CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Norvegia: vale la pena?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 145
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 18/07/2013 alle: 18:04:56
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 18/07/2013  17:33:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Immaginavo....sarà molto difficile convincere mia moglie... [:D] Grazie per l'info [;)] http://www.arcatribe.eu http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 18/07/2013 alle: 18:12:26
quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 18/07/2013  16:17:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo quanto detto da Anox... Circa a metà percorso occorre superare alcune salite con grosse pietre, leggermente impegnative, ma con la dovuta calma non creano problemi... per cui, con la dovuta pazienza, in circa 1.5 /2 ore sei in cima... A ridiscendere quei tratti diventano ovviamente più antipatici, occorre solo la dovuta calma per non sollecitare le ginocchia... Durante la nostra ridiscesa abbiamo visto delle turiste russe salire con le infradito ai piedi... roba da matti... borbottavano scocciate... quando siamo arrivati nuovamente al camper ha iniziato a venire giù un temporale... mi immagino quelle scriteriate con i ciabattini a scendere su quelle pietre.. Il consiglio è quello di salire con scarponcini, ed una giacca da pioggia nello zainetto, non è assolutamente niente di complicato... il premio finale merita davvero... E' chiaro che se non siete abituati del tutto a camminare in montagna diventa una tortura.. Buon viaggio Davide

Modificato da nanonet il 18/07/2013 alle 18:15:41
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 18/07/2013 alle: 19:42:59
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 18/07/2013  18:12:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è che siamo molto allenati, comunque non è tutto come vedo dalla foto ! [:D] http://www.arcatribe.eu http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org
14
leonardo1961
leonardo1961
16/09/2011 23
Inserito il 18/07/2013 alle: 20:06:25
600 mt di dislivello si fanno senza problemi se uno fa un po' di moto, anche se non specifico da montanaretto: senza un minimo di allenamento si fanno ugualmente, ma le gambe restano belle dure per ... almeno un paio di giorni e sopratutto in discesa tremano perchè non c'è più birra. Più o meno gira così nella riserva indiana delle dolomiti. Credo che su di là valgano le stesse regole. Buona salita. leonardo
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 18/07/2013 alle: 22:51:06
quote:Risposta al messaggio di leonardo1961 inserito in data 18/07/2013  20:06:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si fa tranquillamente anche senza allenamento. Ci vogliono un paio di scarponcini. Consiglio di andare con calma e calcolare tre ore, sosta -spuntino e ritorno.... Sempre verificare se il tempo e' bello.... Se prevista pioggia meglio rimandare...
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 19/07/2013 alle: 01:23:06
Ognuno fa le sue scelte; io quando ho visto che l'area di Nordkapp era recintata e a pagamento (SOGNO INTRAPPOLATO), ho fatto inversione, sono andato a parcheggiare tre Km più giù (dove c'è un cartello Knivskjelodden) e in 6 ore A/R sono arrivato (a piedi) al vero Nordkapp. Non m'importa che il Re di Norvegia in persona abbia piantato una stele in un punto: è il recinto che è fuori luogo. Rifarei la stessa scelta di non andare al Capo Nord commerciale? Absolutely Yes! Anche perché l'alternativa, almeno nella mia personale esperienza, è molto meglio! Innanzitutto per la natura del percorso: pochi "omettoni" alti un paio di metri segnano il percorso da percorrere; nei luoghi umidi hanno realizzato solo qualche passerella per non ritrovarsi coi ginocchi a mollo nella torbiera. Lungo il percorso ho trovato un gufo artico che si era posato su uno degli "omettoni" e quando mi sono avvicinato è volato via facendomi credere di avere le allucinazioni (come? un pezzo di ometto vola via?); Più avanti una mandria di renne mi ha guardato svogliatamente, riprendendo presto a brucare; all'arrivo allo Knivskelodden uno stormo di 200 gabbiani mi ha ceduto svogliatamente il posto, e verso la mezzanotte (scandita dai lampi dei flash dei