Ciao, Sergio. quote:Originally posted by biomax> Ciao, nel mio sito (Norvegia 2002, 10.6.) hai una descrizione abbastanza dettagliata del percorso con una ventina di foto. Nella parte centrale del percorso c’è una rampicata sui sassi, abbastanza grandi e questo potrebbe essere unico ostacolo per la tua gamba, forse più in discesa, che in salita. Nelle foto è ben visibile questa salita (foto 5, 6, 7, 8), devi decidere tu! Esiste anche un campeggio, noi abbiamo parcheggiato sempre nel porto di Jørpeland (ca. 20 km). Buon viaggio Stojan www.deprato.it
Ciao a tutti, questa estate vorrei andare in Norvegia e, tra i tanti punti di interesse, mi piacerebbe andare a vedere il famoso "pulpito" a strapiombo sul fiordo.Qualcuno è già stato in quel punto e potrebbe darmi una valutazione di quanto scosceso sia il percorso per arrivare da dove si deve abbandonare il mezzo?id="blue"> Sono portatore di protesi ad una gamba e non riesco ad affrontare lunghe salite o discese se ripide (10% circa o più)Grazie per l'attenzione[:)][:)][:)] >
quote:Originally posted by Stojan> Carissimo amico mio, oggi mi sono riletto il tuo viaggio in Norvegia, è la terza volta che lo faccio!!! Sicuramente sarà per quando andrò in pensione, ma un giro come il tuo di 3 mesi lo farò di sicuro. SALUTONI, UN BACIO A CARLA.... ARMANDO DELIN E ALBERICA.
quote:Originally posted by biomax> Ciao, nel mio sito (Norvegia 2002, 10.6.) hai una descrizione abbastanza dettagliata del percorso con una ventina di foto. Nella parte centrale del percorso c’è una rampicata sui sassi, abbastanza grandi e questo potrebbe essere unico ostacolo per la tua gamba, forse più in discesa, che in salita. Nelle foto è ben visibile questa salita (foto 5, 6, 7, 8), devi decidere tu! Esiste anche un campeggio, noi abbiamo parcheggiato sempre nel porto di Jørpeland (ca. 20 km). Buon viaggio Stojan www.deprato.it
Ciao a tutti, questa estate vorrei andare in Norvegia e, tra i tanti punti di interesse, mi piacerebbe andare a vedere il famoso "pulpito" a strapiombo sul fiordo.Qualcuno è già stato in quel punto e potrebbe darmi una valutazione di quanto scosceso sia il percorso per arrivare da dove si deve abbandonare il mezzo?id="blue"> Sono portatore di protesi ad una gamba e non riesco ad affrontare lunghe salite o discese se ripide (10% circa o più)Grazie per l'attenzione[:)][:)][:)] >
>
passeggiata impegnativa solo nel tratto che risale un ruscello camminando su pietroni, nel nostro caso capitò di farlo sotto l'acqua (cosa abbastanza comune da quelle parti) arrivati al prekestolen ,nebbia fitta! , per fortuna dopo un pò si diradò e riuscimmo a vedere lo stupendo panorama. Cordiali Saluti Marino2
quote:Originally posted by fla> Noi ci siamo stati nel 2005, la passeggiata è bellisima ma una volta in cima abbiamo trovato 600 metri di nebbia a strapiombo sul fiordo [:(][:(]. Non si vedeva assolutamente nulla, quindi una ragione in più per ritornarci presto. Ciao, Corrado (BG)
Se riesci ne vale assolutamente la pena perchè lo spettacolo dalla "pietra della preghiera" (quando guardi giù....) è indimenticabile. ciao flavio >
Un saluto__Maxid="Comic Sans MS"> quote:Originally posted by Meclou> St***zi Assoluti.
Ciao, io l'ho fatto l'anno scorso, nel parcheggio all'inizio del sentiero non è possibile pernottare, ti consiglio di arrivare la mattina presto così potrai salire con calma. Ci sono dei tratti difficoltosi con pietre abbastanza grosse e credimi è faticoso, la difficoltà aumenta sensibilmente nella discesa perchè il lavoro delle articolazioni è duplice, tutto il peso del corpo è sulle gambe, chi fà spesso montagna sà cosa vuol dire tornare giù .. Io porto sempre mia figlia Aurora (adesso ha 6 anni) sulle spalle, ogni volta che facciamo passeggiate di questo tipo. Non ti voglio scoraggiare, anzi preparati a partire al mattino presto e sali con molta calma, così non ti sforzi, e quando arrivi vedrai il pulpito che ti farà mancare l'aria, e il panorama sul Lysefjorden secondo mè uno dei più bei fiordi in assoluto. Ciao e riempiti il cuore e gli occhi ... p.s. se vai sull'isola di Runde, evita il campeggio Goksoyr, sono degli ******* assoluti. >
quote:Originally posted by biomax> Sono dispiaciuto per te, ma non mi arrenderei prima di essere andato laggiù a vedere di persona, o meglio a provare con coscienza, ma sopratutto con determinazione .... tanto non devi timbrare il cartellino ... Ciao, Maurizio.
Un sentito grazie a Jana,FLA,Sergio,Stojan,Marino2,Giallorosso,Isola Norvegese,Giorgioblu e Alex70 per i preziosi consigli e per le foto chiarissime.Purtroppo ad agosto sono 3 anni che ho perso in un incidente la parte inferiore della sinistra e da gran camminatore che ero, non mi sono ancora allineato con le mie nuove e ridotte possibilità di deambulazione. Credo però che il Pulpito sia decisamente sopra le possibilità di essere affrontato anche con l'aiuto delle stampelle.[:(][:(][:(] >