CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Norvegia preskestolen

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
19
biomax
biomax
21/11/2006 241
Inserito il 02/02/2008 alle: 23:56:13
Ciao a tutti, questa estate vorrei andare in Norvegia e, tra i tanti punti di interesse, mi piacerebbe andare a vedere il famoso "pulpito" a strapiombo sul fiordo.Qualcuno è già stato in quel punto e potrebbe darmi una valutazione di quanto scosceso sia il percorso per arrivare da dove si deve abbandonare il mezzo? Sono portatore di protesi ad una gamba e non riesco ad affrontare lunghe salite o discese se ripide (10% circa o più)Grazie per l'attenzione[:)][:)][:)]
jana
jana
-
Inserito il 03/02/2008 alle: 01:39:08
Noi l'abbiamo fatto... Non ti so valutare le pendemze, è una salita un po lunga ma secondo me per niente difficile, a parte un po di ripidezza nella prima parte. Diciamo, che il sentiero poco dopo l'inizio va in salita con dei gradoni, poi invece ci sono vari altipiani con i dislivelli tra uno e l'altro, ma proprio da passeggio. Ti potrei consigliare di non andarci nei weekend, come abbiamo fatto noi, perche il sentiero è affolato anche dai turisti locali, invece di settimana sicuramente avrai tutto il tempo di fare con comodo. Io la prenderei cosi.... Provo salire, se ce la faccio nella prima parte, dopo vado tranquillo, altrimenti torno indietro subito. Scarpe buone per via del terreno sdrucievole (ho rischìato buttare giu due suore quando sono scivolata sulla ghiaia con mie scarpe da ginnastica modello tanto fico quanto inutile!) In bocca lupo, che a me pareva entrare in un set di un film americano... Quei paesaggi parevano quasi irreali come erano belli! Quando ci siamo stati noi, si parcheggiava èrpèrio a ridosso dell'rifugio, alla partenzza del sentiero. Poco distante c'era anche un campeggio con CS. Ciao, Jana
21
fla
fla
09/01/2004 27
Inserito il 03/02/2008 alle: 08:41:23
io l'ho fatta nel '92. Ricordo che la salita è durata all'incirca 2 ore. Anche allora si parcheggiava all'inizio del sentiero in un piazzale sterrato in mezzo ai boschi. Se ben ricordo in alcuni tratti bisognava aiutarsi con le mani in quanto si passava attraverso i ruscelli e le pietre erano viscide. Se riesci ne vale assolutamente la pena perchè lo spettacolo dalla "pietra della preghiera" (quando guardi giù....) è indimenticabile. ciao flavio
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 03/02/2008 alle: 09:59:03
Ciao. Ricordo anch'io un paio di tratti in cui si sale praticamente tra i sassi di un ruscello abbastanza ripido. Poi per il resto è facile. Direi ottimo il consiglio di Jana di evitare giorni e orari molto affollati. Ti metto la foto del cartello informativo sul percorso. Ciao, Sergio.
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 03/02/2008 alle: 11:25:12
quote:Originally posted by biomax
Ciao a tutti, questa estate vorrei andare in Norvegia e, tra i tanti punti di interesse, mi piacerebbe andare a vedere il famoso "pulpito" a strapiombo sul fiordo.Qualcuno è già stato in quel punto e potrebbe darmi una valutazione di quanto scosceso sia il percorso per arrivare da dove si deve abbandonare il mezzo?id="blue"> Sono portatore di protesi ad una gamba e non riesco ad affrontare lunghe salite o discese se ripide (10% circa o più)Grazie per l'attenzione[:)][:)][:)] >
> Ciao, nel mio sito (Norvegia 2002, 10.6.) hai una descrizione abbastanza dettagliata del percorso con una ventina di foto. Nella parte centrale del percorso c’è una rampicata sui sassi, abbastanza grandi e questo potrebbe essere unico ostacolo per la tua gamba, forse più in discesa, che in salita. Nelle foto è ben visibile questa salita (foto 5, 6, 7, 8), devi decidere tu! Esiste anche un campeggio, noi abbiamo parcheggiato sempre nel porto di Jørpeland (ca. 20 km). Buon viaggio Stojan www.deprato.it

Modificato da Stojan il 03/02/2008 alle 11:57:52

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/02/2008 alle: 14:09:10
quote:Originally posted by Stojan
Ciao a tutti, questa estate vorrei andare in Norvegia e, tra i tanti punti di interesse, mi piacerebbe andare a vedere il famoso "pulpito" a strapiombo sul fiordo.Qualcuno è già stato in quel punto e potrebbe darmi una valutazione di quanto scosceso sia il percorso per arrivare da dove si deve abbandonare il mezzo?id="blue"> Sono portatore di protesi ad una gamba e non riesco ad affrontare lunghe salite o discese se ripide (10% circa o più)Grazie per l'attenzione[:)][:)][:)] >
