CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Notizie dal Marocco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
18 20 411
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/02/2013 alle: 21:14:06
sembra quasi che i fortini debbano difendere i turisti dagli indigeni...
19
mberta
mberta
26/08/2006 456
Inserito il 08/02/2013 alle: 21:21:45
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 08/02/2013  20:14:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...scusate: ma in Italia ed in particolare nel profondo nord in inverno...cosa possono fare i pensionati a 1000 euro/mese... se non restare chiusi in casa? almeno in marocco ci sono temperature gradevoli stanno in compagnia, spendono il giusto ...e dite poco? isa
17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 08/02/2013 alle: 21:30:07
quote:Risposta al messaggio di mberta inserito in data 08/02/2013  21:21:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene Isa, si nota che finalmente qualcuno sa fare i conti di casa.[:D][:D][:D][:D] Sti scialaquoni di maschi pensano solo a mangiare [:p][:p][:p][:p][:p] Simpaticamente un saluto da
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 08/02/2013 alle: 22:29:21
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 08/02/2013  20:14:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao VALTER , bentornati . Sai come la penso anch'io . Chiaramente se vai nel periodo invernale , la stragrande maggioranza la trovi lungo l'oceano : sono praticamente e quasi eclusivamente personaggi che svernano per sfuggire ai rigori dell'inverno europeo e stanno immobili o quasi per dei mesi . Se scegliessi un periodo primaverile o estivo non incroceresti questa immensa fiumana . Infatti io , che come sai , non condivido questo tipo di vacanza , aspetto che questa gente se ne torni a casa per sviluppare il mio tour di ricerca e scoperta . Perche' per me il MAROCCO e' scoperta , ricerca e anche solidarieta' ; non mi interessa stare fermo settimane o mesi a giocare a petanque , questo lo puoi fare ovunque . E' comunque questione di gusti : ognuno fa quello che gli piace . La prossima volta scegli la primavera : oltre a trovare meno affollamento , le temperature sono piu' gradevoli specie all'interno dove in quota potresti avere ancora delle sorprese . Ciao , PIERO

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

17
Renzo50
Renzo50
09/10/2008 891
Inserito il 08/02/2013 alle: 22:57:21
I conti tornano, gasolio italia/algeciras A/R 1.000 - traghetto A/R 200 - Campeggi 90 gg 900 Euro - Gasolio in Maroccco 300 pari a 3.000 km. - Mangiare 600 = Totali 3.000 Euri Sono sempre 1.000 euri al mese, ma da scialacquooooooni D'altronde chi sverna fà tre mesi, o no [:D][:D][:D][:D] Saluti
19
mberta
mberta
26/08/2006 456
Inserito il 08/02/2013 alle: 23:22:36
quote:Risposta al messaggio di toro 23 inserito in data 08/02/2013  22:42:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...non intendevo poveri...ma solo pensionati, ritengo sia ottimo svernare in marocco... stare in campeggio o sempre in tour è soggettivo... e loro sono in Africa! isa
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 09/02/2013 alle: 09:38:25
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 08/02/2013  22:29:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono praticamente e quasi eclusivamente personaggi che svernano per sfuggire ai rigori dell'inverno europeo e stanno immobili o quasi per dei mesi . aspetto che questa gente se ne torni a casa per sviluppare il mio tour di ricerca e scoperta . id="size2">id="red"> Caro Piero Ognuno ha le proprie idee su come come viaggiare e dove andare, per cui non entro nel merito di quello che avete postato tu e Walter, liberi di scrivere anche inesatezze, detto questo la cosa che mi dà fastidio è vedermi e vedere appostrofare persone che decidono di passare i mesi invernali come meglio credono, e ripeto sono persone umane e no personaggi o questa genteid="red"> ci tratti come una massa di individui che si rinchiudono nei camping in attesa di fare tre mesi passati nel grigiore dei "fortini" [:(!] Ma chi ti credi di essere, perchè devi offendere chi sceglie di vivere il suo tempo come gli pare, abbi più rispetto, perchè "questa gente" detto come se fossero barboni o zingari, è una frase offensiva. Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 09/02/2013 alle: 10:07:17
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 09/02/2013  09:38:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao MARCO , non credo di aver offeso nessuno , ho semplicemente espresso i miei gusti che non sono i tuoi. Che siamo distanti anni luce sul modo di interdere la vacanza e cosa ormai risaputa . Non credo e non voglio essere di piu' o di meglio di quello che sono . Come ho gia' detto prima , ognuno fa quello che piu' gli piace . Io , se vado in MAROCCO , e' per vederlo , conoscerlo , scoprirlo e viverlo anche nei contatti umani . Con questa "ennesima" sottolineatura non e' mia intenzione alimentare un'assurda polemica : chiudiamola qui e ognuno faccia la sua strada . PIERO
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 09/02/2013 alle: 11:18:54
quote:Risposta al messaggio di toro 23 inserito in data 08/02/2013  22:42:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Il costo del viaggio è equivalente al risparmio del riscaldamento lo scorso anno ho speso circa 1100€ di viaggio ed ho risparmiato spegnendo il riscaldamento di casa circa 1000€ su 1800€ che pagavo tutti gli anni, poi quando sei sul posto il costo della vita è di circa un terzo dell'Italia pertanto fai i calcoli. Aggiungi il clima Gian Franco
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 09/02/2013 alle: 11:26:54
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 09/02/2013  11:18:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vista in questi termini la faccenda diventa pure ecologicamente a posto perchè quel che inquini in viaggio non lo inquini a casa.