turisti che dal promontorio di Nordkapp fotografavano il sole di mezzanotte - col flash! ma si può...) dal mare è spuntata una foca baffuta che mi guarda negli occhi e si ributta sotto con agile piroetta. Il telefono cellulare pigolava "seleziona operatore": non c'è campo a circa 5 Km in linea d'aria dalla strada di Nordkapp. Il percorso di andata l'ho dovuto fare un po' di corsa per arrivare entro le 23:45. Rientro alle 3 del mattino con un sorriso da orecchio a orecchio... Ma non c'è solo Capo Nord; ad esempio - qualcuno l'ha citato mi sembra a pagina 2 - nel Nordkinn non ci sono "recinti" e arrivi sul prato fino al mare di Barents. Anche qui renne, sule, colonie di foche, puffins, ermellini, ... Ma poi più a S (sopra Mo i Rana - prima di arrivare alle Lofoten) c'è lo Svartisen, splendido ghiacciaio di calotta raggiungibile da tre strade diverse. E che dire dell'area dei buoi muschiati (Dovrefjell) ancora più a Sud (siamo ben sotto Trondheim)? Mia moglie aveva paura e l'ho convinta a venire a cercarli dicendo "E' molto più facile che incrociamo Claudia Schiffer che un bue muschiato su per di qui". Invece in un quarto d'ora un'immensa bovazza ne ha rivelato la presenza, e alla fine abbiamo avvicinato un branco di 10 individui, dai piccoli al capobranco (muscolatura impressionante). Norvegia è il dilatarsi dei tempi (già detto a pag. 3 da un altro entusiasta). Non hai mai l'assillo di "far presto che arriva il buio", riesci sempre a guidare con la luce, se vuoi andare a pescare puoi metterti in barca alle 23 e nessuno si stupisce. La pioggia è utile: altrimenti se fosse sempre bello saresti fermo a fare qualcos'altro. Il nostro criterio è: --> Se piove di brutto, fai dei Km verso N; se piove un po' meno di brutto, fermati e visita il posto; se piove ancora meno, fuori le bici e via di pedale! Inoltre: se in un posto fondamentale fa brutto, o c'è la nebbia (ad es.Trollstigen, Dalsnibba, Rørvik), ti tieni la voglia per il prossimo viaggio (non c'è cura per la Norvegite se non tornare in quei posti) Preikestolen si può visitare anche dal mare (da Stavanger battelli turistici nel Lysefjorden fin sotto l'impressionante roccia). L'abbiamo fatto sia dal sentiero sia in battello: è impressionante come la roccia continui verticale anche sotto il pelo dell'acqua (il battello arrivava fin quasi a toccare con i palloni contro la roccia) Per ora nei cinque viaggi che abbiamo fatto siamo stati naturalmente nello Jotunheimen, nel Rondane, nell'Hardangervidda, e anche a Vestkapp, Sørkapp (faro di Lindesnes, bellissimo), Nordkapp e ci manca Østkapp che è a E di Kirkenes al confine con la Russia. Per gli amanti dei graffiti preistorici: non potete mancare Alta, a 150 Km da Nordkapp. Se per andare in Norvegia passate dalla Svezia c'è il sito di Tanum (a pochi Km di distanza dalla E6, fra Goteborg e il confine norvegese) che è FONDAMENTALE. Se fate la Rte 17 (più bella della E6, ma con molti più traghetti) ci sono molti siti di graffiti, segnalati (ma ogni tanto bisogna penare camminando per trovare i graffiti) Per il prossimo viaggio penisola di Varanger, Parco Naz. dell'Ovre Dividal, Tysfjorden a guardare le orche (e naturalmente una visita allo Stetind), un ritorno alla penisola di Steigen, e magari un minitrekking nel Saltfjellet Nasjonalpark (zona Svartisen). Più mi vengono in mente i posti, più mi rendo conto che c'è ancora tanto da vedere per dirla con Catarella: VALE LA PENA? ASSAISSIMO!id="blue">id="size6"> BUONA NORVEGIA DA DASH P.S. rileggendo ho visto che i posti sono elencati abbastanza alla rinfusa. PERDONATE: sono affluiti alla mente mille ricordi tutti assieme. Ma i nomi sono giusti e Internet può aiutarvi a individuarli... .(\_/). (='.'=) ('')_('')

Modificato da Dash il 19/07/2013 alle 01:37:07
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 19/07/2013 alle: 08:42:04
quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 18/07/2013  19:42:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente no, di tratti come quello ce ne sono un paio, entrambi non richiedono più di 15/20 minuti per metterseli alle spalle, il resto è fatto anche (e sopratutto) di passaggi moooolto paesaggistici.. Come è stato ribadito, salire con l'abbigliamento adeguato, ne più ne meno di come affrontereste un sentiero sulle Dolomiti, partire non più tardi delle 9 del mattino, non avere fretta, possibilmente scegliere una giornata non piovosa... altrimenti lassù non si vede nulla... ed allora che ci si va a fare? Forse lo avevo giù postato, ma nel link delle nostre foto, quasi alla fine, troverai molte foto della salita e della cima del Preikestolen... nella mia risposta precedente ti ho allegato solo la "più brutta".. mostra a tua moglie le altre e vedrai che forse la convincerai.... http://goo.gl/tu2i1 ... e lassù in cima il premio è questo, mi scuso per la bassa definizione, la prossima volta vado in Norvegia con una fotocamera ultra-professionale, mannaggia. http://www.youtube.com/watch?v=zHxHLGVRcXs Ciao Davide
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 19/07/2013 alle: 08:55:53
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 19/07/2013  01:23:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bellissimo tastierocritto (manoscritto computerizzato [:)]) La tua idiosincrasia per NK e' giustificata proprio dal fatto che ogniuno ha èiena liberta' di scelta, pero'… se fai Lindesnes non puoi mancare NK [:D] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
ergosum
ergosum
-
Inserito il 19/07/2013 alle: 10:20:09
quote:[i]Piove tanto,...>
> Questa è una variabile che non sempre si presenta.[:D] Quest'anno in una grande parte della Norvegia, a parte qualche giorno iniziale, c'è un luglio incredibile, canotta e calzoncini corti l'unico abbigliamento utilizzato [8D] e per almeno un'altra settimana sarà così[:)] Le previsioni odierne di Bergen, una delle città più piovose, dicono tutto http://www.yr.no/sted/Norge/Hordaland/Bergen/Bergen/langtidsvarsel.html
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 19/07/2013 alle: 11:41:25
Mi sono letto 6 pagine e mo dico pure la mia [:D] Ci siamo stati 4 volte: 2 in auto, 1 in aereo più auto a noleggio, 1 volta (l'ultima) in camper. Fino a capo nord ci siamo arrivati solo 2 volte, una col tempo da lupi e la seconda con il cielo terso ed il sole di mezzanotte che per l'emozione non ci ha fatto dormire [:)][:p] Ci riandrei?... SI! Quest'anno siamo arrivati alle Shetland... belle, ma la Norvegia è un'altra cosa![;)] Ogni estate io e la mia compagna ci guardiamo e ci diciamo: Ci riandiamo a vedere i fiordi con il sole?... poi la logica ci consiglia di andare a vedere un posto nuovo, ma il tarlo sta sempre lì che rode...[8D][8D][8D] Per me i requisiti fondamentali sono: ALMENO 30 gg di ferie e (purtroppo) il portafoglio ad organetto [:(] Se ti metti a pensare a quanto costa il viaggio ti passa la voglia. E poi una constatazione personale: per me giugno è stato il mese meno piovoso, quindi se ci dovessi riandare sceglierei giugno [;)] Poi si sa che il fattore C è determinante. Buon Viaggio. Stefano
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 19/07/2013 alle: 22:06:26
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 19/07/2013  08:55:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...E infatti io a NK ci sono stato - quello vero però, senza il recinto. E la prossima volta ho individuato un altro sentiero che si tiene più a Ovest (in vista dell'isola di Stappan) e cala sullo Knivkjelodden dalla cresta. Se ci torno, farò quello... BUONE GITE DA DASH @the beagle: altri due colpiti dalla norvegite... E' molto contagiosa!! .(\_/). (='.'=) ('')_('')
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 19/07/2013 alle: 23:00:21
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 18/07/2013  08:39:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giulio, si, direi che, i valoridel gasolio sono corretti. Per il cambio...è sempre tutto relativo... Prima di partire ho acquistato Nok in Italia a 7.40 e le banconote avanzate le ho rivendute a 8.10, sempre in Italia. Di solito utilizzo le carte di credito, che però, in base ai circuiti di appartenenza fanno un cambio "medio" non sempre conveniente...anzi... Quest'anno mi sono accorto di una cosa: se pagavo la benzina in contante, l'importo veniva sempre arrotondato per difetto! Pazzesco, il contrario che da noi! id="blue"> Usando la carta di credito, invece, paghi l'importo completo. Quindi, imparata la lezione, per far gasolio ho quasi sempre usato i contanti che cmq mi porto sempre dietro, nonostante le carte. In ogni caso, il cambio delle