CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Norvegia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
19
biomax
biomax
21/11/2006 241
Inserito il 29/03/2008 alle: 20:39:13
Ciao a tutti. Sto pianificando un viaggio in Norvegia tra luglio e agosto e cerco informazioni da chi ci è già stato.Ho già letto molti resoconti tra i quali quelli dell'inossidabile Stojan che con grande sorpresa ho scoperto che sta per superare la soglia degli 81 anni.TANTO DI CAPPELLO.[:D][:D][:D]Ma bando alle ciance. Non sono riuscto a trovare nessuna foto o meglio scheda tecnica su come sia l'attacco delle bombole di GPL norvegesi.Si trovano raccordi per la ricarica ma non vorrei perdere tempo a cercare dove caricano le bombole.Ho acquistato un adattatore per la eventuale ricarica di emergenza presso i distributori di GPL, ma so che non sempre si trova chi accetta di fare la ricarica.Avrò a disposizione dai 20 ai 25 giorni di viaggio e se dovesse fare freddo(l'itinerario dovrebbe portarmi fino alle isole Lofoten)non so se due bombole da 10 kg bastino per frigo(150 litri), fornello, riscaldamento notturno(truma 6000) e acqua calda.L'altro dilemma è :viaggio fino al nord della Danimarca, mi imbarco e mi riposo fino a Oslo o passo dal ponte con la Svezia? Non ne faccio un caso assoluto di risparmio perchè il tempo che ho a disposizione è poco.
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 29/03/2008 alle: 21:51:47
Ciao. Per poter utilizzare le bombole norvegesi devi acquistare un kit di adattatori per gli attacchi bombole gas dei vari paesi europei. Di solito è composto da tre pezzi. Se fai un cerca quì sul forum c'è qualche 3d che ne parla, questo è un sito online che lo vende

http://www.giocamper.it/negozio...

, io lo ho trovato nel market del mio concessionario. Sul sito della truma c'è una tabella che indica il tipo di attacco usato in ogni nazione europea. Ma il gas in Norvegia costa un tantino caro, vedi quì

http://www.visitnorway.com/MWTe...

Secondo me ti conviene mettere una terza bombola nel gavone, oppure prova se nel vano bombole del tuo camper ci stanno le bombole da 15 kg invece delle solite da 10 kg. Traghetto Danimarca-Norvegia o strada dalla Svezia...in termini di costi non credo che via strada si risparmi tantissimo, qualcosa si. Poi dipende da dove vuoi iniziare il giro della Norvegia. Io nel 2003 ho traghettato da Hirtshals a Kristiansad, ed iniziato la scoperta della Norvegia dal Prekestolen. Ciao, Sergio.

Modificato da sergio74 il 29/03/2008 alle 21:52:43
19
biomax
biomax
21/11/2006 241
Inserito il 29/03/2008 alle: 22:15:39
Grazie Sergio74,purtroppo ho una moglie freddolosa che viene in Norvegia solo se le assicuro notti confortevoli (niente battute ...grazie)Quegli adattatori a cui ti riferisci non sono per caso solo per la ricaqrica delle stesse?Perchè li ho trovati senza fatica. Io cercavo qualche cosa che mi permetta di collegare il tubo con attacco italiano (dado da 25 con filetto rovescio)alla bombola norvegese.Non credo di riuscire ad infilare una terza bombola nel gavone perchè ho tante altre cose e il gavone non è un garage.Proverò con i 15 kg se non sono più alti ci potrebbero stare. Ciao
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 29/03/2008 alle: 22:34:44
no quegli adattatori sono per poter collegare le bombole locali al riduttore del camper. Io li ho ma non ho ancora avuto l'occasione di usarli. Ciao, Sergio.
