In risposta al messaggio di carosi max del 20/07/2017 alle 16:16:15
Ho cercato notizie recenti su queste località che vorrei visitare nei prossimi giorni. Quello che ho trovato è un po' datato. Sono interesssto principalmente alla sosta libera. Siamo in due e abbiamo un mese di tempo. Grazie Massimo
Tornato da poco dal Pelion, bellissimo, soprattutto la costa est, più selvaggia con belle spiagge, strade fattibili, alcune ripide e strette. Nessun problema per la sosta libera ( almeno a inizio luglio)poche fontane con attacco a vite o possibilità di scarico. Ti scrivo cosa abbiamo visto e soste:
- sosta a Portaria sulla strada per Makrinitsa ( bellissimo paese, non entrare in paese, P piccolo, qualche P lungo la strada.
- possibilità sosta a Chania a 1200 m di altezza ( acqua)
- Kissos, piccolo P con wc pubblici, molto bella la chiesa
- Papa Nero, camping ( telefonare in alta stagione, strada a tratti stretta e , verso sud, ripida ), belle spiagge raggiungibili a piedi
- Damouchari beach ( hanno girato il musical Mamma mia, si arriva a piedi da Papa Nero, piccolo P
- Tsagaranda ( platano + vecchio della Grecia ( chiedere, bellissimo), possibilità sosta
- Milapotamos, bella spiaggia, prendere la seconda strada verso sud, poco P in pendenza, arrivate presto
- Potistika beach P vicino alla spiaggia, ottimo per notte, torna dalla stessa strada, non seguire le indicazioni Volos
- Mortià beach, scenografica, piccolo P in pendenza
- Katigiorgis, piccolo borgo sul mare, P recintato,ma pubblico( non proseguire verso il centro
- Kastri bella spiaggia, ma o vai in campeggio e non c'è P
- Visitza, bel paese in collina e comodo P per notte ( rampa ripida), nella vicina Milea arrivo trenino pel Pelion
Sulla costa ovest abbiamo sostato a sud di Milina, bello paesaggisticamente, meno le spiaggie
Guarda il sito it.camperistas.com
bradipo66