> Ciao, nel mio sito (Norvegia 2002, 10.6.) hai una descrizione abbastanza dettagliata del percorso con una ventina di foto. Nella parte centrale del percorso c’è una rampicata sui sassi, abbastanza grandi e questo potrebbe essere unico ostacolo per la tua gamba, forse più in discesa, che in salita. Nelle foto è ben visibile questa salita (foto 5, 6, 7, 8), devi decidere tu! Esiste anche un campeggio, noi abbiamo parcheggiato sempre nel porto di Jørpeland (ca. 20 km). Buon viaggio Stojan www.deprato.it
>
> Carissimo amico mio, oggi mi sono riletto il tuo viaggio in Norvegia, è la terza volta che lo faccio!!! Sicuramente sarà per quando andrò in pensione, ma un giro come il tuo di 3 mesi lo farò di sicuro. SALUTONI, UN BACIO A CARLA.... ARMANDO DELIN E ALBERICA.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 03/02/2008 alle: 14:37:39
passeggiata impegnativa solo nel tratto che risale un ruscello camminando su pietroni, nel nostro caso capitò di farlo sotto l'acqua (cosa abbastanza comune da quelle parti) arrivati al prekestolen ,nebbia fitta! , per fortuna dopo un pò si diradò e riuscimmo a vedere lo stupendo panorama. Cordiali Saluti Marino2
21
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 03/02/2008 alle: 19:11:36
quote:Originally posted by fla
Se riesci ne vale assolutamente la pena perchè lo spettacolo dalla "pietra della preghiera" (quando guardi giù....) è indimenticabile. ciao flavio >
> Noi ci siamo stati nel 2005, la passeggiata è bellisima ma una volta in cima abbiamo trovato 600 metri di nebbia a strapiombo sul fiordo [:(][:(]. Non si vedeva assolutamente nulla, quindi una ragione in più per ritornarci presto. Ciao, Corrado (BG)
22
Giallorosso
Giallorosso
11/05/2003 329
Inserito il 03/02/2008 alle: 19:29:15
Ciao, siamo stati nell'estate 2006 , per farti un'idea id="Comic Sans MS"> Un saluto__Maxid="Comic Sans MS">
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 03/02/2008 alle: 21:17:13
Stata lassù nel 2002. Si può lasciare il mezzo nel parcheggio sottostante. Due ore per salire, due e mezzo-tre per scendere. Alcuni tratti sono impegnativi per chi non è abituato. Personalmene ho sofferto più nella discesa, con dolori ai polpacci diventati rigidi per la fatica. Il panorama da lassù è fantastico ma non mi pare assolutamente il caso di consigliare l'escursione ad un portatore di protesi. Laura [:)]
19
giorgiobu
giorgiobu
24/07/2006 52
Inserito il 03/02/2008 alle: 23:13:34
Ciao, ci sono stato nel 2005, bellissimi ricordi, la salita e la discesa non sono terribili, la discesa può essere pericolosa se ha piovuto. Molto pericolose le pietraie e i pochi passaggi stretti, per cui non conoscendo il tuo tipo di protesi ti sconsiglio l'impresa, ripeto non per la difficoltà ma per il pericolo. Stammi bene Giorgio.

Modificato da giorgiobu il 03/02/2008 alle 23:15:48
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 04/02/2008 alle: 00:17:45
Concordo con Giorgio: non è un'impresa che farei con una protesi. calcola che si cammina per un paio d'ore a salire ed altrettanto a scendere, con pietraie, passaggi stretti o sconnessi. Il camper comunque lo si lascia nel grande parcheggio alla partenza del sentiero. Alex
19
biomax
biomax
21/11/2006 241
Inserito il 07/02/2008 alle: 17:27:27
Un sentito grazie a Jana,FLA,Sergio,Stojan,Marino2,Giallorosso,Isola Norvegese,Giorgioblu e Alex70 per i preziosi consigli e per le foto chiarissime.Purtroppo ad agosto sono 3 anni che ho perso in un incidente la parte inferiore della sinistra e da gran camminatore che ero, non mi sono ancora allineato con le mie nuove e ridotte possibilità di deambulazione. Credo però che il Pulpito sia decisamente sopra le possibilità di essere affrontato anche con l'aiuto delle stampelle.[:(][:(][:(]
20
Meclou
Meclou
02/01/2005 704
Inserito il 07/02/2008 alle: 22:31:39
Ciao, io l'ho fatto l'anno scorso, nel parcheggio all'inizio del sentiero non è possibile pernottare, ti consiglio di arrivare la mattina presto così potrai salire con calma. Ci sono dei tratti difficoltosi con pietre abbastanza grosse e credimi è faticoso, la difficoltà aumenta sensibilmente nella discesa perchè il lavoro delle articolazioni è duplice, tutto il peso del corpo è sulle gambe, chi fà spesso montagna sà cosa vuol dire tornare giù .. Io porto sempre mia figlia Aurora (adesso ha 6 anni) sulle spalle, ogni volta che facciamo passeggiate di questo tipo. Non ti voglio scoraggiare, anzi preparati a partire al mattino presto e sali con molta calma, così non ti sforzi, e quando arrivi vedrai il pulpito che ti farà mancare l'aria, e il panorama sul Lysefjorden secondo mè uno dei più bei fiordi in assoluto. Ciao e riempiti il cuore e gli occhi ... p.s. se vai sull'isola di Runde, evita il campeggio Goksoyr, sono degli ******* assoluti.