14
carlarenata
carlarenata
29/09/2011 272
Inserito il 09/02/2013 alle: 15:25:07
quote:Risposta al messaggio di marcossino inserito in data 08/02/2013  14:34:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao stefano come detto dopo 32 giorni in campeggio abbiamo deciso di staccare e in attesa di rientrare a sidi ifni per il timbro sul passaporto della proroga siamo venuti da queste parti per vedere qualcosa di nuovo cmq sia abaynou che tighmert sono vicine a guelmim mentre fort bou jerif sta in direzione opposta ovvero verso nord in direzione spiagge bianche ciao
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 09/02/2013 alle: 19:15:38
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 09/02/2013  11:18:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perfettamente d'accordo con te Gianfranco, Con i soldi che io risparmio fra riscaldamento, luce e gas, mi pago il viaggio, l'anno scorso sono rimasto in Marocco 140 giorni spendendo, tutto compreso 3700 euro che diviso per 140 danno 26 euro al giorno, Km percorsi in Marocco 6500, nei campeggi ho speso 400 euro,(facciamo molto campeggio libero al sud) Traghetto A/R Livorno Tangeri 1.009,00 Gasolio 630 euro, media 0,66 al litro, il resto per tutto quello che ci serviva. Giorni di pioggia 3 [:D] Perciò sono costi che chiunque pensionato può permettersi [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 09/02/2013 alle: 20:14:46
quote:Risposta al messaggio di mberta inserito in data 08/02/2013  21:21:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questioni di punti di vista e di sensibilita', a parte che con 1000 Euro al mese non e' possibile avere e mantenere un camper, tanto meno fare un viaggio fino in Marocco... ma poi anche se fosse 1000 euro al mese e' almeno 4 volte quanto guadagna un salariato medio..e ti assicuro che c'e' pure gente che riesce a vivere con 20 Dhr a giorno (DUE EURO!)... pertanto questo vale pure per altri parti del mondo, come in Kenia, dove ci sono sono bei villaggi per i turisti europei ma a pochi km dalle favelas dove vivono moltitudini di persone in condizioni inimmaginabili... poi alla fine succede che queste due realta' vengono a contatto.. secondo me non gli dura ancora tanto, questo turismo SENZA VERGOGNA..
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 09/02/2013 alle: 20:24:18
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 08/02/2013  22:29:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Piero, mi fa piacere che tu dimostri questa sensibilita' ad altri sconosciuta.. no, non credo che tornero' in Marocco come in altri paesi dove esistono condizioni di vita cosi' disastrose e disuguali per la gente che vi abita.. Walter
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 09/02/2013 alle: 21:42:31
Ciao Marco, Non hai capito che non c'è storia a cercare di giustificare il tuo comportamento come quello di tanti altri che come noi rimangono a MARCIRE nel Marocco del sud magari giocando a Petanque come facevi te a Sidi Ifni ? In particolare mi riferisco a UMMA GAMMA...che invito a tornare in Egitto se gli piace tanto. Noi Maroccofili siamo già troppi...e non serve fare proselitismo ...soprattutto verso chi scernisce i pensionati che sono contenti di spendere solo 26 euro al giorno marcendo in posti...******si polverosi e puzzolenti... A buon intenditor !! maurizio maupensa
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 09/02/2013 alle: 22:50:37
quote:Risposta al messaggio di maupensa inserito in data 09/02/2013  21:42:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Maurizio E' il colmo ! adesso non è più possibile nemmeno fare il turista come uno vuole [: )] tu vai in Marocco in inverno? inconcepibile [:0] trovare tutti i campeggi strapieni di vecchi pensionati che giocano alla petanque, e marciscono dentro ai fortini guardati a vista dalle guardie, dove passano tre mesi della loro vita nel grigiore più completo e quando escono per la spesa, la vanno a fare nei suq puzzolenti e maleodoranti [:0] Non c'è più limite alla prosopopea di alcune persone, e sono proprie quelli che parlano di tolleranza e rispetto per gli altri. Caro Maurizio c'è solo una risposta " MA MI FACCIA IL PIACERE!!"