valute estere è sempre molto relativo, nell'istituto in cui lavoro, il listino cambi può variare ogni 2,5 minuti! E' pur vero che sia Nok che Sek non hanno oscillazioni importanti, sono piuttosto stabili. Percorso di andata: Malmo, Jonkoping, Orebro, Mora, Ostersund, Arvidsjaur, Bodo: inizio vacanza...Lofoten ecc... Percorso ritorno: Narvik, E10/ Kiruna, Lulea, Umea, Stockholm...Malmo. Il percorso di andata è stato più difficoltoso del previsto, ma era una strada che non avevo mai percorso e ho voluto provarla. Ritengo che, se ci sono problemi di tempi di percorrenza, come la maggior parte dei camperisti non-pensionati, il percorso che ho fatto io all'andata non sia molto adatto. E' vero che è più diretto e in piano rispetto al percorso in Norvegia, ma la costa est, lungo il mare è la più veloce anche se più lunga, per raggiungere il Circolo. Il mio intento, per questo viaggio, era di concentrarmi solo sull'Arcipelago delle Lofoten e la lapponia Svedese verso Ovest, altre parti le avevo già viste. E anche "solo" con questo obiettivo...un viaggio in Norvegia vale sempre la pena di essere vissuto! Saluti! Paolo
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 20/07/2013 alle: 08:58:33
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 19/07/2013  23:00:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paolo, il percorso che hai fatto per il rientro e' una delle alternative che valuteremo in loco. Potresti gentilmentescrivere giorni e km da Narvik all' Italia tappa per tappa ? Ti chiedo troppo ? Normalmente NON programmiamo MAI le tappe ma questa volta con soli 21 giorni (20 di viaggio) vorrei vedere se riesco ad arrivare ad Husoy e la variabile e' proprio il percorso del rientro. Grazie in anticipo. P.S.: sto monitorando gasolio e cambi da quasi due mesi e vedo che la Danimarca e la Svezia sono stabilissime come roccie nei loro valori, la Norvegia oscilla di piu' specialmente nel gasolio e nelle giornate infrasettimanali (per il gasolio) __________________________________________________________________ Ciao Giulio
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 20/07/2013 alle: 18:26:51
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 19/07/2013  08:42:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Davide, farò tesoro delle tue informazioni e spero sin da ora di trovare bel tempo [;)] http://www.arcatribe.eu http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 21/07/2013 alle: 01:06:37
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 20/07/2013  08:58:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giulio, non conosco il tuo itinerario, ma in 21 giorni dall'Italia dovresti farcela a passare da Husoy. Quest'anno non siamo andati a Capo Nord, anche perchè avevamo 2 bambini di 9 e 11 anni. Abbiamo preferito concentrarci sulle Lofoten e dintorni, in tranquillità (relativa...). Anche noi non programmiamo mai le soste, tranne casi rarissimi. Non tengo nota neanche dei chilometri tra sosta e sosta o città e città, non perchè non mi interessa ma perchè essendo impegnato alla guida e non avendo una moglie che svolge funzione di navigatore/trice non abbiamo mai scritto nè memorie nè diari, purtroppo, dico io. Mia moglie partecipa e si impegna ma non ama trascrivere... Comunque considera che sono partito sabato da Narvik e ho sostato per la notte a Kiruna. Domenica abbiamo visitato, nel pomeriggio, le miniere di Kiruna e dopo la visita siamo partiti. La notte abbiamo sostato proprio su 66°-33' parallelo del Circolo, in una specie di camping lappone. Eravamo gli unici clienti..., mi sono impantanato col camper e mi hanno trascinato fuori con una ruspa- caterpillar... Lunedì notte sosta all'area libera del faro vicino a Umea(domani ti mando le coord. esatte)+ pesca per bimbi. Mart siamo partiti direzione Stockholm/Jonkoping con sosta libera in semplice parcheggio/area. Mercoledi notte sosta presso un camping tra Jonkoping e Malmo. Giov. notte sosta nei pressi di Amburgo e qui abbiamo avuto la triste notizia di un decesso in famiglia che ci ha costretti a fare una tirata unica da Amburgo a Novara, passando, tra l'altro, dalla Francia (Burg en Bresse, M.te Bianco, Aosta), allungando di altri 150/180 km. Per evitare di passare dalla Svizzera, con un camper di mt. 7.50 mi avrebbero senz'altro