quote:Originally posted by biomax>In Norvegia l'acqua minerale in bottiglia è "moltissimo" cara ma... quasi tutti i camper service, dislocati pressochè sempre nei distributori di carburante, hanno il rubinetto "acqua potabile" gratuita e noi, almeno nel '92, non comprammo nessuna bottiglia di acqua minerale. Non credo la situazione sia cambiata. Elio
Cambiando discorso, qualcuno sostiene che non è facile trovare acqua potabile.Mi sembra una fesseria, con tutta l'acqua che gira in Norvegia e la scarsa popolazione specie al nord.>
quote:Originally posted by biomax>Dipende dal territorio dell’itinerario. Noi nel 1995/1999 non abbiamo portato nessuna bottiglia di acqua minerale e non abbiamo comprato alcuna. Grande parte del viaggio in Norvegia si svolgeva nel terreno montuoso e prendevamo acqua dai ruscelli che scendevano dall’alto, erano cristallini ed acqua era potabile. In Svezia (mancavano le montagne) abbiamo cominciato con rifornimento presso i distributori di carburante, oggi anche in Norvegia si carica l’acqua potabile presso i distributori o nei campeggi (che noi generalmente non frequentiamo). Il problema è proprio “la scarsa popolazione” (come dici tu), cioè quando ci siamo fermi o in giro tanto tempo fuori dalle strade statali (che noi facciamo spesso), specialmente quando siamo sulla costa o sulle isole, dove non ci sono le montagne. Là abbiamo bisogno di acqua minerale. Se non pensi fare questo tipo di escursioni, non devi portare l’acqua dall'Italia. Ciao Stojan
Mi sembra una fesseria, con tutta l'acqua che gira in Norvegia e la scarsa popolazione id="blue"> specie al nord. >
quote:Originally posted by Stojan> Ciao Stojan, il problema è che la suddetta signora ha fatto capire che lei... accendeva il riscaldamento E BOYLER tutte le notti, cucinava nel camper tutti i giorni e il frigo logicamente a gas... 3 settimane con una bombola da 10 kg NON è POSSIBILE.... Rifiuto categoricamente di crederci...id="navy">
x Armando, noi nel 2004 abbiamo fatto 75 giorni di viaggio in Norvegia, dai quali 60 dipendenti dal gas, cioè togliendo 15 giorni quando siamo stati dagli amici a Svizzera e Germania e quando abbiamo usato gas solo per il frigo. Tu, credi o non credi, in questi 60 giorni abbiamo consumato due normali bombole di 10 litri e ancora ca. 3 litri da una terza, che abbiamo portato semivuota (ca. 5 litri) per la riserva. Abbiamo usato 60 giorni gas per la cucina e caffè (mangiavamo sempre a camper) e 75 giorni per il frigo. L’acqua per lavare i piatti abbiamo scaldato direttamente sulla fiamma, mai acceso il boiler per l’acqua calda. Le docce affittavamo nei campeggi (abbiamo pernottato nel campeggio solo una volta). Mai acceso la stufa per il riscaldamento. Per 75 giorni! Qualche giorno, in questi viaggi, si può passare anche senza la doccia e lavarsi si può sempre con l’acqua fredda. Come i nostri nonni!!! Acqua fredda non fa male!! Tutto descritto nel sito! Ciao Stojan >
quote:Originally posted by piluspili>Non so come ha pagato Oliver, ti risponderà lui, ma per la tua informazione negli uffici delle linee traghetti in Danimarca ho pagato sempre con la carta credito, indipendente se avevo, o non, la prenotazione. Le navi della Kystlink partono questo anno da Hirtshals per Langesund, nel periodo 20.06. – 10.08., ogni giorno alle 2.00 con l’arrivo a Langesund alle 8.00 e dal Langesund alle 19.30 con l’arrivo a Hirtshals alle 00.30. Questo anno la traversata in una direzione, per il camper fino a 6 m, costa 224 Euro e A/R 374 Euro. Ciao Stojan
X Oliver. Il prossimo giugno ho intenzione di andare in Norvegia e vorrei prendere lo stesso tuo traghetto; volevo chiederti se alla partenza senza prenotazione si può pagare con carta di credito, euro o altro. Per la traversata siete rimasti sul camper, poltrone o cabinaid="blue">? Grazie se mi vorrai rispondere, ciao Giampaolo. >
http://www.kystlink.de/index.htm
, forse riesci trovare qualcuno che capisce il tedesco. Se hai bisogno di qualche informazione chiedi, proverò aiutarti. Noi speriamo di prendere il traghetto per Langesund il 23.06. alle 2.00. Ciao Stojan