CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Norvegia - pagamento dei pedaggi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 29/10/2010 alle: 15:22:38
Finalmente! Oggi mi è arrivata (da Inghilterra) la "prima spiegazione" come si pagano i pedaggi delle autostrade norvegesi, che adesso non hanno più i punti di pagamento, ma ci sono solo le fotocamere di controllo e di registrazione. Dalla ditta EPC inglese (Euro Parking Collection) è venuto un “sollecito (?) di pagamento” del pedaggio delle strade a pagamento per il giorno 3.7., quando mi trovavo nei dintorni di Trondheim. “Da pagare entro il 15.11.10”. Inoltre mi comunicano che “un avviso è già stato precedentemente emesso (?), che dava la possibilità di pagare l’importo dovuto entro 28 gg”, ma per me questo è il primo avviso che ho ricevuto per i miei transiti in Norvegia 2010! Per i quattro passaggi (nel giorno di 3. luglio) è richiesto il pagamento di “10,00 (2,00+4,00+1,33+2,67) Euro, sanzione 0,00 Euro”. Pagamento è possibile tramite Banca o tramite Internet. Consultare il sito

www.epcplc.com

. Provvederò senz’altro di pagare l’importo richiesto entro la data indicatami e credo che questo è una buona soluzione (per Norvegia) di effettuare i pagamenti senza grandi costi del personale nei punti di pagamento oppure senza problemi con la moneta nei punti di pagamento automatico! Questo sarebbe una buona soluzione anche per l’Italia, che in questo modo risolverebbe le spese e gli ingorghi (specialmente estivi) per il pagamento di pedaggio, ma forse resterebbe il problema: in Italia è possibile incassare i pagamenti con questa soluzione? Ciao Stojan www.deprato.it

Modificato da Stojan il 29/10/2010 alle 15:25:37
18
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 29/10/2010 alle: 16:13:32
Questa modalità è quella che sarà adottata in tutte quelle tratte di tangenziali e autostrade dove attualmente non si paga il pedaggio. Sarebbe notevolmente molto più onerono costruire le barriere e ancora di più dotarle di personale. In Italia purtroppo sarà, per gli utenti, un onere aggiuntivo, ma per spillare denaro dalle tasche dei cittadini si inventa di tutto. Cordiali saluti. Max.

Modificato da maxim17 il 29/10/2010 alle 16:16:28
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 29/10/2010 alle: 16:32:41
quote:Risposta al messaggio di Stojan inserito in data 29/10/2010  15:22:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per l' utile informazione, ora aspettiamo anche noi i nostri "solleciti" [:)] Sono andato sul sito da te indicato ed ho estrapolato questa frase che rende l' idea del chi e' il nostro interlocutore britannico In qualità di viaggiatori internazionali, è vostro obbligo conformarvi alle prescrizioni e alle norme del Paese che visitate, comprese le norme in materia di circolazione stradale. EPC è stata autorizzata ad operare al fine di assicurare che tutti gli automobilisti nazionali e stranieri siano trattati nella stessa maniera e che, nell’eventualità di un’infrazione delle norme e conseguente sanzione, abbiano la possibilità di pagare nella valuta del loro Paese di residenza. Attenzione a chi volesse fare il "furbetto", loro sono anche una Societa' di Recupero Crediti che si appoggia al CRIF, a buon intenditor poche parole. Ciao Giulio
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 451
Inserito il 29/10/2010 alle: 17:18:07
quote:Risposta al messaggio di Stojan inserito in data 29/10/2010  15:22:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche noi siamo in attesa del sollecito..., ne abbiamo pagati 2 (ai distributori di carburante idonei alla riscossione) ma ne abbiamo ciccato 1.... Vabbè la prossima volta non capiterà...[8D] saluti vasco
17
mariomar
mariomar
29/04/2008 226
Inserito il 29/10/2010 alle: 20:20:11
> grazie delle info mitico Stojan, aspetteremo questo sollecito perchè non abbiamo pagato mai quest'anno, le barriere erano, come già detto, abbandonate. A proposito, il diario del tuo viaggio di questo anno lo pubblicherai? Hai un modo di raccontare la Norvegia che è unico. Ciao Mario

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 13/07/25

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Al Tahiti con lo sconto del 20%

