quote:Risposta al messaggio di esterel2 inserito in data 20/01/2013 19:02:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D] Su certe domande che i profani fanno, mi viene da ridere [:D] chi non è mai stato è ovvio che chieda info, ma scandalizzarsi per dove si scarica la cassetta nel Sahara, è troppo forte [:D] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 20/01/2013 18:26:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per conto mio se svuoti la cassetta sotto la sabbia bisognerebbe avere la decenza di non metterci la chimica che inquina (si inquina il deserto). se svuoti una cassetta con solo cacca e urina il tutto è biologico ed è ok ma se ci metti la chimica non trovo vada bene.
quote:Risposta al messaggio di esterel2 inserito in data 20/01/2013 19:05:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come è la storiella mitica del generatore ? è chiaro che non sono mai stato in marocco, se leggi quel che ho scritto è chiaro anche a te.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 20/01/2013 19:20:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco , ha ragione Esterel2 – tu con che cosa prendi le tue prede, con il piombo a fondo !! Poi cosa fai, le catture se magnano, quindi i tuoi scarti sono al piombo IL PIOMBO E’ UN ALTO INQUINANTEid="red"> Per cui non fare il furbo [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di esterel2 inserito in data 20/01/2013 19:05:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , SERGIOZH non sara' mai stato in MAROCCO e posso capire che ponga questa domanda da neofita ma , io ci sono stato piu' volte ed anch'io ho il problema dello svuotamento della cassetta come tutti . Devo dire in tutta onesta' che anch'io ho dovuto purtroppo a malincuore dover scaricare in modo selvaggio nel deserto del KYZILKUM quando anni fa andai a SAMARCANDA ma, la cosa era obbligata perche' non c'erano strutture di alcun tipo e si era di passaggio . In MAROCCO e' pieno di campeggi e le cassette si possono tranquillamente scaricare nei relativi servizi igienici . Una cosa e' dover fare uno scarico obbligato e un'altra cosa e' stare per dei mesi fermi in sosta libera in posti perduti senza servizi idonei . Ognuno e' assolutamente libero di fare quello che vuole . E' vero che il SAHARA e' immenso ma ,qui si tratta di sensibilita' e rispetto dell'ambiente e anche di chi ci abita : o ce l'hai o non ce l'hai . Ciao
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 20/01/2013 19:53:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siamo daccordo certo si scarica anche in Marocco nei campeggi come peraltro feci e faccio io e gli altri,ma se stai qualche settimana o mesi su una scogliera che si chiami Cap Barbass fai come fanno i pescatori delle foto delle baracche fai una buca a qualche centinaio di metri dove per altro vanno tutti e voilà amara ma sincera verità. Non credo che nel pieno deserto i legionari chiedano il camper service. Dai su un po di realismo,non siamo in Europa. Ciao Carlo
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 20/01/2013 19:37:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La storiella storica e mitica nonchè nota sull'uso del generatore si o no. Non ne usciamo più questo era quanto. Di contro capisco il nostro essere rispettosi dell'ambiente e lo siamo certamente,ma in pieno deserto dove gli stessi pescatori o legionari (raccontato da un amico ex legionario) o noi camperisti nel deserto del sud del Marocco come feci io,stanziale qualche settimana o mesi nel deserto fai una buca a qualche centinaio di metri e voilà. Tu cosa faresti chiederesti a Cap Barbass ai pescatori delle foto delle baracche please one camper service?. Ciao Carlo
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 19/01/2013 21:26:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti confermo quello che ha scritto Lady Oscar.. cmq c'e' tanta gente vegetariana non per scelta
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 20/01/2013 20:17:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora ci sei in Marocco io tornerò,ma dall'aria che tira nel paese nostro mi sa che vendo tutto e la ritorno Ciao Carlo
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 20/01/2013 12:01:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho il mio beagle, quell'altro che forse hai visto e' di mia figlia.. cmq nessun problema per i cani ..la maggior parte dei camperisti ha un cane.. come non c'e' nessun problema a venire in Marocco senza altri equipaggio\i ciao
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 20/01/2013 20:22:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per la pronta risposta,buona permanenza.A Roma piove[:D]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 20/01/2013 20:28:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oggi ad Agadir sole a palla e 23 °..[8D][;)] ciao
quote:Risposta al messaggio di esterel2 inserito in data 20/01/2013 20:19:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io andrei via dall'Italia, ma non vivrei in Marocco..ma in Egitto che e' per me una seconda patria ciao
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 20/01/2013 11:20:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie per le coordinate su Rabat e Casablanca.Registrate.Ora controllo su Google per vedere dove si trovano.Mi farò spedire la guida dei camp.cosi' studierò meglio.Continuo a leggervi cosi' saprò notizie piu' dettagliate da Baimer circa lo smercio del mio 25 cv Mercury (non questo anno perchè vorrei utilizzarlo in settembre a Palinuro)...mi sembra una buona scusa per ritornare il prossimo inverno in Marocco! Si può smerciare anche il gommone? Ho un Mariner 430 e gli anni...pardon-il peso-dicono che debba iniziare ad attaccare qualche cosa al chiodo...Ciao MAROCCOFILI qua un tempo di m...Beati voi.
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 20/01/2013 21:03:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai la foto di un fenicottero ? quanti gradi sono in questi giorni di girono e di notte ? le strade sono asfaltate e si fanno bene col camper ?
quote:Risposta al messaggio di esterel2 inserito in data 20/01/2013 20:09:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao CARLO , il Tuo ,piu' che "realismo" mi pare un ragionamento di comodo . E' vero , non siamo in EUROPA ma questo cosa significa? Se hai una sensibilita' e un rispetto per l'ambiente deve valere per ogni luogo del pianeta . Non che in EUROPA , si devono rispettare certe regole ( non tanto forse perche' ci si crede ma sopratutto per non essere sanzionati ) ma , in AFRICA ci si puo' permettere di fare i propri comodi , tanto e' AFRICA . Prova a stare in libera su una scogliera per qualche settimana o mese in SARDEGNA o SICILIA o nel SALENTO e scaricare le acque reflue dove ti pare : vedi cosa ti succede . Allora il Tuo realismo e' opportunismo : a casa propria "tutto lindo" a casa degli altri "tutto e' concesso" . Tanto e' AFRICA e non c'e' nessuno che ti puo' controllare e sanzionare . Torno a ripetere che e' una questione di coscenza . O ce l'hai o non te la puoi inventare . Cordialmente , PIERO
quote:Risposta al messaggio di esterel2 inserito in data 20/01/2013 20:19:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Carlo, circa la residenza in Marocco, ragguagliaci in quanto noi europei dopo 90 gg, massimo 180 siamo costretti a rientrare. Almeno sappiamo e ci prepariamo al percorso legale nella speranza di poterci mantenere con la nostra pensione. (1.000 euri mese) Nell'attesa saluto
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 20/01/2013 20:44:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao umma gamma, mi hai incuriosito, come mai Egitto seconda patria ? Con i tempi che corrono è diventata abbastanza pericolosa. Saluti da