alle: 11:02:47
quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 15/03/2012  10:38:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ..non ci sono giorni a sufficienza per lavoro, famiglia, stress?...si cambia meta! >
> Perfettamente d'accordo. Oppure si cambia qualcosa nella logistica: aereo fino alla mèta e poi noleggio camper in loco.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 15/03/2012 alle: 11:38:43
scusate però, qui non si tratta di cosa farebbe ciascuno di noi, quanto tempo, come, dove, facendo passeggiate o altro. qui ci sono quattro persone che hanno due settimane consecutive di ferie e a quanto pare, già la ritengono una considerevole fortuna visto che normalmente ne hanno una. hanno un sogno che è vedere qualcosa della Norvegia. sono abbastanza furbi da non porsi mete irrealizzabili, tipo tutta la scandinavia, capo nord, le lofoten e le repubbliche baltiche insieme. anch'io ho avuto la fortuna di vedere tanti posti con un mese consecutivo di ferie, loro, come purtroppo tanti altri oggi, questa fortuna non ce l'hanno. sono, suppongo, giovani e resistenti, hanno figli che non romperanno troppo le scatole. se vogliamo essere davvero solidali e dare una mano consigliamo qualcosa che li faccia tornare a casa soddisfatti. il tempo per rallentare l'avranno quando non avranno le due settimane consecutive di ferie. scusate eh[:D][8D]
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 15/03/2012 alle: 12:18:49
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 15/03/2012  10:24:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma perche' quando si danno dei giudizi non ci si limita ad esprime le proprie opinioni senza denigrare i gusti altrui? Io sono uno di quelli che per me la vacanza e' guidare e ancora guidare....Non mi stanco assolutamente e per me sarebbe molto piu' stancante starmene su di una spiaggia per ore e ore a prendere il sole! E credo che ci siano tante altre persone che la pensano allo stesso modo.... Molte persone non si possono permettere di avere 3/4 settimane di seguito e non capisco il motivo perche' debbano rinunciare a viaggi lunghi... La Norvegia e' BELLISSIMA e vale sicuramente la pena visitarla con qualsiasi giorni a disposizione. Anche solo per una "toccata e fuga" vi rimarra' per sempre nel cuore ! Ragazzi partite e vi garantisco che non ve ne pentirete...Dove volete arrivare? Decidetelo strada facendo senza troppi programmi! Questo e' il bello del "viaggiare in camper " ! --------------------------------- Lorenzo ---------------------------------
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 15/03/2012 alle: 12:23:02
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 15/03/2012  10:24:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:15.000 km guidando in quelle condizioni non sono una bazzeccola >
> Bummmmmm! Partono da Milano... destinazione Norvegia del sud... comprese un paio di traghettate da 3/4 ore ognuna, ammesso che tu ci abbia dato un'occhiata prima di scrivere, forse è meglio che torni ad aprire cartina/Google Maps/navigatore, vedrai che sono mooooolti meno, io dico meno di 5000km, e sia chiaro, parlo di andata e ritorno. Per il resto stai tranquillo che da quelle parti non c'è il caldo che hai incontrato tu e che ti ha obbligato a fare ferie stanziali, se devo fare ferie così vendo il camper e vado in albergo, ecco il mio inutile e analogo contributo/pensiero al topic... Tutti i pareri sono sacrosanti, ma dimmi, quanto può interessare ad uno che vuole andare in Norvegia che gli racconti che a Castelluccio è fresco e ci vai a spasso in bici? [xx(] Zero virgola..? Ciao Davide

