CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Notizie dal Marocco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 411
14
carlarenata
carlarenata
29/09/2011 272
Inserito il 19/11/2012 alle: 21:07:31
quote:Risposta al messaggio di maupensa inserito in data 19/11/2012  18:18:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao intanto mi fa piacere sentirti pimpante (credo proprio che hai superato lo choc per quel brutto episodio) ringrazio ma faccio presente che non ho neppure la macchina fotografica pertanto niente foto colgo l'occasione inoltre per salutare e ringraziare tutti coloro che ci seguono o anche che ci sopravvanzano in marocco o da casa alfredo ex alatbaq marito di carla
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 19/11/2012 alle: 21:31:22
Alfredo e Carla, grazie della vostra risposta. Con macchina foto o no va bene lostesso... immagineremo il vostro vissuto dalle vostre parole. Mi chiedo però se ci eravamo conosciuti a Dakhla gli anni scorsi ! Saluti , maurizio + annalisa
quote:Risposta al messaggio di carlarenata inserito in data 19/11/2012  21:07:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> maupensa
14
carlarenata
carlarenata
29/09/2011 272
Inserito il 19/11/2012 alle: 21:51:01
quote:Risposta al messaggio di maupensa inserito in data 19/11/2012  21:31:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no a dakhla ci sono stato nel gennaio 2011,li ho conosciuto giancarlo ventoinvespa e carmelo mercaro oltre a stella e franco
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 20/11/2012 alle: 08:46:10
quote:Risposta al messaggio di carlarenata inserito in data 15/11/2012  21:21:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> strada da tanger completamente sistemata e da notizia attendibile anche il resto fino all algeria ciao intendi dire la strada n16 è sistemata ? Gian Franco

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

14
carlarenata
carlarenata
29/09/2011 272
Inserito il 20/11/2012 alle: 09:00:03
ciao gianfranco ribadisco che la strada fino a tleta oued laou è stata completamente asfaltata(a marzo non lo era)per il tratto successivo a oued laou ho chiesto a diverse persone e la risposta è stata univoca : la 16 ovvero la rocade mediterreenne è terminata come risulta dal ns diario la quinta in marocco il tratto el jebha -oued laou era un disastro ma la voce del popolo dice che dopo la visita del re e relativa strigliata si sono dati da fare e l'abbiano terminata.la qual cosa mi lascia stupito ma sembra che sia così.naturalmente non garantisco sulle affermazioni altrui ma sulla 16 ci credo abbastanza alfredo