19
biomax
biomax
21/11/2006 241
Inserito il 29/03/2008 alle: 22:42:35
OK grazie.[}:)][}:)][}:)]Sono andato a vedere il prezzo delle bombole norvegesi...sono fuori di testa, vendono gas o oro? 160 euri per 10 kg di GPL anche se poi ti rendono 50 euri mi sembrano davvero troppi.Peccato che non si possano ricaricare bombole non norvegesi.Qui in Italia vogliono 6 euri di cauzione e a questo punto mi conviene cercare di stivare una terza bombola e poi sbarcarla appena vuota.Ciao e grazie
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 29/03/2008 alle: 23:20:55
Sono stato in Norvegia in tenda 20 anni fa e non mi ricordo di aver patito tutto 'sto freddo.....dite che le solite 2 bombole non bastano? Secondo me sono più che sufficienti. [:I]
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 29/03/2008 alle: 23:27:19
Ciao Bio, vedo che hai letto i miei diari. Allora hai letto anche le mie esperienze con la bombola norvegese, che ho provato nel 2002, e la mia scelta definitiva nel 2004 di andare con tre bomboleid="blue">, con la fine per la terza bombola come hai indicato. Questa soluzione costa sicuramente meno di tutte le altre e fa meno problemi, perche non devi cambiare gli attacchi!! Spero di andare questo anno per 60 giorni in Norvegia e vado con tre bombole, che bastano anche per 80 giorni! Ciao e buoni km Stojan
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 30/03/2008 alle: 10:35:18
Ciao Bio! Posso garantirti che, nonostante la "freddolisità" della tua signora, se andate con 3 bombole, vi bastano e avanzano, senza che impazzisci con raccordi, adattatori e bombole norvegesi! Se arrivate fino alle Lofoten, in quel periodo tra luglio e agosto, la temperatura non andrà mai al di sotto dei 7-8 gradi, ma nelle giornate brutte. Noi il freddo tosto a luglio, lo abbiam trovato solo a Capo Nord e nel 2006, perchè nel 2004 abbiam trovato 22 gradi! La traversata dal Nord della Danimarca fino in Norvegia noi l'abbiam fatta al ritorno (quindi all'inverso del tuo tragitto): è cara e mi sento di consigliarti di imbarcarti a Puttgarden e fare il ponte Copenaghen-Malmoe. Che itinerario avete in mente? Volete fare il sud, i fiordi e le Lofoten, oppure quando siete a Oslo avete intenzione di tagliare per l'interno a Lillehammer e prender la costa a Trondheim per salire a Bodo per l'imbarco alle Lofoten? Alex
alabama
alabama
-
Inserito il 30/03/2008 alle: 11:16:19
Ma scusate sono andato in norvegia quattro volte e stavo fuori 30-40 giorni .D'accordo le docce le facevo nella maggior parte in campeggio ma due bombole da 10kg sono sempre state sufficienti.Escluso il piazzale di capo nord che ho sempre trovato 3 6 gradi per il resto le temperature non erano cosi' tremende.Ciao[;)]
18
gluca67
gluca67
10/01/2007 206
Inserito il 30/03/2008 alle: 11:23:32
Quoto Alabama, 2 bombole da 10 kg sono più che sufficienti. Noi l'anno scorso in tutto luglio con temperature mai superiori ai 15 gradi (escluso Capo Nord) abbiamo utilizzato quasi 2 bombole e considera che c'era un bimbo di 8 mesi con annessi e connessi. Ciao e Buon Viaggio
17
cicobero
cicobero
12/01/2008 161
Inserito il 30/03/2008 alle: 17:03:40
Con gli adattatori in Norvegia non va,almeno con le Aga che sono le bombole più diffuse(ad ogni stazione di servizio).Nel 2007 in 3 mesi,io ho comprato tutto,regolatore (circa 16 euro in Svezia) e la bombola da 13 kg(1142 Nok pari a 140 euro circa),ne ho fatte fuori 2 ,ma faceva freschino, a luglio sarà diverso.La prima costa molto per via della cauzione,la seconda già molto meno,ovviamente così la tranquillità è assoluta e non mi sono portato 50 kg in più(sono partito da casa con una sola).
