CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Novità sulle autostrade in Austria

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
Trova il tuo Camper Usato: Esplora le Offerte di COL e Scopri il Tuo Compagno di Viaggio Perfetto
Diari Camperonline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 40
13
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5533
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2018 alle: 13:51:55
Mi è capitato navigando sul web e posto per chi si appresta ad andarci. Quest'anno la vignette in Austria sarà anche digitale, stesse pezzature (10 giorni, 2 mesi, annuale ecc.) ma si paga on-line senza attaccare alcun bollo. Si registra la targa e quindi viene recepita dalla banca dati che verifica in caso di passaggi attraverso telecamere. Si deve acquistare 18 giorni prima del primo utilizzo, si paga con carta o PayPal, stressi prezzi delle vignette normali. QUI IL SITO ufficiale per registrare e pagare.
Ulteriore notizia probabile aumento delle tariffe (per vignette normali e digitali) del 1% dal prossimo anno.
Buona Austria
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Filmar
Filmar
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2018 alle: 15:44:46
In risposta al messaggio di campersempre del 17/02/2018 alle 13:51:55

Mi è capitato navigando sul web e posto per chi si appresta ad andarci. Quest'anno la vignette in Austria sarà anche digitale, stesse pezzature (10 giorni, 2 mesi, annuale ecc.) ma si paga on-line senza attaccare alcun
bollo. Si registra la targa e quindi viene recepita dalla banca dati che verifica in caso di passaggi attraverso telecamere. Si deve acquistare 18 giorni prima del primo utilizzo, si paga con carta o PayPal, stressi prezzi delle vignette normali. QUI IL SITO ufficiale per registrare e pagare. Ulteriore notizia probabile aumento delle tariffe (per vignette normali e digitali) del 1% dal prossimo anno. Buona Austria Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...
ottima segnalazione! grazie
Tommaso
20
salvatore
salvatore
10/08/2003 6456
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2018 alle: 18:26:47

Mi è capitato navigando sul web e posto per chi si appresta ad andarci. Quest'anno la vignette in Austria sarà anche digitale, stesse pezzature (10 giorni, 2 mesi, annuale ecc.) ma si paga on-line senza attaccare alcun
bollo. Si registra la targa e quindi viene recepita dalla banca dati che verifica in caso di passaggi attraverso telecamere. Si deve acquistare 18 giorni prima del primo utilizzo, si paga con carta o PayPal, stressi prezzi delle vignette normali. QUI IL SITO ufficiale per registrare e pagare. Ulteriore notizia probabile aumento delle tariffe (per vignette normali e digitali) del 1% dal prossimo anno. Buona Austria Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...
Ciao Bruno.
Completo e utilissimo.
Grazieyes
13
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2018 alle: 20:20:19

...
Hai detto bene ma non hai ben specificato...
" Quest'anno la vignette in Austria sarà anche digitale.. "
quindi per chiarezza diciamo che l
a vignetta sarà e potrà essere ANCHE DIGITALE, ma continuerà ad esistere anche la classica vignetta che si acquista in uno degli ultimi autogrill prima di entrare in Austria e non 18 giorni prima di entrarci come è con quella digitale. Immagina chi deve fare un viaggio urgente e non può andarci perché ci devi pensare bel 18 giorni prima... mi pare una grossa assurdità quella che stanno proponendo gli austriaci.

Moreno B. alias MorBa

Modificato da MorBa il 17/02/2018 alle 20:23:24
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2018 alle: 22:40:04
In risposta al messaggio di MorBa del 17/02/2018 alle 20:20:19