18
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 10/02/2013 alle: 00:00:49
@ Piero Ciao Piero stavolta anche a me non è piaciuto essere trattato da " quellagente"[:(][:(][:(]. Mi spiace ma hai usato un termine inappropriato[V]. Anche a me non piace fare lo "stanziale" e faccio fatica a capire chi si ferma mesi e mesi in un posto. Non condivido ma accetto[^]. Potrei anche non condividere chi viene in Marocco in marzo e aprile ma MAI e poi MAI ti ho detto che quando vai a Merzouga ti "chiudi" dentro un "fortino-castello" ( e, come ha detto qualche altro camperista ) lasciando fuori la sporcizia[:(] e la povertà[:0][:0][:0] Per quanto attiene a ciò che ha scritto chi ritiene che noi "che sverniamo" non intratteniamo rapporti umani con " i locali" io,( ma spero anche tu che ti considero intelligente come tutti quelli che amano e vivono il Marocco) voglio stendere un velo pietoso[:(][:(][:(][:(][:(] perchè sono convintissimo che non sa di cosa sta con arroganza e superficialità parlando. @ per UmmaGamma scusa ma .,.,.prima di partire per i tuoi tanti viaggi non ti informi su.,.,., come in altri paesi dove esistono condizioni di vita cosi' disastrose e disuguali per la gente che vi abita..id="red"> [?][?][?][?] Mi piacerebbe conoscere chi ti ha consigliato di scendere in Marocco sapendo il tuo "enunciato"[;)] Altra cosa Umma Gamma Piero , pur non conoscendolo "in piedi", io lo considero una persona molto disponibile, " a modo" che ama viaggiare per scoprire sempre cose nuove e credo di aver capito che ama il Marocco. Tu gli riconosci sensibilità ad altri sconosciuta ma .,.,. anche lui visita più volte il "mio" Marocco sporco, maleodorante, pieno di malattie contagiose, povero, tutto un immondezzaio con una infinità di bimbi che ti tirano le pietre e ti circondano se non dai loro un cadeua. Non ho afferrato bene, secondo me c'è una incongruenza!![:0][:0][:0] Un arrivederci Umma Gamma, spero davvero di incontrarti ( magari ad una scooterata) per fare due chiacchiere amichevoli anche sul Marocco @ Toro 23 Se mai sei venuto in Marocco ( come mi pare di capire) per favore abbi la compiacenza di restare stupito dal fatto che in Marocco si possa vivere ( se spalmi i costi fissi in PIU' mesi)con una cifra modica. Resta stupito e basta. Non essere così sicuro delle tue supposizioni[V][V] Perchè pensi che io , Baimar, CarlaRenata, Vasinto, Alatbaq, Mercaro, Maupensa e tanti, tanti altri scriviamo che qui si può vivere con poco [?][?][?] Per farci vedere belli [?][?][?] Assolutamente no, non credo proprio, lo facciamo perchè camperisti (diversi dal tuo pensiero) siano incoraggiati (anche se non hanno la fortuna di avere la tua pensione)dai nostri resoconti a venire in questo splendido ( per me ovviamente) paese chiamato Marocco con i suoi meravigliosi , fantastici "umani" ( sempre ovviamente per me) abitanti Anche per te vale il discorso del piacere nell'incontrarti per raccontarti del vecchietto che per ringraziarmi del passaggio che gli ho dato in camper si è tolto il braccialetto (una stringa di pelle) che portava al braccio e me lo ha regalato [^][^][^][^][^][^][^][^] Giancarlo
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 10/02/2013 alle: 00:35:30
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 10/02/2013  00:00:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Per Marco e Giancarlo(PENSIONATI[:D][:D][:D][:D])Sono a Boujdor ci vediamo prossimamente.NB IO sono dalla parte dei pensionati che per loro scelta svernano in Marocco,beati voi.Ciao Dario
18
fraval
fraval
18/12/2007 349
Inserito il 10/02/2013 alle: 02:22:43
Un grande ciao a tutti! Scusate se intervengo nella vs discussione, non voglio apparire come saccente o come giudice, vorrei solo esprimere il mi pensiero! Premetto che sono camperista da oltre 30 anni, che ho girato il mondo per lavoro e per turismo, ho visitato tutto il nord Africa: Egitto, Sudan, Libia, Tunisia, Algeria, Marocco, Mauritania e Sudan; In Egitto Tunisia e Marocco, ci sono stato più volte; ho girato tutta l'Europa non so più quante volte, Sto arrivando! Quella occidentale che orientale, sono stato nei paesi comunisti quando c'era i comunismo più oscuro! Sono stato negli USA e in sud America, insomma mi mancano il Biappone e l'Australia per poter dire che ho,girato il Mondo intero! In ogni dove ho trovatomgente che apprezzava e disprezzava la nazione in cui era! I in tanti posti