Modificato da carlarenata il 21/11/2012 alle 16:59:12
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 20/11/2012 alle: 11:57:17
quote:Risposta al messaggio di carlarenata inserito in data 20/11/2012  09:00:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il tour che farò tra gennaio-marzo prevede di fare la n16 poi ti dirò. Gian Franco
14
carlarenata
carlarenata
29/09/2011 272
Inserito il 20/11/2012 alle: 21:02:28
il motel du rif nello spazio riservato ai camper dispone di servizi igienici datati ma ben tenuti docce calde funzionanti per bene e acqua calda ai lavabi nonchè corrente elettrica a 70 dirham.è un buon posto per pernottare per coloro che sono diretti a meknes.purtroppo si è dormito poco causa concerto ininterrotto con l'interpretazione corale dei galli del circondario!... dik ibn dagiagia sciarmuta=gallo figlio di gallina mig...ta! di buon ora si riparte e oltrepassata ouezzane ci dimentichiamo di recarci nel "nostro" oleificio per acquistare l'olio di oliva extravergine che non ha nulla da invidiare al nostro. è prodotto con sofisticati impianti (ouezzane possiede moltissimi uliveti)e un paio d'ore ci consentono ,via souk el arbaa = mercato del mercoledì di raggiungere moulay bousselham località famosa per la sua laguna e sorpresa (!)veniamo raggiunti verso mezzogiorno dai ns amici mirella e maurizio da udine senza peraltro avere con loro appuntamento.sapevamo che dovevano ritornare in marocco ma non li aspettavamo così presto. nella notte i galli non sono ritornati dopo il rimprovero alla traviata madre pertanto notte silenziosa. il campeggio è piuttosto ampio ed è occupato in minima parte da una trentina di camper.come da copione è saltata la corrente verso le 8 sulla ns presa e qualche altra e quindi o cambiare piazzola o cambiare aria.CAMBIATO ARIA!saluti a mirella e maurizio che riincontreremo più avanti , pagati 8o dhr e via in direzione kenitra tramite una strada secondaria non ben identificata.un pò più di 120 km ci conducono nemmeno tanto difficilmente navigando a vista al camping di città la chenaie dove a dispetto delle mie previsioni sono presenti una ventina di mezzi.kenitra è piuttosto grossa -360.000-abitanti e la sua spiaggia è a mehdiya,6km a ovest. campeggio tipico marocchino parzialmente sistemato in cui operano alcuni lavoratori del braccio ma con passo da montanaro! dopo pranzo mi sono recato nel quartiere della vecchia medina per curiosare e per piccoli acquisti.profusione enorme di negozi e merci(forse è giorno di mercato).il campeggio è piuttosto ampio servizi puliti ma ai lavandini mancano le prese elettriche,docce calde a pagamento.anche una grande piscina che naturalmente in questo periodo non è in funzione. costo del camp 60dhr pomeriggio in relax e notte ok. decidiamo di rimanere un'altro gg. a 500 mt dal camping c'è un mercato coperto dove sono riuscito di mattina a portarci carla.c'è un pò di tutto e di fianco un edificio esclusivo per la compra del pollame vivo.profumo intenso! nel tardo pomeriggio mi sono recato ancora nel quartiere della vecchia medina percorrendo però una via diversa:incredibile la moltitudine di gente,la loro umanità,negozi,merci a iosa . sono veramente rimasto estasiato.chi è di stanza al camping non può esimersi da tanto folklore (uscire dal campeggio,prendere a dx e proseguire fino alla moschea dopodichè infilarsi a sx in una delle strade che compongono la raggiera fino ad arrivare in piazza---2km di passeggiata. oggi 23 novembre giornata non proprio ok.stante la posizione del campeggio si decide di prendere l'autostrada per rabat ma carla dice che prima si può fare un salto al marjane che resta di mano.infatti sono le 8,30 e il centro commerciale è chiuso!si entra in autostrada che dopo pochi km si lascia obbligatoriamente per proseguire sulla tangenziale sui generis di rabat e quasi subito una coda di mezz'ora causa un camion che ostruisce una corsia. appena si comincia a correre si corre troppo 75km/ora ! ma il limite non visto era 60 300dhr di multa!dopo pranzo oltrepassata casablanca tentiamo di raggiungere dar bouazza per visionare il camping oasis ma ci incasiniamo (pessima la segnaletica) e perdiamo tempo e km finchè non si raggiunge il campeggio.all'ingresso una grande pozzanghera che denota incuria(basterebbe metterci due carriole di ghiaione),il custode non c'è ma in compenso entrato in reception ricevo la visita non tanto amichevole di due cagnacci,uno anche ringhiante:le pale mi girano vorticosamente ma non faccio una piega e i soggetti se ne vanno ed io faccio altrettanto guadagnando l'uscita e salgo sul camper e subito scorgo il "produttivo" guardiano che di ritorno dal suo alto magistero si è seduto fuori dall'ufficio e mi guarda o guarda il mezzo senza alzare il deretano dalla cadrega (mentalmente l'ho mandato affan*****).svanita l'ipotesi di pernottare decidiamo di raggiungere oualidia ma ormai s'è fatto buio e raggiunta el jadida percorriamo la pessima strada costiera fino jorf lasfar e arriviamo alla meta dopo le 19.nonostante avessimo deciso che da queste parti non si guida col buio, obtorto collo, è successo. si pernotta in amplissimo parcheggio vigilato.il custode se l'è dormita fino alle 8!alzandosi dal suo giaciglio sentendo profumo di dirham anche se "pecunia non olet"-solo 15 dhr. 200 km inframmezati a una fallita visita al campeggio di cap bedduoza e all'area di sosta di souiria kedima--vedi post specifico-fino a essaouira dove come al solito park anche per la notte fuori dalle mura dell'antica città portoghese - 40 dhr. naturalmente rivisitiamo questo bel posto e approfittiamo per spesucce alimentari visto che domani domenica si va a sidi kaouki e qui si trova pochino.notte ok temperatura minima all'interno del camper ben 20°... domenica mattina lasciamo prestino ilparcheggio e appena fuori città vado a visitare il campeggio che rimane sulla strada per agadir sulla sx.il camping non è molto grande ed è quasi pieno .in parte ordinato e in parte molto disordinato e trasandato.si pagano una ottantina di dhr. 27 km per arrivare al ns eremo fuori dal mondo di sidi kaouki dove ci accoglie il"ns figlio marocchino" rachid.tempo mediocre ,ma prima di mezzogiorno cielo terso e sole splendente e quasi 30°nel camper. il campeggio è quasi vuoto-così mi piace!-7/8 camper ci piazziamo alla grande come pure grande la doccia.