Hai detto bene ma non hai ben specificato...  Quest'anno la vignette in Austria sarà anche digitale.. quindi per chiarezza diciamo che la vignetta sarà e potrà essere ANCHE DIGITALE, ma continuerà ad esistere anche
la classica vignetta che si acquista in uno degli ultimi autogrill prima di entrare in Austria e non 18 giorni prima di entrarci come è con quella digitale. Immagina chi deve fare un viaggio urgente e non può andarci perché ci devi pensare bel 18 giorni prima... mi pare una grossa assurdità quella che stanno proponendo gli austriaci.  
...
In effetti fermarsi un minuto al confine cosa sarà mai? Non tutte le cose che si possono fare al computer sono vantaggiose. Potrei capire se costasse molto meno, ma acquistarla almeno 18 giorni prima è come prenotare il viaggio e se poi non si va sono soldi persi.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Estate 2023 - Albania in camper
Estate 2023 - Albania in camper
Normandia e Bretagna in camper - agosto
Normandia e Bretagna in camper - agosto
Valle d'Aosta in camper - estate 2023
Valle d'Aosta in camper - estate 2023
Francia: Occitania e Camargue in camper
Francia: Occitania e Camargue in camper
Norvegia 2022 in camper
Norvegia 2022 in camper
Previous Next
14
salito
salito
rating

21/03/2009 24689
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2018 alle: 09:04:10
In risposta al messaggio di MorBa del 17/02/2018 alle 20:20:19

Hai detto bene ma non hai ben specificato...  Quest'anno la vignette in Austria sarà anche digitale.. quindi per chiarezza diciamo che la vignetta sarà e potrà essere ANCHE DIGITALE, ma continuerà ad esistere anche
la classica vignetta che si acquista in uno degli ultimi autogrill prima di entrare in Austria e non 18 giorni prima di entrarci come è con quella digitale. Immagina chi deve fare un viaggio urgente e non può andarci perché ci devi pensare bel 18 giorni prima... mi pare una grossa assurdità quella che stanno proponendo gli austriaci.  
...
Immagino lo sconforto del collezionista di adesivi da esporre sul proprio camper .
Per fortuna rimane quella adesiva
Immagino quelli che odiano le patacche sul parabrezza e non interessa loro esternare i loro movimenti.
Tutti contenti
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
14
salito
salito
rating

21/03/2009 24689
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2018 alle: 09:56:56
Quelli anti patacca strafelici non solo per il para brezza pulito ma magari e sopratutto per  la privacy... non sto a dire , voi viaggiatori lo sapete quali cose loro hanno che noi non abbiamo...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
13
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5533
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2018 alle: 10:00:28
Indipendentemente da patacche comodità o altro mi pareva una segnalazione che poteva essere utile non certo per chi deve andare per lavoro urgentemente o meno, l'ho postato su un forum di camperisti non di pendolari della frontiera austriaca.
In ogni caso l'ultima volta che ho dovuto prendere la vignette alla stazione di servizio, tra camionisti e clienti vari che prendevano consumazioni, tabacchi vari, gratta-e-vinci, lotterie e strunzate varie ho fatto altro che un minuto di attesa, non è quello che cambia il programma o la vacanza, ma mi rompe ... poi se non volete usarla nessuno vi obbliga.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
20
Armando
Armando
11/08/2003 6110
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2018 alle: 10:14:40
Grazie della notizia Bruno smiley
_____________ Armando
14
salito
salito
rating

21/03/2009 24689
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2018 alle: 10:31:33
...iiiiiihhhhhhhiiiiiii...come ho detto tutti felici.contenti della doppia possibilità...
...sia i confinanti che i provenienti da lontano ...
...sia i lettori che gli scriventi...o no?

13
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2018 alle: 12:18:42
In risposta al messaggio di campersempre del 18/02/2018 alle 10:00:28

Indipendentemente da patacche comodità o altro mi pareva una segnalazione che poteva essere utile non certo per chi deve andare per lavoro urgentemente o meno, l'ho postato su un forum di camperisti non di pendolari della
frontiera austriaca. In ogni caso l'ultima volta che ho dovuto prendere la vignette alla stazione di servizio, tra camionisti e clienti vari che prendevano consumazioni, tabacchi vari, gratta-e-vinci, lotterie e strunzate varie ho fatto altro che un minuto di attesa, non è quello che cambia il programma o la vacanza, ma mi rompe ... poi se non volete usarla nessuno vi obbliga.
...
Grazid, informazione utile
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 11027
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2018 alle: 12:34:11

Qualsiasi notizia è bene saperla; poi l'oggetto della notizia potrebbe interessare o meno. A me l'oggetto sarebbe stato certamente utile se, arrivato al Tarvisio, potevo attivare al momento la vignette digitale; dovendo prevederla, non due o tre giorni prima ma quasi tre settimane prima, io che non prenoto i traghetti pagando di più per non essere legato ad una data e ad un orario, dovrò rinunciarvi.