on ci tornerei più! In Marocco si, ci tornerei! Purtroppo ho avuto problemi seri che mi hanno impedito di poter lasciareil mio domicilio! Avevamo programmato d svernae per la quarta vola in Marocco, che io amo definire la Svizzera dell'Africa! Io pure son vittima del mal d'Africa! Bene tutto ciò premesso, deco dire che si l'Egitto, dal punto di vista storico-culturale è più interessante del Marocco, ma la gente, la cortesia, l'educazine, l'ospitalità e la generosità del popolo marocchino sono di molto, anzi di granlunga superiori a quella di tutte le nazioni africane che ho visitato! In Egitto, la delinquenza, il banditismo, l'arroganza, la corruzione, la sporcizia, la cattiveria, sono di gran lunga superiori a quella del Marocco! Comunque benchè secondo il mio parere non si possa fae un paragone tra le due realtà geografiche, ritengo che ogni giudizio e convinzione sia assolutamente personale e non contestabile! Quel che piace a me, può non piacere ad altri! Pertanto trovo non opportuno scagliasi contro i preri di ciascuno o esprimere con molto vigore giudizi su gusti, pareri o considerazini di altri! Anche io sono un pensionato, ma di quelli che possono permettersi un motorhome americano, potrei permettermi tutti gli alberghi che voglio ed in molti di questi sarei ospite graditissimo, io ho fatto il Our Operator per 25 anni! Ma a me e mia moglie piace essere camperisti! Viaggiare e vivere in camper è uno stile di vita, dove la libertà e l'individalismo sono all'apice di qualsivoglia scelta di destinazine si faccia! Aldilà delle possibilità economiche che permettano o meno poter avere un veicolo ricreazionale, bisogna prima fare una scelta di stile di vita! Vi prego di non "scadere" in discussioni prive di costrutto, che perdano quello stile camperistico che ho tanto apprezzato e che ho seguito nel leggere i vs post .... inidiandovi perchè impedito dal poter essere in Marocco! Che ciascuno sia libero di esprimere e dire quel che vuole liberamente, senza sentirsi leso nelle sue convinzioni! La libertà di pensiero e di azioni di ciascuno finisce laddove comincia quella di altri! Continuate nei vs racconti, con convinzini contrarie senza contrasti personali! Leggervi sarà senza meno più accattivante! Grazie e buoni kilometri Franco Valerio
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 10/02/2013 alle: 08:44:01
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 10/02/2013  00:00:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao GIANCARLO , come pensavo , abbiamo innescato un'assurda polemica senza significato che non ci porta da nessuna parte . Se ho usato delle parole inappropriate : "questa gente" , me ne scuso ma , a differenza di quello che riporti , io non ho mai parlato di "campeggi/fortini" . I campeggi , chiaramente , li utilizzo anch'io anche se non in modo stanziale ma sopratutto per il "rispetto" dell'ambiente e per una tranquillita' e comodita' mia . Ho espresso anch'io , qualche giorno fa , la mia incomprensione nei confronti di WALTER per come ha affrontato questa vacanza un po' troppo affrettata a superficiale con giudizi sbrigativi che non condivido ma , come ribadisco , ognuno se la "tira" come crede . Dal mio modesto punto di vista , il volano di questa polemica artificiosa sta nell'astio e nel risentimento che ha il Tuo amico nei miei confronti . Perennemente in agguato per mettermi in cattiva luce e castigarmi perche' mi SONO PERMESSO , in qualche circostanza , di dare info e suggerimenti senza il suo consenso . Il "guru" , DEVE essere lui e soltanto lui . Siamo chiaramente su due frequenze completamente diverse e , come abbiamo gia' piu' volte sottolineato , i nostri MAROCCO sono cose diverse . Per me non e' assolutamente un problema e mi so "gestire" da solo . Ti considero una persona aperta e disponibile e come me, rivolta a capire , conoscere e scoprire gli aspetti piu' affascinanti , intimi e a volte anche difficili e contraddittori del paese che ci ospita ma sempre nel massimo rispetto ambientale e delle persone . Spero un giorno di incontrarti; davanti ad un buon bicchiere avremo modo di chiarirci a fondo da persone educate e sopratutto senza risentimenti e/o rancori . Ora pero' , chiudiamola qui , per il bene di tutti ma sopratutto per il MAROCCO . Non voglio farmi il sangue cattivo prima ancora di partire . Ciao , PIERO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link