Modificato da carlarenata il 02/12/2012 alle 10:49:37
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 23/11/2012 alle: 13:38:16
Buongiorno, tra poco dovrei partire per il Marocco e qualcuno mi consigliava di coprire la scaletta esterna per salire sul tetto in modo da evitare che qualcuno si "appenda" [:D]. Qualcuno mi sa dire se e' una precauzione esagerata o meno ? Grazie
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 23/11/2012 alle: 17:59:38
quote:Risposta al messaggio di macky inserito in data 23/11/2012  13:38:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Accortezza da seguire eventualmente al ritorno[;)], anche se adesso, se ci s'imbarca dal porto nuovo, non so se gli aspiranti clandestini hanno ancora qualche lieve chances. andrea
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 23/11/2012 alle: 18:05:18
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 23/11/2012  17:59:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie Andrea per la precisazione
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 23/11/2012 alle: 18:35:32
quote:Risposta al messaggio di macky inserito in data 23/11/2012  13:38:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è un esagerazione, oltre ai clandestini, (che di solito cercano di attaccarsi sotto al camper e solo quando fai rotta di rientro) ci sono i bambini che cercano un passaggio gratis o anche solo per gioco, ovviamente nelle città più grandi, dove sei costretto a rallentare ai vari incroci, loro si divertivano a salire e scendere, mentre io soffrivo (e li cacciavo) per la grande paura che si potessero fare del male. [:(] P.S. in verità io avevo il portamoto che sicuramente invoglia molto di più i ragazzi a fare questo giochino. [xx(]

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 23/11/2012 alle 18:37:16
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 23/11/2012 alle: 21:35:52
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 23/11/2012  18:35:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie anche a te del contributo ne faro' tesoro per decidere il da farsi. Avete qualche idea semplice e veloce senza grandi lavori per rendere inagibile la scaletta? Il mio camper e' un challenger mageo 192 e la scaletta e' composta da due pezzi di cui uno fisso sul camper e l'altro pieghevole (ma non staccabile). Potrebbe bastare fare dei giri attorno alla scaletta con del "domopack trasparente industriale" (e percio' molto resistente) in modo da rendere molto piu' difficoltoso l'appoggio del piede sul gradino?
18
antebi44
antebi44
05/12/2007 891
Inserito il 24/11/2012 alle: 08:59:34
sì...così i bambini ( se ancora lo fanno) per salire montano direttamente nel fascione del paraurti e lo scassano ( a me è successo tanti anni fà vicino a Layounne)
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 24/11/2012 alle: 09:25:32
quote:Risposta al messaggio di macky inserito in data 23/11/2012  21:35:52 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>Questo prodotto si trova in commercio

http://www.fiamma.it/IT/prodott...

Gian Franco
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 24/11/2012 alle: 10:56:19
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 24/11/2012  09:25:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Franco Quello della Fiamma ho visto che costa 75 euro, quello in foto l'ho fatto da solo spendendo 12 euro [:)] per la lamiera zincata, e lo mettevo quando ancora si arrivava e si partiva dal vecchio porto di Tangeri, adesso con gli arrivi e le partenze da Tangeri Med, non lo metto più, secondo me Tangeri era la zona a maggior rischio di attacco alla diligenza [:D] a me e parlo di me, non è mai capitato fuori di quella zona, che mi si attacassero alla scaletta, mentre quando partivo da Tangeri un paio di volte mi si sono attaccati poi misi il copri scaletta e non ho avuto problemi, però ribadisco che con il nuovo porto e senza copriscaletta non ho mai visto nessuno che cercava di attaccarsi.[:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.

Modificato da Baimar il 24/11/2012 alle 10:59:34
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 24/11/2012 alle: 11:37:59
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 24/11/2012  10:56:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Marco, confermo l'inverno scorso ho fatto il porto di Tangeri med e al rientro quello di Ceuta ma non c'è stato "l'assalto alla diligenza" come quando nel 94 avevo fatto Tangeri. Gian Franco

Modificato da itinerante il 24/11/2012 alle 11:39:09
19
maupensa
maupensa
28/11/2006 309
Inserito il 24/11/2012 alle: 21:26:43
Ciao Marco, come al solito sei un gran geniaccio, la tua nprotezione per la scaletta è sicuramente meglio di quella della fiamma...infatti in quesst'ultima i ragazzini o i malintenzionati riescono a salire lo stesso facendosi spingere su fino a mettere i piedi nei sostegni laterali della scaletta e quindi ancorchè protetta è facilmente violabile. Ciao a tutti, maurizio
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 24/11/2012  10:56:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> maupensa
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 25/11/2012 alle: 11:22:03
quote:Risposta al messaggio di maupensa inserito in data 24/11/2012  21:26:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A volte ci sono cose semplici, migliori e con un pò di manualità le si fanno da soli [:)] Ciao Mauri Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
14
carlarenata
carlarenata
29/09/2011 272
Inserito il 25/11/2012 alle: 12:41:43
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 18/11/2012  09:51:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>gran bella foto complimenti!!
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 25/11/2012 alle: 14:35:01
ciao leggo sempre con molto piacere e curiosità i vostri racconti e vedo che vi piace curiosare tra mercati e bazar cosa che farei molto volentieri buona continuazione qui a torino po di sole 10 g ciao carla
quote:Risposta al messaggio di carlarenata inserito in data 20/11/2012  21:02:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link