quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 04/01/2013 17:09:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di maupensa inserito in data 04/01/2013 17:18:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao , appena finita la strada asfaltata si devia a sx sullo sterrato per 200 mt ,come suppongo tu sappia ;lì c'è un parcheggio vigilato suppongo anche di notte e quando sono arrivato verso le 10 c'erano 2 camper che probabilmente vi avevano pernottato e dopo la visita se ne erano aggiunti altri 2 ----------- ho preferito proseguire fino al sol y mar ciao alfredo
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 05/01/2013 19:58:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao perfavore sapresti indicarmi il posto di polis. La mia idea è di fare una capatina li'.Saluti Dario
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 06/01/2013 19:25:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, il posto di polizia che ho visto io (caserma o qualcosa del genere) si trova vicino all'Hotel Palais Salam. Tieni l'Hotel e relativo parcheggio alla tua sinistra, continui per qualche decina di metri, e ti trovi davanti all'ingresso di questa specie di caserma (ci sono le guardie all'esterno). A quel punto devi fare svolta obbligata a sinistra. Sul lato destro c'è molto spazio per parcheggiare e ho notato circa 25 camper in sosta. In bocca al lupo!
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 06/01/2013 20:38:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie a buon rendere.Ciao Dario
quote:Risposta al messaggio di giovbatt40 inserito in data 08/01/2013 17:23:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao giovbatt40,ti riferisci forse a mè?[:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 08/01/2013 19:59:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no Dario non credo. Penso si riferisca al mio amico Romano43 ( Romano di nome e non di "cittadinanza" ) Ciao, un abbraccio
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 08/01/2013 23:02:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>id="red">
quote:Risposta al messaggio di Romano43 inserito in data 09/01/2013 17:06:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 11/01/2013 21:23:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cruiser, Mberta se una sola delle mie notizie del Marocco vi ha convinto a scendere quaggiù e vi ha aiutato, sono contentissimo[;)][;)][;)][;)] Ci vediamo in Marocco quando avrete più tempo a disposizione ( spero presto !!)[^][^][^]
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 11/01/2013 21:23:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao,scusa perchè nave della disperazione? Non era quella solita?.Dario
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 12/01/2013 09:30:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ciao,scusa perchè nave della disperazione? Non era quella solita?.Dario>> La nave penso fosse la solita, cioè la ex Eurostar Bercellona ribattezzata Ikarus Palace. La disperazione era la mia perchè il viaggio è stato lungo e stressante. Il giorno prima mi è arrivata via email la richiesta della Grimaldi di presentarmi al porto di Tangeri-Med alle 11 (partenza prevista per le 17). Mille controlli prima dell'imbarco: check-in, polizia, dogana (e fin qui tutto normale), dinuovo polizia con scanner raggi X. Prima dell'imbarco nuovo controllo dei documenti da parte degli ufficiali della Grimaldi e ulteriore controllo documenti da parte della polizia marocchina. La nave è partita con 1 ora di ritardo ed era affollatissima. Mare mosso il secondo giorno (mi si aprivano i cassetti del comodino). Approdiamo a Livorno con 3 ore di ritardo e ci fanno compilare un modulo per lo sbarco da far timbrare alla polizia italiana salita a bordo (novità assoluta per me). Calca inimmaginabile alla reception della nave per farsi timbrare il modulo di sbarco dalla polizia. La reception diventa un macello, immaginate centinaia di persone in viaggio da quasi 60 ore accalcate in pochi metri quadri (in modalità "fila-araba"), con la nave ormai ferma e l'areazione scarsa. La gente si spazientisce e un marocchino viene fermato dalla polizia per aver protestato pesantemente. Allo sbarco, nuovo controllo minuzioso di polizia+dogana+finanza, che giustamente si chiedono perché un italiano arriva in camper da solo dal Marocco, si insospettiscono e mi fanno mille domande. Col risultato che arrivo a casa in pesante ritardo e mi chiedo come accidenti mi è venuto in mente di prendere la nave. Se avessi guidato come ho fatto all'andata ci avrei messo un giorno in meno. Mi servirà di lezione per la prossima volta.