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 30/03/2008 alle: 18:19:27
Stata 3 volte in Norvegia. Mesi vari: giugno - luglio - agosto. Bombole: 2 da 10 chili e sono state più che sufficienti. Laura [:)] p.s. sono siciliana a dispetto del nik e freddolosa
19
biomax
biomax
21/11/2006 241
Inserito il 30/03/2008 alle: 20:50:53
Grazie a tutti per i contributi. L'idea è di arrivare nel minor tempo possibile a Oslo (2-3 giorni partendo dalla prov. di Padova)Poi Trondheim e Bodo per traghettare alle Lofoten - Vesteralen.Ritorno sulla terraferma e discesa toccando vari punti che sono in via di definizione con i compagni di viaggio dopo aver letto i vari resoconti di chi ci è già stato.Tempo disponibile dai 20 ai 25 giorni.[:o)][:o)][:o)].P.S.ci porteremo dietro il piumino per il letto.[:D][:D][:D]
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 30/03/2008 alle: 22:51:07
Lo scorso agosto, io e mia moglie, abbiamo traghettato da Hirsthals a Langesund (www.kystlink.de ) per recarci ad Oslo e poi a Lillehammer, Trondheim e ritornare dalla costa per visitare i fiordi, con parecchie puntate all'interno. Abbiamo trovato comodo il traghetto, in quanto abbiamo fatto la navigazione di notte (non avevamo prenotazione, quindi ci hanno imbarcato solo alle 2:00, ma i primi erano saliti tra le 22:00 e le 23:00) e il mattino seguente eravamo già a Langesund per le 8:00, guadagnando un sacco di ore ed evitandoci un percorso dalla Svezia che in molti ci avevano descritto come un mero trasferimento (così abbiamo anche risparmiato benzina e deperimento mezzo). Stessa storia per il ritorno, 4 settimane dopo. Prezzi: solo andata 147 € per camper fina a 6 metri. Andata e ritorno 227 €. Incluse 5 persone (ma noi eravamo solo in due, con camper di 5 m[:)]). Per le bombole, siamo partiti con 3 bombole da 10 litri... e siamo tornati con 2 bombole ancora piene. Comunque, sentiti i racconti di chi ha dovuto acquistarle in loco, ci siamo detti, meglio non rischiare! Ci siamo sempre fatti da mangiare noi, accendendo la stufa se avevamo meno di 18 gradi sul mezzo (è da 5 m, 5.60 col portabici aperto). Se opti per il traghetto di Hirsthals, al check-in mettiti nella coda di destra (quella riservate alle auto![;)]). Noi eravamo il secondo mezzo di quella coda... poi abbiamo visto che il camper arrivato per ultimo si era "correttamente" messo nella coda di sinistra, così ci siamo fatti lo scrupolo di seguire le indicazioni del cartello vicino alla biglietteria che avvertiva che la fila di destra è solo per le auto. Così siamo usciti dalla coda (dietro di noi si erano messi tutti gli altri i camper sopraggiunti dopo. Quando l'imbarco è iniziato... prima sono stati caricati tutti i veicoli (quasi tutti camper, della coda di destra!), tra le lamentele del camperista norvegese che era il primo della colonna di sinistra (quindi subito davanti a noi) e di qualche altro camperista che, vedendo noi, si era spostato da destra a sinistra). Alla fine (quasi un'ora dopo) hanno caricato anche la fila di sinistra, di cui noi eravamo i penultimi! Abbiamo chiesto spiegazioni alla ragazza del check-in e lei ci ha detto che non è necessario mettersi col camper nella coda di sinistra e loro partono sempre dai mezzi (indipendentemente che siano camper o auto) della coda di destra... Tra l'altro noi eravamo senza prenotazione, per cui, anche se eravamo arrivati prima di tutti gli altri camper senza prenotazione (che erano rimasti nella colonna di destra!), siamo stati messi come ultimi nella waiting list... Comunque alla fine c'è stato posto per tutti. Anche se eravamo un po' sconcertati. Ci siamo detti: "se inizia così..."! Poi le cose sono andate bene, anche se abbiamo avuto qualche inconveniente tecnico, risolto con la classica adattabilità italiana. Per i tempi: noi siamo partiti a mezzogiorno dalla provincia di Varese, attraverso la Svizzera. Ci siamo fermati alle 23:00 a dormire in autostrada dalle parti di Kassel. Il giorno dopo siamo partiti alle 8:00 e siamo arrivati a Hirsthals alle 18:00. In pratica 21 ore di viaggio (mediamente teniamo i 90 km/h in autostrada e ci fermiamo solo per i rifornimenti di carburante: ci alterniamo alla guida e mangiamo a turno in dinette), senza stress dettati dalla velocità e la fretta di arrivare. Poi, ti assicuro, viaggiare di notte in nave è una bella comodità, che ti fa arrivare a Oslo riposato e pronto a visitare. Abbiamo incontrato altri Italiani che invece avevano viaggiato attraverso la Svezia per giungere a Oslo e ci dicevano che al ritorno avrebbero cercato un'altenativa per fare Norvegia-Svezia diretto con il traghetto, per non stressarsi. In effetti per noi era la prima volta e non abbiamo la possibilità di un confronto diretto, ma solo basato sulle impressioni che ci hanno raccontato gli altri. Pittoresco il camper che ci stava dietro, in coda: genitori + 2 ragazzine tedesche: dei veri esploratori! Quando si dice un camper agile...[:D] [8D]id="Comic Sans MS">id="blue">

