QUI IL SITO
ufficiale per registrare e pagare.In risposta al messaggio di campersempre del 17/02/2018 alle 13:51:55ottima segnalazione! grazie
Mi è capitato navigando sul web e posto per chi si appresta ad andarci. Quest'anno la vignette in Austria sarà anche digitale, stesse pezzature (10 giorni, 2 mesi, annuale ecc.) ma si paga on-line senza attaccare alcunbollo. Si registra la targa e quindi viene recepita dalla banca dati che verifica in caso di passaggi attraverso telecamere. Si deve acquistare 18 giorni prima del primo utilizzo, si paga con carta o PayPal, stressi prezzi delle vignette normali. QUI IL SITO ufficiale per registrare e pagare. Ulteriore notizia probabile aumento delle tariffe (per vignette normali e digitali) del 1% dal prossimo anno. Buona Austria Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
In risposta al messaggio di campersempre del 17/02/2018 alle 13:51:55Ciao Bruno.
Mi è capitato navigando sul web e posto per chi si appresta ad andarci. Quest'anno la vignette in Austria sarà anche digitale, stesse pezzature (10 giorni, 2 mesi, annuale ecc.) ma si paga on-line senza attaccare alcunbollo. Si registra la targa e quindi viene recepita dalla banca dati che verifica in caso di passaggi attraverso telecamere. Si deve acquistare 18 giorni prima del primo utilizzo, si paga con carta o PayPal, stressi prezzi delle vignette normali. QUI IL SITO ufficiale per registrare e pagare. Ulteriore notizia probabile aumento delle tariffe (per vignette normali e digitali) del 1% dal prossimo anno. Buona Austria Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
In risposta al messaggio di campersempre del 17/02/2018 alle 13:51:55Hai detto bene ma non hai ben specificato...
In risposta al messaggio di MorBa del 17/02/2018 alle 20:20:19In effetti fermarsi un minuto al confine cosa sarà mai? Non tutte le cose che si possono fare al computer sono vantaggiose. Potrei capire se costasse molto meno, ma acquistarla almeno 18 giorni prima è come prenotare il viaggio e se poi non si va sono soldi persi.
Hai detto bene ma non hai ben specificato... Quest'anno la vignette in Austria sarà anche digitale.. quindi per chiarezza diciamo che la vignetta sarà e potrà essere ANCHE DIGITALE, ma continuerà ad esistere anchela classica vignetta che si acquista in uno degli ultimi autogrill prima di entrare in Austria e non 18 giorni prima di entrarci come è con quella digitale. Immagina chi deve fare un viaggio urgente e non può andarci perché ci devi pensare bel 18 giorni prima... mi pare una grossa assurdità quella che stanno proponendo gli austriaci.
In risposta al messaggio di MorBa del 17/02/2018 alle 20:20:19Immagino lo sconforto del collezionista di adesivi da esporre sul proprio camper .
Hai detto bene ma non hai ben specificato... Quest'anno la vignette in Austria sarà anche digitale.. quindi per chiarezza diciamo che la vignetta sarà e potrà essere ANCHE DIGITALE, ma continuerà ad esistere anchela classica vignetta che si acquista in uno degli ultimi autogrill prima di entrare in Austria e non 18 giorni prima di entrarci come è con quella digitale. Immagina chi deve fare un viaggio urgente e non può andarci perché ci devi pensare bel 18 giorni prima... mi pare una grossa assurdità quella che stanno proponendo gli austriaci.
In risposta al messaggio di campersempre del 18/02/2018 alle 10:00:28Grazid, informazione utile
Indipendentemente da patacche comodità o altro mi pareva una segnalazione che poteva essere utile non certo per chi deve andare per lavoro urgentemente o meno, l'ho postato su un forum di camperisti non di pendolari dellafrontiera austriaca. In ogni caso l'ultima volta che ho dovuto prendere la vignette alla stazione di servizio, tra camionisti e clienti vari che prendevano consumazioni, tabacchi vari, gratta-e-vinci, lotterie e strunzate varie ho fatto altro che un minuto di attesa, non è quello che cambia il programma o la vacanza, ma mi rompe ... poi se non volete usarla nessuno vi obbliga.
www.iz4dji.it
https://www.asfinag.at/maut-vig...
https://www.asfinag.at/maut-vig...
target="_blank" rel="noreferrer noopener">Perché la vignetta digitale è valida fino al 18 ° giorno dopo l'acquisto?https://shop.asfinag.at/it/doma...
si intuisce che la modifica della data di inizio di validità è modificabile, a me pare che si può modificare solo se l'utente è registrato al sito. Ho provato a fare una simulazione come utente normale (non registrato) e compare questa finestra da compilarehttps://shop.asfinag.at/it/maut...
In risposta al messaggio di Antopat del 18/02/2018 alle 21:58:45A parte che non sapevo si potesse fare dal casello del ponte Europa, ma il problema è se uno entra che ne so dalla Germania in un ritorno a casa, diverso dal tragitto di andata, in questo caso ti fermi alla stazione di servizio o paghi on-line, programmandolo prima.
Mi sembra comunque una buona notizia, anche per il solo fatto che c'è una possibilità in più. Poi sceglieremo noi, anche in base alle nostre necessità, se approfittarne o meno. L'altra buona notizia, che però è passatain secondo piano, è l'aumento della tariffa dell'1% (uno per cento). Proprio come sulle nostre autostrade! Io comunque non mi fermo mai in autogrill a prendere la Vignette; quando pago il pedaggio del Ponte Europa chiedo all'addetto anche una Vignette. Pago con bancomat senza digitare il codice e senza scendere dal mezzo. Più comodo di così...
In risposta al messaggio di campersempre del 18/02/2018 alle 23:13:14O sono io che continuo a non capire come funziona, o come puo essere possibile sapere 18 giorni in anticipo quando passerò?
A parte che non sapevo si potesse fare dal casello del ponte Europa, ma il problema è se uno entra che ne so dalla Germania in un ritorno a casa, diverso dal tragitto di andata, in questo caso ti fermi alla stazione di servizio o paghi on-line, programmandolo prima.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/02/2018 alle 00:09:54Vuol dire che ci sarà uno in meno che comprerà la vignetta digitale ...e continuerà a comprare la classica...
O sono io che continuo a non capire come funziona, o come puo essere possibile sapere 18 giorni in anticipo quando passerò?