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11346
Inserito il 29/10/2010 alle: 21:10:55
Grande Stojan, ho letto con olto interesse la tua spiegazione, all'ufficio informazioni di Oslo una gentilissima commessa ci disse di non preoccuparmi di nulla, arriverà tutto direttamente a domicilio e, sottolineando, SENZA NESSUN SOVRAPREZZO. Con l'augurio di passare buone ferie in Norvegia ci ha salutato con un sorrisone... Abbiamo transitato sotto le telecamere a Trondheim, Bergen ed Oslo, devo dire che è una gran bella comodità, sopratutto ti evita di gironzolare chissà dove per dare dei soldi a chissà chi, con le inevitabili perdite di tempo prezioso (per noi mai abbastanza quando si va in Norvegia). Un lampeggio Davide
20
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 30/10/2010 alle: 15:41:48
Grazie dell'info Stojan![:D] Ciao Aura
18
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 30/10/2010 alle: 16:00:26
Finalmente, nel 2006 a Oslo non sapevo dove pagare, ma da allora nn mi è arrivato nulla
18
oskyuan
oskyuan
22/07/2006 468
Inserito il 30/10/2010 alle: 23:38:45
io i pedaggi di Trondheim li ho pagati ad uno SHELL : un paio dopo i varchi e in quell'occasione ho chiesto di pagare anche i varchi successivi. altri pagamenti li ho fatti sempre a posteriori al primo SHELL incontrato con la scritta KRONE. ne ho ciccato uno anch'io come Vasco sulla RV 17 a SALTSTRAUMMEN...e sto aspettando la notifica. Volendo però si può anche fare tutto prima di partire: ci si iscrive in apposito sito norvegese

http://www.autopass.no/Visitors...

+Payment e si versano con carta di credito mi sembra 300 corone che valgono al massimo per 3 mesi di viaggio. Se la cifra non basta si prendono automaticamente altre 300 corone e così via. A scadenza dei 3 mesi fanno un conguaglio e ti rendono la cifra eventualmente residua. oppure ancora, mi sembra che si possa fare la stessa operazione di pagamento al rientro a casa, però entro 14 giorni dal varco della strada a pagamento. 5T3FAN0
quote:Risposta al messaggio di Stojan inserito in data 29/10/2010  15:22:38 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>
20
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 31/10/2010 alle: 16:17:46
quote:Risposta al messaggio di oskyuan inserito in data 30/10/2010  23:38:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Interessante anche questa soluzione. Grazie anche a te. Ciao Aura
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 01/11/2010 alle: 11:16:14
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 29/10/2010  16:13:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già immagino macchine con targhe illegibili o carichi sporgenti per eludere le telecamere, un po come già adesso fanno alcuni motociclisti con la catena sulla targa per i multavelox [V] E ovviamente, fiumi di richieste di pagamenti con importi assurdi ad ignari proprietari di mezzi, sanatorie, bonifiche, rimozioni delle telecamere, ricorsi, garanti della privacy, insomma : all'italiana [B)] Ne deve passare acqua sotto i ponti perchè da noi si raggiunga lo stesso grado di vivibilità !!
18
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 01/11/2010 alle: 22:51:19
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 01/11/2010  11:16:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come non darti ragione, putroppo! Cordiali saluti. Max.
16
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 02/11/2010 alle: 17:58:42
In effetti ho fotografato almeno 4 mezzi con targa posteriore illeggibile per le biciclette e ammennicoli vari attaccati sulla targa: immagino però che siano + furbi e mi sa che la targa viene fotografata anche davanti. Allora sarà in arrivo anche il mio conto: noi siamo entrati il 15 luglio e usciti alla fine di agosto. Sull'opuscolo esplicativo dice che la fattura arriverà entro i 6 mesi "dal primo passaggio fotografato". Mi sembra curioso, io direi che dovrebbero contare dall'ultimo...comunque aspetto.
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 03/11/2010 alle: 15:47:27
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 02/11/2010  17:58:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo che i veicoli sono sempre fotografati d’avanti, perché di dietro le targhe sono spesso illeggibile per varie cause, specialmente per i camion e per i camper. Sulla lettera che ho ricevuto per il pagamento del pedaggio era gia stampata le foto di riconoscimento del mio camper, fotografata d’avanti. La qualità non è migliore (è stata copiata sulla lettera), ma leggibile! Ciao Stojan www.deprato.it