Modificato da nanonet il 15/03/2012 alle 13:25:17
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 15/03/2012 alle: 12:30:05
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 15/03/2012  12:23:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 15000 andata + 15000 ritorno....ma va la' !![:D][:D] Davide, sai quanti km. sono da Anchorage a Ushuaia ? Qui pero' bisogna aspettare di andare in pensione....[:p][:p][:p][:p] Ciaooooooo --------------------------------- Lorenzo ---------------------------------
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 15/03/2012 alle: 12:37:42
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 15/03/2012  12:30:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei il solito esotico, comunque l'ho scritto qualche post fa, ormai è chiaro che la Norvegia va meritata, o ci stai 50 giorni o è obbligatorio Casalborsetti, anzi, il Lido di Volano, con passeggiata serale piluccando il cono gelato gocciolante lungo il porto canale... Ma quale Geirangerfjord, Preikestolen, Bergen, là piove sempre, mangiano solo merluzzi, sono tutti alcolizzati e c'è il tasso di suicidi più alto dell'universo, alla larga, alla larga... Però per strada tra camperisti dobbiamo salutarci tutti, da qualsiasi direzione arriviamo, e se quello che incontri ha la renna appiccicata sulla mansarda? Saranno stati via 30 giorni? O una settimana? Che dubbio atroce, nel dubbio non li ho salutati... Ma detto a bassa voce tra me, te e gli altri ..mila che leggono, ma uno... col suo camper e con la sua famigliola, potrà andare dove vuole e farci quel c..xy..zo che gli pare? Un abbraccio Davide

Modificato da nanonet il 15/03/2012 alle 12:47:40
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 15/03/2012 alle: 12:58:06
Come al solito il forum non viene usato nella maniera corretta, "i fantastici4" ha chiesto un consiglio e probabilmente avrà valutato i kilometri che dovrà fare, quindi guidare non gli dovrebbe pesare troppo, per andare fino a Oslo gli potrebbero bastare 4 giorni di viaggio, 4 per tornare e quindi gli rimangono circa 8 giorni per visitare la parte dei fiordi che secondo me è fattibile. Auguri ai fantastici4 e buon viaggio, io sarò li a maggio, magari ci incontriamo [:D][:D][:D] http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org http://www.arcatribe.eu
17
i fantastici 4
i fantastici 4
05/05/2008 96
Inserito il 15/03/2012 alle: 12:58:07
Ovviamente grazie 1000 a tutti. Si, per noi è una cosa speciale avere due settimane (non le abbiamo avute neppure per il viaggio di nozze), e siamo felici solo dell'idea! Il motivo per cui abbiamo preso il camper (dopo la nascita dei bambini e 2 anni di rulotte, prima tendino fisso!!) è proprio la possibilità che ci da il nostro mezzo di poter sfruttare anche i 3 o 4 giorni a disposizione, magari perchè prendi venerdì e lunedì... Ognuno ha il suo lavoro, ognuno le sue difficoltà, ognuno le sue esigenze. Io penso che noi siamo fortunati perchè abbiamo tante altre cose (ad esempio in qs periodo semplicemente un lavoro!!) e non sono le 4 o 5 settimane di ferie tutte insieme che fanno la qualità delle ferie (e neppure dell'andare in giro). Grazie a tutti per i vostri consigli, per le vostre idee e per i vostri suggerimenti (anche quelli che ci dicono di lasciare perdere, ma la maggiornaza vince!!) Buoni progetti a tutti!
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 15/03/2012 alle: 13:05:19
quote:Risposta al messaggio di i fantastici 4 inserito in data 15/03/2012  12:58:07 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>
quote:non sono le 4 o 5 settimane di ferie tutte insieme che fanno la qualità delle ferie (e neppure dell'andare in giro).>
> Voi avete visto la luce, come dicevano in quel film, e siccome l'appetito vien mangiando, quando arriverete nella Norvegia del sud, ecco un paio di posti da non perdere: Cascate Furebergfossen N+60.100155 E+6.168552

Clicca qui per vederle

Cascate Låtefoss N+59.947983 E+6.583858

Clicca qui per vederle

Ovviamente, essendo un link di Google Maps, potete sbirciare nei dintorni e scarrellare l'immagine, buon divertimento... ...e questo è solo l'inizio.. Buona preparazione Davide

Modificato da nanonet il 15/03/2012 alle 13:07:24
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 15/03/2012 alle: 13:11:48
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 15/03/2012  12:37:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'ultima frase mi piace trooooppo...E' il motto della mia vita...[:)][:)][:)] Buona giornata a tutti gli amanti della Norvegia ! --------------------------------- Lorenzo ---------------------------------
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link