Modificato da Oliver il 05/04/2008 alle 00:32:20
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 31/03/2008 alle: 15:37:16
quote:Originally posted by biomax
Grazie Sergio74,purtroppo ho una moglie freddolosa che viene in Norvegia solo se le assicuro notti confortevoli (niente battute ...grazie)Quegli adattatori a cui ti riferisci non sono per caso solo per la ricaqrica delle stesse?Perchè li ho trovati senza fatica. Io cercavo qualche cosa che mi permetta di collegare il tubo con attacco italiano (dado da 25 con filetto rovescio)alla bombola norvegese.Non credo di riuscire ad infilare una terza bombola nel gavone perchè ho tante altre cose e il gavone non è un garage.Proverò con i 15 kg se non sono più alti ci potrebbero stare. Ciao >
> Siamo stati in Norvegia x 3 settimane lo scorso lugio, in 4 persone, mangiando sempre in camper (quindi gas per il fornello e per il boiler) e facendo la doccia solo in campeggio. Anche senza andare troppo a nord (al max a Alesund) di notte si scendava a 5-6 gradi e io sono una delle persone piu' freddolose della terra. [:I] E' bastata una sola bombola.id="purple">id="Verdana">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 31/03/2008 alle: 15:56:14
quote:Originally posted by marilyn
Grazie Sergio74,purtroppo ho una moglie freddolosa che viene in Norvegia solo se le assicuro notti confortevoli (niente battute ...grazie)Quegli adattatori a cui ti riferisci non sono per caso solo per la ricaqrica delle stesse?Perchè li ho trovati senza fatica. Io cercavo qualche cosa che mi permetta di collegare il tubo con attacco italiano (dado da 25 con filetto rovescio)alla bombola norvegese.Non credo di riuscire ad infilare una terza bombola nel gavone perchè ho tante altre cose e il gavone non è un garage.Proverò con i 15 kg se non sono più alti ci potrebbero stare. Ciao >
> Siamo stati in Norvegia x 3 settimane lo scorso lugio, in 4 persone, mangiando sempre in camper (quindi gas per il fornello e per il boiler) e facendo la doccia solo in campeggio. Anche senza andare troppo a nord (al max a Alesund) di notte si scendava a 5-6 gradi e io sono una delle persone piu' freddolose della terra. [:I] E' bastata una sola bombola.id="purple">id="Verdana">
>
> Scusa ma quanto era grossa sta bombola ? o eri attaccata al distributore del gas e non lo sapevi ? SALUTONI NE'id="navy">
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 01/04/2008 alle: 14:55:08
quote:Originally posted by Yuma58
>
> Scusa ma quanto era grossa sta bombola ? o eri attaccata al distributore del gas e non lo sapevi ? SALUTONI NE'id="navy">
>
> Una normale bombola da 10 kg. Armando, ci hai preso gusto a mettere in dubbio quello che affermo? Giusto per saperlo, perche' comincerebbero a girarmi le bombole [}:)] id="purple">id="Verdana">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 01/04/2008 alle: 15:19:37
>
>
> Una normale bombola da 10 kg. Armando, ci hai preso gusto a mettere in dubbio quello che affermo? Giusto per saperlo, perche' comincerebbero a girarmi le bombole [}:)] id="purple">id="Verdana">
>
> Giusto per farti notare che le bombole come le chiami tu... me le hai fatte girare a me, molto di +++++ Ti vorrei far notare che una bombola da 10 kg come l'avevi tu... tra il consumo per il riscaldamento-boyler- (tutte le notti acceso...) e il consumo per i fornelli, non vedo come tu possa aver consumato una bombola di 10 kg in 3 settimane e addirittura ti è avanzato anche il gas!!! QUESTA E' DA GUYNNES DEI PRIMATI.... POTEVI RISPARMIARTELA.....id="navy">
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 01/04/2008 alle: 15:36:04