Modificato da Stojan il 03/11/2010 alle 15:48:45
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 03/11/2010 alle: 16:02:30
quote:Risposta al messaggio di Stojan inserito in data 03/11/2010  15:47:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Stojan, grazie per le preziose informazioni che non lesini mai di darci. Ma la EPC non ti ha addebitato nulla per ricerca intestatario vettura, spese pratica, spese postali per invio lettera (quella che hai ricevuto) ? In fin dei conti in difetto ci siamo noi (io per primo) in quanto informandosi bene si sarebbe saputo come procedere al pagamento dei pedaggi in loco evitando ai norvegesi di rincorrerci per il mondo per incassare il loro giusto pedaggio. Ciao Giulio P.S.:quest' estate ogniqualvolta vedevamo il cartello blu di preavviso pedaggio preparavamo le monetine ma poi... non c'era il casello. Comunque a torto, ma in buona fede, pensavamo che avessero abolito i pedaggi... non si finisce mai di imparare. P.S.2:certo che se anche in Norvegia introducessero la vignetta di tipo austriaco non sarebbe male.

Modificato da Sandvik il 03/11/2010 alle 16:04:54
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 03/11/2010 alle: 16:05:58
Ciao Stojan! Grazie della preziosa informazione! Aspetto anche io l'inoltro della richiesta di pagamento per alcune tratte effettuate questa estate (Sedestal, Bergen...). Grazie e a presto! ciao! michel
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 05/11/2010 alle: 14:25:52
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 03/11/2010  16:02:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giulio, secondo la fattura che ho ricevuto sembra che non hanno addebitato nulla oltre il costo del pedaggio! Il prezzo del pedaggio è trasformato dal NOK in Euro, non so con il quale cambio, ma tutto puoi vedere dalla copia parziale della fattura. Quel giorno ritornavo dal nord verso la casa e credo che hanno messo nella fattura: entrata in autostrada per Trondheim, entrata nella città (che è un po cara - 4 Euro?) ed entrata/uscita dalla autostrada dopo Trondheim. Ritengo che per noi questo sistema è meglio di una vignetta (specialmente di quella vergognosa slovena da Trieste a Capodistria), perché se uno si trattiene nel sud di Norvegia dove l’autostrada usa forse sono una volta ….? Naturalmente dipende dal prezzo della vignetta! Vedremo quante fatture arriveranno ancora? Questa è solo prima! Sarebbe interessante sentire la situazione degli altri che erano questo estate in Norvegia ed hanno ricevute a casa le fatture per i pedaggi! Ciao Stojan

Modificato da Stojan il 05/11/2010 alle 14:29:58
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 05/11/2010 alle: 15:16:57
quote:Risposta al messaggio di Stojan inserito in data 05/11/2010  14:25:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimo Stojan, cosi' possiamo fare un paio di considerazioni. Non risultano addebiti che non siano quelli del mero pedaggio; complimenti a loro perche' "cercarci" per scriverci ha comunque un suo costo e non ultimo quello della letera che ti inviano. Inoltre la loro "ricerca" si complica nel caso di noleggio (ndr. in epigrafe alla lettera infati scrivono:"lei risulta proprietario o conducente in caso di noleggio..."). Visti i costi resto favorevole ad una vignetta di tipo svizzero dove con € 27/28 circoli senza patemi d' animo per 13 mesi sulle loro autostrade; anche questa potrebbe essere antieconomica, io quest' anno l'ho usata solo 2 volte e sempre per arrivare a Lindau (e poi proseguire). Anch' io sono in attesa della lettera, appena mi arrivo la posto. Di nuovo grazie. Ciao Giulio
16
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 06/11/2010 alle: 16:48:26
Non ci devono essere addebiti per l'invio della fattura perchè sull'opuscolo esplicativo che ho preso nell' Ufficio Turistico di Egersund, tra i vari tipi di pagamento previsto c'è anche quello di "passare e basta" tanto loro fotografano e inviano l'addebito, e vale non solo per i turisti ma anche per i norvegesi stessi. Infatti arrivando la fattura dall'Inghilterra credo non gli interessi in quale stato il "debitore" abita. Ed è un modo previsto (oltre all'apertura del credito su internet o al pagamento dei punti indicati da Kr), infatti dicono di passare tranquillamente e augurano buon viaggio. sto aspettando che mi arrivi, sono molto incuriosita...
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 06/11/2010 alle: 17:04:26
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 06/11/2010  16:48:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per l' ulteriore chiarimento. Certo che anche questa e' un' ulteriore conferma di quanto sia avanzata la societa' norvegese. Ciao Giulio
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 08/11/2010 alle: 14:22:09
E io pensavo non si pagasse più niente[:0] Cmq ancora non mi è arrivata nessuna richiesta, ne' con foto ne' senza foto. Staremo a vedere. Saluti. M.Stella
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link