quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 03/12/2012 23:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, allora sono a posto perchè ho la serie completa dei tubi per il Secumotion con ogni tipo di attacco, quindi nella necessità si acquista una bombola locale. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di carlarenata inserito in data 04/12/2012 00:46:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> trovato!, sicuramente me lo leggo e me lo salvo. grazie! [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 04/12/2012 14:38:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Galelo a El Marsa tu consegni la tua bombola e dopo un paio di minuti ti ridanno la tua bombola ricaricata. Non si usano raccordi "italiani" O fai il travaso con il "fai da te" come ampiamente spiegato anche su questo topic o la vai a ricaricare a El Marsa. C'è chi appena arrivato in Marocco scarica la propria bombola (lasciandola in custodia a qualcuno che gliela riconsegnerà al ritorno - può essere un campeggio o un distributore o....altro ) e si compera una bombola marocchina che nel momento del ritorno riconsegnerà a chi gliela ha venduta riprendendosi la propria. Fai attenzione che in Marocco per quanto riguarda il gas e le bombole( e non solo per quello) c'è differenza tra nord e Sud ( praticamente da sidi akfenhir in giù). Quindi quando vedi che nei numerosissimi botteghini di rivenditori le bombole passano da un colore verde a un colore giallo provvedi[;)] al cambio perchè altrimenti in giù non accettano le bombole verdi in cambio di una gialla ( e viceversa) Io quest'anno provo a comprarmi una bombola marocchina che poi mi faccio ricaricare come si usa in Italia Ciao, buon Marocco[:p][:p][:p][:p]
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di antebi44 inserito in data 04/12/2012 11:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, io poi ho il Secumotion+Duoconfort che sono particolarmente permalosi se c'è dell' "unto" nel gas. Terrò presente e studierò il da farsi. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/12/2012 00:09:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io mi ero informata. La Truma propone un filtro che costa ben 90 euro [V] e per il duo-control ne occorrono due[V][V]. Saluti Ivana
quote:Risposta al messaggio di bolsenior inserito in data 04/12/2012 23:33:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , beh... dipende dal periodo e sopratutto dal tempo che hai a disposizione . Io ti posso dire che ci sono sempre andato in primavera , aprile/maggio e anch'io non faccio stanzialita' per piu' di due giorni perche' , come ho gia' detto , per me il MAROCCO e' scoperta , cultura del luogo , contatto con la gente , etc... e di cose e luoghi inconsueti da vedere e scoprire ce n'e un'infinita'. Ebbene , partendo con due bombole piene da 10 kg. e soggiornando per circa due mesi , non ho mai avuto problemi di rifornimento o ricarica . Ciao , PIERO
quote:Risposta al messaggio di vanacafe inserito in data 05/12/2012 08:30:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esattamente, poi da me ci sono anche problemi di spazio nel vano bombole. Comunque, a valle del Secumotion, sempre all'interno del vano bombole, ho predisposto un T con un rubinetto e attacco rapido, che è nato per alimentare un barbecue esterno, ma può anche servire, in caso di problema, come ingresso del gas, collegando qui un tubo con un regolatore "vulgaris" (che ho già predisposto), e quindi mal che vada ho sempre un "piano B". __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 05/12/2012 08:50:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho già visto che quando andrò dovrà essere giocoforza in Agosto e per un solo mese, quindi il problema gas non lo avrò di certo.[:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di bolsenior inserito in data 05/12/2012 15:01:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allota ci incontreremo Io parto un pò prima ma scendo (quasi) direttamente a Dakhla Se vedi un Adriatik con (davanti) la scritta Ventoinvespa bussa alla porta e un bicchiere di buon vino ti aspetta
Se passi per Azrou - Ifrane fermati in questo complesso[;)] è davvero fuori dell'ordinario[:p][:p][:p]
Ciao
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 05/12/2012 15:32:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Erminio, per la spesa carburante Italia/Algeciras ci vogliopno 500 € di gasolio, quindi A/R sono 1.000 €. cosidera altri 180 € algeciras/Tangeri Med. Il traghetto costa sicuramente qualcosa in più, sì non guidi eviti i Km su strada, ma augurati di non soffrire il mal di mare. A tè la scelta, Buoni km da
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 05/12/2012 16:43:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Lorenzo, ma tu o qualcun altro ha preso i traghetti Genova o Livorno per Tangeri? Si lo so che se ce mare grosso non è simpatico, mi ricordo quando si andava in Egitto da Venezia, a volte o certi tratti erano pessimi, però ti parlo di 20 anni fa, Erminio
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 05/12/2012 18:01:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Erminio, la tratta per Tangeri non l'ho mai fatta partendo dall'Italia o dalla Francia, traghetti per la grecia sì. Quello che volevo dirti è che i ns. mezzi ci permettono di godere anche nei trasferimenti via terra, se uno è stanco o gli piace il luogo ove ci si trova , si ferma ecc... ecc... Il risparmiare ore di guida, consumi di gomme, costi autostrada o meno, usura olio ecc. ecc.. sono valutazioni personali. Un saluto da