Continuerò, con buona pace di chi, non avendo problemi di sorta, si pone il problema perché mai esistono individui che preferiscono avere un parabrezza pulito, ad utilizzare il mio stratagemma per asportare facilmente la vignette austriaca, senza lasciare residui. Mi spiace per chi ha di questi problemi: per me non è un problema avere il parabrezza vergine.

Giovanni

14
salito
salito
rating

21/03/2009 24689
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2018 alle: 13:50:48
La patacca sul parabrezza e' una scusa cosi come e' una scusa no pagare la vignetta per che il viaggio sulla statale e' rilassante.panoramico. e non certo per risparmiare i nove euro. Mentre il non avere la patacca ti dà un minimo di privacy Tutti sanno che a Innsbruck c'è la clinica universitaria usata forse dj piu dei nostri anche se buoni ospedali che funziona alla grande ... Altri che vanno avanti e indietro per motivi vari e quelli che amano i "" casini"" si i casini quelli con i croupie tavoli verdi donine e champagne... e gli altri"" casini"" anche essi legali quelli con le sole donine.... Ma son cose di vita austriaca che i viaggiatori camperisti conoscono a mena dito sui paesi che visitano...
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2018 alle: 15:52:31
Notizia utile, poi ogni uno agisce come vuole. Ma la vignette austriaca parte dal giorno che stabilisci tu al momento del pagamento on line o parte dal momento che viene rilevata prima volta sul territorio austriaco? Perche 18 gg prima sapere quando parto... mhhh... quanti imprevisti sono capitati in 40 anni che giriamo Austria su e' giu. Se parte dal gg che viene prima volta rilevata, la faccio anche oggi, cosi non devo uscire dalla macchina se mi capita brutto tempo ad esempio. Ma i 10 gg della validita mi sono venuti comodi da calcolare tra andata e ritorno piu di una volta e se perdo per qualche ragione 1 gg la devo comunque rifare e questa volta nell'autogrill perche 18 gg sono passati., 
A me sembra tipica roba austriaca un po addormentata... Ovvero fa comodo per chi la fa annuale. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 52695
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2018 alle: 16:18:51
Grazie della segnalazione, sempre utile da conoscere.

Però, sta cosa dei 18 giorni, secondo me vanifica del tutto un possi bile utilizzo pratico.
Non potrò mai sapere esattamente, con anticipo di 18 giorni, il momento in cui sarò al confine. Per ora, almeno per i nostri usi, meglio ancora perdere 5 minui e farmarsi a comperare l'adesivo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
salito
salito
rating

21/03/2009 24689
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2018 alle: 17:10:36
https://www.asfinag.at/maut-vig...

i diciotto giorni sono inseriti perchè ci possono essere clienti ""pigliosi"" e allora ecco una tutela
"""" https://www.asfinag.at/maut-vig... target="_blank" rel="noreferrer noopener">Perché la vignetta digitale è valida fino al 18 ° giorno dopo l'acquisto?
I clienti possono ritirarsi dall'acquisto online di un prodotto o servizio entro 14 giorni - questo è anche il caso all'acquisto della Vignetta digitale. Il giorno dell'acquisto non viene conteggiato per questi 14 giorni. Poiché il ritiro può essere inviato anche per posta, ci aspettiamo altri tre giorni per un eventuale post.
Pertanto, la vignetta digitale è valida solo dal 18 ° giorno dopo il giorno dell'acquisto online e solo da quel momento in poi l'uso delle autostrade e autostrade in Austria.
""""""""""""""""""""""