Noi siamo stati in Norvegia nel 2002, giugno. Fu un giugno molto caldo in Norvegia, contrariamente ai successivi luglio ed agosto, come pure in Italia, tanto che l'abbronzatura, quell'anno, ce la facemmo proprio lassù, pur vivendo in una città di mare. Il viaggio durò quattro settimane, dal 31/5/2002, andata e ritorno senza mète intermedie: Italia-Oslo (via Malmoe) e ritorno idem. Avevamo il bombolone da 30 litri nominali e 24 litri effettivi. Partiti con il pieno, abbiamo rabboccato a Lillehammer (4/6/2002) (in Norvegia i distributori gpl sono pochissimi, credo meno di dieci, se ben ricordo), siamo andati alle Lofoten, giri vari ormai famosi, ecc. ed al ritorno, a Trondheim (14/6/2002) abbiamo rifatto il pieno. Non ricordo di quanti litri nei due rifornimenti, ricordo che il primo eravamo ancora sopra il mezzo mentre ricordo benissimo che, per il secondo rifornimento, avevamo un po' l'acqua alla gola anche se, scoperto poi, le lancette sul bombolone non erano veritiere. Penso che in quelle quattro settimane, per frigo, cucina, docce veloci, e riscaldamento al minimo per parecchie notti perchè se durante il giorno si stava in canotta e pantaloni corti, la notte si batteva i denti, avremo consumato non meno di 30 litri di gpl. Questa è stata la nostra stima, con temperature molto gradevoli, almeno di giorno. Elio
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 01/04/2008 alle: 17:08:00
quote:Originally posted by marilyn Siamo stati in Norvegia x 3 settimane lo scorso lugio, in 4 persone, mangiando sempre in camper (quindi gas per il fornello e per il boiler) e facendo la doccia solo in campeggio. Anche senza andare troppo a nord (al max a Alesund) di notte si scendava a 5-6 gradi e io sono una delle persone piu' freddolose della terra. [:I] E' bastata una sola bombola.id="purple">id="Verdana"> >
>
>
> Giusto per farti notare che le bombole come le chiami tu... me le hai fatte girare a me, molto di +++++ Ti vorrei far notare che una bombola da 10 kg come l'avevi tu... tra il consumo per il riscaldamento-boyler- (tutte le notti acceso...) e il consumo per i fornelli, non vedo come tu possa aver consumato una bombola di 10 kg in 3 settimane e addirittura ti è avanzato anche il gas!!! QUESTA E' DA GUYNNES DEI PRIMATI.... POTEVI RISPARMIARTELA.....id="navy">
>
> Uffaaa, allora puntualizzo. Con 5-6 gradi solo di notte (e 15-20 di giorno ma talvolta anche di piu') e la notte in luglio in Norvegia consta di 3-5 ore, la stufa la si accende un po' verso sera e poi un poco la mattina, al minimo, e di notte si lascia spenta. Con un camper ben coibentato e senza spifferi e' piu' che sufficiente. Per lavare i piatti non servono litri e litri di acqua calda, basta accenderlo, lasciare che scaldi e spegnere prima dell'utilizzo dell'acqua. Specifico che lo usavo solo la sera e nemmeno tutte le sere e noi utilizziamo i piatti di plastica. Le docce fan consumare di piu', ma non le abbiamo mai fatte in camper (come gia' scritto). Le tre settimane ovviamente includono anche andata e ritorno (5/6 giorni) e in luglio in Germania fa' un caldo bestia. id="purple">id="Verdana">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 01/04/2008 alle: 17:59:44
quote:Originally posted by marilyn Siamo stati in Norvegia x 3 settimane lo scorso lugio, in 4 persone, mangiando sempre in camper (quindi gas per il fornello e per il boiler) e facendo la doccia solo in campeggio. Anche senza andare troppo a nord (al max a Alesund) di notte si scendava a 5-6 gradi e io sono una delle persone piu' freddolose della terra. [:I] E' bastata una sola bombola.id="purple">id="Verdana"> >
>
>
>
> Uffaaa, allora puntualizzo. Con 5-6 gradi solo di notte (e 15-20 di giorno ma talvolta anche di piu') e la notte in luglio in Norvegia consta di 3-5 ore, la stufa la si accende un po' verso sera e poi un poco la mattina, al minimo, e di notte si lascia spenta. Con un camper ben coibentato e senza spifferi e' piu' che sufficiente. Per lavare i piatti non servono litri e litri di acqua calda, basta accenderlo, lasciare che scaldi e spegnere prima dell'utilizzo dell'acqua. Specifico che lo usavo solo la sera e nemmeno tutte le sere e noi utilizziamo i piatti di plastica. Le docce fan consumare di piu', ma non le abbiamo mai fatte in camper (come gia' scritto). Le tre settimane ovviamente includono anche andata e ritorno (5/6 giorni) e in luglio in Germania fa' un caldo bestia. id="purple">id="Verdana">
>
> UN BEL CALCIO D'ANGOLO NON TI SALVA DAL GOAL id="navy"> ......[:D][:D][:D] PS. mi sono dimenticato che anche il frigo consuma gasid="red">!!!!

Modificato da Yuma58-OLD il 01/04/2008 alle 18:11:41
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link