20
Meclou
Meclou
02/01/2005 704
Inserito il 07/02/2008 alle: 22:34:27
quote:Originally posted by Meclou
Ciao, io l'ho fatto l'anno scorso, nel parcheggio all'inizio del sentiero non è possibile pernottare, ti consiglio di arrivare la mattina presto così potrai salire con calma. Ci sono dei tratti difficoltosi con pietre abbastanza grosse e credimi è faticoso, la difficoltà aumenta sensibilmente nella discesa perchè il lavoro delle articolazioni è duplice, tutto il peso del corpo è sulle gambe, chi fà spesso montagna sà cosa vuol dire tornare giù .. Io porto sempre mia figlia Aurora (adesso ha 6 anni) sulle spalle, ogni volta che facciamo passeggiate di questo tipo. Non ti voglio scoraggiare, anzi preparati a partire al mattino presto e sali con molta calma, così non ti sforzi, e quando arrivi vedrai il pulpito che ti farà mancare l'aria, e il panorama sul Lysefjorden secondo mè uno dei più bei fiordi in assoluto. Ciao e riempiti il cuore e gli occhi ... p.s. se vai sull'isola di Runde, evita il campeggio Goksoyr, sono degli ******* assoluti. >
> St***zi Assoluti.
L e o
L e o
-
Inserito il 08/02/2008 alle: 15:12:45
Se può esserti d'aiuto per valutare: ciao Leo
20
Meclou
Meclou
02/01/2005 704
Inserito il 15/02/2008 alle: 20:35:23
Un sentito grazie a Jana,FLA,Sergio,Stojan,Marino2,Giallorosso,Isola Norvegese,Giorgioblu e Alex70 per i preziosi consigli e per le foto chiarissime.Purtroppo ad agosto sono 3 anni che ho perso in un incidente la parte inferiore della sinistra e da gran camminatore che ero, non mi sono ancora allineato con le mie nuove e ridotte possibilità di deambulazione. Credo però che il Pulpito sia decisamente sopra le possibilità di essere affrontato anche con l'aiuto delle stampelle.[:(][:(][:(] >
> Sono dispiaciuto per te, ma non mi arrenderei prima di essere andato laggiù a vedere di persona, o meglio a provare con coscienza, ma sopratutto con determinazione .... tanto non devi timbrare il cartellino ... Ciao, Maurizio.
jana
jana
-
Inserito il 16/02/2008 alle: 00:22:19
Io non so valutare quanto uno è in grado fare. Ad esempio leggo chi scrive, che la salita e poi discesa sono difficili e impegnativi, mentre per noi era poco piu di una passeggiata, ma noi siamo abituati camminare in montagna, Pertanto tutto è relativo. Anzi, io avevo ai piedi semplici scarpe da ginnastica e per me pezzo piu impegnatrivo era la discesa alla fine sul sentiero ghiaiato dove per poco tranciavo due suore vestite con abiti tradizionali, che pero avevano scarpe piu adatte delle mie. Ho visto salire le persone con le stampelle sentieri ben piu impegnativi, ma appunto, tutto è relativo e io non so chi cosa è capace di fare. Si tratta di un sentiero di montagna, percio chi in montagna normalmente ci va, puo andarci, chi non lo fa, avra qualche difficolta anche senza le stampelle, con quelle poi.... [|)] ciao, jana
19
biomax
biomax
21/11/2006 241
Inserito il 16/02/2008 alle: 00:33:24
Grazie MacLou ,il mio problema non sono i massi ma le salite e soprattutto le discese tipo rampa inclinata con pendenza maggiore di 20 gradi.Sugli scalini ci pensa l'altra gamba che ormai si è abituata a pompare per due (sollevo mia moglie a cavalcioni sulle spalle che pesa 52 Kg)Sto ripensando di provarci come dici tu alla mattina in modo da avere abbastanza tempo e probabilmente alla fine delle ferie per non rovinarmele se qualche cosa va storto (leggi lesioni fatte dalla protesi all'apice del moncone)[;)][}:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link