Modificato da salito il 18/02/2018 alle 17:14:08
13
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5533
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2018 alle: 19:54:44
Dato che non mi convinceva il fatto che non si può utilizzare la vignette digitale quando serve, non dal 18° giorno in poi, leggendo le FAQ  https://shop.asfinag.at/it/doma...  si intuisce che la modifica della data di inizio di validità è modificabile, a me pare che si può modificare solo se l'utente è registrato al sito. Ho provato a fare una simulazione come utente normale (non registrato) e compare questa finestra da compilare
https://shop.asfinag.at/it/maut...
dove potete riscontrare che al fondo si segnala la data di inizio desiderata. Quindi mi pare che al momento dell'ordine si indica una data di inizio che non può essere prima del 18° giorno, poi se l'utente è registrato e avviene un problema in cui quel giorno indicato di inizio validità non può partire, fa la modifica, se non si è registrati rimane tutto come al momento dell'ordine.
Almeno a me pare che sia così, astruso sicuramente, ma in questi termini mi pare comodo.
10
Antopat
Antopat
14/10/2012 1785
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2018 alle: 21:58:45
Mi sembra comunque una buona notizia, anche per il solo fatto che c'è una possibilità in più. Poi sceglieremo noi, anche in base alle nostre necessità, se approfittarne o meno.
L'altra buona notizia, che però è passata in secondo piano, è l'aumento della tariffa dell'1% (uno per cento).
Proprio come sulle nostre autostrade! angry
Io comunque non mi fermo mai in autogrill a prendere la Vignette; quando pago il pedaggio del Ponte Europa chiedo all'addetto anche una Vignette. Pago con bancomat senza digitare il codice e senza scendere dal mezzo. Più comodo di così...
Anto3(59).jpg

Antopat
13
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5533
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2018 alle: 23:13:14
In risposta al messaggio di Antopat del 18/02/2018 alle 21:58:45

Mi sembra comunque una buona notizia, anche per il solo fatto che c'è una possibilità in più. Poi sceglieremo noi, anche in base alle nostre necessità, se approfittarne o meno. L'altra buona notizia, che però è passata
in secondo piano, è l'aumento della tariffa dell'1% (uno per cento). Proprio come sulle nostre autostrade! Io comunque non mi fermo mai in autogrill a prendere la Vignette; quando pago il pedaggio del Ponte Europa chiedo all'addetto anche una Vignette. Pago con bancomat senza digitare il codice e senza scendere dal mezzo. Più comodo di così...  
...
A parte che non sapevo si potesse fare dal casello del ponte Europa, ma il problema è se uno entra che ne so dalla Germania in un ritorno a casa, diverso dal tragitto di andata, in questo caso ti fermi alla stazione di servizio o paghi on-line, programmandolo prima.
I protagonisti del Salone del Camper 2023 in video: I van
I protagonisti del Salone del Camper 2023 in video: I van
I protagonisti del Salone del Camper 2023 in video: Bluetti
I protagonisti del Salone del Camper 2023 in video: Bluetti
I protagonisti del Salone del Camper 2023 in video: I mansardati
I protagonisti del Salone del Camper 2023 in video: I mansardati
I protagonisti del Salone del Camper 2023 in video: i minivan polivalenti
I protagonisti del Salone del Camper 2023 in video: i minivan polivalenti
I protagonisti del Salone del Camper 2023 in video: I semintegrali
I protagonisti del Salone del Camper 2023 in video: I semintegrali
Previous Next
16
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 52695
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 00:09:54
In risposta al messaggio di campersempre del 18/02/2018 alle 23:13:14

A parte che non sapevo si potesse fare dal casello del ponte Europa, ma il problema è se uno entra che ne so dalla Germania in un ritorno a casa, diverso dal tragitto di andata, in questo caso ti fermi alla stazione di servizio o paghi on-line, programmandolo prima.
O sono io che continuo a non capire come funziona, o come puo essere possibile sapere 18 giorni in anticipo quando passerò?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
salito
salito
rating

21/03/2009 24689
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2018 alle: 06:04:12
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/02/2018 alle 00:09:54

O sono io che continuo a non capire come funziona, o come puo essere possibile sapere 18 giorni in anticipo quando passerò?  
Vuol dire che ci sarà uno in meno che comprerà la vignetta digitale ...e continuerà a comprare la classica...
...mentre chi compera quella annuale ha uno sconto di 40€ ...
​​​​​

Modificato da salito il 19/02/2018 alle 06:12:09
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita