CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Norvegia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 05/04/2008 alle: 00:31:48
Circa il gas, dimenticavo: il mio consumo è riferito a stufa e fornelli. Ho il frigo a compressore, quindi va solo con l'elettricità (ho il pannello solare e batteria della cellula, del 2007, a scarica lenta). [8D]id="blue">id="Comic Sans MS">
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 05/04/2008 alle: 11:20:31
x Armando, noi nel 2004 abbiamo fatto 75 giorni di viaggio in Norvegia, dai quali 60 dipendenti dal gas, cioè togliendo 15 giorni quando siamo stati dagli amici a Svizzera e Germania e quando abbiamo usato gas solo per il frigo. Tu, credi o non credi, in questi 60 giorni abbiamo consumato due normali bombole di 10 litri e ancora ca. 3 litri da una terza, che abbiamo portato semivuota (ca. 5 litri) per la riserva. Abbiamo usato 60 giorni gas per la cucina e caffè (mangiavamo sempre a camper) e 75 giorni per il frigo. L’acqua per lavare i piatti abbiamo scaldato direttamente sulla fiamma, mai acceso il boiler per l’acqua calda. Le docce affittavamo nei campeggi (abbiamo pernottato nel campeggio solo una volta). Mai acceso la stufa per il riscaldamento. Per 75 giorni! Qualche giorno, in questi viaggi, si può passare anche senza la doccia e lavarsi si può sempre con l’acqua fredda. Come i nostri nonni!!! Acqua fredda non fa male!! Tutto descritto nel sito! Ciao Stojan
19
biomax
biomax
21/11/2006 241
Inserito il 05/04/2008 alle: 22:45:04
Credo che porterò 3 bombole da 10 kg e ne abbandonerò una come rifiuto.Ho provato ad usare due da 15 kg ma anche se taglio la parte superiore della maniglia e la parte inferiore del fondello[}:)] (totale 4,5 cm) non riesco ad infilarla nel gavone perchè deve entrare obliqua ed è ancora troppo alta[:(][:(][:(]Cambiando discorso, qualcuno sostiene che non è facile trovare acqua potabile.Mi sembra una fesseria, con tutta l'acqua che gira in Norvegia e la scarsa popolazione specie al nord.
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 06/04/2008 alle: 08:25:50
quote:Originally posted by biomax
Cambiando discorso, qualcuno sostiene che non è facile trovare acqua potabile.Mi sembra una fesseria, con tutta l'acqua che gira in Norvegia e la scarsa popolazione specie al nord.>
>In Norvegia l'acqua minerale in bottiglia è "moltissimo" cara ma... quasi tutti i camper service, dislocati pressochè sempre nei distributori di carburante, hanno il rubinetto "acqua potabile" gratuita e noi, almeno nel '92, non comprammo nessuna bottiglia di acqua minerale. Non credo la situazione sia cambiata. Elio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 06/04/2008 alle: 11:10:56
quote:Originally posted by biomax
Mi sembra una fesseria, con tutta l'acqua che gira in Norvegia e la scarsa popolazione id="blue"> specie al nord. >
>Dipende dal territorio dell’itinerario. Noi nel 1995/1999 non abbiamo portato nessuna bottiglia di acqua minerale e non abbiamo comprato alcuna. Grande parte del viaggio in Norvegia si svolgeva nel terreno montuoso e prendevamo acqua dai ruscelli che scendevano dall’alto, erano cristallini ed acqua era potabile. In Svezia (mancavano le montagne) abbiamo cominciato con rifornimento presso i distributori di carburante, oggi anche in Norvegia si carica l’acqua potabile presso i distributori o nei campeggi (che noi generalmente non frequentiamo). Il problema è proprio “la scarsa popolazione” (come dici tu), cioè quando ci siamo fermi o in giro tanto tempo fuori dalle strade statali (che noi facciamo spesso), specialmente quando siamo sulla costa o sulle isole, dove non ci sono le montagne. Là abbiamo bisogno di acqua minerale. Se non pensi fare questo tipo di escursioni, non devi portare l’acqua dall'Italia. Ciao Stojan
18
piluspili
piluspili
19/07/2007 235
Inserito il 06/04/2008 alle: 19:07:54
X Oliver. Il prossimo giugno ho intenzione di andare in Norvegia e vorrei prendere lo stesso tuo traghetto; volevo chiederti se alla partenza senza prenotazione si può pagare con carta di credito, euro o altro. Per la traversata siete rimasti sul camper, poltrone o cabina? Grazie se mi vorrai rispondere, ciao Giampaolo. Lo scorso agosto, io e mia moglie, abbiamo traghettato da Hirsthals a Langesund (www.kystlink.de ) per recarci ad Oslo e poi a Lillehammer, Trondheim e ritornare dalla costa per visitare i fiordi, con parecchie puntate all'interno. Abbiamo trovato comodo il traghetto, in quanto abbiamo fatto la navigazione di notte (non avevamo prenotazione, quindi ci hanno imbarcato solo alle 2:00, ma i primi erano saliti tra le 22:00 e le 23:00) e il mattino seguente eravamo già a Langesund per le 8:00, guadagnando un sacco di ore ed evitandoci un percorso dalla Svezia che in molti ci avevano descritto come un mero trasferimento (così abbiamo anche risparmiato benzina e deperimento mezzo). Stessa storia per il ritorno, 4 settimane dopo. Prezzi: solo andata 147 € per camper fina a 6 metri. Andata e ritorno 227 €. Incluse 5 persone (ma noi eravamo solo in due, con camper di 5 m
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 06/04/2008 alle: 19:33:29
quote:Originally posted by Stojan
x Armando, noi nel 2004 abbiamo fatto 75 giorni di viaggio in Norvegia, dai quali 60 dipendenti dal gas, cioè togliendo 15 giorni quando siamo stati dagli amici a Svizzera e Germania e quando abbiamo usato gas solo per il frigo. Tu, credi o non credi, in questi 60 giorni abbiamo consumato due normali bombole di 10 litri e ancora ca. 3 litri da una terza, che abbiamo portato semivuota (ca. 5 litri) per la riserva. Abbiamo usato 60 giorni gas per la cucina e caffè (mangiavamo sempre a camper) e 75 giorni per il frigo. L’acqua per lavare i piatti abbiamo scaldato direttamente sulla fiamma, mai acceso il boiler per l’acqua calda. Le docce affittavamo nei campeggi (abbiamo pernottato nel campeggio solo una volta). Mai acceso la stufa per il riscaldamento. Per 75 giorni! Qualche giorno, in questi viaggi, si può passare anche senza la doccia e lavarsi si può sempre con l’acqua fredda. Come i nostri nonni!!! Acqua fredda non fa male!! Tutto descritto nel sito! Ciao Stojan >
> Ciao Stojan, il problema è che la suddetta signora ha fatto capire che lei... accendeva il riscaldamento E BOYLER tutte le notti, cucinava nel camper tutti i giorni e il frigo logicamente a gas... 3 settimane con una bombola da 10 kg NON è POSSIBILE.... Rifiuto categoricamente di crederci...id="navy">
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 06/04/2008 alle: 21:14:50
quote:Originally posted by piluspili
X Oliver. Il prossimo giugno ho intenzione di andare in Norvegia e vorrei prendere lo stesso tuo traghetto; volevo chiederti se alla partenza senza prenotazione si può pagare con carta di credito, euro o altro. Per la traversata siete rimasti sul camper, poltrone o cabinaid="blue">? Grazie se mi vorrai rispondere, ciao Giampaolo. >
>Non so come ha pagato Oliver, ti risponderà lui, ma per la tua informazione negli uffici delle linee traghetti in Danimarca ho pagato sempre con la carta credito, indipendente se avevo, o non, la prenotazione. Le navi della Kystlink partono questo anno da Hirtshals per Langesund, nel periodo 20.06. – 10.08., ogni giorno alle 2.00 con l’arrivo a Langesund alle 8.00 e dal Langesund alle 19.30 con l’arrivo a Hirtshals alle 00.30. Questo anno la traversata in una direzione, per il camper fino a 6 m, costa 224 Euro e A/R 374 Euro. Ciao Stojan
18
piluspili
piluspili
19/07/2007 235
Inserito il 07/04/2008 alle: 12:15:05
[/quote]Non so come ha pagato Oliver, ti risponderà lui, ma per la tua informazione negli uffici delle linee traghetti in Danimarca ho pagato sempre con la carta credito, indipendente se avevo, o non, la prenotazione. Le navi della Kystlink partono questo anno da Hirtshals per Langesund, nel periodo 20.06. – 10.08., ogni giorno alle 2.00 con l’arrivo a Langesund alle 8.00 e dal Langesund alle 19.30 con l’arrivo a Hirtshals alle 00.30. Questo anno la traversata in una direzione, per il camper fino a 6 m, costa 224 Euro e A/R 374 Euro. Ciao Stojan Grazie Stojan delle informazioni. Ho visto anch'io il sito della Kystlink anche se non mastico niente di lingua all'infuori dell'inglese e mi pare di aver capito che il supplemento oltre i 6 metri per il camper (il mio è 6,65) sia di 62 euro. Comunque mi dirigerò direttamente a Hirsthals e mi metterò in coda. Grazie Giampaolo. [/quote]
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 07/04/2008 alle: 16:36:24
Il supplemento di 62 € è per A/R, per una direzione 31 €. Ciao Stojan
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 07/04/2008 alle: 17:52:00
Scusa, sapete se esiste una versione in inglese di tale sito nominato prima? E
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 07/04/2008 alle: 19:05:23
Purtroppo non ho trovato un sito della Kystlink in inglese, anche quelli in norvegese non sono molto aggiornati? Strano!! Unico sito che offre tutte le informazioni è un sito tedesco:

http://www.kystlink.de/index.htm

, forse riesci trovare qualcuno che capisce il tedesco. Se hai bisogno di qualche informazione chiedi, proverò aiutarti. Noi speriamo di prendere il traghetto per Langesund il 23.06. alle 2.00. Ciao Stojan
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 08/04/2008 alle: 07:19:29