pesato... Venerdì sera siamo arrivati a casa giusto in tempo per il funerale del sabato mattina. In totale abbiamo percorso 8800 km senza andare a capo nord, allungando con il passaggio dalla Francia e gironzolando in lungo e in largo per le Lofoten e dintorni e soprattutto con 2 bimbi a bordo che imponevano soste obbligate e tempi particolarmente lunghi come tempi "tecnici organizzativi". Cmq. la strada da Narkik / Kiruna / Lulea/ Stockholm è fattibilissima anche con un mezzo di grandi dimensioni. La tratta Navik/kiruna era pressochè deserta. Non ci sono pendenze particolari ed è molto, molto più agevole di quella fatta all'andata che sbocca a Bodo passando dalla Svezia. In ogni caso ritengo che il ritorno dalla Svezia ti possa agevolare, in termini di tempo, anche se sono un po' più di chilometri rispetto al rientro dalla Norvegia. Dai ricordi che ho io dell'ultimo passaggio novegese fatto salendo da Oslo verso il nord la strada era più impegnativa e con pendenze importanti che fanno perdere tempo. Di contro, il paesaggio svedese è più monotono di quello Norvegese. Se non hai problemi di equipaggio e non abiti a Palermo in 20 giorni ce la fai a rientrare in Italia. Quando noi abbiamo incertezze di questo tipo invertiamo la logica del viaggio, cioè facciamo "iniziare" il viaggio dal punto più difficile/lontano per poi avvicinarci con più calma verso la strada del ritorno, contemplando solo in un secondo momento, eventuali soste accessorie in funzione del tempo rimasto e delle condizoni generali. Ciao e buon Viaggio! Paolo
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 21/07/2013 alle: 09:27:53
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 21/07/2013  01:06:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Paolo, peccato che non riesci a marcarti localita' e km, tornano utili negli anni successivi. Potresti dotarti di una fotocamera con gps e scattare una foto ognitanto che poi gestiresti con i vari programmi di georeferenzazione e ti ricostruisci il viaggio (ndr. lo puo' fare anche un iPhone o smartphone con gps) Noi quest'anno nonostante i 21 giorni (ormai un lusso per noi) saremo un po' impiccati dal calendario ed alla fine decideremo ad ogni bivio cosa fare… mi sa che Husoy sara' un lusso __________________________________________________________________ Ciao Giulio
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 21/07/2013 alle: 19:40:06
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 21/07/2013  09:27:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giulio, al posto tuo, al limite, valuterei la possibilità di tralasciare una sosta o due in una zona più a sud che volendo potrai raggiungere più facilmente in un'altra occasione. Dal momento che, quest'anno, vai così a nord è una possibilità unica o quasi di vedere Husoy. Secondo me ne vale proprio la pena! Se siete tutti adulti e non avete bambini a bordo secondo me ce la fai! Buon viaggio! paolo
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 21/07/2013 alle: 22:51:53
Ciso a tutti. Sono in Norvegia da 12 giorni, sono entrato dalla Finlandia passando dalla Svezia. Sono arrivato a capo nord per poi discendere verso sud facendo la costa e vari fiordi. Ora sono a 200 km circa da Oslo Sono felice di esserci venuto.... credo che un giorno ci ritornero... ma con molta meno entusiasmo della prima volta, in Italia abbiamo posti decisamente migliori. Mi è piaciuta molto la Finlandia. ... sarà la meta del prossimo anno.
18
Spera
Spera
01/10/2007 3664
Inserito il 21/07/2013 alle: 22:56:11
Ciso a tutti. Sono in Norvegia da 12 giorni, sono entrato dalla Finlandia passando dalla Svezia. Sono arrivato a capo nord per poi discendere verso sud facendo la costa e vari fiordi. Ora sono a 200 km circa da Oslo Sono felice di esserci venuto.... credo che un giorno ci ritornero... ma con molta meno entusiasmo della prima volta, in Italia abbiamo posti decisamente migliori. Mi è piaciuta molto la Finlandia. ... sarà la meta del prossimo anno.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 22/07/2013 alle: 07:30:57
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 21/07/2013  22:56:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:in Italia abbiamo posti decisamente migliori. >
> [?] Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link