Forse ci vediamo li, ma spero di essere già partito. E
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 08/04/2008 alle: 23:32:56
Traghetti Kystlinkid="black"> Tutti quelli che pensano prendere il traghetto della Kystlink da Hirtshals per Langesund, devono sapere che esistono difficoltà per questa linea, perché nel settembre 07, il traghetto "Pride of Telemark", che serviva questa tratta, ha avuto un incidente in entrata nel porto di Hirtshals (vedi foto) ed è finito nel cantiere navale per la riparazione. Il danneggiamento della nave è abbastanza grande e per questa stagione la nave “Pride of Telemark” è stata sostituita con la nave “Fantasia”, che è più piccola e non può soddisfare la richiesta. Già oggi le prenotazioni per giugno 08 sono esaurite e quelli che pensano andare a Hirtshals senza prenotazioni, potrebbero aspettare anche qualche giorno prima di imbarcarsi. Ciao Stojan
18
piluspili
piluspili
19/07/2007 235
Inserito il 09/04/2008 alle: 08:58:25
[quote]Originally posted by Stojan
Traghetti Kystlinkid="black"> Tutti quelli che pensano prendere il traghetto della Kystlink da Hirtshals per Langesund, devono sapere che esistono difficoltà per questa linea, perché nel settembre 07, il traghetto "Pride of Telemark", che serviva questa tratta, ha avuto un incidente in entrata nel porto di Hirtshals (vedi foto) ed è finito nel cantiere navale per la riparazione. Il danneggiamento della nave è abbastanza grande e per questa stagione la nave “Pride of Telemark” è stata sostituita con la nave “Fantasia”, che è più piccola e non può soddisfare la richiesta. Già oggi le prenotazioni per giugno 08 sono esaurite e quelli che pensano andare a Hirtshals senza prenotazioni, potrebbero aspettare anche qualche giorno prima di imbarcarsi. Ciao Stojan Ti ringrazio Stojan della puntualizzazione, che non mi fa molto piacere, ma mi fa risparmiare del tempo in un attesa evitabile. Vorrà dire che a questo punto cercherò un'altra soluzione e mi sa tanto che sarà per Puttgarden, perchè i prezzi da Hirsthals a Kristiansand mi sembrano proibitivi. Ciao Giampaolo
19
francaemett
francaemett
02/06/2006 130
Inserito il 09/04/2008 alle: 18:42:54
45 giorni, due sole bombole, di cui una consumata meno della metà... solo 6 notti in campeggio. Sono molto freddolosa, ma la notte è servita la stufa solo a Capo Nord, per il resto solo la sera. Frigo a gas, ma si cammina molto in camper (12.000 km). Sempre cucina in camper, perchè costa troppo mangiare fuori. Siamo solo in due e non facciamo troppe docce. Vedi tu.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 10/04/2008 alle: 15:34:45
....bio, ma non puoi stivare nei gavoni o nella panca della dinette delle bombole del gas da campeggio, quelle un po' più piccole? Non so che mezzo hai ma 3 bombole di quelle ti ci dovrebbero andare...Prova! In quanto all'acqua potabile è vero, tutti i distributori ne hanno e tutti camping, e a molti supermarcati hanno delle taniche ad uso alimentare da 5lt., CARE ma ci sono (2007). Io però, sapendo di una sfortunata esperienza in proposito di 2 anni prima, mi ero stivata nel doppio pavimento del mio Laika 3 confezioni di acqua minerale!!!....non si sa mai...[:D]
19
biomax
biomax
21/11/2006 241
Inserito il 11/04/2008 alle: 21:35:32
Ciao Marystar, io ho un Knaus SUN TI 650 su Renault Master 150 Hp che non ha il garage(quando abbiamo comprato abbiamo detto "se ci tocca stare per 4 o 5 giorni sotto la pioggia non vogliamo dover dire spostati che mi sposto, se uno vuole stare seduto sul letto non voglio dover stare gobbo perchè mi mancano 15 centimetri sopra la testa" )Sto pensando che se lascio a casa le sedie a sdraio (in Norvegia non si va per prendere il sole), una bombola sta sdraiata in fondo al gavone e quindi solo quando finisco la prima la tiro fuori così ho più spazio per caricare salmone affumicato[:D][:D][:D] Le bombole tipo campeggio con attacco uguale a quelle da 10 kg tengono 5 kg ma si devono acquistare a 75 euro e poi restano tue.NON ne vale la pena.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 12/04/2008 alle: 10:12:11
Bene, allora hai risolto. Non sapevo il prezzo delle bombole piccole ma...a mali estremi estremi rimedi![:I] Anche io non ho il garage, ho fatto il tuo stesso ragionamento. Ho un Laika Ecovipi3L con doppia dinette(una in coda) che ci lascia molto spazio di movimento. Sono belli i mezzi col garage, bello sopratutto il matrimoniale sempre pronto e di sicuro più arioso di una mansarda ma io, in quei mezzi, mi ci sento soffocare! Aria! Aria ! Aria! (forse sono un po' claustrofobica!)[:D][:D][:D] Non mi rimane che augurarti un buon, caldo, viaggio! Marystar
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link